|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3801 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
San Marino manco un caso ?
Clmslmsldldnddknd
|
|
|
#3802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Intanto la Francia alza il tiro: ancora troppa gente in giro, contagi raddoppiati ogni tre giorni, così entro stasera Macron prenderà provvedimenti più seri.
La Germania chiude le frontiere con posti di blocco. La Spagna mette in campo l'esercito. Solo in Inghilterra le scuole rimangono aperte e ci si ammassa ai concerti.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#3803 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Noi per esempio se usciremo prima degli altri da questa crisi, saremo comunque obbligati ad attendere gli altri aumentando solo i consumi interni derivanti da una produzione ITALIANA (e questo a me piacerebbe moltissimo perchè su alcune cose abbiamo produzioni di eccellenza, ma si predilige il prezzo).
|
|
|
#3804 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#3805 |
|
Senior Member
|
109 casi - 4 morti - 9 guariti
|
|
#3806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ti vuoi fare tutti gli anni Gennaio-Febbraio-Marzo-Aprile ai domiciliari (che comunque non annulla il rischio)? L'età media dei decessi per coronavirus è 79,4 anni. La speranza di vita europea, anche prima del coronavirus, era 81 anni. In pratica abbiamo appena scoperto che quando si è vecchi si muore. Già stamani qualche giornale scientifico ha scoperto che in Italia ci sono più morti perché ci sono più vecchi, che oltretutto restano in casa a fare da babysitter e vengono facilmente contagiate dai bambini. Wow. Aspetto con ansia domani la scoperta che se non lavori muori di fame, nonché quella che la roba che trovi sui supermercati qualcuno la deve produrre. |
|
|
|
|
|
#3807 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
https://gisanddata.maps.arcgis.com/a...23467b48e9ecf6
109 confermati 14 ricoverati e 7 morti edit stavolta non sono solo arrivato tardi, ma pare mi sia perso un'itera pagina di discussione :\ |
|
|
|
|
#3808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#3809 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Bisognerà inventarsi qualcosa per uscire di casa con maggior sicurezza, perché il virus ci farà compagnia per sempre. Alcune proiezioni parlano di una nuova ondata di diffusione a novembre. Speriamo si trovi il vaccino o una cura efficace, altrimenti non oso pensare le implicazioni. Si naviga davvero a vista, con la speranza di sbagliare il meno possibile. Infine permettetemi una piccola critica al governo. Oggi ci sono delle scadenze fiscali. Non è serio varare il decreto di rinvio il giorno della scadenza. |
|
|
|
|
|
#3810 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Quote:
Teoricamente concordo con te ma credo che quando c'è guerra...è guerra per tutti, mezza parola... Quote:
Quote:
Noi non ci troviamo, fortunatamente, in questo stato di cose ed è proprio per questo che il nostro paese, il nostro Stato sta affrontando una prova, forse (speriamo di no ed incrociamo le dita), fin troppo grande per le sue risorse e possibilità: fronteggiare contemporaneamente una emergenza nazionale sanitaria, economica e sociale (esattamente come avviene in guerra). Non sappiamo come finirà ma sappiamo che la stiamo affrontando a viso aperto pur non essendo palesemente liberi (vero BCE?) di organizzarci come vorremmo: si disciplina il comportamento sociale, si danno fondi alla Sanità e contemporaneamente si studiano soluzioni (tampone certamente) per cercare di non portare la popolazione alla guerra civile. Più di tanto, per il momento, non è consentito fare (tranne terremoti istituzionali in seno alla UE). Quote:
A) danno lavoro laddove il pubblico e il privato non riescono; B) pur non dando alcuna tutela al dipendente (eccome potrebbero?) vengono visti come quelli che hanno creato i presupposti per crearsi una famiglia; C) quanti operai hanno incidenti, anche mortali, sul lavoro e risultano essere assunti lo stesso giorno dell'incidente? D) sapete quanti lavoratori in nero NON VOGLIONO essere regolarizzati per non perdere sussidi e quant'altro? E) proprio quelli che lavorano in nero ESIGONO che tutti i servizi dello Stato funzionino perfettamente; e mi fermo qua ma potrei continuare. @Ryan: noi non siamo inglesi e siamo più sbilanciati sul versante SANITARIO; in futuro si vedrà chi avrà avuto ragione, se noi o gli inglesi. |
|||||
|
|
|
|
#3811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
https://www.google.com/maps/dir/mila...51.5073509!3e2 Io però in un paese con una mentalità del genere non ci vorrei vivere. Ma vedremo...
|
|
|
|
#3812 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3813 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ieri è morta una donna di polmonite perché l'hanno rimandata a casa, non avendo rilevato il coronavirus e quindi necessità di ricovero. Sono queste le morti che mi feriscono. Non sfogarti su di me, che non ti posso aiutare, arrabbiati con chi ha permesso che avessimo solo 3,2 posti letto per 100.000 persone, roba da paese africano, con chi ha chiuso centinaia di ospedali negli ultimi 10 anni, con chi ha tagliato centinaia di migliaia di sanitari bloccando per anni le assunzioni, con chi fa lavorare i sanitari senza protezioni adeguate (e non oggi, da decenni), con chi ha lasciato andare a lavorare nelle cliniche private migliaia di eccellenze che abbiamo formato con i nostri soldi e con i nostri ospedali. Senza contare il lavoro privato, autisti, operai, e tutto il motore del nostro paese, costretti al lavoro senza tutele (mascherine e camici), come sempre d'altronde. Siamo a questi punti non solo per gli spritz del sabato sera, a pensarci bene un bel esame di coscienza dovrebbe anche farselo lo Stato, che non fornendo un futuro ai giovani costringe ancora i nostri genitori e nonni a condividere con loro lo stesso tetto, aumentando tutti questi rischi di contagio. Ultima modifica di MiKeLezZ : 16-03-2020 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#3814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O forse gli unici esenti da critiche sono quei pochi partitini che non riescono mai ad essere rappresentati nell'arco parlamentare e ai quali non si può addossare nessuna responsabilità, ma tipicamente parliamo degli estremisti... perchè sono gli unici che solitamente non ottengono risultati per le loro posizioni troppo radicali.
|
|
|
#3815 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma credo che fosse già nell'aria da tempo, quindi si trattava solo di formalizzare. Di certo dovremmo avere delle procedure un po' più rapide, ma non credo ai miracoli neanche sotto emergenza.
|
|
|
#3816 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Purtroppo si crede ancora che uno scarabocchio a croce su un pezzo di carta possa cambiare lo status quo capitalistico.
|
|
|
#3817 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3818 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che abbiano un debito ridicolo e una credibilità decisamente superiore a noi, ma non si può ogni volta interpretare le regole a proprio uso e consumo. Noi per dare 25 Miliardi (che sono sicuramente una miseria), abbiamo di fatto richiesto il permesso e non abbiamo neanche chiuso le frontiere. Tutti gli altri paesi hanno guardato ai propri interessi personali e fatto quello che ritenevano giusto. Se questa è Europa, ribadisco quanto detto in passato: possiamo uscirne anche ora e ripartire da zero. Non ha senso vivere da schiavi e sentirsi giudicati neanche fossimo dei ladri. Quote:
Qui abbiamo persone che a causa delle chiusure (GIUSTE) imposte dallo Stato Centrale, hanno il proprio fatturato ridotto a zero. Quindi non è assolutamente detto che alla fine di questa serrata o durante, tutti riescano a mantenere il proprio lavoro. Il mio per esempio era abbastanza sicuro prima di questa emergenza, domani potrei rientrare nel novero dei disoccupati proprio perchè nessuna società può pagare degli stipendi senza alcun guadagno. Ovvio che esista anche la cassa integrazione, ma anche in questo caso si ha comunque un danno economico che ricadrà pesantemente sempre sui singoli che pagheranno lo scotto di una situazione imposta dall'alto. Se non si è ben capito il mio pensiero lo chiarisco semplicemente con una frase. Lo STATO ha chiesto a tutti di rinunciare al lavoro e NON può fare in modo che le ricadute economiche sia a DANNO delle persone. Fermo restando che la salute pubblica è fondamentale, ma non può diventare una giustificazione per distruggere interi settori e poi dire alle persone: "Adesso risolvete da soli". Quote:
Si deve cercare di avere uno sguardo anche al futuro o quando finisce l'emergenza, ci si trova a non sapere da dove iniziare. Quote:
Quote:
Quote:
Anche perchè fanno una concorrenza sleale nei confronti degli altri che faticano ad ottenere un giusto guadagno rispettando tutte le regole.
|
|
|
#3819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Oggi non avevamo una organizzazione del sistema sanitario adeguata, magari il prossimo anno saremo più pronti, spostando voci di spesa sulla sanità. E' solo un esempio. e basta parlare di domiciliari, parla con uno dei tuoi nonni se ce li hai e pensa cosa significa essere deportati, questo si. Mi indigna sentir parlare di "stato di arresto" in questa situazione se pensi a chi è o è stato in guerra.
|
|
|
#3820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Non voglio fare polemica ma 40 milioni alla rai erano proprio necessari?
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!