|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
In Medio Oriente c'è la guerra da sempre. In India condizioni igieniche da spavento per un europeo. I nostri nonni hanno fatto la guerra mondiale. Prima di dire che moriremo di fame guarderei in faccia la realtà del mondo intero non solo di casa nostra. Magari non avremo il filetto tutti i giorni in tavola.
|
|
|
#3562 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Detto questo... Io lo smart working lo potevo fare da sempre perchè nel mio lavoro devo sempre e solo collegarmi a sistemi remoti, quindi è totalmente indifferente il luogo fisico. Purtroppo prima di questa crisi, qualcuno dentro la mia società ha sempre osteggiato questa modalità di lavoro perchè per principio la reputava solo un modo per non fare niente senza avere alcun dato statistico. Io confido che durante questo periodo (sebbene il nostro fatturato sia ridotto quasi a zero) si possa dimostrare che la qualità può solo trarne beneficio in quanto le persone sono più concentrate rispetto ad un ambiente caotico (e ti assicuro che stiamo dimostrando maggiore efficienza.... ma non entro troppo nel merito Riguardo tutto il resto non ho nulla da aggiungere dato che hai praticamente esternato il mio pensiero.
|
|
|
#3563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Per il resto io penso al futuro, alla vita e ai bambini che continuano a nascere e alle coppie che diventano genitori in questo periodo : non ho alcuna paura e lotto in prima linea come tutti gli altri. Ti assicuro che NESSUNO ha paura: se qualcuno vuole suicidarsi faccia pure dimostrando così di che pasta è fatto Noi andiamo avanti e supereremo anche questa situazione (tengo sempre a mente i giapponesi e le 2 atomiche). |
|
|
|
|
|
#3564 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
#3565 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
E' una condizione che pregiudica il benessere umano, un fattore di rischio simile al tabagismo, una causa di depressione, una causa di suicidi...
Noi abbiamo 4.000 suicidi l'anno. Visto che ora vanno di moda i numeri, cominciate a fare i paragoni. Auguriamoci fortemente non diventi la norma. https://en.wikipedia.org/wiki/Social_isolation 4.000. |
|
|
|
|
#3566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Chi avrà un indubbio vantaggio da questa condizione saranno tutti i vari youtuber o influencer che vedranno aumentare a dismisura le loro visualizzazioni. Per mia fortuna riesco ancora ad esserne fuori, sono solo HWUpgrade addicted... e non so se è peggio...
|
|
|
#3567 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Speriamo che si stia anche mettendo a punto un piano per un ripristino graduale di normalità quando si saranno trovate cure e vaccini. Per il momento si è passato da un eccesso ad un altro
1- Possono entrare ed uscire TUTTI 2- Al primo piccolo focolaio : NESSUNO ci vuole 3- a pandemia estesa : blocchiamo TUTTO Spero non si torni ai punti 2 e 3 da un momento all'altro.
|
|
|
#3569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che dite è eccitante stare a casa, ormai monto e rismonto i set lego a mo di Palla di lardo, ci parlo anche!
|
|
|
#3570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Anche qui in traffico è nettamente diminuito, fra l'altro non si è mai visto un cielo così limpido sopra Bologna.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#3571 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=PwpD3USKEKw ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#3572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3573 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Isolamento sociale? Seriamente?
Il fatto è che viviamo in una società dove non si sa stare da soli con se stessi, si cerca sempre la compagnia, il divertimento, qualcosa che ci distragga dal nostro vuoto interiore. Che questa sia anche un occasione per molti di imparare a stare un po' sconnessi, e magari riscoprire nuove o vecchie passioni, come la lettura (sconosciuta ai più). |
|
|
|
|
#3574 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me quelli che tutto sommato stanno approfittando per riscoprire cose 'antiche', semplicemente sembrano meno perchè non rompono le balle in giro
|
|
#3575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=jANvRLhODPc |
|
|
|
|
|
#3576 |
|
Senior Member
|
Stando in casa a lungo insieme, si litiga e ci si ama, non potrebbe essere altrimenti.
Per me non è un problema (come dici 10248?!Le ruote?! Ah si arrivo!) ad ogni modo non è che ci sono alternative, quindi. Anche scrivere qui aiuta eh? Mi rendo conto come è stato detto che comunque non siamo tutti uguali e dare di matto non ci vuole niente. Pensate un attimo a chi ha dipendenze di vario tipo o problemi psicologici o depressivi già presenti ecc.. Ma anche semplicemente a chi non è proprio abituato a stare in casa. Non è così semplice, anche se va fatto...
|
|
|
#3577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Personalmente inviterei molti italiani a prendere in mano un bel libro e cominciare a leggere... è risaputo che la maggior parte degli italiani non legge o legge molto poco e questo si traduce anche in ridotta capacità di ragionamento, per non parlare poi della piaga tra i giovani: rapporto Ocse-Pisa.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#3578 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
|
Quote:
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta |
|
|
|
|
|
#3579 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
Ogni tanto penso che noi Italiani siamo... troppo italiani. Un minimo di autocontrollo in più non farebbe male.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" Ultima modifica di Capozz : 15-03-2020 alle 15:13. |
||
|
|
|
|
#3580 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
se volete fare un po' i conti... visto che sono anche soldi nostri
https://gofile.io/?c=y1P2fq
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.