Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-03-2020, 10:06   #3561
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 13274
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Il problema non sarà il coronavirus, ma l'economia. Ho visto molti video in rete che mi hanno fatto rabbrividire, e mi sa che moriremo di fame, non per colpa di una malattia.

In ogni caso, diversamente da quello che si dice, qui a Torino gente in giro ne vedo e molti senza protezioni; controlli quasi nulli.

Mi muovo in continuazione per lavoro, mai un controllo a qualsiasi ora, quindi probabilmente fanno sta cosa solo in Lombardia, al resto d'Italia non serve.
In Africa non hanno da mangiare e non hanno neppure i cessi a casa.

In Medio Oriente c'è la guerra da sempre.

In India condizioni igieniche da spavento per un europeo.

I nostri nonni hanno fatto la guerra mondiale.

Prima di dire che moriremo di fame guarderei in faccia la realtà del mondo intero non solo di casa nostra.

Magari non avremo il filetto tutti i giorni in tavola.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 15-03-2020, 10:25   #3562
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ritornando al discorso del lavoro in remoto, pur non potendo essere personalmente coinvolto (ahimé), trovo che questa agilità e flessibilità lavorativa possa essere utile a tante persone.

In primis a chi ha figli in età scolare (asilo ed elementari in primis) e, contemporaneamente, coniuge che lavora: riuscire a badare ai figli quando stanno male o la scuola è chiusa (alternandosi con il coniuge) è un vantaggio mica da ridere, altroché!!!

Onestamente ci sono delle professionalità che potrebbero (magari per due/tre giorni alla settimana) lavorare a casa e tutto il sistema urbano ne beneficerebbe: traffico veicolare, trasporto pubblico, smog.

Per certi versi, in quelle giornate in cui uno non se la sente di andare a lavoro (ma ci va lo stesso) potrebbe rimanere a casa, evitando di gravare sul SSN (fiscalizzazione, invio del medico fiscale, pagamento dell'assenza, lavoro per i colleghi del personale/segreteria, etc.), e assicurando un minimo di produttività.

A mio parere credo che, seppur non applicabile in tutti gli ambiti, credo che da domani (da quando terminerà tutto), la concertazione andrebbe indirizzata ANCHE verso questa direzione.

Ovviamente ognuno la applica al proprio ambito ma qui era richiesto un parere molto più oggettivo e meno soggettivo (come ho già scritto io non potrei seppur sarei disponibilissimo a farlo).

Per quanto riguarda il discorso traffico di questi giorni è abbastanza scontato individuare almeno tre cause:

A) scuole chiuse, non so da voi ma nella mia città significa almeno il 50% di traffico in meno;
B) anziani costretti a casa, sembra una percentuale irrisoria ed invece nel corso della mattinata parecchi di loro che si muovono preferendo, abitualmente, di stare a casa nel pomeriggio;
C) tutte quelle attività che necessitano di spostamenti (assistenza tecnica in primis), anche loro contribuiscono ad aumentare il traffico cittadino;
D) Università chiuse, esattamente come le scuole, è evidente il calo del traffico veicolare e della presenza nei mezzi pubblici.

La socialità.

Perché ci sta pesando così tanto stare chiusi in casa (aldilà del fatto che la maggior parte non vede l'ora di riprendere l'attività lavorativa non fosse altro che per motivi squisitamente economici)?

Intanto siamo un popolo latino, noi ci nutriamo di socialità, è nel nostro DNA, è più evidente e appariscente al Sud rispetto al Nord ma, concretamente, nessun italiano è un introverso ed asociale a prescindere.

Per noi è istintivo fare gruppo (in qualsiasi ambito), condividere ideali, passioni ed opinioni, è praticamente la nostra carta d'identità internazionale.

Non siamo come i paesi nordici, molto più dotati di self-control e meno vittime delle pulsioni, abbiamo una visione molto attaccata alle nostre radici (territoriali, di costume e tradizioni) e questo, a volte, può essere un difetto.

Stiamo soffrendo tanto perché, di fatto, stiamo mettendo da parte un lato FONDAMENTALE del nostro essere ITALIANI: parlare, chiaccherare, sparare cazzate al bar dalla mattina alla sera, tutte azioni che, sebbene perditempo, hanno sempre avuto una enorme importanza sociale.

Non siamo fatti per stare da soli e anche se ci viene imposto siamo pronti ad andare ai balconi e sulle terrazze per gridare, suonare, ballare e applaudire; il mondo forse ci considera dei folli isterici, molto più semplicemente stanno vedendo cosa sia l'italianità.

Non abbiamo il culto della Patria e, per certi versi, nemmeno quello del tricolore eppure, ogni volta, ci affidiamo a riti che ci appaiono retorici, banali e imbarazzanti come quello di cantare l'inno al di fuori di un evento istituzionale o sportivo: è la voglia di sentirci uniti, aldilà delle INFINITE differenze che ci caratterizzano regionalmente o territorialmente (Nord e Sud).

Saremo banali, retorici, imbarazzanti, ridicoli ma nessuno prende in giro l'Italia e il suo popolo più di noi stessi; non è vero, aldilà dei concetti mediatici da diffondere per evidenti speculazioni, che il mondo ci considera inutili anzi siamo uno dei popoli più rispettati all'estero, come storia, cultura, arte e scienza.

I più grandi nemici del nostro paese siamo noi stessi, è inutile ed ipocrita nasconderlo e questo non è un concetto da filtrare con la politica; siamo divisi in tutto ma abbiamo una varietà di scelte (in tutti i campi) che molti se le sognano.

Buona domenica a tutti e cerchiamo di iniziare con lo spirito giusto questa giornata.
E' stato un piacere leggerti.
Detto questo...
Io lo smart working lo potevo fare da sempre perchè nel mio lavoro devo sempre e solo collegarmi a sistemi remoti, quindi è totalmente indifferente il luogo fisico.
Purtroppo prima di questa crisi, qualcuno dentro la mia società ha sempre osteggiato questa modalità di lavoro perchè per principio la reputava solo un modo per non fare niente senza avere alcun dato statistico.
Io confido che durante questo periodo (sebbene il nostro fatturato sia ridotto quasi a zero) si possa dimostrare che la qualità può solo trarne beneficio in quanto le persone sono più concentrate rispetto ad un ambiente caotico (e ti assicuro che stiamo dimostrando maggiore efficienza.... ma non entro troppo nel merito ).
Riguardo tutto il resto non ho nulla da aggiungere dato che hai praticamente esternato il mio pensiero.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 15-03-2020, 10:30   #3563
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da Marodark Guarda i messaggi
Il problema non sarà il coronavirus, ma l'economia. Ho visto molti video in rete che mi hanno fatto rabbrividire, e mi sa che moriremo di fame, non per colpa di una malattia.

In ogni caso, diversamente da quello che si dice, qui a Torino gente in giro ne vedo e molti senza protezioni; controlli quasi nulli.

Mi muovo in continuazione per lavoro, mai un controllo a qualsiasi ora, quindi probabilmente fanno sta cosa solo in Lombardia, al resto d'Italia non serve.
Da me il traffico è diminuito del 95%, poche chiacchiere.

Per il resto io penso al futuro, alla vita e ai bambini che continuano a nascere e alle coppie che diventano genitori in questo periodo : non ho alcuna paura e lotto in prima linea come tutti gli altri.

Ti assicuro che NESSUNO ha paura: se qualcuno vuole suicidarsi faccia pure dimostrando così di che pasta è fatto

Noi andiamo avanti e supereremo anche questa situazione (tengo sempre a mente i giapponesi e le 2 atomiche).
RAEL70 è offline  
Old 15-03-2020, 11:52   #3564
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9656
Lo sapevo che qualcuno avrebbe usato il metro

https://palermo.gds.it/video/societa...-94b2bc0886c6/
StylezZz` è offline  
Old 15-03-2020, 12:14   #3565
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Quand'è che si inizia a sbottare? ��
E' una condizione che pregiudica il benessere umano, un fattore di rischio simile al tabagismo, una causa di depressione, una causa di suicidi...
Noi abbiamo 4.000 suicidi l'anno. Visto che ora vanno di moda i numeri, cominciate a fare i paragoni. Auguriamoci fortemente non diventi la norma.
https://en.wikipedia.org/wiki/Social_isolation
4.000.
MiKeLezZ è offline  
Old 15-03-2020, 12:22   #3566
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' una condizione che pregiudica il benessere umano, un fattore di rischio simile al tabagismo, una causa di depressione, una causa di suicidi...
Noi abbiamo 4.000 suicidi l'anno. Visto che ora vanno di moda i numeri, cominciate a fare i paragoni. Auguriamoci fortemente non diventi la norma.
https://en.wikipedia.org/wiki/Social_isolation
4.000.
Sicuramente l'isolamento sociale non è una cosa da poco, ma è anche un incentivo per le persone per riscoprire cose dimenticate o nuove forme di comunicazioni.
Chi avrà un indubbio vantaggio da questa condizione saranno tutti i vari youtuber o influencer che vedranno aumentare a dismisura le loro visualizzazioni.
Per mia fortuna riesco ancora ad esserne fuori, sono solo HWUpgrade addicted... e non so se è peggio...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 15-03-2020, 13:01   #3567
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' una condizione che pregiudica il benessere umano, un fattore di rischio simile al tabagismo, una causa di depressione, una causa di suicidi...
Noi abbiamo 4.000 suicidi l'anno. Visto che ora vanno di moda i numeri, cominciate a fare i paragoni. Auguriamoci fortemente non diventi la norma.
https://en.wikipedia.org/wiki/Social_isolation
4.000.
Questo perché oggi nelle case e nelle scuole non si mira più a forgiare individui forti, onesti e consapevoli. Il problema principale di molti ragazzi è il non poter più avere lo smartphone e la mancia settimanale per pagarsi le in-app purchase o la cintura di gucci. Forse l'isolamento sociale è la cosa migliore che possa capitargli, per cercare di depurarli e rivedere un po' le priorità. La privazione di qualcosa non può che far crescere.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sicuramente l'isolamento sociale non è una cosa da poco, ma è anche un incentivo per le persone per riscoprire cose dimenticate o nuove forme di comunicazioni.
Chi avrà un indubbio vantaggio da questa condizione saranno tutti i vari youtuber o influencer che vedranno aumentare a dismisura le loro visualizzazioni.
Per mia fortuna riesco ancora ad esserne fuori, sono solo HWUpgrade addicted... e non so se è peggio...
bah questo non lo chiamerei isolamento sociale. Forse si è più in contatto ora che prima. Avere il tempo per essere più in contatto con se stessi lo vedo come una grandissima opportunità di crescita per tutti. È in tempi di crisi che si cresce veramente non quando tutto va bene.
ryan78 è offline  
Old 15-03-2020, 13:11   #3568
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3017
Speriamo che si stia anche mettendo a punto un piano per un ripristino graduale di normalità quando si saranno trovate cure e vaccini. Per il momento si è passato da un eccesso ad un altro

1- Possono entrare ed uscire TUTTI

2- Al primo piccolo focolaio : NESSUNO ci vuole

3- a pandemia estesa : blocchiamo TUTTO

Spero non si torni ai punti 2 e 3 da un momento all'altro.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline  
Old 15-03-2020, 13:13   #3569
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15367
Ma che dite è eccitante stare a casa, ormai monto e rismonto i set lego a mo di Palla di lardo, ci parlo anche!
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline  
Old 15-03-2020, 13:14   #3570
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14423
Anche qui in traffico è nettamente diminuito, fra l'altro non si è mai visto un cielo così limpido sopra Bologna.
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 15-03-2020, 13:28   #3571
Cromwell
Senior Member
 
L'Avatar di Cromwell
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4393
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma che dite è eccitante stare a casa, ormai monto e rismonto i set lego a mo di Palla di lardo, ci parlo anche!
https://www.youtube.com/watch?v=wntb_l1qvqM

https://www.youtube.com/watch?v=PwpD3USKEKw







Cromwell è offline  
Old 15-03-2020, 13:30   #3572
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15367
Ahah più o meno mio figlio comincia a manfestare cose simili
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline  
Old 15-03-2020, 13:30   #3573
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9656
Isolamento sociale? Seriamente?

Il fatto è che viviamo in una società dove non si sa stare da soli con se stessi, si cerca sempre la compagnia, il divertimento, qualcosa che ci distragga dal nostro vuoto interiore.

Che questa sia anche un occasione per molti di imparare a stare un po' sconnessi, e magari riscoprire nuove o vecchie passioni, come la lettura (sconosciuta ai più).
StylezZz` è offline  
Old 15-03-2020, 13:33   #3574
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
secondo me quelli che tutto sommato stanno approfittando per riscoprire cose 'antiche', semplicemente sembrano meno perchè non rompono le balle in giro
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 15-03-2020, 14:29   #3575
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7599
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
ormai monto e rismonto i set lego a mo di Palla di lardo, ci parlo anche!
Umh, non sono uno psichiatra, ma parlare con i propri set lego non credo sia un buon segno, comunque comincerei a preoccuparmi seriamente solo quando cominciassero a dirti di uccidere tutti i membri della tua famiglia...


https://www.youtube.com/watch?v=jANvRLhODPc
biometallo è offline  
Old 15-03-2020, 14:45   #3576
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 15367
Stando in casa a lungo insieme, si litiga e ci si ama, non potrebbe essere altrimenti.
Per me non è un problema (come dici 10248?!Le ruote?! Ah si arrivo!) ad ogni modo non è che ci sono alternative, quindi.
Anche scrivere qui aiuta eh?

Mi rendo conto come è stato detto che comunque non siamo tutti uguali e dare di matto non ci vuole niente.
Pensate un attimo a chi ha dipendenze di vario tipo o problemi psicologici o depressivi già presenti ecc..
Ma anche semplicemente a chi non è proprio abituato a stare in casa.
Non è così semplice, anche se va fatto...
__________________
Boris Strugatskij - Arkadij Strugatskij : Picnic sul ciglio della strada
R@nda è offline  
Old 15-03-2020, 15:00   #3577
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5796
Personalmente inviterei molti italiani a prendere in mano un bel libro e cominciare a leggere... è risaputo che la maggior parte degli italiani non legge o legge molto poco e questo si traduce anche in ridotta capacità di ragionamento, per non parlare poi della piaga tra i giovani: rapporto Ocse-Pisa.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 15-03-2020, 15:09   #3578
Amorph
Senior Member
 
L'Avatar di Amorph
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
Messaggi: 2774
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Personalmente inviterei molti italiani a prendere in mano un bel libro e cominciare a leggere... è risaputo che la maggior parte degli italiani non legge o legge molto poco e questo si traduce anche in ridotta capacità di ragionamento, per non parlare poi della piaga tra i giovani: rapporto Ocse-Pisa.
concordo con te
__________________
Acquistato da/Venduto a: CrazyDog, DooM.KilleR, Artas, crwm74b4x, tiberio87, miostar, kiwivda, FreZeeN, Marscorpion, Alex'Rossi, redsocks95, Sasquatch, Kaywen, logic1989, CursoreVDF, KJx89, Corrado83, spectrum48k, Matteo-97, .Hellraiser., alcarnus, cptfisher, v1nline, ase, toca1979, dragonballfusion, mattxx88, cypher85, Brend_ON, nastrodimoebius, gotam, Luca T, moli89.bg, demikiller, Naseta
Amorph è offline  
Old 15-03-2020, 15:11   #3579
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ritornando al discorso del lavoro in remoto, pur non potendo essere personalmente coinvolto (ahimé), trovo che questa agilità e flessibilità lavorativa possa essere utile a tante persone.

In primis a chi ha figli in età scolare (asilo ed elementari in primis) e, contemporaneamente, coniuge che lavora: riuscire a badare ai figli quando stanno male o la scuola è chiusa (alternandosi con il coniuge) è un vantaggio mica da ridere, altroché!!!

Onestamente ci sono delle professionalità che potrebbero (magari per due/tre giorni alla settimana) lavorare a casa e tutto il sistema urbano ne beneficerebbe: traffico veicolare, trasporto pubblico, smog.

Per certi versi, in quelle giornate in cui uno non se la sente di andare a lavoro (ma ci va lo stesso) potrebbe rimanere a casa, evitando di gravare sul SSN (fiscalizzazione, invio del medico fiscale, pagamento dell'assenza, lavoro per i colleghi del personale/segreteria, etc.), e assicurando un minimo di produttività.

A mio parere credo che, seppur non applicabile in tutti gli ambiti, credo che da domani (da quando terminerà tutto), la concertazione andrebbe indirizzata ANCHE verso questa direzione.

Ovviamente ognuno la applica al proprio ambito ma qui era richiesto un parere molto più oggettivo e meno soggettivo (come ho già scritto io non potrei seppur sarei disponibilissimo a farlo).
Esatto. E' una possibilità di scelta in più, quindi perché privarcene ?

Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi

Perché ci sta pesando così tanto stare chiusi in casa (aldilà del fatto che la maggior parte non vede l'ora di riprendere l'attività lavorativa non fosse altro che per motivi squisitamente economici)?

Intanto siamo un popolo latino, noi ci nutriamo di socialità, è nel nostro DNA, è più evidente e appariscente al Sud rispetto al Nord ma, concretamente, nessun italiano è un introverso ed asociale a prescindere.

Per noi è istintivo fare gruppo (in qualsiasi ambito), condividere ideali, passioni ed opinioni, è praticamente la nostra carta d'identità internazionale.

Non siamo come i paesi nordici, molto più dotati di self-control e meno vittime delle pulsioni, abbiamo una visione molto attaccata alle nostre radici (territoriali, di costume e tradizioni) e questo, a volte, può essere un difetto.

Stiamo soffrendo tanto perché, di fatto, stiamo mettendo da parte un lato FONDAMENTALE del nostro essere ITALIANI: parlare, chiaccherare, sparare cazzate al bar dalla mattina alla sera, tutte azioni che, sebbene perditempo, hanno sempre avuto una enorme importanza sociale.

Non siamo fatti per stare da soli e anche se ci viene imposto siamo pronti ad andare ai balconi e sulle terrazze per gridare, suonare, ballare e applaudire; il mondo forse ci considera dei folli isterici, molto più semplicemente stanno vedendo cosa sia l'italianità.

Non abbiamo il culto della Patria e, per certi versi, nemmeno quello del tricolore eppure, ogni volta, ci affidiamo a riti che ci appaiono retorici, banali e imbarazzanti come quello di cantare l'inno al di fuori di un evento istituzionale o sportivo: è la voglia di sentirci uniti, aldilà delle INFINITE differenze che ci caratterizzano regionalmente o territorialmente (Nord e Sud).

Saremo banali, retorici, imbarazzanti, ridicoli ma nessuno prende in giro l'Italia e il suo popolo più di noi stessi; non è vero, aldilà dei concetti mediatici da diffondere per evidenti speculazioni, che il mondo ci considera inutili anzi siamo uno dei popoli più rispettati all'estero, come storia, cultura, arte e scienza.

I più grandi nemici del nostro paese siamo noi stessi, è inutile ed ipocrita nasconderlo e questo non è un concetto da filtrare con la politica; siamo divisi in tutto ma abbiamo una varietà di scelte (in tutti i campi) che molti se le sognano.

Buona domenica a tutti e cerchiamo di iniziare con lo spirito giusto questa giornata.
Tutto verissimo. Però, allo stesso tempo, penso che una persona adulta (sempre che non si trovi in condizioni di indigenza o altre difficoltà), debba essere in grado di sopportare una situazione simile senza problemi e senza fare tragedie. Alla fine non ci hanno sbattuti in cella di isolamento, abbiamo a disposizione ogni comfort e tutti i mezzi tecnologici per comunicare con chiunque, in qualsiasi parte del mondo.
Ogni tanto penso che noi Italiani siamo... troppo italiani. Un minimo di autocontrollo in più non farebbe male.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 15-03-2020 alle 15:13.
Capozz è offline  
Old 15-03-2020, 15:24   #3580
maxmix65
Senior Member
 
L'Avatar di maxmix65
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Messaggi: 12510
se volete fare un po' i conti... visto che sono anche soldi nostri
https://gofile.io/?c=y1P2fq
__________________
https://www.youtube.com/watch?v=gHNeRiaiFE4 BATTLEFIELD 3 LIVE
maxmix65 è offline  
 Discussione Chiusa


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX acquisisce xAI: integrazione tra ...
Portatili Dell in forte sconto: Intel Co...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1