Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-03-2020, 17:12   #3481
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.youtube.com/watch?v=8ImD0-2OmUQ

StylezZz` è offline  
Old 14-03-2020, 17:13   #3482
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Beh dipende cosa fai sul prato

https://youtu.be/-yKnBWiEnok?t=347
Azz, pensa se è il vincino di Mikelezz, io ci penserei due volte.
Mica che lo vede fuori e si incazza
Old 14-03-2020, 17:19   #3483
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Tra l'altro andrei cauto con il dire:"Sono morti perché avevano già una salute cagionevole"

Conosco anziani che sono dei caterpillar e sono certo che durante carestie o guerre avrebbero più possibilità di sopravvivere loro che i rispettivi nipoti. E non è retorica.

Bisogna considerare che esistono anche i malati "temporanei" cioè quelle persone che stanno affrontando una grave malattia, o anche più lieve, che potrebbe risolversi dopo qualche anno. Se in questa fase venissero a contatto con il SarsCov2 e dovessero morire, la colpa sarebbe solamente del SarsCov2. Inutile girarci attorno e cercare di indorare la pillola dicendo che le persone avevano qua e avevano là.

Quasi tutti gli anziani sono sotto terapia farmaceutica, pochissimi non prendono alcuna pastiglia. Tra un po' diranno che chi soffre di glaucoma e si ammala di Covid-19 morendo, lo deve al glaucoma.

Qualsiasi infezione virale mette a dura prova l'apparato cardio-circolatorio. È sufficiente che interessi i reni e polmoni per peggiorare l'ipertensione pre-esistente, ma tenuta a bada con i farmaci. Perciò se uno si infetta e muore la colpa è solo del virus che ha generato una MODS (un collasso multiorgano).

In quanto al messaggio da far passare su chi è sano non morirà, ok, va bene, ma il messaggio che dovrà passare è che non morirà di covid-19, ma perché non troverà posto in ospedale qualora dovesse avere un problema imprevisto facendo girare i coglioni al vicino di casa che cerca di tutelare i propri cari, mentre quello se ne va in giro come uno sbruffoncello.

Questa situazione è molto valida per iniziare a compilare il libro nero da tenere in considerazione dopo che tutto quanto sarà finito. È facile da compilare ci sono solo due colonne:

Civili | Incivili

Nella seconda colonna potrebbero finirci anche amici e parenti che in circostanze normali sembravano così "gentili e sensibili!"
Su questo non mi trovi d'accordo.
E' invece molto importante specificare le cause o concause di una morte.
Nel resto del mondo non credo assolutamente che stiano dando i numeri di chi è morto ANCHE di Coronavirus, ma esclusivamente di questo.
Quindi chi domani venendo da un'isoletta sperduta nell'oceano senza mezzi di comunicazione, leggesse i nostri dati rapportati a quelli degli altri penserebbe che siamo gente incapace e con una mortalità assurda rispetto a tutto il resto del mondo.
Old 14-03-2020, 17:22   #3484
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Intanto vi riporto questa notizia:

"Un operatore tecnico del 118 in servizio alla centrale operativa dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ospedale al centro dell’emergenza coronavirus, è morto la notte scorsa dopo essere stato contagiato dal Covid-19. Aveva 47 anni."

Notizia Ansa

Alla faccia di chi va dicendo che sono solo le persone anziane a lasciarci.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 14-03-2020, 17:32   #3485
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Intanto vi riporto questa notizia:

"Un operatore tecnico del 118 in servizio alla centrale operativa dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, ospedale al centro dell’emergenza coronavirus, è morto la notte scorsa dopo essere stato contagiato dal Covid-19. Aveva 47 anni."

Notizia Ansa

Alla faccia di chi va dicendo che sono solo le persone anziane a lasciarci.
Se avessi letto il report dell'ISS non c'è scritto che sono SOLO persone anziane, ma sicuramente sono le più colpite e se hanno patologie preesistenti, accresce la probabilità che muoiano.
Ci sarà sicuramente qualcuno che senza problemi antecedenti e magari anche di giovane età, ci rimetterà la vita.
Ma i numeri, nella loro freddezza, sono sempre onesti intellettualmente e quindi vale il discorso fatto poco sopra.
Questo non vuol dire che allora si possa accettare la cosa serenamente perchè parliamo di padri, nonni, fratelli e prima o poi anche noi entreremo in quel simpatico mondo della 3 età.
Old 14-03-2020, 17:33   #3486
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
De Luca è perennemente incazzato
ryan78 è offline  
Old 14-03-2020, 17:36   #3487
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
La Spagna sta' per adottare le stesse misure dell'Italia:
https://elpais.com/espana/2020-03-14...rza-mayor.html

volevano chiudere solo Madrid che è quella col maggior numero di casi, ma potrebbero farlo in tutta la Spagna.
Il problema è che, nonostante l'esperienza italiana, il decreto dovrebbe entrare in vigore dalle 8 del 16/3, consentendo a chiunque di poter rientrare alla propria residenza.
I mezzi funzioneranno, ma da loro niente autocertificazione, ma posti di blocco e chiusura strade.

Dopo la conferenza stampa alla Casa Bianca, ieri con strette di mano e distanze ravvicinate, oggi hanno comunicato che tutti coloro che vi entreranno saranno sottoposti a controllo della temperature e questo è un tweet del Presidente oggi:
SOCIAL DISTANCING!!
Old 14-03-2020, 17:43   #3488
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Su questo non mi trovi d'accordo.
E' invece molto importante specificare le cause o concause di una morte.
Nel resto del mondo non credo assolutamente che stiano dando i numeri di chi è morto ANCHE di Coronavirus, ma esclusivamente di questo.
Quindi chi domani venendo da un'isoletta sperduta nell'oceano senza mezzi di comunicazione, leggesse i nostri dati rapportati a quelli degli altri penserebbe che siamo gente incapace e con una mortalità assurda rispetto a tutto il resto del mondo.
dovrebbero specificarlo bene però. Nel mondo figuriamoci se si mettono a leggere i dati ISS, guardano i numeri crescere e fanno
Intanto la Spagna 6043 (saranno contente le femministe dell'8 marzo in manifestazione)

comunque è importante stare attenti in casa perché ci sono molti pericoli

Invito a guardarsi anche gli altri tanto per farsi due risate

Tra un po' De Luca ce lo vediamo andare in giro nei parchi come Huber!
ryan78 è offline  
Old 14-03-2020, 17:51   #3489
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
C'è una diretta USA con cosa faranno

e si presentano così

https://www.youtube.com/watch?v=od3NH9X_ZvI

GmG è offline  
Old 14-03-2020, 17:52   #3490
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
Ma no infatti, io non sono un genio...

Comunque

Non posso mettermi a disinfettare qualunque cosa entra in casa, facciamocene una ragione, o meglio faccio molta più attenzione a certi comportamenti.
Ma ragiono così perchè ne io ne la mia famiglia andiamo oltre i 50.

Certo che, se sei un soggetto a rischio prenderai di sciuro più accorgimenti
Questa è la situazione...
Ma stando a casa eviti di essere contagiato.
O quantomeno se devi fare la spesa prendi le precauzioni necessarie, avendo figli rimangono a casa e devo badare alla loro integrità non esponendoli a pericoli!
Vale la stessa cosa per gli altri, poi.........

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
E infatti ho appena sentito alla radio che di notte verranno eliminati i viaggi in treno per evitare episodi analoghi.
24h così ci vorrebbe, ma penso che ci siamo vicini al BLOCCO TOTALE!

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Come ho detto, se non hai comprovate necessità, poi è più che giusto che ti multino.
Io ho una seconda casa. Se mi si rompe un tubo e rischia di diventare inagibile quella del residente al piano inferiore in qualche modo devo intervenire perché si tratta di una situazione di necessità.
La paura gioca brutti scherzi, la gente non ragiona va di istinto!
Ovviamente non tutti.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 14-03-2020 alle 17:56.
jeremj è offline  
Old 14-03-2020, 17:58   #3491
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
dovrebbero specificarlo bene però. Nel mondo figuriamoci se si mettono a leggere i dati ISS, guardano i numeri crescere e fanno
credo servirebbe più internamente
se si prosegue sul tasto della paura (magari anche strumentalmente, non importa il motivo) il rischio è che si fermi davvero tutto, decreti o non decreti

inoltre ad arrivare al 3 aprile, se basta, sono ancora 20 giorni

un pò alla volta, spiegare che chi è sano rischia in modo infinitesimale, e parallelamente però non mollare sui controlli

ad esempio, io in questi giorni sto 'assistendo' mia madre, che è anziana, e che tende a far fatica ad accettare che deve restare a casa. l'argomento che funziona di più è quando mi altero, perchè alla fine chi è sano sta facendo sacrifici per chi è a rischio, e se se ne fotte girano, giustamente...

non 'ocio al mostro lì fuori' ma piuttosto sapere ciò che si fa, coscienza civile, logica. non importa il nome, il concetto credo sia chiaro

Ultima modifica di s-y : 14-03-2020 alle 18:02.
s-y è offline  
Old 14-03-2020, 18:05   #3492
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
C'è una diretta USA con cosa faranno

e si presentano così

https://www.youtube.com/watch?v=od3NH9X_ZvI

Eh si.
Intanto durante la settimana passata, e nuovamente da lunedì, nelle varie borse mondiali:

...
Cromwell è offline  
Old 14-03-2020, 18:08   #3493
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
In Taiwan accanto al focolaio cinese hanno solo il 2% di morti ha 24 milioni di abitanti (al 2018). I paesi dove c'è un minimo di senso civico e dove sono organizzati, la cina il taiwan la corea e l'asia in generale, hanno un tasso di mortalità molto basso.

I paesi occidentali come noi che prendono contromisure alla caxxo di cane come l'italia, guardacaso, hanno tassi di mortalità elevatissimi.

Poi c'è chi non fà ancora nulla come gli americani e lì prevedo una strage.

Non esiste una cura per il COVID-19, le sperimentazioni e tutto il resto sono stronzate della stampa. La soluzione ad oggi non sono le cure ma fare la prevenzione isolando e bloccando tutto anche le fabbriche e intervenendo celermente sui reali infetti tamponando tutta la scia di contatti e tracce che hanno lasciato.

State accasa popo' di untori!!!
Old 14-03-2020, 18:09   #3494
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
btw, rispetto al report ssn di cui sopra, è stato appena specificato in conferenza stampa che non deriva dall'analisi della cartelle cliniche, che verrà fatto ma richiede molto tempo
Old 14-03-2020, 18:19   #3495
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Una conoscente vicina di casa è stata trasportata all'ospedale con sintomi sospetti: febbre, tosse etc. Anziana. Non le volevano fare nemmeno il tampone xkè la davano già per infetta e prossima a morire. Alla richiesta dei parenti di tamponarla i medici tergiversavano e negavano, solo dopo una funesta incazzatura gliel'hanno fatto ed è risultata poi negativa, rimandata a casa con antibiotico x infezione batterica sta già guarendo. Poi son venuti a scusarsi...l'avrebbero lasciata lì nei corridoi a morire da sola.

Quindi ancora assisto purtroppo a un'ennesima caxxata all'italiana. I tamponi si fanno solo se sei calciatore o politico?!

In cina i tamponi si facevano a tutti specie a quelli sospetti. Io riporto questa esperienza della serie: sei vecchio hai i sintomi allora devi morire!

L'emergenza non è il coronavirus ma l'inadeguatezza delle strutture sanitarie. Non voglio pensare a cosa succederà al SUD italia nei prossimi giorni...prevedo un bagno di sangue.
Old 14-03-2020, 18:24   #3496
canislupus
Senior Member

Quote:
Infatti è questo il problema.
Da noi i dati li fornisce la Protezione Civile e riportano gli infetti (all'inizio pure gli asintomatici entravano nel conteggio) e genericamente i morti che avevano il tampone positivo per il Covid-19.
Se all'estero invece fossero solo quelli direttamente (non so come ottengono il dato) collegati a questo virus, allora sarebbe normalissimo avere questa differenza tanto elevata.
Capisco che abbiamo tanti anziani, ma non mi sembrano così tanti rispetto ad altri paesi. Noi abbiamo quasi il doppio di mortalità.
Old 14-03-2020, 18:26   #3497
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
Una conoscente vicina di casa è stata trasportata all'ospedale con sintomi sospetti: febbre, tosse etc. Anziana. Non le volevano fare nemmeno il tampone xkè la davano già per infetta e prossima a morire. Alla richiesta dei parenti di tamponarla i medici tergiversavano e negavano, solo dopo una funesta incazzatura gliel'hanno fatto ed è risultata poi negativa, rimandata a casa con antibiotico x infezione batterica sta già guarendo. Poi son venuti a scusarsi...l'avrebbero lasciata lì nei corridoi a morire da sola.

Quindi ancora assisto purtroppo a un'ennesima caxxata all'italiana. I tamponi si fanno solo se sei calciatore o politico?!

In cina i tamponi si facevano a tutti specie a quelli sospetti. Io riporto questa esperienza della serie: sei vecchio hai i sintomi allora devi morire!

L'emergenza non è il coronavirus ma l'inadeguatezza delle strutture sanitarie. Non voglio pensare a cosa succederà al SUD italia nei prossimi giorni...prevedo un bagno di sangue.
Se fai il tampone a tutti quelli che hanno sintomi, anche lievi e non riconducibili a zone notoriamente molto infette, probabilmente avremmo MILIONI di contagiati.
Poi glielo spieghi tu all'OMS che in tutto il mondo ne avrebbero poche centinaia di migliaia e non 100 volte tanti???
Old 14-03-2020, 18:26   #3498
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Noi abbiamo quasi il doppio di mortalità.
Di più!
Old 14-03-2020, 18:29   #3499
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Per me se risulti positivo al tampone devi rientrare nel conteggio.
Punto.

Se poi vogliamo fare i giochini salvafaccia ok, dei dati di alcuni paesi mi fido zero, in particolar modo di quelli che fornisce la Cina.

Ma checcazzo è una gara a chi è meno infetto?
Il virus ce l'hai o non ce l'hai.
1+1 fa 2
ecc...

Maledetti soldi.
Old 14-03-2020, 18:29   #3500
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

L'esempio da seguire è quello dei paesi asiatici che piaccia o no!

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian