Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-03-2020, 17:09   #3181
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Flortex Guarda i messaggi
Il punto di vista che non condivido è quello dell'"ubbidiamo e crediamo a tutto e basta, senza porci problemi".
ci sono anche le vie di mezzo, ogni tanto
e anche, come scrivevo, i momenti e momenti
Old 13-03-2020, 17:12   #3182
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Comunque solo io ho scoperto solo ora che abbiamo superato la Corea che ora è scesa al quarto posto?

80.945 China
15.113 Italy
11.364 Iran
7.979 Korea, South

Dai che anche la Cina è vicina...
biometallo è online  
Old 13-03-2020, 17:15   #3183
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Coronavirus ultime notizie. Berlino: aiuti illimitati alle imprese, subito pronti 550 miliardi - Germania, 10 Laender su 16 chiudono scuole @sole24ore

https://www.ilsole24ore.com/art/coro...U1584108290220

Coronavirus: von der Leyen, 'Sì a massima flessibilità sul Patto. Daremo a Italia tutto quello che chiede '

https://www.ansa.it/europa/notizie/r...41cce5352.html

Ecco il via libera per l'Italia!
Dunque non sono molto aggiornato... qual è il pc da gaming più costoso del momento?
Ah dite che non servono per quello... sicuri sicuri?
Old 13-03-2020, 17:16   #3184
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Comunque solo io ho scoperto solo ora che abbiamo superato la Corea che ora è scesa al quarto posto?

80.945 China
15.113 Italy
11.364 Iran
7.979 Korea, South

No sta ferma da tipo qualche giorno...
Mi viene il dubbio che non forniscano più i dati.
Old 13-03-2020, 17:18   #3185
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Mi sembra prematuro fare la rivoluzione.

Al momento non ho altro da suggerire se non continuare a verificare se questa malattia è pericolosa come dicono, se è proporzionata la reazione del governo, se vale la pena ridurre così tanto la libertà (ripeto: cosa mai vista dopo il fascismo, almeno facciamoci delle domande), reclamare piena libertà di informazione ed espressione.
Soprattutto in caso di ulteriore inasprimento, perchè se la tecnica è quella della gradualità, non è finita qui.

Poi si vedrà.

Il punto di vista che non condivido è quello dell'"ubbidiamo e crediamo a tutto e basta, senza porci problemi".
Non è il mio punto di vista e nemmeno il tuo a quanto leggo.

Però puoi anche vederlo come "poniamoci i problemi e ubbidiamo, perché le alternative sono peggiori delle scelte attuali, ma ragioniamo nello stesso momento"

Ci sarà il tempo per prendere coscienza. Anzi questo è certamente il momento migliore della storia per riflettere su tantissimi temi. Tutto sta venendo a galla. Come ho già scritto pagine fa questo potrà essere il punto di svolta più importante per il genere umano, oppure l'inizio del momento più buio del ventunesimo secolo.
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 17:20   #3186
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
1) Oggi a Leonardo vari scienziati hanno menzionato il fatto che questo covid19 può rimanere contagioso anche su precise superfici, plastica e metalli, dai 3 ai 9 giorni.

2) A me sembra che la progressione di deceduti in Italia sia più che notevole, nella medesima unità di tempo quasi come in Cina (voglio dire, centinai di morti in pochi giorni): se il metro/iter delle rilevazioni italiane è diverso (e/o non analizzante cause/concause dell'azione di covid19) da quello adottato all'estero, perché non vi pongono subito rimedio così da uniformare con il resto del mondo ciò che viene comunicato dal CSSE del Johns Hopkins?
Nui_Mg è offline  
Old 13-03-2020, 17:21   #3187
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Il problema e' che lo stanno facendo passare per aiuti donati e non pagati da noi tutti ....
E nessun tg lo dice... bravi i giornalisti come al solito coperti e allineati a qualsiasi governo
Scusami, ma solo io ho notato la stranezza del decalogo di qualche tempo fa (ormai perdo il conto dei giorni... ma è perchè sono rinco..... ).
C'era un punto specifico in cui si diceva che le merci provenienti dalla CINA non erano infette !!!

1) Perchè specificare che le merci dalla Cina sono virus free (tutti le altre nazioni che fanno lo impacchettano all'interno e lo tengono al calduccio??? )

2) La gente va in giro con i guanti per non toccare le cose nei supermercati (quindi quello che ci prendiamo tutti i giorni si può infettare, ma le cose solo dalla Cina sono protette )

A pensar male, spesso si sbaglia... ma qualche volta....
Old 13-03-2020, 17:22   #3188
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
No sta ferma da tipo qualche giorno...
Mi viene il dubbio che non forniscano più i dati.
In effetti... tra l'altro anche le sole 66 morti, quasi come la Francia mi lascia piuttosto perplesso... non credo che in Corea siano tutti giovanotti... comunque se fosse vero meglio per loro.
biometallo è online  
Old 13-03-2020, 17:26   #3189
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:

80.945 China
15.113 Italy
11.364 Iran
7.979 Korea, South

La Cina è qui signor Burton!
ryan78 è offline  
Old 13-03-2020, 17:33   #3190
euscar
Senior Member

Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Di valutare tutto sempre con molto spirito critico, e di stare molto attenti alle esagerazioni da parte delle autorità.

Il rischio totalitarismo è, al momento, molto elevato.
Quindi è certamente il momento di essere prudenti per il virus, ma anche il momento di vigilare con attenzione su quanto accade.
Che c'è, sei reduce da una recente lettura di "1984"?

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-03-2020, 17:35   #3191
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
In effetti... tra l'altro anche le sole 66 morti, quasi come la Francia mi lascia piuttosto perplesso... non credo che in Corea siano tutti giovanotti... comunque se fosse vero meglio per loro.
In Corea del Sud si stanno avvicinando velocemente al Giappone in fatto di invecchiamento popolazione.
Nui_Mg è offline  
Old 13-03-2020, 17:36   #3192
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Però puoi anche vederlo come "poniamoci i problemi e ubbidiamo, perché le alternative sono peggiori delle scelte attuali, ma ragioniamo nello stesso momento"

Ci sarà il tempo per prendere coscienza. Anzi questo è certamente il momento migliore della storia per riflettere su tantissimi temi. Tutto sta venendo a galla. Come ho già scritto pagine fa questo potrà essere il punto di svolta più importante per il genere umano, oppure l'inizio del momento più buio del ventunesimo secolo.
Sì, è più o meno il mio punto di vista.
Anche la considerazione su una possibile svolta, che vedo più in negativo come probabilità.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 17:37   #3193
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Che c'è, sei reduce da una recente lettura di "1984"?
No, sono realista.
Flortex è offline  
Old 13-03-2020, 17:43   #3194
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005

P.S.: Bolsonaro negativo al test
Old 13-03-2020, 17:55   #3195
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Studio preliminare:
https://www.medrxiv.org/content/10.1....full.pdf+html

Many people is asking how long CoV2 stays in aerosols or surfaces... well, here’s the study: “up to 3 hours post aerosolization, up to 4 hours on copper, up to 24 hours on cardboard and up to 2-3 days on plastic and stainless steel”
Old 13-03-2020, 18:13   #3196
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Studio preliminare:
https://www.medrxiv.org/content/10.1....full.pdf+html

Many people is asking how long CoV2 stays in aerosols or surfaces... well, here’s the study: “up to 3 hours post aerosolization, up to 4 hours on copper, up to 24 hours on cardboard and up to 2-3 days on plastic and stainless steel”
Che è quanto riportato oggi dal tgr Leonardo ... immagino si riferisse a questo studio.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 13-03-2020, 18:17   #3197
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Che è quanto riportato oggi dal tgr Leonardo ... immagino si riferisse a questo studio.
Solo che a Leonardo hanno detto "fino a 9 giorni" (per plastica/acciaio), insomma nemmeno su questo riescono a mettersi d'accordo...
Nui_Mg è offline  
Old 13-03-2020, 18:27   #3198
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Altri 250 morti. Se si continuasse così senza arginare i contagi questa diventerebbe facilmente una nuova spagnola. Bisognerebbe fare chiarezza perché a questo punto davvero, siamo di fronte a qualcosa di enorme.
NeverKnowsBest è offline  
Old 13-03-2020, 18:28   #3199
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Sono da 15 giorni che dico che dovevano essere chiusi porti, aeroporti, treni per non diffondere il virus e invece è successo esattamente quello che uno non si aspetta!
Follia generale e fuggi fuggi dopo il decreto.
Hanno fatto la cosa migliore. Meglio morire liberi che in schiavitù.
Sono negativo, sto alla grande, sono in ferie, ma non posso neppure prendere un aereo per scappare da questo paese rifugiandomi in un eremo nell'Himalaya. Non posso neppure andare a rifugiarmi nella seconda casa.
Forse l'unica possibilità è andare a piedi attraverso i boschi.
Ma vi rendete conto di cosa sta succedendo, sì o no?
Vi rendete conto che il 3 Aprile è solo la data della prossima proroga, sì o no?
Stanno rimandando tutto di 6 mesi e non certo perché il 3 Aprile finisce tutto.
Lo capite che una volta che hanno compreso quanto siamo schiavi, se domani ci congelano i conti correnti bancari, con prelievi di soli 50 euro al giorno come in Venezuela, non ci siamo neppure accorti della trave che ci hanno infilato?
Con le forze di polizia che pattugliano le strade con i megafoni e bloccano le persone a piedi!?
E militari USA che usano strade e ferrovie per trasportare mezzi militari per un'esercitazione di guerra, a cui la Russia risponde con un'altra esercitazione?! Con 50/100/150 non si è capito testate nucleari che ci vengono portate dalla Turchia in casa?
Ma siete rincoglioniti voi con gli arcobaleni o sono rincoglionito io?
Che incubo è questo?

Ultima modifica di MiKeLezZ : 13-03-2020 alle 18:46.
MiKeLezZ è offline  
Old 13-03-2020, 18:40   #3200
euscar
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Solo che a Leonardo hanno detto "fino a 9 giorni" (per plastica/acciaio), insomma nemmeno su questo riescono a mettersi d'accordo...
Sarebbe opportuno non riportare informazioni sbagliate.
Fidati, hanno detto nell'aria "fino a 3 ore" e su plastica e acciao "fino a 3 giorni".
Vatti a riascoltare il servizio:
https://www.rainews.it/tgr/rubriche/leonardo/

euscar è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian