|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
Se mi chiudi in casa, io intanto ci sto, ma nel frattempo verifico che tu stia facendo la cosa giusta. Se poi risulta non essere così, ne paghi le conseguenze. Il problema, a mio modo di vedere, è il contrario: la gente si adegua troppo a ciò che viene detto ed imposto, senza chiedersi se sia il caso. |
|
|
|
|
|
#3162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
8 marzo, prima del decreto già in migliaia si ammassavano per prendere i treni e andare in altri lidi dove il virus non aveva messo piede! Senza controllo, nonostante le raccomandazioni è stato fatto il contrario, dunque non dirmi che l'italiano si adegua, l'italiano fa il contrario di quello che gli viene detto. Ora che ci sono i negozi chiusi, con arresti e multe salatissime, sicuramente nessuno si azzarda a uscire. E me lo auguro per TUTTI noi!!
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#3164 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#3165 | ||
|
Bannato
|
L'Italia in testa ai contagi mentre Spagna, Francia e Germania restano stranamente dietro.
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#3166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in effetti in realtà se noi italiani (nessuno si tiri fuori...) avessimo ascoltato quello che ci era stato detto, non ci sarebbe stato bisogno di imporcelo...
ricordiamoci anche che molto spesso 'la ggente' siamo ognuno di noi. mettersi sul piedistallo serve solo a illudersi che non sia così
|
|
#3167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' lo stesso discorso di oggi con questo virus. Magari i giovani e quelli che godono di buona salute lo prenderanno e se la caveranno con una brutta influenza, ma tutti gli altri? Li facciamo morire perchè sono più indifesi e la natura fa sopravvivere solo i più forti? Ok che siamo animali con un po' di peli in meno rispetto agli altri (alcuni neanche quello hanno come differenza), ma abbiamo una cosa che ci contraddistingue e a cui abbiamo dato il nome di "Umanità".
|
|
|
#3168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa settimana ho notato molta incongruenza nel contestare ciò che è stato fatto settimana scorsa, con una situazione completamente diversa, con bar che erano stati riaperti e quant'altro. |
|
|
|
|
|
#3169 |
|
Senior Member
|
Di valutare tutto sempre con molto spirito critico, e di stare molto attenti alle esagerazioni da parte delle autorità.
Il rischio totalitarismo è, al momento, molto elevato. Quindi è certamente il momento di essere prudenti per il virus, ma anche il momento di vigilare con attenzione su quanto accade. |
|
|
|
|
#3170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Follia generale e fuggi fuggi dopo il decreto.
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#3171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
di qui a lanciare allarmi per regimi vari ce ne passa lo dico, ripeto, da non del tutto convito che la strada intrapresa sia la migliore, ma c'è momento e momento, e adesso imho non è quello per fare gli schizzinosi (come non è il momento, come fanno alcuni, di chiedere subito strette ancora maggiori, e che solo una dittatura etc etc) equilibrio
|
|
|
#3172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
I cosidetti animali sono ampiamente meno crudeli degli esseri umani che si sono distinti in tutte le epoche per la razza più sanguinaria, crudele e spietata verso i propri simili e sia chiaro non mi riferisco a qualche guerra in Africa o a qualche tribù... il fatto che gli occidentali non combattano direttamente non ci rende migliori perché alla fine dei giochi per mantenere il nostro tenore di vita siamo ben consapevoli che serve ci siano magari dall'altra parte del mondo 10 che fanno la fame e muoiono in schiavitù. Quindi non parliamo di "umanità" perché in quel senso è qualcosa che non ci appartiene per niente. |
|
|
|
|
|
#3173 | |
|
Bannato
|
Quote:
Vigilare va benissimo, ma poi? |
|
|
|
|
|
#3174 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#3175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Evitare di comprare 30Kg di farina se in casa siete in 3 e nessuno ha mai fatto il pane in casa fino ad ora? Evitare di ammassarsi in banca/farmacia/posta? Evitare di sfracellare i cosiddetti al prossimo con inutili e ridondanti appelli ogni 2 secondi? Ti metto anche qualcosa da fare: Lavorare o guardarsi netflix senza affliggere nessuno! |
|
|
|
|
|
#3176 | |
|
Bannato
|
Quote:
magari farsi un giretto all'aperto con l'autocertificazione non ti farebbe male |
|
|
|
|
|
#3177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte un'attesa prevista di circa 6 ore nel cuore della notte, era PIENO di bimbi che avevano di tutto e di più... alcuni molto probabilmente avevano sintomi influenzali. Dopo pochi minuti, andai via avendo constatato (anche in fase di triage) che il mio era soprattutto un bisogno di tranquillità più che una esigenza reale (quando si è genitori da poco, si è molto protettivi...
|
|
|
#3178 |
|
Senior Member
|
Che non andrebbe presa con febbre inferiore ai 38,5 di solito (io stesso non l'ho presa in questi giorni).
|
|
#3179 | |
|
Senior Member
|
Esatto.
Quindi avere spirito critico, ed essere delusi dai messaggi per bambini di 5 anni che mandano in tv. Ed anche di santificare un sistema sanitario che, in ogni caso, è andato in crisi abbastanza in fretta e dovrà comunque rispondere di quanto aveva approntato con le risorse a disposizione. Se un PS è sempre, normalmente, con l'acqua alla gola, attese di ore ed ore, barelle nei corridoi, neanche fossimo in guerra, forse il problema è anche la gestione, il dimensionamento, ordinari. Chiaro che tutto collassi non appena c'è qualcosa un minimo fuori dall'ordinario. Quote:
Al momento non ho altro da suggerire se non continuare a verificare se questa malattia è pericolosa come dicono, se è proporzionata la reazione del governo, se vale la pena ridurre così tanto la libertà (ripeto: cosa mai vista dopo il fascismo, almeno facciamoci delle domande), reclamare piena libertà di informazione ed espressione. Soprattutto in caso di ulteriore inasprimento, perchè se la tecnica è quella della gradualità, non è finita qui. Poi si vedrà. Il punto di vista che non condivido è quello dell'"ubbidiamo e crediamo a tutto e basta, senza porci problemi". |
|
|
|
|
|
#3180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso il mio pensiero rimane valido. Hanno fatto crescere un virus in casa (era fine novembre quando sono comparsi i primi sintomi) e ora che ne sono fuori, ci fanno il favore di aiutarci con le mascherine (pagando).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.