|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il ticket me l'hanno ovviamente chiuso dicendo è tutto ok. Immagino che telecom li abbia rimbalzati e la portante gli risulta apposto (e grazie!! Mica è quello il problema!). Quasi sicuramente la colpa è di telecom, ma il servizio così e' indecente. Mi conviene a questo punto aspettare vendibilità FTTH da parte di tim...senza passare per altre fttc.
|
|
|
|
|
|
|
#20242 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
|
|
|
|
|
|
|
#20243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
La saturazione non è colpa di TIM ma è di WIND3SPA.
Questi di Wind3 non hanno capito che se sono troppo concorrenziali sul prezzo, hanno più utenze ...più utenze vorrebbe dire più banda da offrire ai clienti.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#20244 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao a tutti... da qualche giorno (forse settimana) qui in zona Padova la linea diventa inutillizabile crollando dai 75mpbs soliti (della portante) a 2 mpbs... ho già contattato più volte l'assistenza che mi ha resettato 2 volte il modem ecc ecc. senza nessun risultato... che si può fare in questo caso? Da oggi sono pure in zona rossa quindi mi serve per lavorare una linea decente...
|
|
|
|
|
|
#20245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@Spiro185: in che orari?
Ad ogni modo il mio consiglio è di cercare una seconda linea di backup (la sim da 100Giga può anche andare) per i momenti critici. |
|
|
|
|
|
#20246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Spero non portarmi sfiga da solo ma dopo 3gg con linea da 1 mbs scarso dalle 19 a tarda ora e conseguente mia apertura di un ticket ieri lo hanno chiuso ed effettivamente son tornato a banda piena anche in orario serale.
![]() Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#20247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC
Boh,non ci capisco più nulla con la mia connessione.
Sicuramente la tratta non sarà ottimale e ok,peró sto notando una connessione un pó ingolfata sempre nelle ore serali (me ne accorgo soprattutto quando guardo now tv in streaming in diretta,calcio,perchè l'immagine perde spesso di qualità). Faccio spesso i test pacchetti del ping e ne perdo sempre nelle ore serali (solito 20:00-0:00). Come velocità connessione dipende,se va male viaggio sui 30 mbps ma mai meno (e non capita per molto,magari per mezz'oretta massimo la sera). Quindi dovrebbe bastare per lo streaming,ecc. Solo che se perde tanti pacchetti ci sta che poi il tutto sia un pó ingolfato. Ripeto,la tratta non sarà top ma se in altre fasce orarie non ho questo problema mi sa che la tratta c'entra ben poco.. Mi sta bene aver meno velocità la sera,ma la stabilità è tutto. Se a ogni test del ping perdo quei 5-10 pacchetti su 100 vuol dire che la rete non è stabile in quella fascia oraria. Infatti adesso per dire in SpeedTest ho velocità oltre i 100 Mbps ma il Jitter spesso me lo da a 50 ms (cosa che non succede in altre fasce orarie che è 1 ms o meno). Ultima modifica di axel7 : 08-03-2020 alle 22:59. |
|
|
|
|
|
#20248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sulle ultime sei bollette arrivate a parte la terza c'é su tutte, una se la saranno persa bhó.
|
|
|
|
|
|
#20249 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Dalle 18 alle 24... qualsiasi servizio di streaming e anche una normale videoconferenza diventano infattibili... Ho una chiamata di supporto aperta ieri dopo essere stato al telefono 2 ore.... speriamo facciano qualcosa... Nessuno in zona padova ha gli stessi problemi???
|
|
|
|
|
|
#20250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo quantomeno curioso che nello stesso periodo ci fossero gli stessi problemi, sempre a Padova: "Problemi serali su Padova" del 01/03/2019. |
|
|
|
|
|
|
#20251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
|
|
|
|
|
|
#20252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Con il fritzbox 7490 che non supporta il 35b come faccio a capire se mi hanno effettuato l'upgrade a 200mb lato provider?
Nel Fritz in informazioni DSL vedo VDSL2 17a (ITU G.993.2). C'è da dire che da qualche minuto si è disconnesso il Fritz. Altra cosa, nella nuova offerta dovrebbe esserci la possibilità di attivare la sim 100gb, ma quella si può avere in aggiunta solo se già possiedo una sim Wind con promozione inclusa?
|
|
|
#20253 |
|
Senior Member
|
Se possiedi già una SIM Wind puoi condividere i 100 GB su quella, non ti serve la SIM dati.
Se proprio ti occorre devi richiederla ad un centro Wind, ammesso che la forniscano tutti (sul sito non è più menzionata da parecchio tempo). |
|
|
|
|
|
#20254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non ho più connessione sul fritzbox
|
|
|
|
#20255 |
|
Senior Member
|
Devi sentire in negozio, alcuni clienti qui l'hanno ottenuta anche di recente.
|
|
|
|
|
|
#20256 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io ho dovuto passare un numero che avevo (che praticamente non usavo ) a wind con il passa a wind a 6.99€ (che non ricarichero piu su consiglio di un utente di un altro forum ) in sto modo i 100gb fungono lo stesso comunque staremo a vedere se e veramente cosi intanto il tutto gia e in funzione da 6 giorni.vi aggiornero se sia vera o no sta cosa....
|
|
|
#20257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
[OT] CiaoCiao Wind-3
Ragazzi,
forse mi sono finalmente liberato da wind! Stanco dei tanti soprusi e rimodulazioni, sono arrivato a pagare 28,90 euro al mese per una FTTC 200, così ho attivato Vodafone FTTH 1Gb unlimited SENZA ROUTER a ben CINQUE euro in meno (e con SIM dati e chiamate illimitate comprese!) Meditate gente e... EVVIVA IL MODEM LIBERO! p.s. spero solo che sia compreso anche il modulo SFP, perché mentre il router puro ce l'ho già (mikrotik con openwrt 19.07.02) l'ONT huawei l'ho preso su alixp il 26.1 ma è stato spedito solo pochi giorni fa... perché al momento ho solo uno zyxel 8825 sbrandizzato, funziona con la FTTH ma richiede il modulino SFP Ultima modifica di Debian-LoriX : 09-03-2020 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#20258 |
|
Senior Member
|
Già, perchè Vodafone va proprio famosa per le tariffe bloccate...
Ho l'impressione che non dovrai attendere molto perchè quei 5€ ti vengano riaddebitati.
|
|
|
|
|
|
#20259 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza è che Wind include l'attivazione "scontata" (ma ti bastona con le rate residue se te ne vai prima di 24 mesi), mentre Vodafone no, questi 48€ li paghi anche resti "fedele". |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:20.

Ho l'impressione che non dovrai attendere molto perchè quei 5€ ti vengano riaddebitati.