Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2020, 16:06   #20241
rizzi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Anche da Roma enormi problemi serali dalle 18 alle 23 circa banda ridotta a 3 Mb rispetto agli 85 giornalieri. Portante sempre ok e non cade. Segnalazione fatta ieri, per ora nessuna risposta. L'operatore incolpa Telecom e i suoi lavori per la ftth...

Sinceramente la vedo male....
Intanto a Roma continua la saturazione.

Il ticket me l'hanno ovviamente chiuso dicendo è tutto ok. Immagino che telecom li abbia rimbalzati e la portante gli risulta apposto (e grazie!! Mica è quello il problema!). Quasi sicuramente la colpa è di telecom, ma il servizio così e' indecente.

Mi conviene a questo punto aspettare vendibilità FTTH da parte di tim...senza passare per altre fttc.
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 16:34   #20242
rawos
Member

L'Avatar di rawos

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-LT
Quote:
Originariamente inviato da rizzi Guarda i messaggi
Intanto a Roma continua la saturazione.
Ritieniti fortunato, provincia di Latina.... quarto mondo
rawos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:18   #20243
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
La saturazione non è colpa di TIM ma è di WIND3SPA.

Questi di Wind3 non hanno capito che se sono troppo concorrenziali sul prezzo, hanno più utenze ...più utenze vorrebbe dire più banda da offrire ai clienti.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 18:35   #20244
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao a tutti... da qualche giorno (forse settimana) qui in zona Padova la linea diventa inutillizabile crollando dai 75mpbs soliti (della portante) a 2 mpbs... ho già contattato più volte l'assistenza che mi ha resettato 2 volte il modem ecc ecc. senza nessun risultato... che si può fare in questo caso? Da oggi sono pure in zona rossa quindi mi serve per lavorare una linea decente...
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 19:31   #20245
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@Spiro185: in che orari?
Ad ogni modo il mio consiglio è di cercare una seconda linea di backup (la sim da 100Giga può anche andare) per i momenti critici.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 21:11   #20246
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Spero non portarmi sfiga da solo ma dopo 3gg con linea da 1 mbs scarso dalle 19 a tarda ora e conseguente mia apertura di un ticket ieri lo hanno chiuso ed effettivamente son tornato a banda piena anche in orario serale.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2020, 22:49   #20247
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Boh,non ci capisco più nulla con la mia connessione.
Sicuramente la tratta non sarà ottimale e ok,peró sto notando una connessione un pó ingolfata sempre nelle ore serali (me ne accorgo soprattutto quando guardo now tv in streaming in diretta,calcio,perchè l'immagine perde spesso di qualità).
Faccio spesso i test pacchetti del ping e ne perdo sempre nelle ore serali (solito 20:00-0:00).
Come velocità connessione dipende,se va male viaggio sui 30 mbps ma mai meno (e non capita per molto,magari per mezz'oretta massimo la sera).
Quindi dovrebbe bastare per lo streaming,ecc.
Solo che se perde tanti pacchetti ci sta che poi il tutto sia un pó ingolfato.
Ripeto,la tratta non sarà top ma se in altre fasce orarie non ho questo problema mi sa che la tratta c'entra ben poco..
Mi sta bene aver meno velocità la sera,ma la stabilità è tutto.
Se a ogni test del ping perdo quei 5-10 pacchetti su 100 vuol dire che la rete non è stabile in quella fascia oraria.
Infatti adesso per dire in SpeedTest ho velocità oltre i 100 Mbps ma il Jitter spesso me lo da a 50 ms (cosa che non succede in altre fasce orarie che è 1 ms o meno).

Ultima modifica di axel7 : 08-03-2020 alle 22:59.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 08:04   #20248
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da spiderman94.ab Guarda i messaggi
voi state avendo lo sconto mensile o non lo state piu avendo per ora? l'ultimo a me risale a dicembre...ho avuto piu o meno 3 bollette con lo sconto, fatemi sapere per favore!
Sulle ultime sei bollette arrivate a parte la terza c'é su tutte, una se la saranno persa bhó.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 09:41   #20249
Spiro185
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@Spiro185: in che orari?
Ad ogni modo il mio consiglio è di cercare una seconda linea di backup (la sim da 100Giga può anche andare) per i momenti critici.
Dalle 18 alle 24... qualsiasi servizio di streaming e anche una normale videoconferenza diventano infattibili... Ho una chiamata di supporto aperta ieri dopo essere stato al telefono 2 ore.... speriamo facciano qualcosa... Nessuno in zona padova ha gli stessi problemi???
Spiro185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 09:47   #20250
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
Dalle 18 alle 24... qualsiasi servizio di streaming e anche una normale videoconferenza diventano infattibili... Ho una chiamata di supporto aperta ieri dopo essere stato al telefono 2 ore.... speriamo facciano qualcosa... Nessuno in zona padova ha gli stessi problemi???
Nelle ultime 2-3 pagine ci sono alcune segnalazioni, ma non ho notato altri utenti da Padova (o non è indicato).

Trovo quantomeno curioso che nello stesso periodo ci fossero gli stessi problemi, sempre a Padova: "Problemi serali su Padova" del 01/03/2019.
Old 09-03-2020, 10:12   #20251
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Spiro185 Guarda i messaggi
Nessuno in zona padova ha gli stessi problemi???
a 10km da Padova non subisco nessn rallentamento (aggancio ~20/3mbps e li spremo tutti anche dalle 18 alle 24)
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 11:41   #20252
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Con il fritzbox 7490 che non supporta il 35b come faccio a capire se mi hanno effettuato l'upgrade a 200mb lato provider?
Nel Fritz in informazioni DSL vedo VDSL2 17a (ITU G.993.2).
C'è da dire che da qualche minuto si è disconnesso il Fritz.
Altra cosa, nella nuova offerta dovrebbe esserci la possibilità di attivare la sim 100gb, ma quella si può avere in aggiunta solo se già possiedo una sim Wind con promozione inclusa?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 11:58   #20253
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Se possiedi già una SIM Wind puoi condividere i 100 GB su quella, non ti serve la SIM dati.

Se proprio ti occorre devi richiederla ad un centro Wind, ammesso che la forniscano tutti (sul sito non è più menzionata da parecchio tempo).
Old 09-03-2020, 12:19   #20254
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se possiedi già una SIM Wind puoi condividere i 100 GB su quella, non ti serve la SIM dati.

Se proprio ti occorre devi richiederla ad un centro Wind, ammesso che la forniscano tutti (sul sito non è più menzionata da parecchio tempo).
Non ho nessuna SIM Wind, volevo sapere se era possibile averne una nuova solo dati per utilizzare questi 100gb.
Comunque non ho più connessione sul fritzbox

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 12:22   #20255
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Non ho nessuna SIM Wind, volevo sapere se era possibile averne una nuova solo dati per utilizzare questi 100gb.
Comunque non ho più connessione sul fritzbox
Devi sentire in negozio, alcuni clienti qui l'hanno ottenuta anche di recente.
Old 09-03-2020, 13:32   #20256
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Io ho dovuto passare un numero che avevo (che praticamente non usavo ) a wind con il passa a wind a 6.99€ (che non ricarichero piu su consiglio di un utente di un altro forum ) in sto modo i 100gb fungono lo stesso comunque staremo a vedere se e veramente cosi intanto il tutto gia e in funzione da 6 giorni.vi aggiornero se sia vera o no sta cosa....
Old 09-03-2020, 15:05   #20257
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
[OT] CiaoCiao Wind-3

Ragazzi,
forse mi sono finalmente liberato da wind!

Stanco dei tanti soprusi e rimodulazioni, sono arrivato a pagare 28,90 euro al mese per una FTTC 200, così ho attivato Vodafone FTTH 1Gb unlimited SENZA ROUTER a ben CINQUE euro in meno (e con SIM dati e chiamate illimitate comprese!)

Meditate gente e... EVVIVA IL MODEM LIBERO!

p.s. spero solo che sia compreso anche il modulo SFP, perché mentre il router puro ce l'ho già (mikrotik con openwrt 19.07.02) l'ONT huawei l'ho preso su alixp il 26.1 ma è stato spedito solo pochi giorni fa... perché al momento ho solo uno zyxel 8825 sbrandizzato, funziona con la FTTH ma richiede il modulino SFP

Ultima modifica di Debian-LoriX : 09-03-2020 alle 16:24.
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 16:45   #20258
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Già, perchè Vodafone va proprio famosa per le tariffe bloccate... Ho l'impressione che non dovrai attendere molto perchè quei 5€ ti vengano riaddebitati.
Old 09-03-2020, 16:58   #20259
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Già, perchè Vodafone va proprio famosa per le tariffe bloccate... Ho l'impressione che non dovrai attendere molto perchè quei 5€ ti vengano riaddebitati.
essendo già stato scottato una volta, li aspetto al varco: oggi ho sottoscritto un contratto 23,90/m per sempre, se così non dovesse essere migro subito verso altri, tanto il router è miooo
Old 09-03-2020, 17:12   #20260
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
essendo già stato scottato una volta, li aspetto al varco: oggi ho sottoscritto un contratto 23,90/m per sempre, se così non dovesse essere migro subito verso altri, tanto il router è miooo
Piccolo OT: notavo che Vadafone fa pagare il contributo di attivazione "solo" 48€ contro i 120€ di WindTre
La differenza è che Wind include l'attivazione "scontata" (ma ti bastona con le rate residue se te ne vai prima di 24 mesi), mentre Vodafone no, questi 48€ li paghi anche resti "fedele".
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP