|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2001 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ieri violenta protesta nel carcere di Salerno, dove 120 detenuti hanno protestato dopo aver saputo dello stop ai colloqui fino al prossimo 31 maggio per l’allerta virus. Ci manca solo che si infettino le carceri così oltre ai casini attuali avremo anche quello di dover scegliere se dare la terapia intensiva ad un camorrista giovane invece che ad un anziano onesto cittadino. |
|
|
|
|
|
#2002 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
|
E' un macello, molti per la paura sono andati nelle seconde case invadendo località incontaminate!!!
Se non blocca il flusso sarà difficile uscirne! Non ho visto tutte le pagine se era presente, ecco il link della mappa su COVID-19 https://gisanddata.maps.arcgis.com/a...23467b48e9ecf6
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
#2003 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i5-13600k - DISSI - Thermalright Peerless Assassin 120 SE MB: ASUS PRIME Z790-A - RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB CL32 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit |
|
|
|
|
|
#2004 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1 |
|
|
|
|
|
#2005 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
A quanto pare si è scoperto (cosa a me nota da tempo) che se l'italiano non può uscire la sera al pub o discoteca (difficile identificarlo come milanese visto che a Milano ormai vive tutta l'Italia) non sa cosa fare. |
|
|
|
|
|
#2006 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In un certo senso comprendo l'esigenza di contenimento dei costi, ma mi sembra una misura veramente assurda. Soprattutto perchè se il governo non deciderà di "rimborsare" queste giornate mancate, di fatto abbiamo eroso un diritto (solitamente si va in ferie per propria scelta e non perchè imposte dallo stesso stato). Ma staremo a vedere... Di certo spero che in questo momento di crisi drammatica (non ho vissuto il 29) a livello economico ed occupazionale, le persone comprendano che DEVONO stare buoni a casa e smetterla di fregarsene degli altri. Se questo non verrà compreso in maniera intelligente, non vedrei così male una coercizione da parte del governo anche con l'uso dell'esercito (e vediamo quanti giovani avranno ancora la fantasia di disinteressarsi del prossimo).
|
|
|
#2007 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Siamo al caos più completi, molte regioni non zona "gialla" hanno tirato fuori delle ordinanze che vanno oltre a quanto previsto dal dpcm e ne son pure in contrasto in certi casi.
Siamo alla follia, ora se uno nei passati 14 giorni ( già perchè ovvio la norma è pure retroattiva ) anche se di passaggio, è stato in Lombardia o nelle altre zone gialle pare che sia obbligato a autodenunciarsi alla asl o medico di famiglia e a mettersi in quarantena volontaria. E se uno c'è stato - per dire - dieci giorni fa che succede? Si isola lui e poi tutti i colleghi e familiari e amici e locali dove è stato ? Siamo alla follia più assoluta. E anche se non sono in zona gialla vedo scene da film apocalittico, la zona industriale e direzionale che vedo tutti i giorni è da scenario desolante. Nessuno o quasi in giro, vedevo passare a tutte le ore mezzi pesanti con merci e consegne continue, oggi sembra domenica. Non è passato UNO e dico UN mezzo pesante a scaricare, due o tre attività qui vicino sono CHIUSE non si sa perchè, qui non c'è mai posto per parcheggiare di solito e adesso ci sarà il 20% delle normali auto parcheggiate. Mah.
|
|
#2008 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma devi spiegarlo a chi da sempre se ne frega degli altri e non sono pochi. In un paese come il nostro dubito che ci si potrà affidare alla buona volontà delle persone perchè abbiamo veramente tanti lobotomizzati (senza offesa per chi lo è), la cui etica è pari al quoziente intellettivo.. ovvero prossimo allo zero. E scusate lo sfogo, ma è fastidioso vedere certe immagini. Io per primo pur non facendo una vita intensamente social come alcuni, sto evitando da un po' di andare nei cinema piuttosto che nei ristoranti o luoghi chiusi. Si chiama BUON SENSO, ma forse in troppi se ne dimenticano.
|
|
|
#2009 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#2010 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di questo passo credo che gli sarà difficile continuarlo a fare... non tanto per questioni legati al divieto, quanto al fatto che i soldi non si potranno più consumare.
|
|
|
#2011 |
|
Senior Member
|
Devono chiudere TUTTO!!!!!
Porti, aeroporti, treni, palestre, pizzerie, centri commerciali, etc......insomma tutto sennò non si esce da questa situazione! Una volta per tutte bisogna capirlo!
|
|
|
|
#2012 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per fare le cose fatte bene (o meno peggio) doveva essere imposto nazionalmente lo stesso provvedimento (o simile come concetto) delle 'gialle' o 'arancioni' che dir si voglia, per far passare il concetto di limitare all'indispensabile le uscite di casa, che questo è il fulcro, anche come prevenzione, anzi soprattutto
btw sono certo che in alcuni casi, ad esempio, alcune forniture non arriveranno non tanto per il divieto, che non c'è, ma per la paura di entrare nel 'lazzaretto'. l'abbiamo già visto nelle zone rosse precedenti imho se fatto su scala parziale, ma cmq molto vasta (15 milioni di persone almeno), si ottiene l'effetto di dividere il paese, in un momento dove servirebbe l'esatto opposto ti isoleresti dal mondo? e sticazzi, già lo siamo di fatto, per le decisioni altrui, tanto vale deciderlo noi
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 09-03-2020 alle 12:26. |
|
|
|
|
#2013 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
|
|
|
#2014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
|
Ma che vi devo dire cha amici miei sono rimasti scioccati perché ho detto che non vado a giocare a calcio? Sono senza parole ... è inutile parlare con alcuni che hanno il qi pari a quello di un criceto. Assurdo. E il problema è il governo??? Ma di cosa stiamo parlando
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP |
|
|
|
|
#2015 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcuni esercizi sono chiusi in tutta Italia (cinema, teatri, mostre, palestre, etc...), mentre altri sono limitati o chiusi solo nelle zone rosse. Quello che bisogna anche capire è chi pagherà quando l'emergenza sarà un lontano ricordo.
|
|
|
#2016 |
|
Senior Member
|
Certo, solo che molti hanno invaso la Sardegna.
Avendo le nuove disposizioni mi domando, come ca@@o è possibile far partire le persone e mettere in pericolo gli altri?? IRRESPONSABILI!!!!
|
|
|
|
#2017 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Un altro carcere in rivolta.
https://milano.repubblica.it/cronaca...tti-250721489/ ''A dar vita alla protesta sono i detenuti de 'La Nave' il reparto modello riservato a chi soffre di forme di dipendenza. Persone che hanno scelto di seguire la strade del recupero. Creato nel 2002 al quarto e ultimo piano del terzo raggio della casa di reclusione nel centro della citta', prevede celle aperte 12 ore al giorno e la programmazione di attivita' psicoterapeutiche, lezioni sulla legalita', corsi di musica, teatro e attivita' sportive. Proprio da questa particolarita' deriva il nome: una "Nave" per detenuti in transito verso una nuova vita.'' E meno male!
|
|
|
|
|
#2018 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
se si continua a cincischiare il dopo arriverà più tardi il tutto a prescindere dai dubbi che sono il primo ad avere, e che non mi sono trattenuto dallo scrivere, ma appunto non è il momento cmq dirò, uno scenario possibile (è la stessa cosa che è stata fatta in questo caso) è che il 3 aprile verrà estesa la 'giallo ocra' a tutta italia. al solito la prevenzione non è contemplata, solo emergenza
|
|
|
#2019 |
|
Senior Member
|
Un mese fa si sono lamentati persino perchè hanno chiuso i voli diretti dalla Cina in piena emergenza e con i politici che facevano a fare per andare a mangiare nei ristoranti cinesi.
Abbiamo veramente memoria molto corta.
|
|
#2020 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
In Cina hanno chiuso ermeticamente una regione, ma non tutto il paese. E per ipotesi avere tutto il paese in zona arancione, lasciando alla responsabilità individuale la propria mobilità, potresti avere l'effetto opposto di fermare ancora meno la circolazione della gente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.