Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-03-2020, 21:32   #1461
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
si in effetti intendevo in generale (da dove pescheranno la maggior parte dei fondi per 'risarcire')...
sono d'accordo con te, ma penso che sopra si riferissero ai "poveri" autonomi / imprenditori "vessati" dalle tasse sulle loro Ferrari...
Old 04-03-2020, 21:34   #1462
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
...Quella di oggi non è paragonabile ma per certi versi è più infida, ha sì una mortalità ben inferiore, ma una capacità di contagio altissima e, se per molti individui sani e non anziani potrebbe essere un qualcosa di non grave, non lo è per tutti questi che a casa hanno però degli anziani.
"altissima" è un'altra cosa, tipo ebola.
questa NON è "altissima", e neanche "alta", semmai "superiore all'influenza", forse.
Old 04-03-2020, 21:38   #1463
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
cmq più che 'chi paga', tra un pò ci sarà il 'chi manifesta' (non subito perchè c'e il divieto )
btw ho trovato piuttosto paradossale l'assembramento semispontaneo degli agenti di viaggio, una settimana fa. mai avuto niente in contrario alle manifestazioni (sarei ipocrita) ma momento più sbagliato non potevano sceglierlo

nei prossimi mesi dovranno mettere cmq le porte girevoli, con il numeretto per aspettare il proprio turno a manifestare...
Old 04-03-2020, 21:41   #1464
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Beh, ok, il covid-19 ha un potere di contagio con un "erre grande con zero" inferiore a quello per esempio della Zika, Morbillo, ecc., mentre è leggermente superiore a quello di Ebola (capisci che parlo di contagio e non mortalità, giusto?).
Nui_Mg è offline  
Old 04-03-2020, 21:50   #1465
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Va bene, non puoi sparargli, e allora cosa fai se capita una vera e propria invasione del tuo territorio (già citato in precedenza quali sono le quattro rotte migratorie principali che approdano in Turchia, la quale massa migratoria è per la maggior parte di tipo economico)?
In intanto stavo parlando di trattamento umanitario e non di trattato umanitario.
Poi l'EU ( come entità politica anche parziale) non puo' dire nulla al riguardo perchè non ha competenze al riguardo.
La politica estera rimane prerogativa praticamente esclusiva dei singoli paesi che la esercitano nella vecchia maniera ovvero in base ai rapporti di forza.
Se sei debole, le prendi, se sei forte puoi fare il prepotente.

Ho un po' banalizzato ma è la visione realista delle relazioni internazionali che esiste da sempre ed sempre è l'approccio prevalente.
L'Eu nasce da un approccio "idealistico" di opposto segno che nasce dopo la 2° guerra mondiale. Il punto che due approcci si alternano in una dialettica continua e che non ha portato pieno compimeno quello che è un processo europeo che appunto appere come progetto incompiuto.
azi_muth è offline  
Old 04-03-2020, 21:57   #1466
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E' che secondo me non c'è nemmeno la minima possibilità.
bon, io cmq io questa tua opinione la rispetto, pur lasciandomi una (infinitesimale) possibilità di non condividerla. che (in modo infinitesimale) potrebbe dipende anche dal proprio atteggiamento di individuo (infinitesimale)
Old 04-03-2020, 22:04   #1467
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Poi l'EU ( come entità politica anche parziale) non puo' dire nulla al riguardo perchè non ha competenze al riguardo.
Certamente solo teoria, io invece mi baso sui comportamenti reali, non a quelli teorici scritti solo su carta e continuamente disattesi. Hanno fanno sempre quello che vogliono a seconda di chi fosse il Paese sotto esame: hanno rotto i coglioni all'italia quando si è solo azzardata a tirar su la testa in fatto di immigrazione per fatti/questioni di gravità immensamente INFERIORI a quelle che ho citato perpetuati da altre nazioni della UE.

Quote:
Se sei debole, le prendi, se sei forte puoi fare il prepotente.
Ah ecco, ora ci siamo, è la situazione reale odierna. 'Sta UE ha delle fondamenta veramente fichissime

Insomma dai, vuoi mettere con la possibilità di far passare l'obbligo per i produttori di smartphone di consentire all'utente finale la sostituzione immediata della batteria? ZioCan, so' soddisfazioni
Nui_Mg è offline  
Old 04-03-2020, 22:15   #1468
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P3-S1.8-T1
Meno male non sono rimbecillito del tutto... e se lo sono, almeno non sono solo
Cmq per me il Governo ha fatto benissimo a chiuderle fino al 15, non tanto per il poco rischio degli studenti, ma per tutto quello che può sfuggire quando questi tornano a casa (magari dei portatori perfettamente asintomatici) dove vivono con persone anziane.
Nui_Mg è offline  
Old 04-03-2020, 22:48   #1469
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Intanto ragazzi grazie a tutti delle risposte e del sostegno... comunque si ho 29 anni e con il lavoro che faccio passo gran parte della giornata in auto... in effetti dovrei provare a stare più tranquillo.. io poi dico una cosa .perche nei tg non sento mai dei 50000 e passa giocatori nel mondo ? Solo morti e contagiati ? E che in Cina il numero dei contagiati è sceso notevolmente ?!?!?! Che razza di truffe che sono.... spero che sia come penso...troppo allarmismo dietro... o qualcosa dietro a livello economico o politico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline  
Old 04-03-2020, 22:53   #1470
Flortex
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Quote:
Non sono d'accordo ci sarebbe comunque un transito e uno stazionamento...
Sarebbe molto meno "appetibile" entrare in Grecia, e non passare altrove.

Quote:
Riguardo al 2° punto è senza senso. Sono rifugiati la Grecia sarebbe comunque vincolata a un trattamento umanitario (non certo a sparagli addosso se è questo che intendi) con o senza EU.
Sarebbero molto più liberi, senza pressioni della UE e simili.

In Turchia ad esempio pensi che gliene freghi qualcosa?
Se vogliono sparare, sparano. Fine.

E no, non sono rifugiati, sono persone che vogliono immigrare illegalmente.
Flortex è offline  
Old 04-03-2020, 22:55   #1471
Flortex
Senior Member

Quote:
e chi sarebbero scusa?
perchè fino a prova contraria chi paga sempre tutto e fino all'ultimo centesimo sono i dipendenti.
Sarebbero i contribuenti tutti, che non sono proprio per nulla solo i dipendenti.
Autonomi (che in media pagano più dei dipendenti in assoluto), imprenditori ed imprese, proprietari, imposte indirette a carico di tutti.
Flortex è offline  
Old 04-03-2020, 22:55   #1472
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
E io ovviamente rispetto la tua, anzi ammiro la tua (seppur minima) fiducia nell'umanità
non ho capito se è ironia/sarcasmo, ma non importa (davvero eh, senza problemi nel caso)
in ogni caso, se lo fosse, spiego meglio cosa intendo

la piccola (serve il micrometro) possibilità la intendo esclusivamente come la parte che spetta a me (che sono appunto un singolo stronzo come chiunque altro), l'atteggiamento insomma (che non significa ye ye e ye ye neh)
Old 04-03-2020, 22:57   #1473
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Intanto ragazzi grazie a tutti delle risposte e del sostegno... comunque si ho 29 anni e con il lavoro che faccio passo gran parte della giornata in auto... in effetti dovrei provare a stare più tranquillo.. io poi dico una cosa .perche nei tg non sento mai dei 50000 e passa giocatori nel mondo ? Solo morti e contagiati ? E che in Cina il numero dei contagiati è sceso notevolmente ?!?!?! Che razza di truffe che sono.... spero che sia come penso...troppo allarmismo dietro... o qualcosa dietro a livello economico o politico
Perché non trovo neppure un'intervista a qualcuno che ha preso il coronavirus?
Io vorrei sapere il tipo di 38 anni che ha da dire o la signora in autoisolamento col raffreddore che racconta.
Niente.
MiKeLezZ è offline  
Old 04-03-2020, 22:57   #1474
Flortex
Senior Member

Quote:
sono d'accordo con te, ma penso che sopra si riferissero ai "poveri" autonomi / imprenditori "vessati" dalle tasse sulle loro Ferrari...
Anche, ovviamente.

D'altronde la tua visione dimostra perchè sono i soliti ad essere sempre vessati.
Mentre i "poverelli" hanno il loro stipendio/pensione/sussidio garantito, con la forza, a spese altrui.
Flortex è offline  
Old 04-03-2020, 22:58   #1475
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Certamente solo teoria, io invece mi baso sui comportamenti reali, non a quelli teorici scritti solo su carta e continuamente disattesi. Hanno fanno sempre quello che vogliono a seconda di chi fosse il Paese sotto esame: hanno rotto i coglioni all'italia quando si è solo azzardata a tirar su la testa in fatto di immigrazione per fatti/questioni di gravità immensamente INFERIORI a quelle che ho citato perpetuati da altre nazioni della UE.

Ah ecco, ora ci siamo, è la situazione reale odierna. 'Sta UE ha delle fondamenta veramente fichissime

Insomma dai, vuoi mettere con la possibilità di far passare l'obbligo per i produttori di smartphone di consentire all'utente finale la sostituzione immediata della batteria? ZioCan, so' soddisfazioni
C'è sempre un problema di prospettiva.
L'EU come unità politica non è ancora costituita. Ha una competenza esclusiva su poche materie anche su queste dal momento che i meccanismi istituzionali di governo propri dell'EU hanno poco potere è la dinamica di potere dei singoli stati a prevalere.
Ergo c'è poco da prendersela con l'EU quanto con gli stati che applicano politiche in ottica sovranista e non continentale.

Se non c'è una politica continentale in ambito per esempio di contenimento di un virus è perchè i singoli stati guardano al proprio orto di casa e questo tipo di visione si traduce a livello europeo come una mancanza di soluzioni per i quali però va tenuto presente che l'EU ad oggi non mezzi politici ( perchè gli stati membri non li hanno conferiti) per opporsi come entità politica sovranazionale.

Ci vorrebbe una visione europea come entità politica per costruire una EU che provi a risolvere problemi come l'immigrazione, lavoro, innovazione, sanità ma l'attuale scena è dominata da una dialettica opposta e scarica problemi generati proprio da quella visione a compartimenti stagni sull'EU.
azi_muth è offline  
Old 04-03-2020, 22:59   #1476
Flortex
Senior Member

Quote:
questa NON è "altissima", e neanche "alta", semmai "superiore all'influenza", forse.
In realtà Ebola ha una capacità di contagio alla fine abbastanza bassa, wikipedia dice R0=1.5/2.5.

Il problema di Ebola è la letalità molto alta: in media il 50% di chi lo prende muore.
Flortex è offline  
Old 04-03-2020, 23:00   #1477
Flortex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
E che in Cina il numero dei contagiati è sceso notevolmente ?!?!?!
Sì, questa è una notizia molto interessante che meriterebbe più attenzione.
Flortex è offline  
Old 04-03-2020, 23:13   #1478
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

trovo particolarmente curioso il fatto che, sulla serrata di tutte le scuole, pare che il comitato scientifico della pc avesse espresso dubbi sulla utilità, ma senza dare parere negativo

a pensare male si potrebbe pensare che gli dispiacesse avere gli atenei chiusi, ma è tanto per scrivere qualcosa...
Old 04-03-2020, 23:28   #1479
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Infatti sul discorso logico delle mascherine piu' sento che non devo metterle e piu' mi viene voglia di metterle. Ultimamente si sentono quasi con "irritazione" commenti di ogni tipo che ne sminuiscono l'uso. Credo di aver finalmente percepito, ammesso di averlo capito bene che, dovrebbero essere fondamentali per il malato, dovrebbero essere necessarie per l'operatore/i a contatto e...... e qui si aprono ogni tipo di opinioni.
Domanda da NON esperto: pare capire che tra occhi, mani (!), aderenza della mascherina, tipo di mascherina, e frequenza di sostituzione oltre alla quantita' di ore che si passa in mascherina, ci sono tante variabili da rispettare per far si che alla persona presumibilmente non malata asintomatica, dia qualche certezza?
Ho capito bene?
Ma non bastava allora dire "magari in posti affollati tipo una metropolitana alle 8 del mattino un qualche senso lo avrebbe?". Non sono esperto ma se il buon senso mi dice che e' utile coprire lo starnuto e contemporaneamente stare lontano 1 metro o va beh, qualsiasi cosa che anche per sola fortuna possa eventualmente fermare la gocciolina malefica, una protezione IN PIU' male non mi farebbe. Al limite avro' respirato meno polveri da smog o no, evitato un'altra malattia o fermato almeno un acaro della polvere?
Poi e' capitato anche sentire qualcosa tipo "non e' giusto che si facciano scorte private di mascherine se poi mancano agli operatori" ...ahi... questo giusto ragionamento comprensibile e condivisibile pero' allora mette in contraddizione tutte le opinioni di opinionisti possibili, cioe' forse non e' plausibile che e' semplicemente difficile avere mascherine di qualita' per milioni di persone in poco tempo?
direi che ti sei fatto le domande corrette e dato le risposte giuste.

Una vera profilassi è molto complessa e non è per tutti, nel senso che ci sono talmente tante variabili da considerare che l'errore o la svista è dietro l'angolo per chi non vive dentro ad una sala operatoria, ad esempio. Per ogni situazione (strada, bus, coda ufficio postale, pronto soccorso) bisognerebbe utilizzare DPI adeguati.

Bisognerebbe chiedersi cosa definisce una persona "esperta". Essere un medico non è detto che sia sufficiente per definirsi un esperto di mascherine o di altre cose. Il produttore stesso e l'utilizzatore consapevole potrebbero essere molto più preparati conoscendo i datasheet in maniera approfondita e avendo per le mani i test per le certificazioni. Dubito che un medico si metta a studiare il perché una mascherina riporti il valore di 50 TLV o 30 TLV. L'informazione parte sempre da qualcuno che si definisce "esperto" del ministero e poi come un ripetitore la notizia rimbalza ovunque. In giro sta girando di tutto, come notizie, spesso inoltrate anche da persone affini con la medicina. Mi fa sorridere che praticamente tutti quelli con i quali parlo di mascherine mi dicono:"mi raccomando prendi quelle con il filtro davanti" ... peccato non sia un filtro, ma un espulsore di aria per evitare di respirare la CO2 emessa, oltre a diminuire il calore.

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Io non sono esperto e non mi sogno nemmeno di dare consigli su questioni cosi' scientifiche e complesse, quindi posso solo ascoltare e ragionare con il buon senso, ma credo ci siano talvolta troppi opinionisti di ogni tipo intervistati ovunque, ognuno che dice la sua, ognuno con la propria opinione.
Ecco perché chiunque sia su questo forum ritengo abbia le capacità di studiarsi la cosa utilizzando il metodo scientifico che tutti abbiamo conosciuto almeno una volta nella vita
Se poi c'è anche il buon senso, meglio ancora.

Quote:
Cmq per me il Governo ha fatto benissimo a chiuderle fino al 15, non tanto per il poco rischio degli studenti, ma per tutto quello che può sfuggire quando questi tornano a casa (magari dei portatori perfettamente asintomatici) dove vivono con persone anziane.
Concordo, anche perché ormai bisogna continuare fino a quando i dati non mostreranno un miglioramento. Fermarsi ora significherebbe buttare al vento 15 giorni di "sacrifici" e diversi miliardi.
Completiamo l'attuale procedura e poi sotto con il recupero.
ryan78 è offline  
Old 04-03-2020, 23:29   #1480
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
trovo particolarmente curioso il fatto che, sulla serrata di tutte le scuole, pare che il comitato scientifico della pc avesse espresso dubbi sulla utilità, ma senza dare parere negativo

a pensare male si potrebbe pensare che gli dispiacesse avere gli atenei chiusi, ma è tanto per scrivere qualcosa...
Se avessero dato parere negativo avrebbero obbligato il Governo a dare forte e giustificata motivazione alla scelta della chiusura, esulando da un discorso prettamente tecnico.

Probabilmente avrebbero dovuto rendere noto la verità dietro la chiusura, che per motivi politici si preferisce ben nascondere: il sistema sanitario nazionale, sia in termini di personale che di strutture, è al collasso (non nel senso che stiamo tutti morendo, ma in quello che anche uno con la diarrea non si saprebbe dove metterlo, mancando posti letto) e mancano del tutto i presidi medico-chirurgici richiesti dal decreto legge approvato dal Governo stesso per gli assembramenti di persone (mascherine, gel igienizzanti e personale per sanificazioni), nonché gli spazi di sicurezza adeguati (classi-pollaio).

La risposta neutra permette al Governo di fare quel che vuole, assumendone ovviamente la responsabilità.

Il Comitato Tecnico Scientifico non ha interessi particolari, sono professionisti slegati fra loro a cui è richiesto, appunto, un parere tecnico-scientifico (ovvero un'analisi dati, costi/benefici, etc).

La chiusura delle scuole per 11 giorni è ovviamente un'enorme cazzata, non solo perché il periodo è inferiore a quello di incubazione (quindi persone ora perfettamente sane, ma infette, il 16 mattina potrebbero tranquillamente entrare in classe e contagiare tutti), ma perché comunque quei figlioli non staranno in casa come degli autistici e quindi il virus si propagherà in modo non dissimile da prima.

Qua si vuole arginare lo straripamento di un fiume con un muretto di terra quando la soluzione più efficace sarebbe invece lasciare fare, cercando di galleggiare e poi, quando si ritirerà il fiume, costruire migliori argini.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 04-03-2020 alle 23:32.
MiKeLezZ è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian