|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ovviamente, rivelare una cosa del genere sarebbe il panico più assoluto (di ebola se ne salva solo 1 su 2, dopo atroci sofferenze). Magari non ora, ma fra uno o due mesi potrebbe non essere stupido prepararsi sufficientemente. |
|
|
|
|
|
#1302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
francia 191 germania 165 ma non leggo "l'america cancella i voli da/per la francia/germania"
noi a 165 c'eravamo mi pare mercoledì scorso usa 100 in pochi giorni.. vediamo se anche li i media grideranno alla pandemia e si svuoteranno i supermercati |
|
|
|
|
#1303 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
che per inciso continua ancora visto che il gov del piemonte ha deciso di tenere una regione bloccata ancora per una settimana senza sapere cosa si aspetta di trovare lunedì se non ancora più casi di oggi non si può tenere una nazione ferma diamine |
|||
|
|
|
|
#1304 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Una cosa che molti governanti non riescono proprio a comprendere è che una simile strategia sarebbe totalmente incontrollabile perchè non puoi avere la certezza assoluta che non si diffonda ANCHE dove non vorresti.
|
|
|
#1305 | ||
|
Senior Member
|
E' vero che a posteriori, è facile diventare tutti esperti... ma...
Se l'OMS ti dice di fare i tamponi a chi sta male (cosa logica) e tu inizi a farlo a chiunque, è difficile non aspettarsi dei risultati superiori alle attese (magari di poco, ma comunque superiori) Quote:
La PROTEZIONE CIVILE diffonde i dati di infetti e morti, ma in realtà dovrebbe essere l'ISS a stabilire questo dato. Certo si avrebbero informazioni meno puntuali, ma eviteremmo di sicuro un panico che potremmo scoprire essere totalmente immotivato. Quote:
Il vero problema è che se viene diffuso il terrore, si sta facendo un servizio al paese o lo si sta solo affossando per motivi di audience? A questo punto sarebbe logico anche ipotizzare delle sanzioni e delle multe a tutte quelle trasmissioni che riportano dati o giudizi poco documentati. Come ho già detto, quando finirà l'emergenza e scopriremo di aver dovuto sopportare una influenza, conteremo i morti... ma non dovuti al virus, ma al disastro della nostra economia.
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono quelli che (solo recentemente): "emergenza stupri!" "emergenza femminicidi!" "emergenza baby gang!!" "emergenza pirati auto!" "emergenza spread!!" "emergenza furti in villa!" "emergenza bambini abbandonati in auto!" capisci che per ogni filone vanno avanti mesi e mesi fino a che ogni volta la gente non viene rincoglionita e poi si varano misure straordinarie per eventi non così straordinari? ha senso obbligare di fretta e furia (unico paese al mondo!) a dotare tutti di seggiolino anti abbandono per 5 bambini morti in 10 anni? ha senso varare leggi specifiche femminicidio quando a tutti gli effetti è un OMICIDIO?? ha senso varare leggi omicidio stradale poi quando varata non se ne perla più e magicamente non accadono più incidenti mortali in tutta italia? i media con sto virus ci sguazzano alla grande e non capiscono che non possono anteporre l'audience al terrorismo che stanno facendo un giornalismo serio sarebbe come già detto andare a indagare quei decessi di cosa veramente sono morti non ogni giorno mettere il titolone "oggi 200 casi in più!" "oggi lufthansa cancella i voli per l'italia!" "oggi trump dice non andate in italia!" questo è il giornalismo più becero e controproducente che si possa fare, l'informazione la si fa in ben altri modi |
|
|
|
|
|
#1307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
"Le serie TV viste in eccesso, possono alterare la percezione della realtà, ecco come"
(si scherza)
|
|
|
#1308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono felice di vivere in una democrazia nella quale ognuno può esprimere liberamente la propria opinione o idea, però è anche giusto assumersi le proprie responsabilità quando le parole usate danneggiano qualcuno o l'intero paese.
|
|
|
#1309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non vorrei (in modo figurato...) però che tra qualche mese, a prescindere da chi sarà al governo
"si, stiamo spolpando le tasche degli italiani con questa finanziaria, eh ma il coronavirus..."
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Negli Usa hanno fatto pochissimi test, solo da un paio di giorni hanno accelerato. Motivo per cui ieri sono state convocate alla Casa Bianca le case farmaceutiche per chiedere quando sarà realmente disponibile il vaccino (inizio autunno ottimistico, ma forse entro l'anno). Chiudono i voli per Italia e Corea ma è inutile, il virus è già li e con diversi focolai. Ed i supermarket li hanno "svuotati" anche in Germania, oltre alla speculazione sulle mascherine.
|
|
|
#1311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il rischio che la cura diventi anche peggio della malattia, non è così marginale.
|
|
|
#1312 |
|
Senior Member
|
come mai il vaccino per l'influenza stagionale viene creato e testato e distribuito in molto meno tempo tutti gli anni?
|
|
|
|
|
#1313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
per il vaccino (da ignorante in materia) non credo si possa derogare ai tempi tecnici per la sperimentazione sul campo. a meno che una pandemia enorme renda impossibile trovare 'soggetti sani'
cmq la cura è già ampiamente peggiore della malattia
|
|
#1314 |
|
Senior Member
|
Staremo a vedere. Tutti fanno proclami di vaccini a tempi record, vedi Israele, per ovvi tornaconti economici.
|
|
#1315 | ||
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ragioniamo per assurdo. Prima si rilascia un patogeno molto contagioso con uno spread elevato e una mortalità ridotta, mentre circola da un po' e molti paesi hanno chiuso i voli e gli scambi commerciali, isolandosi, si fa uscire quello "giusto" nel paese che si vuole colpire, così da mischiarlo e non permettere di distinguere i due patogeni. Al massimo possono sempre dire che è mutato. Nel frattempo un vaccino è già in lavorazione (il vaccino per quello letale è già pronto invece) e quando uscirà quello per l'epidemia leggera ci si infila dentro anche quello per l'altro già pronto da un po'. Il virus letale sovrapponendosi all'altro non sarà facile distinguerlo, ma avendo una mortalità più alta impedirà ai malati (che sono già in quarantena o in ospedale) di diffonderlo in giro per il mondo. L'ebola non circola proprio perché è troppo debilitante e nessuno riesce a spostarsi rapidamente. Se mentre salta una bomba in un parlamento, poco prima si spara ad un ambasciatore. Chi andrà a cercare un proiettile nella sua testa quando è esploso tutto? Così si dà la colpa agli anarchici quando invece l'obiettivo era uccidere una persona soltanto, senza però dare nell'occhio e creare ritorsioni politiche (Sherlock Holmes - gioco di ombre) Inefficace? A me sembra tutto il contrario. Considerate che gli esseri umani sono un problema, ma anche una risorsa. Non avrebbe senso decimare la popolazione. Chi è che poi fa girare il mulino per macinare il grano? Un attacco biologico 2.0 porta ad una crisi delle risorse. I morti saranno una conseguenza della mancanza delle risorse. Il riflesso sui mercati è evidente. In un clima del genere chiunque avesse voglia di colpire un paese lo farebbe mentre hanno le braghe calate. Quote:
:asd |
||
|
|
|
|
#1316 |
|
Bannato
|
https://www.youtube.com/watch?v=kwtd62vz7k0
Potrebbe anche essere un fake, ma comunque non si smentiscono mai i nostri "cari" vicini di casa. Ok l'ironia ecc... ma direi che in questo momento non è proprio il caso di riderci sopra, anche perché è facile trasformare i sorrisi in lacrime e se ne renderanno conto. Mi dispiace solamente che quando inizierà a bruciargli il culo non potranno nemmeno trovare ristoro su di un bel bidet accogliente
|
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1318 |
|
Senior Member
|
Scene dai supermarket americani:
https://nypost.com/2020/03/01/panick...navirus-fears/
|
|
#1319 |
|
Bannato
|
semplice, perché non hanno i coglioni sotto. Il nazionalismo da noi viene scambiato per fascismo... perciò che devi fa'
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
ps. un successo comunque, tolto quello ci abbiamo ripensato noi a ricaricarlo in altri 18 canali italiani...!
Ultima modifica di Saturn : 03-03-2020 alle 17:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.