Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2020, 10:55   #41841
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Vorrei riportare la mia esperienza, magari per evitare futuri problemi.
Questa notte stavo scaricando l'ultimo cumulativo e ogni tanto sull'installazione, dal 10 al 17% il pc andava a scatti. Arrivato al 44% il pc va in semi freeze, tento di aprire qualche applicaizone e aprire il task manager ma si freeza del tutto e lo schermo diventa grigio. Avendo sonno spengo del tutto il pc dal tasto power, perché è l'unico modo per spegnerlo dato che si era bloccato, e quindi penso di fare l'aggiornamento oggi.
Stesso risultato; arriva al 44% e il pc va in freeze. Morale della favola. Quando fate aggiornamenti, per evitare problemi di qualsivoglia natura, scollegate qualsiasi cavo esterno non indispensabile. Il mio problema era dovuto al cavo usb della stampante. Tolto quello è andato liscio come l'olio senza nessun tentennamento.
Ricordo un problema simile nell'aggiornamento in place delle major che non andava a buon fine per questo motivo. Spero di essere stato utile.
dovevi solo lasciarlo fare, se c'è una cosa da NON fare è spegnerlo mentre aggiorna windows
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 12:25   #41842
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì, succede ad ogni aggiornamento. A fine download dell'aggiornamento c'è sempre un'altra attività di download in atto che non so a cosa serva.
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Purtroppo si', oramai aspetto e alla fine si risolve
grazie mille
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 12:26   #41843
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 08-03-2020 alle 18:50.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 11:10   #41844
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
personalmente trovo incomprensibile come un cavo USB evidentemente difettoso riesca a produrre un simile effetto, ad ogni modo conforta sapere che quello che solitamente è indicato come unico responsabile di qualsiasi malfunzionamento non sia il sistema operativo
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 13:00   #41845
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
L'ultimo aggiornamento risolve oltre alla funzionalità di ricerca anche problemi relativi alla stampa: https://www.ilsoftware.it/articoli.a...a-stampa_20804 è probabile che sul tuo sistema l'aggiornamento non andava a buon fine perché la stampante risultava in qualche modo in uso e una volta scollegata l'aggiornamento è andato a buon fine.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 13:12   #41846
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
È stato freezato con schermo grigio per 45 minuti cronometrati. Quando poi ho tolto il cavo, non si è impantanato ed ha completato tutto nel mentre io stavo a fare altro sul pc stesso
Che stampante hai ?! E' recente ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 13:36   #41847
provasasa
Member

...

Old 01-03-2020, 13:48   #41848
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Stylus sx130
Non è recentissima ... però funziona bene con Windows 10 ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 18:37   #41849
provasasa
Member

...

Old 02-03-2020, 12:57   #41850
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Ancora su win7 -> win10

Salve a tutti, finalmente mi sono deciso a passare da 7 a 10. Premetto che entrambi sono in versione Enterprise che la mia azienda concede ai dipendenti di installare anche a casa.
Ho preso un nuovo ssd e ci ho clonato w7 per poi upgradarlo senza perdere i programmi ed è andata così con lo strumento di aggiornamento di Mircrosoft. licenza attivata, programmi e driver funzionanti, tutto ok.
Però resta il problema delle partizioni in mbr che vorrei portare in gpt, ma non c'è verso.
la clonazione mi riporta sempre in mbr come il disco d'origine, se converto non si avvia più (ovviamente cambiando il settaggio del bios in uefi). Questo sia prima che dopo l'ugrade a w10.
in particolare in w10 c'è un tool che si chiama mbr2gpt che però non ce la fa...
al che decido di installare da zero, ma la iso dell'enterprise non è disponibile dal download e in azienda hanno solo la 1809... e nessuno c'ha voglia di scaricarmi la nuova potrei installare quella e fare l'aggiornamento, ma iniziare con un sistema già sporco non mi sembra l'ideale...
idee? suggerimenti? sia per la gpt che per scaricare la iso dell'enterprise...
Thanks
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 13:18   #41851
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Penso che l'errore sia considerare come "sporco" un sistema che dalla versione 1809 passa alla 1909. Cosa ci sarebbe di sporco?
I vecchi file vengono eliminati e sostituiti con quelli nuovi.
Il termine "sporco" viene utilizzato solo dai programmi che promettono di pulire in profondità il pc, ma è pubblicità ingannevole. Più che pulirlo, lo demoliscono.

In altre parole vai pure di aggiornamento.

P.S. Se il sistema funziona bene in MBR, personalmente non mi farei scrupoli a mantenerlo così.
Old 02-03-2020, 13:45   #41852
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Però resta il problema delle partizioni in mbr che vorrei portare in gpt, ma non c'è verso.
Non c'è alcun problema in MBR. Tranne che non hai installato uno SSD di dimensioni superiori a due gigabyte.

In altre parole non serve perder tempo per cambiare in GPT. Se si fa l'installazione da zero è giustificato a quel punto impostare GPT (perché no?), ma su una clonazione è un inutile smanettamento. IMHO.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:16   #41853
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
al che decido di installare da zero, ma la iso dell'enterprise non è disponibile dal download e in azienda hanno solo la 1809... e nessuno c'ha voglia di scaricarmi la nuova potrei installare quella e fare l'aggiornamento, ma iniziare con un sistema già sporco non mi sembra l'ideale...
idee? suggerimenti? sia per la gpt che per scaricare la iso dell'enterprise...
Thanks
Installi la 1809 e fai gli aggiornamenti..........non vedo il problema .

Sporco ? Ma o avete le traveggole o...........

Quoto Styb e Nico
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 14:39   #41854
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non c'è alcun problema in MBR. Tranne che non hai installato uno SSD di dimensioni superiori a due gigabyte.

In altre parole non serve perder tempo per cambiare in GPT. Se si fa l'installazione da zero è giustificato a quel punto impostare GPT (perché no?), ma su una clonazione è un inutile smanettamento. IMHO.
Forse volevi dire superiori ai 2 tera... e dovrei metterne uno a breve. ma se il disco è gpt ma non di sistema, viene visto o no dal bios (e quindi anche dal sistema operativo)?
Old 02-03-2020, 14:50   #41855
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Forse volevi dire superiori ai 2 tera...
Sì certamente. Errore di sbaglio fu (cit.)

Forse a causa del fatto che quando ho iniziato con l'informatica il mio primo PC aveva un hard disk da 20... megabyte e non riesco ad abituarmi a tali enormità. E no, stavolta non sbaglio, erano ventimila kilobyte. Ed ero pure fortunato perché la maggioranza dei PC un HD non l'avevano neppure, solo floppy disk

Quote:
e dovrei metterne uno a breve. ma se il disco è gpt ma non di sistema, viene visto o no dal bios (e quindi anche dal sistema operativo)?
Certamente, Windows 10 supporta sia il formato MBR che GPT. Per il BIOS, lui vede dischi, non gli interessa se sono in GPT o MBR.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 15:32   #41856
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Sì certamente. Errore di sbaglio fu (cit.)

Forse a causa del fatto che quando ho iniziato con l'informatica il mio primo PC aveva un hard disk da 20... megabyte e non riesco ad abituarmi a tali enormità. E no, stavolta non sbaglio, erano ventimila kilobyte. Ed ero pure fortunato perché la maggioranza dei PC un HD non l'avevano neppure, solo floppy disk
figurati, io ho iniziato con le cassette e 64kb di ram...
è che poi i pc sono sempre stati strumenti di lavoro, non il lavoro, per cui mi ci perdo, aggiorno le macchine solo se ne ho davvero bisogno e spesso perdo passaggi cruciali di conoscenza...

Quote:
Certamente, Windows 10 supporta sia il formato MBR che GPT. Per il BIOS, lui vede dischi, non gli interessa se sono in GPT o MBR.
grazie! alla fine devo solo valutare se aggiornare da 7 con tutti i programmi già installati o partire da zero ma con i driver nuovi e ottimizzati...
Old 02-03-2020, 16:04   #41857
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
grazie! alla fine devo solo valutare se aggiornare da 7 con tutti i programmi già installati o partire da zero ma con i driver nuovi e ottimizzati...
Chiaramente una bella installazione da zero è sempre preferibile. Si ottiene un sistema libero dai tanti microerrori dell'installazione "vissuta", quindi più performante e, tranne sorprese, più stabile.

Però ovviamente c'è da mettere in conto la scocciatura di dover reinstallare proprio tutto, anche i programmi, e ciò a volte dissuade e consiglia l'aggiornamento. Al motto: finché la barca va, lasciala andare
Old 02-03-2020, 16:15   #41858
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Quote:
Chiaramente una bella installazione da zero è sempre preferibile. Si ottiene un sistema libero dai tanti microerrori dell'installazione "vissuta", quindi più performante e, tranne sorprese, più stabile.

Però ovviamente c'è da mettere in conto la scocciatura di dover reinstallare proprio tutto, anche i programmi, e ciò a volte dissuade e consiglia l'aggiornamento. Al motto: finché la barca va, lasciala andare
penso che installerò da zero e terrò il vecchio sistema pronto al boot nonchè trasferito su VM...
Old 06-03-2020, 14:44   #41859
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Da un po' di tempo quando apro esplora risorse si avvia ridotto così

e devo ridimensionare ogni volta la finestra...
Old 06-03-2020, 15:32   #41860
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ciao, che versione di windows ?
Non riesco a riprodurre la finestra, hai installato qualche estensione per la shell?

La finestra più simile che riesco ad ottenere è questa:

con windows 10 18363.693
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Space Pioneer starebbe realizzando un pr...
SpaceX ritirerà ''a breve'' il Fa...
La Luna ha un nuovo cratere di grandi di...
ROG Cronox: ASUS alza l'asticella dei ca...
Lenovo annuncia nuovi sistemi per la vir...
M6 e M5 Ultra, i primi benchmark conferm...
La nuova falla della cybersecurity &egra...
The Blood of Dawnwalker, il sequel potre...
Colpiti i data center Amazon: irrecupera...
Google Wallet, nuova interfaccia in arri...
iPhone Duo, problemi di produzione per i...
Firefox diventa più veloce con PDF e JPE...
WhatsApp, arriva su iOS la nuova scorcia...
Snap presenta Specs: realtà aumentata, c...
SteamOS verso un cambiamento epocale: ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian