|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
C'è il boss dei Boss che le cucina........ Con Antonino c'è più gusto Spaghetti, lumache e scarola In questa puntata, lo chef Cannavacciuolo mostra come è possibile rendere gustoso un ingrediente molto particolare: la lumaca. Antonino realizza un piatto di spaghetti al ragù di scarola e lumache.
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-03-2020 alle 12:08. |
|
|
|
|
|
#1162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
qui da me si mangiano quelle piccole e bianche, buonissime
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#1163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un po' come vegani che vedono come arretrati tutti gli onnivori.
|
|
|
#1164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
In veneto lo spreco di risorse è ridotto al lumicino se paragonato a tante altre regioni italiane (parlo anche di quantità/numero di personale in regione, è l'enormità di quanto versi allo Stato centrale rispetto a quanto torna indietro, per il discorso del famoso patto di stabilità, mi sembra nel periodo di Monti) PUR SENZA ESSERE una regione a statuto autonomo (infatti soffre di una certa concorrenza "sleale" sul confine con il trentino). Ma, a parte questa roccaforte leghista (la lega è nata prima in Veneto che in Lombardia, ben prima di Bossi), ovviamente, e come sempre, starà ai veneti se punire o meno eventuali malefatte dei suoi governanti. |
|
|
|
|
|
#1165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
#1166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo me non una piccola parte dell'elettorato non prenderà bene la lettera di scuse di ieri
funziona così, poco da fare. pure io sono autoctono (la parola magica) ma per l'effetto a medio termine era l'unica cosa da fare
|
|
#1167 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Secondo me entrambi hanno sbagliato perché quando si ha un ospite ritengo sia d'obbligo metterlo a suo agio e per farlo occorre presentare un menù compatibile con i suoi gusti. Almeno chiedere:" ti piacciono i cani al forno o i conigli? Chi di cane ferisce di coniglio perisce. L'amicizia è molto sopravvalutata. |
|
|
|
|
|
#1168 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, ho notato che nei vari supermercati, centi commerciali e mense adottano di default precauzioni igieniche superiori a quelle italiane. Ma i coreani va detto che sono molto più puliti (i migliori rimangono i jappo), igienicamente superiori, rispetto ai cinesi (quelli che ho visto io, semplicemente scandalosi, sia in giro a milano, sia quelli visti al poltecnico/statale e sia quelli che frequento nelle lezioni di Bajiquan. Che tu ci creda o meno, nei miei frequenti tragitti pendolari Verona-Milano ne ho visto qualcuno perfino soffiarsi il naso nella tendina verde parasole dei regionali). |
|
|
|
|
|
#1169 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Normalmente i fattori per cui si vince solo la bravura o l'incompetenza altrui. Se tu mi dici che rientra nel primo caso e da te che sei veneto, devo per forza di cose crederci (salvo smentite di altri veneti e di un risultato elettorale opposto). Il problema su cui volevo accentrare l'attenzione è il fatto che nella sua intervista lui non abbia parlato come governatore di una regione, ma abbia di fatto voluto esprimere quasi un pensiero comune al popolo italiano. Se domani i cinesi decidessero di non voler più avere rapporti commerciali e/o turistici con il Veneto, avrebbe fatto un danno locale. Ma se invece le sue parole intaccassero tutta la nazione, permetti che un po' la cosa mi faccia pensare male (e non ho usato epiteti per non sporcare la discussione)?
|
|
|
#1170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per questo è molto importante non dare nulla di scontato e avere quel minimo di umiltà che ti faccia conoscere un popolo, prima di partire in tackle sulle gambe.
|
|
|
#1171 |
|
Senior Member
|
Avrei qualche dubbio da un tuo errore sintattico del passato, mai sentito uscire da un veneto autoctono, ma potrei sbagliarmi, le eccezioni ci sono sempre
Ci puoi scommettere, d'altronde anche i meridionali lo ribadiscono in tante occasioni, anche se con la forma "doc" (barese doc, napoletano doc, ecc.). Sì, zaia non doveva scusarsi in quel modo, o cmq doveva farlo con l'aggiunta di "ero imbriago".
|
|
|
|
|
#1172 |
|
Senior Member
|
direi che la reazione fuori luogo prova che ho toccato un nervo scoperto
sticazzi
|
|
#1173 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1174 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Era esclusivamente un esempio per dire che le nostre abitudini possono risultare folli in altre nazioni e viceversa. Per quanto riguarda i cinesi non so dirti se siano tutti poco osservanti dell'igiene o se vi siano semplicemente logiche diverse nel concepirlo o se si sia solo sfortunati. Di contro se tante persone italiane (e non) decidono di mangiare nei loro ristoranti, comprare i loro prodotti o intrattenere rapporti commerciali (leciti o meno), avranno degli aspetti positivi o altrimenti vuol dire che siamo vittime di quell'ipocrisia che ci porta a denigrare e schifare il piatto dove si mangia.
|
|
|
#1175 |
|
Senior Member
|
Ma io sono tranquillissimo e quale nervo scoperto, ho detto una verità che conoscono un po' tutti parlando con tutta la gente d'Italia e un certo tot di questa rimarca maggiormente la propria provenienza (pure nei giochi televisivi quando si presentano) durante le presentazioni.
|
|
|
|
|
#1176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sì, doveva stare zitto e risparmiarsela, ma non posso dargli troppo contro visto che mi ha fatto troppo sbellicare (posso capire il topone, ma il "vivo" ha superato stark trek, o meglio, Visitors) Ultima modifica di Nui_Mg : 01-03-2020 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
#1177 |
|
Senior Member
|
pure io sono tranquillissimo, notavo come c'è stata subito una reazione abbastanza scomposta (battuta su dubbi riguardo alla mia provenienza) a un semplice dato di fatto, che conferma quello che scrivevo ieri, cioè che il tutto si è scatenato perchè si è rivolto (come nelle sue prerogative) al suo elettorato, ma in questo momento doveva tenere conto della situazione complessiva
|
|
#1178 |
|
Senior Member
|
Certamente: te la ricordi quella giustissima figura di merda (con critiche annesse) di Dolce e Gabbana con lo spot in Cina della forchetta e delle bacchette?
|
|
|
|
|
#1179 |
|
Senior Member
|
Lo "scomposto" non so dove tu l'abbia visto, io stra-tranquillo e il mio dubbio non era una battuta, ma una mia genuisissima curiosità in quanto sono solitamente attento-curioso di certi modi di dire (e riconducibilità territoriali), come per esempio quel tipico errore proveniente dal nord del termine "piuttosto" usato erroneamente come alternativa all'"oppure", that's all.
|
|
|
|
|
#1180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
La foto non è rappresentativa dell'intera nazione, le città metropolitane cinesi sono bellissime e all'avanguardia, ma è rappresentativa di evidenti mancanze e di arretratezza. Di cui la Cina è ben consapevole e per questo si è attivata in maniera così massiccia. Vuole fare la "potenza occidentale", ma sa anche che ha evidenti mancanze e cerca di colmarle con il regime. Da noi puoi andare da Bolzano a Siracusa e cose del genere non le troverai. Forse non dappertutto si mettono i guanti, ma la cultura dell'igiene pubblica è ben radicata sia nei consumatori (che in caso di dubbi evitano l'acquisto) che nei venditori (che evitano di vendere merce a rischio). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.