|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Durante la prima guerra mondiale, quindi per necessità, l'alternativa era morire di fame.
|
|
|
|
|
#1142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Quote:
Io ieri sera ho mangiato carne di cavallo e mercoledì zuppa di asino....vallo a dire agli inglesi ad esempio Le uscite di questi omuncoli denotano solo ignoranza e, non c'è di che stupirsi, mancanza di rispetto per l'altro
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#1143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se domani scopri un italiano pedofilo, vuol dire che tutti gli italiani lo siano? Un vecchio detto popolare recita: "Fare di tutta un'erba un fascio" E' inutile stare qua a trovare giustificazioni per un'uscita idiota. Un politico (di qualsiasi schieramento perchè non è che a sinistra ci siano delle menti geniali) ha il DOVERE prima di fare un'intervista piuttosto che un comunicato o due chiacchiere al bar, di ragionare, connettere bene le sinapsi, contare fino a 100 e poi forse esprimere la propria libera opinione (essendo noi un paese FORTUNATAMENTE) democratico. Se io sparo una boutade in un forum, lo faccio come privato cittadino e la sua valenza è prossima alla zero. Se invece lo fa un rappresentante del governo, di una regione, di una città, un paese o una contrada, lui PUO' esprimere il pensiero di una nazione. Ripeto fino alla nausea che non sto giudicando la persona (libertà di espressione... ricordiamocelo), ma il contenuto del messaggio. A me non interessa chi possa dire una cosa, ma il ruolo che ricopre. Se qualunque utente del forum mi da dell'imbecille, non me la prendo. Se una persona influente e con un certo seguito lo dice in una trasmissione, viene il dubbio che sia vero (in primis
|
|
|
#1145 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
btw, si è scusato col cappello in mano, come inevitabile
italia e cina amicone
|
|
#1146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli fecero mangiare il cane (alcune specie sono allevate per questo scopo) perchè per loro era un cibo normale. Allo stesso modo lui invitò questa famiglia a casa sua e gli preparò il coniglio. Beh ci rimasero malissimo perchè per i coreani è un animale SOLO da compagnia.
|
|
|
#1147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però non confonderei il consenso con la qualità generale di un politico. Domani qualcuno potrebbe promettere in campagna elettorale di non far pagare neanche un centesimo di tasse e ricevere percentuali bulgare, salvo poi scoprire che ha fatto debiti per le prossime mille generazioni.
|
|
|
#1148 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di contro se per "cortesia" il tuo amico ha mangiato il cane ma poi i sudcoreani hanno rifiutato il coniglio beh...gli ignoranti si sommano
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Air M3, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
|
|
|
|
|
#1149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per i coreani. L'esempio era per dire che spesso le usanze e i costumi possono portarci a pensare di essere più evoluti di altre nazioni, ma alla fine è solo una questione di storia.
|
|
|
#1150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
A vedere il Video, se uno ha appena mangiato.........potrebbe avere un rigurgito o anche più rigurgiti............ Invece a proposito di Video choc, avete visto quello sul brodo di pipistrello.............. >Zuppa di pipistrello, sui social diventano virali video e immagino dopo l’ipotesi di trasmissione del Coronavirus Però non è tutto proprio vero.........Perchè ? > Coronavirus: il video della ragazza che mangia un pipistrello non viene dalla Cina Cosa dice costei che mangia il pipistrello in brodo ? > Parla la blogger che mangiava la zuppa di pipistrelli: “Non potevo sapere del Coronavirus” La ragazza è stata costretta a rimuovere il video. E' che in Cina sono matti, altrochè no, hanno usanze alimentari lontane anni luce dalla Dieta Mediterranea..... Che Imparino dal Made in Italy, che da 500 a 0 a tutto il Mondo Già il fatto di esserci, che poi adesso sembra.....che venga tolta questa usanza inquietante, a dir poco........di mangiare cani e gatti............non ci sta........... in più serpenti, pipistrelli, topi.........evvvvvai.............
|
|
|
#1151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Ma quella foto dei topi essiccati non c'entra proprio nulla, i bellunesi li mangiavano anche prima della carestia provocata dalla guerra? |
|
|
|
|
|
#1152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Formaggi con i vermi zona puglia, Calabria, Campania, Basilicata etc ne hai mai sentito parlare? ...mio padre mi raccontava che erano squisiti.. Cervella di agnello e di gallina non ti dicono nulla? a me si, parecchio Lumache? ne parliamo?
|
|
|
|
|
#1153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
![]() https://www.bangkokpost.com/world/18...virus-outbreak Ultima modifica di MiKeLezZ : 01-03-2020 alle 11:59. |
|
|
|
|
|
#1154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non mi sognerei mai di mangiare le cose che hai descritto sopra, così come non mi mangio alcune cose crude che ho menzionato in un precedente post, ma questa è una scelta personale. Poi io non conosco la realtà alimentare cinese, ma posso anche pensare che in alcune zone possa essere una soluzione, economica, ad altre forme di carne ben più costose. Oltretutto immaginiamo se oggi chi mangia anche gatto, cane, serpenti, topi, pipistrelli (e anche diversi insetti), domani decidesse di mangiare solo bovini (ad esempio). Puoi fare un'ipotesi del consumo di territorio e relativo inquinamento aggiuntivo che verrebbe prodotto per sfamare 1,4 Miliardi di persone?
|
|
|
#1155 |
|
Senior Member
|
certo che lo è
|
|
|
|
#1156 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Le lumache, i famosi les escargots sono buonissime
@ MiKeLezZ Quoto Sono rimasti al Medioevo, anche prima..........non tutti è ovvio, ma ci sono delle zone in Cina, da brivido......... Però le Rane si mangiano anche in Italia ehhh.......se scrivete su Google, sagra delle rane, ne escono parecchi di link italiani . Io non le ho mai mangiate.........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-03-2020 alle 12:05. |
|
|
|
|
#1157 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbe come dire che in Italia una zona con 60.000 persone (Codogno e paesi vicini) sia da considerarsi rappresentativo di tutti (quindi nel caso citato, siamo tutti infetti).
|
|
|
#1158 |
|
Senior Member
|
Hai letto male il contenuto... il punto ? era sul fatto di imporre il cibo (in quanto è parte della cultura di un popolo).
Come dire: Ti impongo il mio cibo, così devi per forza accettare la mia cultura.
|
|
#1159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non per questo mi permetterei mai di tacciarti di essere fermo al Medioevo o peggio. Sono gusti personali dovuti probabilmente anche alla provenienza geografica e alla cultura locale.
|
|
|
#1160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:04.