Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è
La PNY GeForce RTX 5080 Slim OC si distingue nel panorama delle GPU di fascia alta per il design compatto a due slot, ispirato alla NVIDIA GeForce RTX 5080 Founders Edition. In questo test analizziamo comportamento termico e prestazioni in gioco, valutando se il formato ridotto comprometta o meno l'esperienza complessiva rispetto alle soluzioni più ingombranti presenti sul mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2020, 13:42   #20161
Salvio66
Senior Member

L'Avatar di Salvio66

Iscritto dal: Feb 2002
Città: CENTO(FE)-----LOVE MILAN & BendettoXIV Cento
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Beh se si possiede già una SIM voce/dati Wind si possono comodamente condividere i 100 GB su quest'ultima, lasciando la SIM dati in negozio.

La SIM può far comodo per chi non sia già cliente mobile Wind (oltretutto una volta molti negozi erano restii a fornirla ai non clienti), o per chi possieda un modem 4G. Tenerla sullo smartphone non è molto pratico, dato che ti occupa uno slot.

Io la tengo inserita nel modem 4G che ritirai insieme alla SIM e che uso occasionalmente come backup, i 100 GB li sfrutto come traffico aggiuntivo sulla SIM voce/dati.

Ho la fibra 100mb Wind da quasi 2 anni , e nonostante tutto io l'ho ritirata qualche giorno fà in un negozio "multimarca" , avendo la fortuna di essere amico dei ragazzi che ci lavorano, nel negozio ufficiale Wind non me la diedero , il primo perché non ne aveva disponibili dato che era il momento del lancio dell'offerta e quindi andavano "a ruba" dicevano loro, ma credo sia perché feci tutto online e quindi avranno preferito riservare le schede disponibili per coloro che andavano a fare le attivazioni al negozio, con conseguente guadagno per loro.... poi richiedendola più avanti e non avendo offerte attive conformi sui cellulari mi volevano appioppare un nuovo numero a detta loro per appoggiarvi i 100gb... dopo sono passato a Iliad con tutti e 4 i cellulari di famiglia e quindi non ho più chiesto....fino a un paio di giorni fa quando mi é venuto l'infoio per un tablet da usare con traffico dati fuori di casa...ed chiedendo al mio amico mi ha confermato che la "mia scheda" era ancora "a disposizione" , dovevo solo ritirarla ed usarla...cosa che ho fatto immediatamente...adesso cerco un tablet per poterla sfruttare con Skygo dazn e varie.... magari trovando qualche operatore un pò meno "furbetto" avrei già questa scheda e tablet annesso da un pezzo...
Salvio66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 14:14   #20162
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Speriamo bene la settimana prossima se avro il giorno libero scendo a bolzano e vediamo che succede.... se me la danno o no! Se no attendo ad aprile quando scendero a casa in sardegna e provare la ! Comunque cosa chiedono oltre a sicuramente il documento d identita e cod fiscale?
Old 28-02-2020, 16:54   #20163
giospecial80
Member

Iscritto dal: Feb 2019
a me chiamano 2 volte al giorno per una settimana per offrirmi un rientro in wind a 20,90 sono davvero fastidiosi. Prima o poi si stancheranno?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 21:08   #20164
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Ho chiamato il 155 per chiarimenti:
Mi hanno confermato che la SIM si può chiudere in ogni momento senza costi aggiuntivi, il vincolo dei 24 mesi è presente solo per la linea fissa FTTC.

Considerazioni: i 25.99€/mese mi stanno bene, ma se dovessero fare aumenti (variazione unilaterale del contratto) posso disdire o cambiare operatore senza penali ...quindi la cosa è accettabile.
Se hanno tolto i vincoli sulla sim è un'ottima cosa, ma onestamente mi fido poco dell'operatori, bisognerebbe leggere il contratto per capire tutti i costi in uscita nel dettaglio

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Io pensavo non la fornissero nemmeno più, sul sito menzionano solo i "100 GB per gli smartphone della tua famiglia". E propongono pure una promozione esclusiva per chi non è cliente mobile (minuti illimitati + 150 GB per 7,99€ al mese).
Nella pagine di attivazione parla ancora di sim dati da 100gb, sinceramente tutta questa confusione non si capisce se lo fanno apposta oppure non hanno voglia di aggiornare il sito
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 21:14   #20165
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Se hanno tolto i vincoli sulla sim è un'ottima cosa, ma onestamente mi fido poco dell'operatori, bisognerebbe leggere il contratto per capire tutti i costi in uscita nel dettaglio

Nella pagine di attivazione parla ancora di sim dati da 100gb, sinceramente tutta questa confusione non si capisce se lo fanno apposta oppure non hanno voglia di aggiornare il sito
lasciate perdere quello che vi dicono gli operatori...ovviamente parlo non solo degli operatori di Wind..parlo in generale... leggete bene i contratti.....

Chiarezza sul sito 0

ps
ma invista è ancora a pagamento? molto comodo vedere il numero chiamante.

Ultima modifica di rossoverde : 28-02-2020 alle 21:16.
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 21:47   #20166
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Se intendi questa

non c'è traccia della SIM dati.
Old 28-02-2020, 22:09   #20167
cristian29
Member

E questa e l absolute

Old 29-02-2020, 07:47   #20168
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Come prima cosa è impossibile trovare il contratto online, l'unica copia è quello firmato all'inizio (nel mio caso 2012) ma di tutti i cambiamenti successivi non vè traccia.
Poi come è possibile che con una semplice telefonata ti cambiano le condizioni economiche e rinnovano il vincolo di 24 mesi? così, senza firmare niente e fidandosi solo della parole dell'operatore?

Confrontandomi con amici e parenti, ho riscontrato che questo atteggiamento è diffuso a tutti gli operatori telefonici (probabilmente la legge glielo permette)

Il contratto... ci sarebbe da discutere una settimana di contratto!!!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 10:08   #20169
davi92
Senior Member

@Psyred
@cristian29

Come non detto, avranno cambiato nuovamente la pagina di attivazione
Old 29-02-2020, 10:37   #20170
davi92
Senior Member

Quote:
Come prima cosa è impossibile trovare il contratto online, l'unica copia è quello firmato all'inizio (nel mio caso 2012) ma di tutti i cambiamenti successivi non vè traccia.
Poi come è possibile che con una semplice telefonata ti cambiano le condizioni economiche e rinnovano il vincolo di 24 mesi? così, senza firmare niente e fidandosi solo della parole dell'operatore?

Confrontandomi con amici e parenti, ho riscontrato che questo atteggiamento è diffuso a tutti gli operatori telefonici (probabilmente la legge glielo permette)

Il contratto... ci sarebbe da discutere una settimana di contratto!!!
Quando l'operatore effettua rimodulazioni non mi pare che chiede la firma del cliente, in ogni caso basta la registrazione telefonica per attivare la qualunque.

Per quanto riguarda il contratto ho notato che hanno tolto tutti i vecchi contratti dalla sezione trasparenza tariffaria (hanno mantenuto solo una tabella di riepilogo costi per le vecchie offerte), quindi purtroppo, a meno che ognuno si fa la copia del contratto ricevuto via email, e difficilissimo reperirlo.
Old 29-02-2020, 14:47   #20171
supertoro
Senior Member

L'Avatar di supertoro

Iscritto dal: Feb 2006
Viva la serie B in streaming su DAZN

supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:52   #20172
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
@davi92: mai ricevuto nessun contatto (inteso come documento da firmare), ma solo le "condizioni generali di contratto" reperibili anche sul sito.
Ad ogni modo ho ancora quelle attive al tempo della mia attivazione.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 16:29   #20173
davi92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@davi92: mai ricevuto nessun contatto (inteso come documento da firmare), ma solo le "condizioni generali di contratto" reperibili anche sul sito.
Ad ogni modo ho ancora quelle attive al tempo della mia attivazione.
Purtroppo nemmeno le condizioni generali di contratto delle vecchie offerte non si trovano più (oppure non so dove cavolo le hanno messe nel sito).

Per quanto riguarda il contratto con il dettaglio prezzi, quello nemmeno a me che l'ho attivato in negozio lo hanno dato, anzi mi ricordo che usciva il prezzo sbagliato anche nel termine dell'operatore (29.95 invece di 25.95) che comunque mi ha confermato che si sarebbe attivato lo sconto corretto.
Old 29-02-2020, 18:34   #20174
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Nel 2017 feci un nuovo numero con la promo Absolute 100mb , quella con il fritzbox 7490 che ho terminato di "pagare" (anche se erano 30 rate da 0€, quindi non ho più nessun vincolo)
Posso passare ad altro operatore o c'era la storia che siccome il numero è nativo wind non posso? Non che me ne freghi nulla del numero, era per pagare meno per andarmene. Sono arrivato a pagare circa 33€ al mese, vorrei risparmiare.
A proposito i costi di portabilità/cessazione sbaglio o cambiarono qualche mese fa con una delibera agcom? A quanto ammontano ora?

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 20:39   #20175
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Nel 2017 feci un nuovo numero con la promo Absolute 100mb , quella con il fritzbox 7490 che ho terminato di "pagare" (anche se erano 30 rate da 0€, quindi non ho più nessun vincolo)
Posso passare ad altro operatore o c'era la storia che siccome il numero è nativo wind non posso? Non che me ne freghi nulla del numero, era per pagare meno per andarmene. Sono arrivato a pagare circa 33€ al mese, vorrei risparmiare.
A proposito i costi di portabilità/cessazione sbaglio o cambiarono qualche mese fa con una delibera agcom? A quanto ammontano ora?
Prima dovresti informarti al 155 se il tuo contratto è già libero da vincoli (immagino di si) poi provare a chiedere una rimodulazione e valutarla.
Ma nel caso tu voglia cambiare operatore NON c'è alcun impedimento sul numero, hai solo il costo migrazione che nel tuo caso (FTTC) dovrebbe essere di 37€
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 06:03   #20176
gattinogerry
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ciao Crashland anche io come te ho fatto wind absolute 100 nel 2017.Io a fine novembre ho chiamato la wind x una rimodulazione, hanno accettato sono passati 3 mesi e pago sempre 34 euro(doveva essere 25.90),li ho ricontattati e mi hanno avuto un problema hai sistemi e che presto avrò l'adeguamento,con un rimborso.Mi stanno prendendo in giro cambio anche io
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 10:45   #20177
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Quote:
Prima dovresti informarti al 155 se il tuo contratto è già libero da vincoli (immagino di si) poi provare a chiedere una rimodulazione e valutarla.
Ma nel caso tu voglia cambiare operatore NON c'è alcun impedimento sul numero, hai solo il costo migrazione che nel tuo caso (FTTC) dovrebbe essere di 37€
Grazie. Per 37€ faccio passaggio a Tim, mi pare ci fosse la promo senza modem a 25€ al mese, vediamo se mi ricontattano per una retention.

Quote:
Originariamente inviato da gattinogerry Guarda i messaggi
Ciao Crashland anche io come te ho fatto wind absolute 100 nel 2017.Io a fine novembre ho chiamato la wind x una rimodulazione, hanno accettato sono passati 3 mesi e pago sempre 34 euro(doveva essere 25.90),li ho ricontattati e mi hanno avuto un problema hai sistemi e che presto avrò l'adeguamento,con un rimborso.Mi stanno prendendo in giro cambio anche io
Io non ho subito rimodulazioni, ti conviene inviare reclamo scritto tramite pec.

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 10:54   #20178
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Credo facciano orecchie da mercante come sempre, ma non dovrebbe essere l'importo minimo tra quanto riportato in tabella e 1 mensilità di canone?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 12:01   #20179
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
La storia del numero nativo l'ho già sentita io.

TIM appalta a tantissime agenzie, la possibilità di fare contratti. Ed infatti il sito TIM.it è in competizione col 187. Ero già stato allertato di questo ed infatti ecco che sul sito va tutto bene ma dopo 50 giorni che ignoravo tutte le chiamate, ecco che ci casco e :
1) Guardi che non può fare da FTTC WIND a FTTC TIM. Deve fare il nuovo numero (così le provvigioni sarebbero state maggiori).
Dicendo di non voler perdere il numero storico, potevo aspettare che si risolvesse il problema. Stranamente il giorno dopo
2) E' possibile fare la migrazione ma solo FTTC WIND > TIM ADSL.
Dicendo che così avrei perso tutte le promozioni legate alla FTTC TIM come nuovo cliente, ha annullato tutto l'ordine e mi fece perdere anche la promo di quel momento.

Sinceramente non so se dal negozio, fanno tutto piu velocemente.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 01-03-2020 alle 12:03.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2020, 14:14   #20180
cristian29
Member

Ieri l altro ho contattato il 155 per sapere dei 100gb e m hanno detto che con la absolute 200fttc non danno la sim ho ringraziato e salutato! allora ho approfitato dal sito dell offerta passa a wind all inclusive 50 flash a 6,99€ ( chiamate illimitate e 50 gb) passando un numero iliad che avevo nel cassetto appena mi arriva la attivo e la assoccio ai 100gb (sperando vada tt bene) ! In un altro forum un utente dice che ha attivato pure lui un altra sim e associata ai 100gb l offerta della sim dopo il primo mese non la ha piu ricaricata x essere attiva e dice che i 100 gb gli vanno comunque. Se fosse vero pure io faro cosi poi vi racconto dopo un mese se sia vero o no!

Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus: Intel cerca il riscatto ma ci riesce in parte Core Ultra 7 270K Plus e Core Ultra 7 250K Plus:...
GeForce RTX 3080 raffreddata con un diss...
Proofpoint mette in sicurezza gli agenti...
Annunci falsi su Bakeca con dati veri di...
Attenzione alla truffa dell'assegno di A...
Addio al mito delle batterie a stato sol...
400 milioni e un obiettivo ambizioso: Re...
TCL 2026: la tecnologia SQD-Mini LED arr...
Gli aggiornamenti arriveranno, ma non si...
Monopattini elettrici: addio "Far W...
Mistral AI raccoglie 830 milioni di doll...
Hacker iraniani di Handala violano la Gm...
Chi è Eddie Dalton: il cantante d...
OVHcloud mette l'Italia al centro della ...
Zeekr 007 GT sold out in Cina, si passa ...
Hisense QLED 4K da 98'' e 85'' con 144Hz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian