|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Riprova sarai più fortunato...
Non sono neanche credente
|
|
#1102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma com'è che tutti i nuovi casi in giro per il mondo arrivano dal nord Italia?
Aggiungo, mi viene da pensare che allora qui al Nord lo abbiamo contratto tutti o in moltissimi e nemmeno ce ne accorgiamo. Altrimenti ci vuole una certa dosa di "fortuna" perchè UN Italiano del nord Italia vada all'estero e risulti positivo.
"Dai su ricominciamo da capo" Ultima modifica di R@nda : 29-02-2020 alle 12:05. |
|
|
|
|
#1103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
https://palermo.repubblica.it/cronac...rus-249826716/
Se volete farvi una vacanza in quarantena con vista sul mare, venite in Sicilia, la guarigione è garantita. |
|
|
|
|
#1104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
tuttavia la controprova non ci può essere, salvo inaugurare una fabbrica di tamponi, e assumere un bel pò di tecnici di laboratorio (se ce ne sono abbastanza in italia) per analizzarne i dati e quindi ormai tocca pedalare su per lo zoncolan con la bicicletta graziella che abbiamo scelto
|
|
|
#1105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Per questo si fanno i test a campione.
La domanda è ma stanno facendo test a campione su tutta la popolazione? Credo di no, seguono solo i casi accertati, forse non vogliono scatenare il panico e fanno bene.
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 29-02-2020 alle 12:20. |
|
|
|
|
#1106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti non si spiega come mai ogni focolaio nel mondo sia sempre attribuito a loro P.S. Si fa per sdrammatizzare.. pieno sostegno umano agli amici Codogno
|
|
|
#1107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sembra quasi diventata una gara a chi ha più emergenze sul suo territorio, il nuovo trend trovo (diciamo troverei, lasciamo il beneficio del dubbio che non sia così...) la cosa allucinante
|
|
|
#1108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Metti 10 persone sintomatiche che hanno il virus (lo diamo come dato certo a priori, è un esempio); a queste chiedono ANCHE se sono state in luoghi GIA' manifestamente contagiose o hanno avuto contatto con persone che arrivano da quei luoghi. A quelli che rispondono si, fanno il tampone e lo trovano. A quelli che rispondono no, (se seguono alla lettere il protocollo OMS), non fanno il tampone e non lo trovano. Ne segue che il virus è molto molto più diffuso di quanto vogliano farci credere. |
|
|
|
|
|
#1109 |
|
Senior Member
|
cmq dato che e ovviamente impossibile, in una situazione di emergenza decretata, prendere dati a campione per capire l'entità del fenomeno, se l'oms non fosse scesa a fare 'il cazziatone', l'unico risultato sarebbe stato che a livello statistico sarebbe cmq stato non utile, ma a livello di immagine sarebbe stato anche peggio
|
|
#1110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io sono piuttosto sicuro che il 1% sarebbe positivo, quindi un mezzo milione di persone Quelli che son morti che erano già in ospedale da chi l'avranno mai preso? Dai familiari. Certo che l'OMS si è arrabbiato... così si scopre il teatrino che è il solito virus influenzale. Ultima modifica di MiKeLezZ : 29-02-2020 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
#1111 |
|
Senior Member
|
a prescindere dalle letture a priori, è cmq logico che in casi come questo le procedure debbano essere uniformate
pagheremo molto caro il fatto di aver alzato la mano, mettendoci in mezzo da soli
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 29-02-2020 alle 13:08. |
|
|
|
|
#1112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non dico in alcun modo che la metodologia dell'OMS sia quella corretta, ma poniamoci una semplice domanda. Quando ci sta una qualsiasi influenza stagionale, si mettono seriamente a controllare X milioni di persone o basandosi sui sintomi di una parte della popolazione asseriscono che ipoteticamente abbiamo quel numero di infetti? Quindi al di là delle logiche economiche o di complotto, vi sarà anche una ragione tecnica? Oppure vogliamo pensare che fare un tampone, analizzarlo, inviare i risultati all'ISS per le controanalisi, si faccia in 5 minuti di orologio? Immaginate se un tale controllo venisse fatto su MILIONI di tamponi. Finiremmo di scoprire l'esito quando saremmo tutti guariti o morti.
|
|
|
#1113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#1114 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1115 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Comunque Milano è un punto nevralgico, non come Francoforte in termini di volume di passaggeri. Questo è un mondo dove viaggiare ormai è una prassi, c'è davvero poco da stupirsi, ed a meno di non voler intasare i sistemi di trasporto è difficile applicare controlli medici rigorosi.
|
|
|
#1116 |
|
Senior Member
|
beh, a me la porchetta piace
|
|
#1117 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1118 |
|
Senior Member
|
la motivazione addotta sembra essere che la validazione finale delle cause della morte verrà completata dal'iss, senza dettagli sul come, ma immagino entrino anche motivazioni di privacy delle famiglie
sul perchè vengano cmq comunicati puntualmente ogni volta, temo dipenda semplicemente da una quasi necessità di mantenere alta l'attenzione (se non la tensione)
|
|
#1119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1120 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]() Tempismo perfetto, esattamente nel mezzo di un emergenza sanitaria mondiale. poi cè qualcuno che si chiede perchè gli italiani ecc ecc ma di cosa vogliamo parlare? non ha nemmeno le palle di dimettersi.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 29-02-2020 alle 18:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.