|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
|
|
|
|
|
#962 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
in ogni caso, ripeto, non vorrei passare per minimizzatore della criticità
i soggetti deboli sono esposti, e non vaccinabili, e valgono come qualsiasi altro di noi la mia posizione è sulla gestione, specialmente iniziale, che ha dato una tinta diversa (e molto più preoccupante) a tutto quello che è stato snocciolato dopo
|
|
#963 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Lunedì 9 marzo chiude tutto: e tutti diranno coglioni ad aver sottovalutato l'epidemia Una cosa certa è la probabilità che tutti in ogni caso diranno coglioni almeno una volta. |
|
|
|
|
|
#964 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quello che non è andato bene sono la maggior parte dei nostri telegiornali, che come sempre non si limitano a fare informazione ma scoop a tutti i costi.
|
|
|
|
#965 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: mi limito alle dichiarazioni pubbliche e al ribaltamento del mondo in poche ore. si poteva fare lo stesso senza tanti al lupo
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 28-02-2020 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
#966 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è mica colpa loro se poi giornali e media ci ricamano sopra con il violino in sottofondo. Ma prova a guardare una qualsiasi edizione di Studio aperto (e non mi riferisco solo a questi giorni), dai sono nauseanti. Ed è solo uno dei tanti.
|
|
|
|
#967 |
|
Senior Member
|
dichiarare immediatamente l'emergenza nazionale è stato un errore madornale.
a prescindere dal fatto che oggettivamente poi per fare seriamente qualcosa in italia serve emergenza o commissariamento
|
|
#968 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
https://www.cremonaoggi.it/2020/02/2...ese-saliti-91/
assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera: [...]Una delle cose che si sono osservate in questi giorni, ha spiegato Gallera, è che “diversi pazienti avvertono un rapido peggioramento della situazione: all’inizio sembra che i sintomi non siano particolarmente gravi, poi la situazione degenera rapidamente”. Se confermata, pessima notizia (di ieri). |
|
|
|
|
#969 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#970 |
|
Senior Member
|
non si può stabilire un comportamento generale con numeri così bassi, tra l'altro senza informazioni di dettaglio su età e stato di salute pregresso dei casi citati
|
|
#971 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io non sarei andato in nessuna trasmissione e parlo anche di esponenti della protezione civile e virologi/medici connessi all'epidemia. Due volte al giorno sulle reti nazionali, comunicati tecnici e stop. |
|
|
|
|
|
#972 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
|
#973 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Infatti è questa gestione alternata tra "militari in strada" e "tutt'apposto" che fa ulteriori danni. E' il mondo produttivo in generale che sta spingendo al ritorno alla normale attività (e si può pure capire), ma i segni che a livello sanitario stiamo andando meglio non mi pare ci siano. |
|
|
|
|
|
#974 |
|
Senior Member
|
eh appunto
al lupo al lupo subito, e tutti si allarmano dopo qualche giorno, in realtà va tutto bene (o meglio, stiamo gestendo la criticità ma non si può bloccare tutto) (*) oggettivamente non è molto credibile (*) che sarebbe dovuto essere da subito il succo della comunicazione, sbugiardando anche i media tradizionali, non solo i social
|
|
#975 |
|
Bannato
|
Il sogno cinese non deve essere minato da nulla. Il loro obiettivo per il 2021 (centenario del PCC) viene prima di tutto. Per realizzare il sogno servono le persone, persone sane.
|
|
|
|
|
#976 | |
|
Bannato
|
Quote:
la parte più bella |
|
|
|
|
|
#977 |
|
Senior Member
|
Potevano agire in modo più soft...ma rimango dell'idea che male non hanno fatto.
E rimango dell'idea che le scuole, sopratutto le elementari e medie debbano rimanere chiuse ancora. Chi può lavorare in smartworking continui a farlo. Che riprendano le attività principali e necessarie con le dovute cautele. Vedrete che si farà così almeno per una o due settimane. Non puoi far finta di niente perchè sennò si perdono soldi. Ma avevo previsto anche questo: In Cina quarantena per milioni di persone Da noi al contrario ci obbligheranno a riprendere tutto come se niente fosse. Ovviamente i Cinesi i soldi per fare ciò li hanno, noi no.
|
|
|
#978 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Appunto... quindi il dato potrebbe non essere realistico o quantomeno fuorviante.
Io non conosco il dato negli USA, ma potrebbe essere che sono gravi o lievi. Inoltre c'è da dire che in questi casi chi contrae il virus, viene curato in forma gratuita o deve pagare un salasso? Sembra un dato da poco, ma dubito che una terapia intensiva negli USA costi 4 spiccioli.
|
|
#979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembra un po' alto... Specie calcolando che in Italia stiamo facendo una guerra ideologica per dare 8 euro all'ora come minimo salariale... Sapevo che eravamo messi male, ma a quelle cifre mi trasferisco in Cina pure adesso
|
|
|
#980 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al primo infetto hanno iniziato a pensare di isolare 60.000 persone !!! Se ne avessero trovati 10 in altrettanti metropoli italiane, avremmo chiuso tutto il paese?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.