Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2020, 08:51   #5181
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
Il firmware e' generico. le configurazioni sono di wind se te lo ha fornito wind. Non sono contenute nel firmware di cui fai l'upgrade.
non vorrei insistere ma io ho aggiornato col firmware del sito dlink e fatto anche reset e mi sono ritrovato la configurazione wind ma ripeto si può configurare anche per altri gestori
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 08:57   #5182
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da serfon Guarda i messaggi
non vorrei insistere ma io ho aggiornato col firmware del sito dlink e fatto anche reset e mi sono ritrovato la configurazione wind ma ripeto si può configurare anche per altri gestori
L'hai trovata per il semplice fatto che la configurazione e' memorizzata in una nvram all'interno del router che resta persistente anche dopo il reset (customerDefault) e il firmware usa quella configurazione. Altrimenti ad ogni upgrade dovresti riconfigurare il router.

Ultima modifica di od1n0 : 25-02-2020 alle 09:00.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2020, 09:05   #5183
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
L'hai trovata per il semplice fatto che la configurazione e' memorizzata in una nvram all'interno del router che resta persistente anche dopo il reset (customerDefault) e il firmware usa quella configurazione. Altrimenti ad ogni upgrade dovresti riconfigurare il router.
probabilmente hai ragione ma anche su amazon questo modem si trova solo wind poi esiste anche il 5593 quest'ultimo non ha preconfigurazioni
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 09:40   #5184
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ieri sera sono entrato nelle impostazioni del modem per verificare il corretto funzionamento del DHCP e ho visto che avevo la versione del firmware del router da me installata (20180823). Questa mattina vado a verificare le impostazioni del DHCP e trovo che il router si è aggiornato da solo, senza chiedere alcuna conferma, alla versione attuale 20191219. Unica possibilità e che avevo lasciato l'URL ftp nella sezione sistema/aggiornamento firmware/server di rete, ma non avevo nemmeno lanciato il comando di verifica nuovo firmware!
Da cosa può dipendere? Non mi piace che il modem si aggiorni automaticamente senza nemmeno un consenso da parte dell'utente.
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 10:00   #5185
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Ieri sera sono entrato nelle impostazioni del modem per verificare il corretto funzionamento del DHCP e ho visto che avevo la versione del firmware del router da me installata (20180823). Questa mattina vado a verificare le impostazioni del DHCP e trovo che il router si è aggiornato da solo, senza chiedere alcuna conferma, alla versione attuale 20191219. Unica possibilità e che avevo lasciato l'URL ftp nella sezione sistema/aggiornamento firmware/server di rete, ma non avevo nemmeno lanciato il comando di verifica nuovo firmware!
Da cosa può dipendere? Non mi piace che il modem si aggiorni automaticamente senza nemmeno un consenso da parte dell'utente.
forse hai il tr069 attivo. NEl caso il push te lo fa il provider.
Old 26-02-2020, 10:13   #5186
MarkAndroid
Member

Quote:
forse hai il tr069 attivo. NEl caso il push te lo fa il provider.
Buongiorno e grazie per la celere risposta!

Dove posso vedere se è attivo il tr069, così nel caso lo disabilito?

Uff, avevo impostato il ddns e la possibilità di accedere da remoto, ma oggi non mi fa entrare, mentre ieri sera sì. Forse il riavvio del router ha modificato qualche parametro, anche se avevo salvato la configurazione.

Visto che ci sono, potresti dirmi se la configurazione per il DHCP è impostata correttamente o se devo modificare qualcosa?

Grazie in anticipo

Abilita: SI
Stao: Abilitato
Nome: First Pool
Interfaccia: Bridge Ethernet ...
Inizio: 192.168.1.100
Fine: 192.168.1.200
Maschera di rete: 255.255.255.0
Lease Time (prima era NON LIMITATO) adesso l'ho impostato a 604800 (dovrebbero essere 7 giorni)
IP Address Probe: Invia richiesta ARP
Probe wait: 1000 millisecondi
Old 26-02-2020, 10:36   #5187
od1n0
Senior Member

Quote:
Buongiorno e grazie per la celere risposta!

Dove posso vedere se è attivo il tr069, così nel caso lo disabilito?

Uff, avevo impostato il ddns e la possibilità di accedere da remoto, ma oggi non mi fa entrare, mentre ieri sera sì. Forse il riavvio del router ha modificato qualche parametro, anche se avevo salvato la configurazione.

Visto che ci sono, potresti dirmi se la configurazione per il DHCP è impostata correttamente o se devo modificare qualcosa?

Grazie in anticipo

Abilita: SI
Stao: Abilitato
Nome: First Pool
Interfaccia: Bridge Ethernet ...
Inizio: 192.168.1.100
Fine: 192.168.1.200
Maschera di rete: 255.255.255.0
Lease Time (prima era NON LIMITATO) adesso l'ho impostato a 604800 (dovrebbero essere 7 giorni)
IP Address Probe: Invia richiesta ARP
Probe wait: 1000 millisecondi
Il modem e' in comodato o e' di tua proprietà?
Il dhcp si va bene.
Il tr 069 lo trovi sotto Home>>Configurazione>>Gestione>>TR-069 sempre che tu abbia abiltiati i menu estesi.
Old 26-02-2020, 10:51   #5188
MarkAndroid
Member

Quote:
Il dhcp si va bene.
Il tr 069 lo trovi sotto Home>>Configurazione>>Gestione>>TR-069 sempre che tu abbia abiltiati i menu estesi.
Il modem sarà di mia proprietà al termine pagamento delle rate "infostrada", :-)

Dovrei aver abilitato i menù estesi, sicuramente ricordo che riesco a vedere i sottomenù che si trovano in Configurazione/Gestione, non so se c'è anche il menù TR-069. Quando rientro a casa controllo.

Per quanto riguarda il DHCP, i dispositivi che sono in grigio e che non verranno utilizzati per una settimana, andranno via da soli in quella schermata?
Ho dovuto aumentare anche la fine della classe IP in DHCP che avevo precedentemente impostato perchè avevo finito gli indirizzi, in quanto avevo il lease "NON LIMITATO".

Per caso sai se con questo nuovo firmware hanno risolto il bug relativo alla perdita delle info sugli host inseriti manualmente al riavvio del router?

Ultima modifica di MarkAndroid : 26-02-2020 alle 10:53.
Old 26-02-2020, 10:52   #5189
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lebron.23 Guarda i messaggi
Salve, stamattina il modem si è aggiornato da solo al nuovo firmware..
Adesso mi dice di modificare la password per poter accedere al modem..è successo anche a voi?
Se leggi qualche post più in alto, è successa quasi la stessa cosa a me, il firmware si è aggiornato da solo, però la password è rimasta la stessa.
Old 26-02-2020, 11:31   #5190
od1n0
Senior Member

Quote:
Il modem sarà di mia proprietà al termine pagamento delle rate "infostrada", :-)

Dovrei aver abilitato i menù estesi, sicuramente ricordo che riesco a vedere i sottomenù che si trovano in Configurazione/Gestione, non so se c'è anche il menù TR-069. Quando rientro a casa controllo.

Per quanto riguarda il DHCP, i dispositivi che sono in grigio e che non verranno utilizzati per una settimana, andranno via da soli in quella schermata?
Ho dovuto aumentare anche la fine della classe IP in DHCP che avevo precedentemente impostato perchè avevo finito gli indirizzi, in quanto avevo il lease "NON LIMITATO".

Per caso sai se con questo nuovo firmware hanno risolto il bug relativo alla perdita delle info sugli host inseriti manualmente al riavvio del router?
Se non e' di tua proprietà il proprietario ha tutto il diritto a upgradarlo dal punto di vista legale.
Non ho idea delle modifiche apportate perche' non esiste che io sappia un changelog.
Sui dispostivi in grigio non so ogni quanto fa il refresh non lo uso personalmente.Pero' suppongo che prima o poi lo faccia.

Ultima modifica di od1n0 : 26-02-2020 alle 11:44.
Old 26-02-2020, 11:37   #5191
MarkAndroid
Member

Quote:
Se non e' di tua proprietà il proprietario ha tutto il diritto a upgradarlo dal punto di vista legale.
Non ho idea delle modifiche apportate perche' non esiste che io sappia un changelog.
Sui dispostivi in grigo non so ogni quanto fa il refresh non lo uso personalmente.Pero' suppongo che prima o poi lo faccia.
Solo per info, non usi il DHCP o il lease? Non hai mai avuto problemi di fine indirizzi IP associabili nella tua rete?
Old 26-02-2020, 11:43   #5192
od1n0
Senior Member

Quote:
Solo per info, non usi il DHCP o il lease? Non hai mai avuto problemi di fine indirizzi IP associabili nella tua rete?
uso un server dhcp interno su una macchina su opnsense.

Ultima modifica di od1n0 : 26-02-2020 alle 11:48.
Old 26-02-2020, 11:46   #5193
MarkAndroid
Member

Quote:
uso un server dhcp interno su una macchina con opnsense.
Per il mio utilizzo sarebbe esagerato. Vediamo cosa succede con il lease attivo.
Grazie ancora per le puntuali risposte.

Marco
Old 26-02-2020, 16:29   #5194
Nick0114
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
mi hanno appena riavviato il modem da remoto e aggiornato automaticamente all'ultimo firmware
Nick0114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 20:00   #5195
MarkAndroid
Member

Quote:
Il dhcp si va bene.
Ciao, purtroppo non ho il menù esteso abilitato. Ritrovo solo le voci upnp, ssh, telnet, web.
Sapresti indicarmi come abilitarlo?
Grazie
Old 27-02-2020, 07:13   #5196
od1n0
Senior Member

Quote:
Ciao, purtroppo non ho il menù esteso abilitato. Ritrovo solo le voci upnp, ssh, telnet, web.
Sapresti indicarmi come abilitarlo?
Grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3301
tieni presente che pero' il modem non e' di tua proprietà.
Old 27-02-2020, 07:41   #5197
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Failover

Qualcuno mi può confermare che con il nuovo firmware non è più possibile disabilitare l'autosense failover? (nella versione di aprile 2018 si poteva)
Old 27-02-2020, 08:01   #5198
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ho caricato ora il nuovo firmware senza reset di fabbrica, il menu "l'autosense failover" mi sembra di sola visualizzazione, non so se con il reset di fabbrica possa cambiare qualcosa.

W_A
Old 27-02-2020, 09:12   #5199
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao, ho caricato ora il nuovo firmware senza reset di fabbrica, il menu "l'autosense failover" mi sembra di sola visualizzazione, non so se con il reset di fabbrica possa cambiare qualcosa.

W_A
Thank's
Old 27-02-2020, 10:05   #5200
MarkAndroid
Member

Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=3301
tieni presente che pero' il modem non e' di tua proprietà.
Grazie,
stasera provo, anzi, se si può fare da remoto provo subito.
Leggo la guida. (solo per info, il modem diventerà mio a marzo! ci siamo quasi)

Riguardo all'aggiornamento non voluto al firmware 2019, ho verificato che la velocità di upstream si è abbassata notevolmente, passando dai 17 Mbps a 13 Mbps.

Anche riavviando il router la velocità di upstream è rimasta a circa 13 Mbps.

Dai test effettuati con speedtest, posso notare la differenza nei risultati.
Fino a prima dell'aggiornamento avevo, in media, 16,9 Mbps in upload e dopo l'aggiornamento 12,9 Mbps. La velocità di download è rimasta invariata.

Sarà possibile risolvere in qualche modo?
Quasi quasi provo a fare un downgrade se non noto miglioramenti del router rispetto al precedente firmware.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian