Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-02-2020, 16:01   #1201
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
Amazon Fire Stick (liscia o 4k) per RaiPlay, Netflix, Amazon Prime e Youtube. Per Mediaset Play è più complicato, ufficialmente non esiste l'app per android tv/fire os/etc., si accede al servizio tramite il banner che compare sui canali mediaset quando si guarda la tv (per le Smart TV compatibili Tivuon).
Con la fire stick si può comunque guardare mediaset play da browser, anche se è più macchinoso rispetto ad un'app apposita.
Interessante come soluzione, ho appena letto alcune recensioni e visto dei video. Per Mediaset Play credo possa funzionare tramite smartphone che trasmette alla fire stick (mirroring).
Grazie 1000 per il consiglio.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 12:19   #1202
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2775
Mediaset Play o meglio i canali Mediaset si possono vedere su Fire Stick anche attraverso Timvision. È ovvio che devi essere abbonato al servizio, in questo caso nella sezione Programmi Tv trovi anche i canali mediaset e i contenuti andati in onda nell´ultima settimana. Io li guardo cosí e mi trovo bene!
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2020, 13:36   #1203
Piccolospazio
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolospazio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Siracusa
Messaggi: 1657
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Mediaset Play o meglio i canali Mediaset si possono vedere su Fire Stick anche attraverso Timvision. È ovvio che devi essere abbonato al servizio, in questo caso nella sezione Programmi Tv trovi anche i canali mediaset e i contenuti andati in onda nell´ultima settimana. Io li guardo cosí e mi trovo bene!
Ti ringrazio per la segnalazione, ho appena verificato tramite app Tim Vision ed infatti si può sfruttare, ottima soluzione. Grazie.
Piccolospazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 11:13   #1204
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2775
Sono un possessore (soddisfatto) di Fire Stick classica. Dopo aver acquistato un Tv 4K sto valutando di acquistare la Fire Stick 4K.

Non utilizzo Netflix ma principalmente i contenuti di Raiplay, Dazn, Timvision, Ama**on Video.

Vale la pena secondo voi l´upgrade o non noterei differente con questi servizi sopracitati?

Grazie
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 11:30   #1205
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Esiste un android tv o altro simile che funzioni bene con i servizi di streaming, in particolare: RaiPlay, Mediaset Play, Netflix, Amazon Prime e Youtube?

Per la cronaca ho avuto modo di provare uno SMART TV BOX Q Plus ANDROID 9.0 4gb/64gb a casa di una persona, risultato:
RaiPlay non va (si installa ma non permette di visualizzare i contenuti)
Mediaset Play funziona
Netflix va a scatti e non si può nemmeno aggiornare poiché risulta dispositivo incompatibile
Amazon Prime funziona
Youtube funziona

Vi ringrazio in anticipo.
cerca un box o single board con SoC Amlogic (meglio se 922X) installi
Coreelec (https://coreelec.org/)
Con gli add-on per kodi puoi fare ogni cosa..
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:41   #1206
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
cerca un box o single board con SoC Amlogic (meglio se 922X) installi
Coreelec (https://coreelec.org/)
Con gli add-on per kodi puoi fare ogni cosa..
Cioè? Come può un sistema Linux far funzionare le app android (NowTV, TimVision, Dazn, ...)?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 15:06   #1207
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
non sono app android, sono add-on per kodi e fanno le stesse cose anzi meglio, perché con android sulla tv (e non il "vero" android tv come la shield) avresti le stesse app del telefono/tablet cioè tutte versioni mobile delle corrispondenti per pc che sulla tv secondo me sono pessime da usare... (per esempio installi firefox come browser si tratta di firefox mobile uguale a quello del telefono e non uguale a quello che installi sul pc)

Ultima modifica di no_side_fx : 19-02-2020 alle 15:08.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 15:11   #1208
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Sono un possessore (soddisfatto) di Fire Stick classica. Dopo aver acquistato un Tv 4K sto valutando di acquistare la Fire Stick 4K.

Non utilizzo Netflix ma principalmente i contenuti di Raiplay, Dazn, Timvision, Ama**on Video.

Vale la pena secondo voi l´upgrade o non noterei differente con questi servizi sopracitati?

Grazie
Per Raiplay non avresti miglioramenti, visto che i contenuti sono in maggior parte SD con qualche contenuto HD.

Per le altre webTV non so se hanno contenuti in 4k.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 15:57   #1209
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 12188
Quote:
Originariamente inviato da Piccolospazio Guarda i messaggi
Esiste un android tv o altro simile che funzioni bene con i servizi di streaming, in particolare: RaiPlay, Mediaset Play, Netflix, Amazon Prime e Youtube?

Per la cronaca ho avuto modo di provare uno SMART TV BOX Q Plus ANDROID 9.0 4gb/64gb a casa di una persona, risultato:
RaiPlay non va (si installa ma non permette di visualizzare i contenuti)
Mediaset Play funziona
Netflix va a scatti e non si può nemmeno aggiornare poiché risulta dispositivo incompatibile
Amazon Prime funziona
Youtube funziona

Vi ringrazio in anticipo.

I box senza certificazione Google Widevine Level 1 servono a poco se vuoi contenuti in hd.
Il box migliore è la nvidia shield che è uscita in versione "economica" a 159 euro...
In alternativa per il tuo utilizzo c'è il tim box che con 50 euro trovi usato.

Ultima modifica di azi_muth : 19-02-2020 alle 16:02.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 18:14   #1210
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
I box senza certificazione Google Widevine Level 1 servono a poco se vuoi contenuti in hd.
Il box migliore è la nvidia shield che è uscita in versione "economica" a 159 euro...
In alternativa per il tuo utilizzo c'è il tim box che con 50 euro trovi usato.
Ho visto che c'è anche lo Xiaomi Mi Box S... sembra buono
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 20:26   #1211
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
Quote:
Originariamente inviato da trapanator Guarda i messaggi
Ho visto che c'è anche lo Xiaomi Mi Box S... sembra buono
insomma... monta SoC vecchio e ha solo 1 usb, 2gb ram, no lan...
ci sono box con SoC più nuovi e veloci, il doppio della ram e altro che costano meno....
l'unico vantaggio è che ha licenza netflix e ha android tv ufficiale (questo però non sempre è un vantaggio)
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 15:46   #1212
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2775
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Per Raiplay non avresti miglioramenti, visto che i contenuti sono in maggior parte SD con qualche contenuto HD.

Per le altre webTV non so se hanno contenuti in 4k.
Ma sono solo Netflix e Sky ad offrire contenuti in 4K?

Comunque su Raiplay é tutto in HD
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2020, 16:00   #1213
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5756
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ma sono solo Netflix e Sky ad offrire contenuti in 4K?
Ancora meglio, allora la Firestik 4k, per l'utilizzo che ha prospettato Moronveller non serve.

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Comunque su Raiplay é tutto in HD
Nzomma! Per quel che vedo in contenuti HD on demand non sono tanti, la maggior parte dei contenuti è in SD.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 10:22   #1214
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2775
Ma via Web Tv c´é la possibilitá di vedere Cielo e Tv8? Sono gli unici 2 che non sono riuscito a trovare...
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 07:26   #1215
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Chiedo aiuto. Adesso ho un TIM BOX quello 4k.

Ho questi problemi:

- attaccando ad una TV Led del 2008 (LG) ogni tanto vedo disturbato
- attaccandolo ad un monitor TV (Samsung) lo schermo è completamente nero

queste 2 TV hanno 2 cavi HDMI

cosa può essere?

EDIT. Credo di aver capito: leggendo ho letto che TIM BOX vuole una TV compatibile con HDCP 2.2, se non sbaglio. Esiste un qualche adattatore per farlo andare anche su vecchie TV?

Ultima modifica di trapanator : 26-02-2020 alle 07:47.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 07:49   #1216
Moronveller
Senior Member
 
L'Avatar di Moronveller
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 2775
Forniscono il Tim Box 4K adesso?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:23   #1217
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Ehm.. mi sono sbagliato volevo chiederti se avete riscontrato anche voi problemi con schermo nero su TV?
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 17:28   #1218
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3873
Trovata la soluzione... bastava usare il cavo HDMI in dotazione nella scatola.
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 20:37   #1219
Fuccio
Senior Member
 
L'Avatar di Fuccio
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Alessandria
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
cerca un box o single board con SoC Amlogic (meglio se 922X) installi
Coreelec (https://coreelec.org/)
Con gli add-on per kodi puoi fare ogni cosa..
mi puoi dire quali add on per prime video?
__________________
Lian-li O11 mini-i5-12600-Cooler Master illusion 360mm-Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB-ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 OC-Cooler Master V850 SFX Gold-SSD Crucial P5 500 gb-ASUS PRIME H670-PLUS D4----NAS zyxel nsa 325v2 6TB(2x3TB WD green)
Trattaive qua sul forum: Link1 Link2 Link3 Link4
Fuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2020, 08:33   #1220
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4896
https://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=349255

non uso amazon ma cercando con google ce ne sono diversi..
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v