|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Coronavirus, sei vittime, 229 contagi. Sette regioni coinvolte, 27 milioni di italiani edit mentre scrivevo il post pare che il conteggio delle vittime sia salito a 7. ri edit l'ultimo caso è stato smentito sono ancora 6. Ultima modifica di biometallo : 24-02-2020 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Fare statistiche su 132 casi quindi immaginati che peso ha e quanto possa rappresentare la pericolosità o meno di una malattia. Detto ciò lungi da me far passare l'idea che bisogna fregarsene... sto semplicemente dicendo che l'esempio fatto seppur detto da una persona che normalmente stimo e che credo sia un grande professionista in questo caso è scorretto. Su 79742 contagiati (ultimo dato ufficiale al momento in cui scrivo) ci sono 2628 morti e 25933 guariti totali. Quindi è lecito dire che la malattia NON è come una banale influenza ma all'incirca come una polmonite virale (che per l'appunto è quello che effettivamente è) e quindi una malattia da tenere sotto controllo, circoscrivere ed evitarne la diffusione ma non è niente di tragico. Una persona normale ha oltre il 90% di chance di guarire naturalmente mentre è estremamente pericolosa per soggetti immuno depressi, con problemi cardio circolatori e/o malattie respiratorie come appunto qualsiasi polmonite specialmente se virale. Il panico, l'assaltare supermercati come se fosse il giorno del giudizio, fare scorte di cibo che manco stesse scoppiando un conflitto mondiale è inutile, controproducente, uno spreco immenso di cibo e soprattutto da e voglio essere gentile "diversamente intelligenti". |
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Mah… io non cambio le mie abitudini, e stasera come sempre ogni lunedì, andrò a far la spesa per la settimana… ho il frigo vuoto, ma mi han detto conoscenti che anche se qui siam ben distanti dalle zone a rischio, che già dai giorni scorsi c'è stato l'assalto ai supermercati e centri commerciali, e che troverò ben poco…
Mah….
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ad ora i deceduti ricadrebbero già nelle categorie per le quali si consiglia caldamente la vaccinazione, salvo che in questo caso non esiste vaccino ripeto, non per sminuire, anche perchè è difficile restare impassibili. solo per capire meglio senza farsi trasportare troppo, cosa che se serve a qualcosa non è in senso positivo
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 24-02-2020 alle 15:38. |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
" no è mia e se non me la dai ti scatarro addosso che già ho 2 linee di febbre! " ![]() Cà,sààs,às,às
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ora anche se ancora non sappiamo esattamente come si è diffuso questo contagio, non mi sembrava una richiesta così fuori dal mondo. Tant'è che dopo il primo focolaio guarda caso si è preso tale provvedimento, meglio tardi che mai. Eppure i soliti noti non perdono un attimo a dare del razzista/populista/allarmista/fascista e via discorrendo anche a chi fa richieste del tutto legittime. Purtroppo questa deriva che ha preso il dibattito pubblico, politico e non, è deprimente e non fa nient'altro che far capire quanto stiamo messi male in Italia. D'altra parte a noi italiani piacciono tantissimo le polemiche, altrimenti tutte le varie trasmissioni televisive che da anni ci impestano, sarebbero già belle che morte. Chiunque sia al governo, chiunque sia il leader politico di turno "se c'ero io sicuramente facevo meglio". Che rottura di coglioni che sono diventati gli italiani. Magari sto virus stermina anche questo atteggiamento, chissà. |
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Impediscono lo sbarco solo dei lombardi e veneti, asintomatici, di un volo alle Mauritius e li rispediscono indietro (alternativa 2 settimane di quarantena), mentre gli altri italiani sono scesi senza problemi a farsi la vacanza. Eppure si sono fatti ore insieme sullo stesso aereo.
Non ho parole.
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Possiamo tranquillamente vivere 6 mesi senza uscire di casa ![]() Cò,sààssààs,às
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ma ce l'hai sempre la sindrome o ti è cominciata questi ultimi tempi ?
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso " ah che bella offertina, prendo! " " ah potrebbe servirmi, prendo! " " ah non l'ho mai assaggiato, prendo! " ma soprattutto " ahhh che bella scatola colorata!! PRENDO!! " che poi non è che ne prendo uno, ma 2-3 perchè penso " magari mi piacciono un sacco e poi finiscono, meglio abbondare" ecc ecc ![]() Ah la stessa cosa coi videogames, ne gioco il 20% max e ne finirò il 10% di quelli che ho ![]() Còssàsàmdmàdmàdmàdmd
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
https://corrieredelveneto.corriere.i...2c751b5e.shtml È un po' diverso da quello che hai scritto tu. E per quanto ne sappiamo ora, il contagio al "paziente 1" in Lombardia può venire da un cinese/italiano rientrato direttamente o indirettamente dalla Cina (il blocco dei voli italiano è iniziato prima di altri Paesi europei), ma può venire anche da un qualsiasi altro cittadino straniero. Se poi accerteranno che il contagio è avvenuto da un bimbo cinese, allora potremo dire che quei governatori avevano ragione.
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Davvero, che assurdità!
Quote:
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
Città: La casa dove vive è sua?
|
con tutte queste news, ogni 10 minuti, mi son perso qualcosa
il 38 enne, paziente 1 o paziente 0, è vivo? |
|
|
|
|
#435 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
comunque a Milano se volessero scoprire dei possibili focolai basterebbe blindare Paolo Sarpi e altre zone cinesine. Quanto scommettiamo che trovano qualcuno che è malato? Ci sono cinesi integrati di cui mi fido, ma ce ne sono tanti altri che non parlano una parola di italiano, vivono in 10 in pochi mq (non per sentito dire), e certamente si curano con l'agopuntura o in centri medici "loro" dove l'ATS non ha giurisdizione. Ma il problema è a Codogno o vicino a Padova... dai su andè a cagher se dis a Milan! |
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#439 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
Stavo pesando... ( è dura da credere ma è così
), dato che lavoro in una ditta che fa molto export e c'è un gran viavai di camion stranieri.Ma tutti sti autisti rumeni, serbi, croati, russi,ucraini, lituani ecc ecc che arrivano qui fra triveneto e lombardia, arrivano il lunedì e se ne vanno 3-4-5 giorni dopo, mangiano in bar e ristoranti trattorie osterie e bettole, si impestano bene di covid19 e poi tornano dalle loro famiglie nei loro paesi ed impestano lì... ecco ma nessuno li controlla alle frontiere? Cmòòmsòmsòms
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:27.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!