|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
beh, comunque un vantaggio il coronavirus ce l'ha: ha debellato totalmente il contaballe verde dai tg W il coronavirus!!!!
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#343 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
L'80% dei finanziamenti dell'OMS sono da parte dei privati fra cui le aziende farmaceutiche (che guadagnano miliardi dalle vendite dei vaccini).
Che l'OMS dichiari un'emergenza pandemica di livello globale (cui ricade l'influenza...) è condizione necessaria e sufficiente per permettere/costringere gli stati a fare accordi con tali aziende private a condizioni particolari e senza il consueto vaglio economico e amm.vo. Di che parliamo? Quote:
Com'è che diceva quel tipo... "Chi non conosce la storia è condannato a ripeterla"... Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-02-2020 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Per ora la cosa più sensata che ho sentito riguardo al panico mediatico è stata che: il virus fa paura non per la mortalità, ma perché essendo un virus nuovo nessuno di noi ha gli anticorpi per contrastarlo e ci potremmo ammalare tutti nello stesso periodo con tutti i problemi che comporta per le strutture sanitarie e di conseguenza fare anche più morti per la mancanza di cure adeguate.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti i virus sono nuovi per gli esseri umani fino a che non ci imbattiamo in loro. Nessuno di noi ha una memoria genetica di anticorpi, per questo esistono i vaccini per i virus particolarmente pericolosi. Qualcuno da piccolo avrebbe dovuto guardarsi più puntate de "esplorando il corpo umano", trovo livelli di cultura in merito a dir poco imbarazzanti. |
|
|
|
|
|
#348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Alle emergenze e ai possibili rischi si risponde con la prevenzione e la preparazione considerando il "worst case". Se poi questo non si verifica questo non significa nulla. Sono assicurazioni. Per caso tu sei un no-vax? Perchè se fai parte di quella "fauna" da web...inutile discutere ulteriormente. Ultima modifica di azi_muth : 23-02-2020 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Quote:
|
|
|
|
#350 | ||
|
Senior Member
|
Worst case? Che è un'influenza si è capito dal giorno 1, visto che i coronavirus sono i virus del raffreddore.
Quote:
Il mondo non è nero o bianco, ma una sfumatura di grigi, oramai arte di pochi saper cogliere. Quote:
Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-02-2020 alle 20:40. |
||
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piuttosto, in francia hanno fatto 400 test, in italia 3.000...
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di azi_muth : 23-02-2020 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#353 |
|
Senior Member
|
Ma io ti conosco? Cosa vuoi dalla mia vita? Quale è il tuo apporto alla discussione? Sai qualcosa a riguardo? Io sì. Tu tornatene da dove sei venuto a guardare i datasheet degli amplificatori.
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Pareri personali :
1) mi sia ci sia una psicosi di massa. comunque imho meglio esagerare nella prudenza che il contrario 2) io mi faccio da anni il vaccino antinfluenzale e devo dire che nel 60% circa dei casi ha funzionato. lo faccio perchè con la sfiga che ho mi beccherei l'influenza giusto durante le ferie natalizie ( come quest'anno ma non era influenza, ma un forte raffreddamento con bronchite ) 3) Ad aprile il covid19 morirà, lo ha detto trump, quindi non manca molto alla fine di sta emergenza... C,òs.àòsàò.sàò.sàò.s
|
|
|
#355 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
C'entra perchè il modello economico è lo stesso, la maggior parte dei nostri cinesi non sono residenti ma schiavetti che devono far guadagnare la Grande Madre Patria...
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma quando si discute si vuole capire chi si ha davanti specialmente quando prende certe posizioni... quindi la domanda è ne sai "qualcosa" perchè hai una competenza scientifica da addetto ai lavori in merito ( virologo, medico, biologo insomma qualcosa che preveda una laurea e una specializzazione in campo medico) o solo perchè ti ritieni migliore degli altri ad informarti, cosa che hai continuato ribadire per tutto il topic prendendoti anche un'insulto per questo visto il modo in cui lo fai...? Ultima modifica di azi_muth : 23-02-2020 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Quindi dovremmo avere già dei casi accertati anche in campania. Che al momento non ci sono. Ma che invece ci sono, ma non sono rilevati perchè scambiati per malattie polmonari aspecifiche, non essendo al momento obbligatorio il tampone del coronavirus per tutti questi casi senza connessioni esplicite con persone o aree contagiate. Idem per il resto d'Europa. |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al loro posto si usano i reparti di terapie intensive che sono quelli più isolati/isolabili. Non perché la gente che ci vada SIA in terapia intensiva. Poi è ovvio che a volte lo siano, per esempio uno dei morti (credo la signora) era già con un piede nella fossa in terapia intensiva e DOPO gli hanno trovato ANCHE il coronavirus. Ultima modifica di MiKeLezZ : 23-02-2020 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi si potrebbe ovviare alla carenza di posti attrezzando capannoni, caserme etc con letti in isolamento, o sbaglio? Ultima modifica di Balfour76 : 23-02-2020 alle 23:55. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!