Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-02-2020, 20:37   #301
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
https://corrieredelveneto.corriere.i...4929e0ec.shtml

Ma allo stato manca ancora il «paziente zero», ovvero chi ha portato materialmente il virus nelle aree interessate: la provincia di Padova e la città metropolitana di Venezia, area dalla quale proviene contagio accertato in ordine in tempo. Secondo il sindaco di Vo’ Euganeo Giuliano Martini otto cittadini cinesi che gestiscono un’attività imprenditoriale nel paese stati portati in ospedale per verifiche sul loro stato di salute. Il laboratorio gestito dai cittadini orientali è uno dei punti che il Comune e le strutture di prevenzione stanno sottoponendo a verifiche, per le indagini sul possibile «punto zero» della diffusione del virus.

Indagini in un’azienda cinese
Si tratta di sette uomini e una donna. Una delle ipotesi, infatti, spiega ancora il sindaco Giuliano Martini, ricondurrebbe a una attività imprenditoriale gestita da cittadini cinesi che potrebbero aver avuto contatti recenti con il Paese d’origine. Tra queste persone, secondo il sindaco, alcune frequentavano occasionalmente due bar del paese, punto di ritrovo, tra gli altri, dei due primi contagiati. Sia la vittima che tutte le nove persone contagiate non avrebbero avuto contatti con persone provenienti dalla Cina. In corso verifiche per stabilire come abbiano contratto il Covid 19. Analisi in corso anche a Vicenza, si attende l’esito dei tamponi su due casi «sospetti», al momento in osservazione in ospedale.
Old 22-02-2020, 21:04   #302
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Vorrei evitare di fare polemica politica, ma effettivamente stanno dormendo, ci sono nuovi contagiati ogni ora e l'unica cosa che stanno facendo è dire di stare in casa e lavarsi le mani...

Mo tempo che si smuova la burocrazia italica ci sarà metà paese già contagiato.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
voi non state bene, questa è un'influenza, il virus ci farà compagnia da ora fino a millenni a venire. ne saremo contagiati ora, il prossimo anno, fra 10 anni... ci faremo gli anticorpi e andremo avanti. i vecchi già malmessi non ce la faranno. ma anche se prendevano un altro virus era lo stesso. non si arrestano queste cose. tutta questa follia è solo mediatica.
MiKeLezZ è offline  
Old 22-02-2020, 21:11   #303
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
62 contagiati e 2 morti ancora non ti bastano?

Io mi indigno perchè la pandemia in Italia è scoppiata per lo stesso motivo per cui si è diffusa in Cina, perchè si è voluto minimizzare il problema per mere ragioni economiche-commerciali.
1° NON è una pandemia. in italia ci sono 60 milioni di persone e una 60ina sono i contagiati. UNO su UN MILIONE. NON è una "pandemia", a meno che tu non sia analfabeta funzionale e non sappia cosa significa "pandemia".
2° come già detto, siamo stati i primi a bloccare i voli, quindi di che t'indigni?
Old 22-02-2020, 21:16   #304
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
voi non state bene, questa è un'influenza, il virus ci farà compagnia da ora fino a millenni a venire. ne saremo contagiati ora, il prossimo anno, fra 10 anni... ci faremo gli anticorpi e andremo avanti. i vecchi già malmessi non ce la faranno. ma anche se prendevano un altro virus era lo stesso. non si arrestano queste cose. tutta questa follia è solo mediatica.
veramente sembra una polmonite-influenza. E uccide (raramente) tanto vecchi che giovani.
per il resto mi sento di concordare abbastanza, alla luce di quanto si capisce finora: non ho capito dove stia la differenza rispetto ad altri virus. Forse nella velocità di diffusione?
Old 22-02-2020, 21:23   #305
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Sì, se vogliamo il problema è dato dalla sua virulenza, decisamente inferiore rispetto agli altri virus della stessa famiglia, il che molti portatori possono essere asintomatici o con qualche sintomo di lieve conto, ignorare la cosa e finire così col contagiare altre 20 persone
andry18 è offline  
Old 22-02-2020, 21:33   #306
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
veramente sembra una polmonite-influenza. E uccide (raramente) tanto vecchi che giovani.
per il resto mi sento di concordare abbastanza, alla luce di quanto si capisce finora: non ho capito dove stia la differenza rispetto ad altri virus. Forse nella velocità di diffusione?
Provate a leggere le notizie e vedete fra questi 60 contagiati quanti sono in rianimazione... Ora io sono so dalle vostre parti che influenze ci siano, ma io con tutte le influenze che ho preso nella mia vita me la sono sempre cavata con una aspirina, non sono mai dovuto andare al pronto soccorso, ne ovviamente ricoverato in rianimazione. Perciò evitiamo la cazzata che è un virus come un'altro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 22-02-2020, 21:38   #307
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Provate a leggere le notizie e vedete fra questi 60 contagiati quanti sono in rianimazione... Ora io sono so dalle vostre parti che influenze ci siano, ma io con tutte le influenze che ho preso nella mia vita me la sono sempre cavata con una aspirina, non sono mai dovuto andare al pronto soccorso, ne ovviamente ricoverato in rianimazione. Perciò evitiamo la cazzata che è un virus come un'altro.
Statisticamente il 20%. Il "problema" è il restante 80 che permette inconsciamente la trasmissione del virus
Per il resto mai detto che sia un virus come un altro u.u
andry18 è offline  
Old 22-02-2020, 21:40   #308
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Per dovere di cronaca bisogna comunque dire che è stata esclusa la possibiltà che il paziente zero fosse la persona inizialmente sospettata. Esami più approfonditi hanno stabilito che non ha mai contratto il cv.
Old 22-02-2020, 21:50   #309
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Provate a leggere le notizie e vedete fra questi 60 contagiati quanti sono in rianimazione... Perciò evitiamo la cazzata che è un virus come un'altro.
ci illumini tu?

comunque su giornali esteri si parla di:
- mortalità relativamente bassa (il 2% già noto)
- indice di contagiosità* relativamente basso (1,5-3,5) dove la varicella x es è 8,5 e il morbillo 9.
per cui continua a non essermi chiaro quale sia il motivo dell'agitazione.

*(la definizione dell'indice non è specificato quale sia)

Ultima modifica di zappy : 22-02-2020 alle 21:52.
zappy è offline  
Old 22-02-2020, 21:57   #310
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

questo un grafico mortalità/contagiosità da un primario giornale francese.
in verticale mortalità, in orizzontale contagiosità

in effetti il combinato disposto delle due cose forse è un po' preoccupante, ma occhio che la scala verticale è logaritmica.
Old 22-02-2020, 22:12   #311
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Con questo coronavirus staresti ugualmente a letto due giorni e ti riprenderesti con un'aspirina.
Ora è come se monitorassero tutti i casi di raffreddore e appena scoperti li intubassero preventivamente, siamo alla pura follia.
In rianimazione ci va il tipo con l'influenza normale e quello col coronavirus, ma indovina un po' dove sono puntati tutti i riflettori?
Non guardo mai la TV, l'ho accesa e sono a rotazione a dare bollettini di guerra.
Qui c'è in ballo qualcosa di molto più grosso, nulla di questo è giustificato. Queste sono prove generali dopo il congresso delle nazioni unite dei mesi scorsi.
Stanno facendo un emergency test su un caso relativamente innocuo, ma reale, trattandoci come delle cavie, in ottica di prevenzione a futuri eventuali attacchi batteriologici su larga scala.

Ultima modifica di MiKeLezZ : 22-02-2020 alle 22:16.
MiKeLezZ è offline  
Old 22-02-2020, 23:04   #312
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

In merito al virus "sfuggito" da un laboratorio:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...torio/5714190/
Old 23-02-2020, 00:54   #313
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
World Health Organization (WHO)

https://youtu.be/mOV1aBVYKGA

MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 23-02-2020 alle 02:34.
maxsy è offline  
Old 23-02-2020, 02:43   #314
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Con questo coronavirus staresti ugualmente a letto due giorni e ti riprenderesti con un'aspirina.
Ora è come se monitorassero tutti i casi di raffreddore e appena scoperti li intubassero preventivamente, siamo alla pura follia.
In rianimazione ci va il tipo con l'influenza normale e quello col coronavirus, ma indovina un po' dove sono puntati tutti i riflettori?
Non guardo mai la TV, l'ho accesa e sono a rotazione a dare bollettini di guerra.
Qui c'è in ballo qualcosa di molto più grosso, nulla di questo è giustificato. Queste sono prove generali dopo il congresso delle nazioni unite dei mesi scorsi.
Stanno facendo un emergency test su un caso relativamente innocuo, ma reale, trattandoci come delle cavie, in ottica di prevenzione a futuri eventuali attacchi batteriologici su larga scala.
è tornato il complottista che è in te.

allora scusa, le altre influenze tipo spagnola, suina, MERS, ebola ecc?
anche quelli dei test?
spiegati bene
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 23-02-2020, 10:50   #315
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Il Presidente del Consiglio ha detto che l'alto numero di contagiati ufficiali in Italia è dovuto proprio al controllo rigoroso, sottintendendo che in altre nazioni ancora non sanno di avere molti positivi in casa propria
Old 23-02-2020, 10:56   #316
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
https://www.justnerd.it/2020/02/22/t...us-o-forse-no/

È stato questo scrittore a diffondere il virus, per vendere il suo libro.
StylezZz` è offline  
Old 23-02-2020, 11:01   #317
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Oggettivamente non saprei cosa credere, la reazione è eccessivamente smodata per un semplice virus, addirittura il Giappone sta valutando se bloccare la olimpiadi...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 23-02-2020, 11:17   #318
batou83
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Oggettivamente non saprei cosa credere, la reazione è eccessivamente smodata per un semplice virus, addirittura il Giappone sta valutando se bloccare la olimpiadi...
Mi sembra normale, è un virus sconosciuto di cui ancora non si è trovata la cura e quindi neanche il vaccino. Alla fine l' Oms ci aveva visto giusto ed è l'unico ente affidabile che dice le cose come stanno a differenza dei vari governi europei.
Old 23-02-2020, 12:10   #319
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Considerati i casini che hanno combinato con la nave da crociera in quarantena, non è un'ipotesi strampalata.
Old 23-02-2020, 12:13   #320
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Il Presidente del Consiglio ha detto che l'alto numero di contagiati ufficiali in Italia è dovuto proprio al controllo rigoroso, sottintendendo che in altre nazioni ancora non sanno di avere molti positivi in casa propria
infatti anche io lo sospetto fortemente.
poi basta vedere i media europei che sono molto meno allarmistici dei nostri, per avere chiaro che qua giornali e tv stanno scatenando il panico per avere qualcosa da dire, mentre probabilmente all'estero è pieno di infetti ma manco lo sanno perchè la tv non ne parla o lo fa marginalmente, e quindi non entrano nelle statistiche.

del resto è un virus che è in moltissimi casi praticamente asintomatico, quindi se non è la tv a sollevarti il dubbio a nessuno passa per la testa di essere infetto.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian