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Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
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Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
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Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
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Old 21-02-2020, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...sla_87194.html

Secondo MotorTrend, Porsche Taycan Turbo S 2020 a trazione integrale completamente elettrica supera tutte le auto elettriche a batteria precedentemente testate nel quarto di miglio di 0,04 secondi

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 21-02-2020, 07:33   #2
Paganetor
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tutti test utili e nel pieno spirito del concetto di mobilità elettrica
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Old 21-02-2020, 07:50   #3
omerook
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Diciamo che è il dato meno interessante di tutti i numeri di queste auto .
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
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Old 21-02-2020, 08:07   #4
Spyto
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Città: Torino
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Il dato più importante per le macchine elettriche 😂
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Old 21-02-2020, 08:39   #5
Max_it
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Messaggi: 122
Gran macchina eh.. https://www.newsauto.it/porsche/taycan/porsche-taycan-test-epa-autonomia-problemi-2019-236880/#foto-2 ma il più bello di tutti è questo: https://insideevs.com/news/399288/porsche-taycan-burns-down-florida/

Poco più di un centinaio di macchine consegnate negli usa e una già va a fuoco. Ah, ma hanno il record di accelerazione.... poi al termine va a fuoco. Buffoni.
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Old 21-02-2020, 08:44   #6
omega726
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Come diceva Toretto, se non fa il quarto di miglio in meno di dieci secondi non è un'auto...
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Old 21-02-2020, 09:21   #7
Vash_85
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Come diceva Toretto, se non fa il quarto di miglio in meno di dieci secondi non è un'auto...
Ma lui sulla sua vetusta automobile con motopropulsore ad accensione comandata faceva i nove secondi netti!
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Old 21-02-2020, 09:22   #8
nickname88
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QUARTO DI MIGLIO ? Che caduta di stile
Cavolate alla F&F
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Old 21-02-2020, 09:26   #9
Darkon
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QUARTO DI MIGLIO ? Che caduta di stile
Cavolate alla F&F
Guarda che il quarto di miglio è uno standard che esiste da sempre per paragonare le prestazioni di accelerazione.

Poi che per le persone comuni non abbia granché come significato sono perfettamente concorde ma non è che si può ridurre il tutto a "son cavolate alla F&F".
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Old 21-02-2020, 09:34   #10
nickname88
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Guarda che il quarto di miglio è uno standard che esiste da sempre per paragonare le prestazioni di accelerazione.

Poi che per le persone comuni non abbia granché come significato sono perfettamente concorde ma non è che si può ridurre il tutto a "son cavolate alla F&F".
In realtà non serve letteralmente a nulla nè per le persone comuni nè per altro.
Il fatto che esista come test da sempre non implica mica che sia un test utile.
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Old 21-02-2020, 09:53   #11
Darkon
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In realtà non serve letteralmente a nulla nè per le persone comuni nè per altro.
Il fatto che esista come test da sempre non implica mica che sia un test utile.
Nick perdonami ma se non segui l'ambiente motoristico non sparare a caso.

È ovvio che serve. Secondo te come sono arrivati a sviluppare le tecnologie di launch control?

Tutte o molte delle tecnologie di assistenza alla partenza derivano proprio dallo studio di come controllare lo scarico a terra della potenza nel più breve tempo possibile, sulla minor superficie possibile e nel modo più efficiente possibile.

Che poi la gente lo usi solo come metro per paragonare quanto è "potente" una macchina non significa affatto che per un progettista sia la stessa cosa.

Il quarto di miglio quindi è un banco di prova di tutte le tecnologie di trazione per capirne i difetti e migliorarle.

Poi ovviamente una macchina non puoi valutarla solo dal quarto di miglio altrimenti guideremmo dei drugster.
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Old 21-02-2020, 10:07   #12
nickname88
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Nick perdonami ma se non segui l'ambiente motoristico non sparare a caso.

È ovvio che serve. Secondo te come sono arrivati a sviluppare le tecnologie di launch control?

Tutte o molte delle tecnologie di assistenza alla partenza derivano proprio dallo studio di come controllare lo scarico a terra della potenza nel più breve tempo possibile, sulla minor superficie possibile e nel modo più efficiente possibile.

Che poi la gente lo usi solo come metro per paragonare quanto è "potente" una macchina non significa affatto che per un progettista sia la stessa cosa.

Il quarto di miglio quindi è un banco di prova di tutte le tecnologie di trazione per capirne i difetti e migliorarle.

Poi ovviamente una macchina non puoi valutarla solo dal quarto di miglio altrimenti guideremmo dei drugster.
In una competizione motoristica la vettura parte da fermo solamente alla partenza e dai pits e basta, mentre in città nei semafori ci sono dei limiti da rispettare, quindi roba come il 1/4 di miglio o ancora peggio lo 0-100 sono poco rilevanti in qualunque campo e il fatto che vengano pubblicizzate significa che questi fattori vengono messi in evidenza rispetto ad altri.
Anche per l'accelerazione stessa sarebbero più utili anche altri numeri, se mi pubblicizzi solo quello da solo vale ben poco.

Per il discorso launch control sono d'accordo con te ma appunto è un discorso che non va oltre ciò.
Ci sono argomenti ben più interessanti dello sparo al semaforo per farsi bello con gli amici.

Ultima modifica di nickname88 : 21-02-2020 alle 10:12.
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Old 21-02-2020, 10:28   #13
Ragerino
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Messaggi: 1955
Scusate ma mi sembra di leggere troppi commenti da povero .

Sono macchine da 150-200k €, per di piu Posche, quindi con un impostazione sportiva. E' ovvio che deve essere veloce.
L'altro giorno ho visto un test, ed in sostanza a confronto la Tesla sembra una Dacia negli interni a confronto, oltre che non essere altrettanto reattiva (com'è ovvio che sia, non essendo stata creata dall'inizio come auto sportiva).
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Old 21-02-2020, 10:42   #14
Dr.Adder
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una (la taycan) è una vera supersportiva, l'altra è una mondeo con un motore elettrico potente si, ma non può competere con il know-how di "come di progetta un'auto sportiva". cmq le supercar elettriche e le Tesla grosse (Cybertruck in primis se mai uscira) sono l'antitesi del concetto di mobilità elettrica per me. cioè consumano un botto di corrente eppoi boh se avessi la disponibilità e la voglia di prendere un auto da 0-100 in 3 secondi prenderei qualcosa a motore termico, il motore lo voglio sentire ruggire.
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Old 21-02-2020, 10:46   #15
nickname88
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Il termine "auto sportiva" e "2.4t" assieme nella stessa frase cozzano
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Old 21-02-2020, 10:49   #16
Ragerino
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Il termine "auto sportiva" e "2.4t" assieme nella stessa frase cozzano
Può darsi, ma i tempi che fanno in pista sono comunque di tutto rispetto.
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Old 21-02-2020, 10:50   #17
nickname88
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Messaggi: 19106
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Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Può darsi, ma i tempi che fanno in pista sono comunque di tutto rispetto.
Si una Taycan, probabilmente con l'ausilio di pneumatici più prestanti farebbe più o meno i tempi di una Giulia Quadrifoglio ( che non è di certo un Ferrari ) che però costa molto meno ed è più semplice.
Sarebbero più da considerare delle gran turismo invece.

Ultima modifica di nickname88 : 21-02-2020 alle 11:30.
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Old 21-02-2020, 11:12   #18
joe4th
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Sbaglio o la RIMAC Concept Two fa meno di 10 secondi (9.1) nel quarto di miglio?
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Old 21-02-2020, 22:01   #19
Bonaparte2
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Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
Messaggi: 123
Differenza di prezzo??
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