|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Consiglio Mini pc
Salve ragazzi ho un buono da spendere da mediaworld di circa 200 euro, non sapendo cosa acquistare mi sta balenando l idea di prendere un mini pc da attaccare eventualmente alla tv (non smart); prevalentemente mi servirebbe per vedere youtube, film in 4k e robe simili.
Non c'è molta roba disponibile sul sito quindi mi devo adattare a ciò che hanno loro. https://www.mediaworld.it/product/mp...us-minipc-pn40 Dite che qualcosa così con un celeron sia troppo scadente? o dovrei andare su un i3 però il prezzo per questo asus sale a 400 Eventualmente potrei anche aggiungere qualcosa al buono da 200 Thanks |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Mi sa che ti costerebbe poco di piu cambiare direttamente la tv prendendone una 4k smart quindi tanto vale aggiungere al buono i soldi della vendita della tu attuale tv e aggiornarla Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In realtà no perché ho un plasma, 55. Per avere la stessa qualità dovrei andare su oled quindi sopra 1k.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un pioneer?
Beh si potrebbe pensare a qualcosa di piu di un htpc base ma a quel punto nn si puo prendere da mediaworld una cosa così WD Blue 3D NAND SATA SSD Unità allo Stato Solido Interna 2.5", 2... 52,99*€ Cooler Master Elite 110 Case per PC 'Mini-ITX, USB 3.0, Gigabyte B450*i Aorus Pro Wi-Fi scheda madre Mini-ITX, Socket AM... 124,02*€ Disponibilità immediata AMD Ryzen 3 3200G, Processore PC, 3,6 GHz (frequenza massima: 4,... 97,00*€ Crucial Ballistix Sport LT BLS2K8G4D32AESEK 3200 MHz, Memoria RA... 85,39*€ be quiet! Pure Power 11 350W alimentatore per computer ATX Nero 54,90*€ meglio di un qualsiasi nuc o vivo-pc a parità di spesa Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono prezzi dal sito mediaworld? Perché il buono lo ho li :/
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Eh no loro nn vendono componenti hardware
X cui fra htpc buono o una smart tv prendere un mini-pc da supermercato mi sembra una via di mezzo che nn e ne carne ne pesce Però un htpc nn puoi fartelo assemblare da mediaworld x cui dovresti riciclare il buono in altro modo Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
- 2gb di ram sono pochi, quindi dovresti sostituire la ram con un banco da 4gb (costo +/- 30€) - le memorie emmc che hanno quei minipc di solito sono scadenti quindi probabilmente dovresti aggiungere un ssd (sata, che è il più economico, un crucial bx500 da 128gb costa sui 25€) e smanettare un pò per spostare il sistema dalla emmc all'ssd
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te ce tutta questa differenza tra un i3 e un celeron 4000? |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
per quando riguarda l'ssd cinese boh, io ho pagato il bx500 da 120gb solo 22€ su amazon, ma se ti trovi bene con quello cinese è uguale
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si poteva pensare anche ad un tv box, sono basici e si risparmia abbastanza ma nn sono veri e propri pc, intendo cose come lo Xiaomi Mi Box S |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
No tv box ne ho provati diversi, tutti abbastanza pessimi e con wifi penosi.... preferisco alla grande un win10 con tutte le funzionalità.
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora punterei un htpc compelto da far assebmlare in un negozio d'informatica
come dicevo quei mini-pc da supermercato sono abbastanza buoni ma qualità-prezzo ce di meglio |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Esistono case e schede madri di dimensioni simili a quel mini PC Asus che ho postato??
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Meno di cosi?
https://www.coolermaster.com/catalog...-itx/elite110/ |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ok Quella è la tipica configurazione per un mini PC da utilizzare a 360° diciamo problema è che quella componentistica è così specifica che la trovi solo nei negozi di informatica e non in quelli di elettronica ed elettrodomestici
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In alternativa (forse ot) un portatile piccolino e realmente facile da spostare anche se terra terra tipo questo :
https://www.mediaworld.it/product/p-986392/peaq-s130at Lo vedete troppo scadente? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
eventualmente puoi sempre usufruire del diritto di recesso
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.