Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2020, 13:40   #5141
od1n0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2018
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Comunque i problemi di caduta linea sono iniziati in concomitanza a un calo della portante (diafonia).
Ma magari è un caso e non c'entra nulla la diafonia.
Col 5582 avevo sempre banda piena,quando è calata (da 100 e passa a 80) ho subito cambiato contratto e modem (casualità anche li).
In 35b infatti ora prendo 120 piu o meno (130 col Fritz).
Ma ricordo che la scorsa estate un cabinato vicino era saltato causa temporale e per oltre un mese ho avuto banda a 170..quindi è sicuramente diafonia.
L'unica cosa è che non so che tipo di statistiche avevo sul 5582 (tipo errori CRC,ecc) perchè all'epoca non sapevo molto di modem e non controllavo quelle cose..
L'unico problema che avevo col 5582 all'inizio erano dei riavvii dello stesso quasi ogni giorno (li la portante cadeva perchè era l'apparecchio stesso a riavviarsi).
Risolsi spegnendo le sue wifi e usando un router in cascata (c'era un bug e alcuni utenti avevano questo problema tra cui me..).
Infatti dopo averle spente il modem smise di riavviarsi.
Ma che la diafonia porti alle disconessioni puo' essere pero' poco probabile (avendo le attenuazioni prima e dopo si potrebbe fare qualche ipotesi).Disolito si riduce ad una diminuzione di banda. Ad esempio io sono su un arl dove la fftc e' stata installata circa sei mesi fa (fra l'altro uno dei pochi a 100 gli altri sono a 200 in zona) e nel giro di sei mesi risulta gia' saturo.Sicuramente io ho diafonia da vendere. Probabilmente l'ultima porta sono riuscito a prenderla io . Di disconessioni pero' non ne soffro.Prima quando avevo l'adsl agganciavo a 12 mega(17 mega abbassando l'snrm) . Ad un certo punto e' andata giu' la linea e quando, dopo mezza giornata, ritorna mi sono ritrovato a 10 mega(15 modificando l'snrm). E questo e' perche' avevano installato la msan nuova (ovviamente senza che nessuno ti avvisi che sono previsti i lavori) per la fttc sul mio arl.Ma a parte il calo di portante (certo le adsl risentono meno del problema diafonia ma anche li e' presente) non ho avuto problemi di drop di linea e tieni conto che tenevo l'snrm molto basso per recuperare 5 mega.

Ultima modifica di od1n0 : 05-02-2020 alle 23:59.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 15:00   #5142
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve, ma è possibile creare una altra rete wifi 2.4 oltre alla normale e alla guest ke ho già in uso? in pratica mi servirebbe un altra wifi 2.4 da separare completamente dalle altre
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H

Ultima modifica di asterixb : 08-02-2020 alle 14:19.
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 14:23   #5143
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma avere errori CRC comporta dei problemi nella linea?
Intendo qualora non cada.
Tipo durante lo streaming video o mentre si gioca online con il pc o con una console..
In teoria un CRC è un pacchetto che deve essere ritrasmesso o qualcosa del genere,giusto?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2020, 16:27   #5144
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma avere errori CRC comporta dei problemi nella linea?
maggiore latenza visto che deve essere ristrasmesso.
A onor del vero anche quando hai i fec se e' attivo il g.inp (ITU 998.4) e non l'inp viene ritrasmesso il pacchetto ma alivello di layer fisico (le DTU (data trasmission unit) sono di 65 byte in ptm) quindi l'overehad e' trascurabile. Se pero' questo meccanismo di correzion3 dell'errore fallisce perche' la linea e' troppo disturbata allora la gestione d'errore viene demandata ai layer superiori (e qui vedrai i CRC aumentare) e di conseguenza la mole di dati da ritrasmettere aumenta e con essa la latenza.

Ultima modifica di od1n0 : 07-02-2020 alle 21:29.
Old 07-02-2020, 16:27   #5145
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
Salve, ma è possibile creare una altra rete wifi 2.4 oltre alla normale e alla guest ke ho già in uso? in pratica mi servirebbe un altra wifi 2.4 da separare completamente dagle altre
No
Old 08-02-2020, 14:18   #5146
asterixb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da od1n0 Guarda i messaggi
No
grazie per aver risposto.
ti chiedo perchè leggevo un tuo messaggio, ma le reti guest sono separate completamente? xkè leggevo ke c'erano problemi. ho messo la domotica lì sopra e non voglio ke vadano sulla mia rete.
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
Old 08-02-2020, 15:01   #5147
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
grazie per aver risposto.
ti chiedo perchè leggevo un tuo messaggio, ma le reti guest sono separate completamente? xkè leggevo ke c'erano problemi. ho messo la domotica lì sopra e non voglio ke vadano sulla mia rete.
Conosciute che io sappia di vulnerabilità ne ha due.
1) e' quella dal parental control che ti permette di bypassare l'autenticazione e quindi di fatto accedere a qualsiasi funzione sulla ui.
Per ovviare basta impostare un pin sul parental control.

2) C'e' una vulnerabilità sull'interfaccia web. Se qualcuno e' collegato sulla rete anche guest puo' bypassare l'autenticazione e visualizzare i dati della pagina iniziale dove c'e' la password della rete wifi principale in chiaro.

Se hai la guest con password non rappresenta un problema.Se e' open invece si.

Il prerequistio per entrambi e' poter raggiungere l'interfaccia web del modem.

Ultima modifica di od1n0 : 08-02-2020 alle 15:21.
Old 08-02-2020, 15:17   #5148
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi

Ha senso secondo voi cambiare la tripolare con una RJ11?
La tripolare che ho io non ha fusibili mi sembra,avevo fatto controllare.
Avevo provato tempo fa a collegare i cavetti della tripolare (quindi senza toglierla dal miro ma staccando solo i cavetti per collegarli alla RJ11) ad una press RJ11 'cinesata' tipo questa

https://www.amazon.it/dp/B01DIXK4II/..._FkSpEbETXMKV5

Ma non avevo visto performance migliori,anzi..addirittura peggiori (avevo meno alto il valore SNr in donwload e Upload).

Oggi comunque ho la giornata degli errori FEC..di solito avevo valori nella norma,oggi in 17 ore ho già toccato 2.600.000 errori FEC..(prima in 10 giorni in totale ero a 600.000)
CRC solo 1..

EDIT ora 65 CRC (di cui 55 totalizzati in un solo intervallo di 15 minuti)..
Mi sa che se oggi non cade la linea poco ci manca.
Onestamente peró non ho mai capito dov'è il problema..
Potrebbero essere i cavi della tratta non al top,ma se fosse quello mi chiedo come mai certi giorni ha statistiche ed errori assolutamente nella norma e altri giorni cose disastrose..se una linea è mal messa dovrebbe funzionare male sempre non solo alcuni giorni.

Ultima modifica di axel7 : 08-02-2020 alle 16:56.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 15:47   #5149
asterixb
Senior Member

Quote:
Conosciute che io sappia di vulnerabilità ne ha due.
1) e' quella dal parental control che ti permette di bypassare l'autenticazione e quindi di fatto accedere a qualsiasi funzione sulla ui.
Per ovviare basta impostare un pin sul parental control.

2) C'e' una vulnerabilità sull'interfaccia web. Se qualcuno e' collegato sulla rete anche guest puo' bypassare l'autenticazione e visualizzare i dati della pagina iniziale dove c'e' la password della rete wifi principale in chiaro.

Se hai la guest con password non rappresenta un problema.Se e' open invece si.

Il prerequistio per entrambi e' poter raggiungere l'interfaccia web del modem.
grazie
Old 11-02-2020, 15:55   #5150
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
ma quindi per la gestione da remoto basta attivare una passw sul parental per evitare che qualcuno mi entri a smanettare?
io ho bisogno di avere la gestione remota su https attiva

per curiosità sono andato su IPROUTER/ui/dboard/security/parental/login?backto=security?RQST=dboard%2Fsecurity%2Fparental%3Fbackto%3Dsecurity

se nel login del parental metto 0000
mi fionda nel login del router
e non come dicono direttamente nella configurazione

quindi sto bug c'è o no?

ho il firmware WI_20180823 e TR9 disabilitato per evitare aggiornamenti
con questo mi sono trovato bene

Ultima modifica di Paky : 11-02-2020 alle 16:02.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 17:29   #5151
carsco
Senior Member

L'Avatar di carsco

Iscritto dal: Oct 2009
Anche sul mio non c'e' questo bug, e io ho il firmware 20180405!
carsco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 19:52   #5152
RobbiOne
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2019
Città: Rivoli (TO)
DVA-5592 modem unico su FFTH Vodafone

Passando da WIND FFTC a VODAFONE FTTH mi è rimasto il router DVA-5592.
La versione del firmware è DVA-5592_A1_WI_20191107.

Ho provato ad impostare i parametri per poterlo collegare al posto della Vodafone Station direttamente all'ONT esterno fornitomi da Vodafone.
Consiglio di farsi sempre installare un ONT esterno in caso di FTTH al posto del modulino SFP da inserire nei router per essere più liberi nella scelta del router.

Vodafone vi consente di accedere alla Vodafone Station solo come user ma non come admin e a me non piace affatto che altri possano entrare nel router e di conseguenza nella mia rete locale. Quindi è necessario usare un altro router di cui si può essere admin e riutilizzare la Vodafone Station solo nel caso di eventuali guasti di linea prima di contattare il supporto tecnico.

Le considerazioni riportate sono valide anche per la versione aggiornata DVA-5593 che differisce soltanto per uno stream in più per la WiFi a 2.4GHz (450Mpps vs 300Mbps) e per l'aggiunta di una interfaccia utente più semplice con tanto di wizard di installazione (ma mantiene anche la stessa "tecnica" interfaccia del 5592) l'uso di un firmware di default non brandizzato WIND.

Resettando il router si ritorna sempre alla configurazione originale di WIND ma basta salvare la configurazione modificata per Vodafone per poterla ricaricare in caso di reset del router.
Dal punto di vista dei parametri di configurazione è un router molto completo ed è possibile utilizzarlo anche per Fastweb o altri ISP.
Impostando i soliti parametri richiesti da Vodafone (PPoE, VLAN-ID 1036) il router si collega perfettamente alla rete FFTH senza dover più usare la Vodafone Station.

Impostando i parametri corretti per il VoIP funziona anche la linea voce anche se le chiamate in ingresso funzionano solo per qualche minuto dopo una chiamata in uscita. Il "difetto" è dovuto all'uso del VoIP instradato sullo stesso collegamento PPoE dei dati sulla VLAN 1036 piuttosto che su apposito PPoE su VLAN 1035 (che non si può fare sul DVA-5592 perché non consente MAC differenti sulla stessa porta WAN per i due PPoE).

Differentemente da quanto detto da Vodafone però nel campo "Nome Utente SIP" (appena prima del campo "Password SIP") va inserita la propria utenza telefonica nel seguente formato di esempio: [email protected]
Inoltre:
- nei campi "Server di Registrazione" e "Dominio" va inserito: ims.vodafone.it
- nei campi "Server Proxy" e "Proxy in uscita" va inserita la stringa: voipX.fixed.vodafone.it dove la X è un numero (in genere 1, 2 o 3) che dipende dal vs account VoIP e che vi fornisce Vodafone assieme alla vs password VoIP.

Il firmware WIND del router attiva un servizio di aggiornamento del firmware (il famigerato TR069) che punta all'URL di WIND: http://acswind.wind.it:7003/cwmpWeb/CPEMgt.
Il servizio va disabilitato collegandosi via ssh (o Telnet) al router:
ssh admin@Router_IP_Address
DLINK# configure
DLINK(cfg)# management
DLINK(cfg-mgmt)# tr069Agent
DLINK(cfg-mgmt)# disable
operazione che sarà da rifare dopo ogni reset o aggiornamento firmware.

Ultima modifica di RobbiOne : 23-02-2020 alle 16:47.
RobbiOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 21:52   #5153
SierraDelta
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: F.V.G.
Sblocco WebGUI con lo stesso file di configurazione del firmware HW A1 v. 23.08.2018

Procedura eseguita con successo sul mio modem D-Link con firmware rev HW A1 v. 23.08.2018, seguendo la procedura indicata nel post quotato.
Quest'ultima ha il vantaggio di non richiede la disponibilità di un precedente file di configurazione ma di utilizzare quello ottenuto con lo stesso firmware. Ciò permette di mantenere tutte le impostazioni precedenti del modem.
L'unica modifica non applicata è la seguente :" Selezionando Edit -> fix dlinkdns/dlinkddns viene corretto un errore presente nella configurazione del firmware del 2017 che impediva l'utilizzo del dynamic dns fornito da dlink col modem"
All'inizio mi ero arenato perchè utilizzavo un browser con diversi plugin di blocco dei popup abilitati (Tampermonkey, Ghostery, ecc) che giustamente mi impedivano di vedere la finestra di salvataggio del file di configurazione.
Un sentito ringraziamento agli utenti palmerpalm e Bovirus

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
- adbtools2 - Password VOIP e abilitazione menu nascosti

L'utente palmerpalm sta lavorando ad un tool (adbtools2) per aprire il file di configurazione del router, decodificarlo e configurare alcune opzioni non disponibili nell'interfaccia web.

adbtools2 by palmerpalm - Info (Github)

Non è ancora completo al 100%, ma la parte che visualizza le password sembra già funzionare, senza quindi la necessità di fare il downgrade per scoprire la password del voip.

inoltre anche alcune modifiche al file di configurazione sembrano funzionare

Volendo sperimentare il tool procedere nel modo seguente:

Salvare la configurazione del router scegliendo le seguenti opzioni dall'interfaccia web

Configurazione -> Sistema -> Copia il file di configurazione

verrà salvato un file con un nome del tipo config_full_DVA-5592_2018-06-04T154203.bin

Scaricare la versione aggironata del tool adbtools2 by palmerpalm

Scompattare il file master.zip in una apposita cartella.

Eseguire il file confedit.exe nella cartelal dove sono stati scompattati i file.
O lanciare confedit.py se si ha python3 installato con i vari moduli necessari installati.
Nota: ci mette qualche secondo per partire

Selezionare File -> Open Bin config

e scegliere il file scaricato della configurazioen del modem.

Scegliere Info -> Show Passwords e nella finestra di destra verranno visualizzate le varie password incluse nel file di configurazione (o, meglio, nei file di configurazione perchè il file binario include due file di configurazione xml).

Scorrere in alto su tale finestra per visualizzare la password del VOIP

Selezionando Info -> Save passwords è possibile salvare le passwords in un file di testo

Selezionando Info -> Show restricted commands è possible visualizzare i comandi dell'interfaccia web e CLI attualmente disabilitati.

Seelzionando Info -> Save restricted commands si possono salvare in un file di testo, utile per provarli dopo averli abilitati

Selezionando Edit -> Enable restricted web gui, si abilitano i comandi dell'interfaccia web attualmente disabilitiati (ovviamente sarà necessario salvare il file di configurazione alla fine, come descritto sotto)

Selezionando Edit -> Enable restricted CLI commands, si abilitano gli eventuali comandi disabilitati sull'interfaccia a riga di comando (accessibile con telnet o ssh)

Selezionando Edit -> Enable firmware upgrade/downgrade, si abilita la possibilità di fare il downgrade del firmware

Selezionando Edit -> fix dlinkdns/dlinkddns viene corretto un errore presente nella configurazione del firmware del 2017 che impediva l'utilizzo del dynamic dns fornito da dlink col modem

IMPORTANTISSIMO!!!

Salvare la configurazione modificata con File -> Save as bin config, scegliere un nome DIVERSO da quello originale, in modo che se dovessimo avere problemi con la configurazione modificata saremo sempre in grado di resettare il modem e ricaricare la configurazione originale.

Caricare il file della nuova configurazione modificata e salvata al punto precedente nel router andando sul menu' dell'interfaccia web del router

Configurazione -> Sistema -> Ripristina il file di configurazione

e scegliendo il file della configurazioen modificata.

Con il programma adbtools2, a meno di errori che a me non si sono verificati, è comunque possibile salvare in due file xml i due componenti del file bin

Save as xml config e Save as CPE xml config

È così possibile analizzare il contenuto di tali file.
Sarebbe anche possibile modificarli con un editor, ricaricarli in confedit e poi salvare il binario da caricare sul router. Ovviamente quest'ultima operazione è a totale rischio dell'utente perchè si potrebbe scasinare in modo, anche irrimediabile, il router.

In caso di malfunzionamento di confedit.exe o degli altri programmi di adbtools2 per favore segnalatelo a palmerpalm.

..

Ultima modifica di SierraDelta : 16-02-2020 alle 08:26. Motivo: Precisazione
SierraDelta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:28   #5154
MarkAndroid
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Se si lascia in automatico la scelta del canale, viene cambiato solo quando si riavvia il router o lo cambia ogni tot tempo o, magari, quando vede che la rete è troppo affollata?
MarkAndroid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 18:05   #5155
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Se si lascia in automatico la scelta del canale, viene cambiato solo quando si riavvia il router o lo cambia ogni tot tempo o, magari, quando vede che la rete è troppo affollata?
da quello che ho notato non dipende dal riavvio del modem. Purtroppo io l'ho dovuto impostare manualmente il canale altrimenti avevo continui problemi con la mia tv sony.
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 18:19   #5156
od1n0
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MarkAndroid Guarda i messaggi
Se un radar diventa attivo sulla sua frequenza dovrebbe cambiare immediatamente frequenza e non usare quella almeno per 30 minuti (questo prevede la specifica).
Di default dovrebbe essere configurato per ritestare le frequenze ogni 24 ore.

Ultima modifica di od1n0 : 17-02-2020 alle 00:19.
Old 17-02-2020, 10:54   #5157
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
usb dlna?

Buongiorno, esiste un modo affinchè un hard disk collegato alla porta usb del router venga visto ad esempio da una tv in rete? Grazie
Old 17-02-2020, 14:45   #5158
MarkAndroid
Member

Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
da quello che ho notato non dipende dal riavvio del modem. Purtroppo io l'ho dovuto impostare manualmente il canale altrimenti avevo continui problemi con la mia tv sony.
Quote:
Se un radar diventa attivo sulla sua frequenza dovrebbe cambiare immediatamente frequenza e non usare quella almeno per 30 minuti (questo prevede la specifica).
Di default dovrebbe essere configurato per ritestare le frequenze ogni 24 ore.
Grazie per le risposte. Anche io l'ho settato in manuale, provo a settarlo su automatico, vediamo cosa succede.

Sulla 2.4 non riesco a navigare a pieno regime, ho fibra 100, mentre con 5.8 riesco a navigare alla velocità massima, anche avendo meno segnale.

Provo anche a lasciare attivo solo lo standard "N", disattivando le altre.
Old 17-02-2020, 15:00   #5159
MarkAndroid
Member

Configurazione accesso dall'esterno RTSP

Fino ad oggi ho utilizzato delle IPcamere con DDNS e settando il modem, riesco a visualizzare le telecamere anche dall'esterno della rete.

Ho comprato una nuova IPcamera, autoconfigurante, che usa il protocollo ONVIF e RSTP.

Con la sua applicazione, riesco a visionare la telecamera sia all'interno della rete sia dall'esterno.

Se provo a configurare la nuova telecamera sul programma di terze parti, dove ho configurato le precedenti IPcamere (tramite DDNS), riesco a visualizzarla solo localmente.

La telecamera è stata trovata e impostata automaticamente dal programma con una scansione in rete. La nuova telecamera viene trovata e abilitata in due modelli (con stesso indirizzo IP) Marca ONVIF profile S e marca Wansview.

Quando tento di accedere dall'esterno, compare il popup "To access camera remotely, forward both ONVIF and RTSP ports on your router".

Sul manuale non ho trovato alcuna spiegazione di come abilitare l'accesso dall'esterno attraverso app di terze parti.

Come posso provare a configurare il modem per poter visualizzare dall'esterno la nuova IPcam utilizzando un software di terze parti? (tipo IPcamera o Tinycam)

Grazie
Old 18-02-2020, 19:07   #5160
serfon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
nuovo firmware nel sito D-Link
sarà uguale a quello di wind?

ftp://ftp.dlink.eu/Products/dva/dva-...I_20191219.zip
serfon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian