Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2020, 13:43   #18481
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da simpleweb Guarda i messaggi
Guarda purtroppo non ce lho più questo modem ma giocando con le impostazioni ci ero riuscito.

Ragazzi altra domanda: ho l'ultima labor e ho impostato il canale wifi 5ghz in modo fisso sul 120. Perché quando il wifi la mattina si riaccende secondo il timer che ho impostato non prende il canale 120 ma si collega sempre sul 36? C'è modo di segnalare a avm questa cosa magari specifica della labor? Ho necessità di collegarmi su un canale alto per maggiore larghezza di banda con il repeater 3000.

Grazie

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Ma in concreto cosa era stato fatto? La combinazione con il segnale di un dispositivo di rete mobile (USB KEY 3G/4G) connesso tramite porta USB al modem Asus o l'associazione di cosa altro (rete WiFi disponibile, altro..) ??
Perche nel manuale non è riportato nulla al riguardo.
Grazie
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 13:54   #18482
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ma in concreto cosa era stato fatto? La combinazione con il segnale di un dispositivo di rete mobile (USB KEY 3G/4G) connesso tramite porta USB al modem Asus o l'associazione di cosa altro (rete WiFi disponibile, altro..) ??
Perche nel manuale non è riportato nulla al riguardo.
Grazie
Fibra ottica fttc tramite porta rj11 quindi su rame + cellulare collegato tramite usb. Vado a 70mega in fttc e circa 220 in 4g+ con tim. Unendo tramite l'asus le due connessioni con un bilanciamento 1:1 avevo sommato le velocità arrivando a quasi 300 mega con un ping più alto.
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
Ma canale alto non corrisponde a maggiore larghezza di banda, casomai quest’ultima c’è selezionando l’opzione 160Mhz

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'opzione è selezionata.
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
non si può, con i canali alti se sente la presenza di radar (veri o presunti dato che gli stessi repeater molte volte sono visti come radar) viene cambiato il canale
Ma non è un problema di radar o canali intasati in quanto ho notato che si accende e va sulla 36, controllo e i canali 100+ sono liberi e infatti se imposto poi manualmente un qualsiasi canale 100+ si collega su questo senza problemi. Il problema è solo alla riattivazione del wifi in quanto sembra non considerare il canale preimpostato.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 17:07   #18483
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
qualcuno sa se lo switch del 7590 supporta il bonding?
se ci collego una nas con 2 porte di rete in bonding, funziona o si incavola?
Old 12-02-2020, 17:32   #18484
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
qualcuno sa se lo switch del 7590 supporta il bonding?
se ci collego una nas con 2 porte di rete in bonding, funziona o si incavola?
NO
Old 12-02-2020, 17:44   #18485
MircoT
Senior Member

azz.. peccato.
grazie.
Old 12-02-2020, 18:27   #18486
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
azz.. peccato.
grazie.
...poverino 7590. Non lo fanno tutti gli switch..
Old 12-02-2020, 18:34   #18487
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Tempo fa utilizzavo serenamente due connessioni distinte, prima 2 ADSL (stesso provider ma differenti per numerazione) e l'unico modo che avevo per aggregare algebricamente la banda (portante piena a 10 Mbps per ognuna) era di utilizzare soluzioni software quali :

- Connectify Dispatch Pro
- WinGate
- iNET Fusion
- MidPoint

L'aggregazione avveniva sfruttando programmi di download multipli, tipo Internet Download Manager ed effettuando quindi niente di più di un "Load Balancing" delle connessioni dove l'aggregazione avveniva in modalità "Round Robin", cioè un pacchetto su una scheda di rete e il successivo sull'altra in modo alternato.

L'unico svantaggio di questa soluzione è che il PC è raggiungibile su 2 IP (perché per l'appunto si dispone di 2 schede di rete e di 2 modem/router).

In alternativa vi sono servizi VPN che sfruttano l'aggregazione di banda e permettono quindi di avere un unico indirizzo IP, ma c'è l'overhead indotto dalla VPN medesima.

Personalmente parlando, per utilizzi domestici, consigliare una soluzione hardware mi sembra fuori luogo e non alla portata delle "tasche comuni".

Spero di aver chiarito la situazione a chi voleva sfruttare una connessione fissa con una mobile (o WiFi).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 18:45   #18488
MircoT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...poverino 7590. Non lo fanno tutti gli switch..
eh lo so. per questo chiedevo.
Old 12-02-2020, 18:53   #18489
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Personalmente parlando, per utilizzi domestici, consigliare una soluzione hardware mi sembra fuori luogo e non alla portata delle "tasche comuni".
Più che altro, il Fritz (che è un macchina molto buona eh) inizia a mostrare i suoi limiti su queste cose e quindi si finisce per andare OT. Personalmente quando si inizia a parlare di robe del genere dico subito "o ti ci metti un'attimo, impari la GUI e ti prendi una Mikrotik oppure lasci perdere", perchè in fondo il Fritz è sempre fatto per ambiti domestici e "perfetti" (dove la connessione non è il problema insomma). Tutte quelle cose lì le faccio anche con tre connessioni su altri dispositivi, ma il Fritz non è abbastanza in quel caso di nicchia. Come la domanda di poco fa sull'aggregazione Ethernet (LACP/LAGG), purtroppo non c'è la possibilità di farlo.
Old 12-02-2020, 19:41   #18490
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Fax e citofono

Ormai al fritz c'è attaccato di tutto. Avendo una linea voip in più l'ho messa come fax in entrata per rari fax che arrivano (e può essere sempre usata come alternativa per chiamate voce in uscita da app). Funziona ma la schermata dei fax in invio è vuota ed una volta attivata il fax è entratto in conflitto con il citofono (su phon2) nel senso che chiamando il numero impostato come fax usava il citofono (per qualche bug dell'ultimo firmware presumo). Ho dovuto caricare un backup per rimettere le cose a posto, non riuscendoci altrimenti, ma il fax funziona solo in entrata. Non che la cosa sia essenziale (posso inviare i rarissimi fax altrimenti) ma avete idea del perchè ? Quel numero non ha alcuna impostazione che riguardi phon2
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 20:47   #18491
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
...era di utilizzare soluzioni software quali :

- Connectify Dispatch Pro
Purtroppo questo non è più commercializzato da un paio di anni se non anche tre.
E nella versione 2019 (uscita qualche mese fa, a fine 2019) è pure stato eliminato dal pacchetto software e lo perde pure chi l'aveva comprato anni fa.
Ovviamente rimane la soluzione di rimanere a vita alla versione 2018 (disinstallando la 2019 se si era già fatto upgrade) rifiutando gli aggiornamenti (però così si perde l'accesso alle versioni più recenti di Connectify WiFi HotSpot).

In sostituzione c'è il loro servizio Speedify che dà anche ip unico (usa vpn).
Però funziona (o funzionava è un po' che non controllo) con pagamento del traffico fatto (più una certa soglia free per uso gratuito ma con cui ci puoi fare al più qualche prova).
EDIT: No non è più a traffico pagato (o comunque con soglia max di traffico) ma è solo con canone mensile ora.
Sono 1GB al mese se non vuoi pagare o GB illimitati se gli dai un canone di 10 dollari al mese (che scendono a fino 3 dollari se prepaghi 3 anni di colpo, prezzi via di mezzo a partire da 6 dollari per la versione 1 anno e 2 anni). Oltre le funzioni di Line Bonding dovrebbe offrire (non ho approfondito) anche quelle di Vpn per anonimato e di FailOver.

Ultima modifica di Yrbaf : 12-02-2020 alle 21:05.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 14:54   #18492
batistaweb
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Domanda per i possessori di questo 7590.....con una linea del genere andrei a guadagnare qualcosa in termini di download o è meglio che mi tengo il TIM Hub?

Grazie
Immagini allegate
File Type: jpg vdsl.jpg (21.8 KB, 46 visite)
batistaweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:00   #18493
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da batistaweb Guarda i messaggi
Domanda per i possessori di questo 7590.....con una linea del genere andrei a guadagnare qualcosa in termini di download o è meglio che mi tengo il TIM Hub?

Grazie

Io ho una linea come la tu e ho guadagnato 20/30Mb/s, inoltre mi risulta aver guadagnato maggiore stabilità...
Ma onestamente se non si usa per fare grosse velocità è inutile, per es un film in streamgin da amazon prime video noto che usa un massimo di 6MB/s alla qualità massima, per non parlare dei vari download che sono poche le occasioni in cui andarci ad usare la tua piena banda.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:07   #18494
batistaweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Io ho una linea come la tu e ho guadagnato 20/30Mb/s, inoltre mi risulta aver guadagnato maggiore stabilità...
Ma onestamente se non si usa per fare grosse velocità è inutile, per es un film in streamgin da amazon prime video noto che usa un massimo di 6MB/s alla qualità massima, per non parlare dei vari download che sono poche le occasioni in cui andarci ad usare la tua piena banda.
E per guadagnare quei 20/30 mb/s hai dovuto moficare qualche parametro o hai lasciato tutto in default?
Old 13-02-2020, 15:18   #18495
stefanozonta
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
E per guadagnare quei 20/30 mb/s
Occhio sto parlando di 20Mb/s che sono circa 2MB/s.

Quote:
moficare qualche parametro o hai lasciato tutto in default?
Nessun parametro da modificare, ho configurato manualmente la connessione (e voip) con i dati TIM nel mio caso.

Ma per quel che ho capito io ci sono tanti altri fattori che incidono su un miglioramento della linea.
stefanozonta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 15:26   #18496
batistaweb
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da stefanozonta Guarda i messaggi
Occhio sto parlando di 20Mb/s che sono circa 2MB/s.

Nessun parametro da modificare, ho configurato manualmente la connessione (e voip) con i dati TIM nel mio caso.

Ma per quel che ho capito io ci sono tanti altri fattori che incidono su un miglioramento della linea.
Ah ok Grazie mille
Old 13-02-2020, 15:57   #18497
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
NUOVA BETA USCITA
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 17:18   #18498
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
NUOVA BETA USCITA

Non hanno ancora sistemato le bande del download, sono ancora tutte gialle

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 17:24   #18499
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Come va la nuova beta sulle ADSL?
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 17:46   #18500
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
NUOVA BETA USCITA
Confermo, per chi vuole provarla può scaricarla da qui :
FRITZ.Box_7590-07.19-75737-LabBETA
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian