|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18481 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Perche nel manuale non è riportato nulla al riguardo. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#18482 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Quote:
Quote:
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk |
|||
|
|
|
|
|
#18483 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
qualcuno sa se lo switch del 7590 supporta il bonding?
se ci collego una nas con 2 porte di rete in bonding, funziona o si incavola?
|
|
|
#18484 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18485 |
|
Senior Member
|
azz.. peccato.
grazie.
|
|
|
#18486 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
|
Tempo fa utilizzavo serenamente due connessioni distinte, prima 2 ADSL (stesso provider ma differenti per numerazione) e l'unico modo che avevo per aggregare algebricamente la banda (portante piena a 10 Mbps per ognuna) era di utilizzare soluzioni software quali :
- Connectify Dispatch Pro - WinGate - iNET Fusion - MidPoint L'aggregazione avveniva sfruttando programmi di download multipli, tipo Internet Download Manager ed effettuando quindi niente di più di un "Load Balancing" delle connessioni dove l'aggregazione avveniva in modalità "Round Robin", cioè un pacchetto su una scheda di rete e il successivo sull'altra in modo alternato. L'unico svantaggio di questa soluzione è che il PC è raggiungibile su 2 IP (perché per l'appunto si dispone di 2 schede di rete e di 2 modem/router). In alternativa vi sono servizi VPN che sfruttano l'aggregazione di banda e permettono quindi di avere un unico indirizzo IP, ma c'è l'overhead indotto dalla VPN medesima. Personalmente parlando, per utilizzi domestici, consigliare una soluzione hardware mi sembra fuori luogo e non alla portata delle "tasche comuni". ![]() Spero di aver chiarito la situazione a chi voleva sfruttare una connessione fissa con una mobile (o WiFi).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#18488 |
|
Senior Member
|
eh lo so. per questo chiedevo.
|
|
|
#18489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Più che altro, il Fritz (che è un macchina molto buona eh) inizia a mostrare i suoi limiti su queste cose e quindi si finisce per andare OT. Personalmente quando si inizia a parlare di robe del genere dico subito "o ti ci metti un'attimo, impari la GUI e ti prendi una Mikrotik oppure lasci perdere", perchè in fondo il Fritz è sempre fatto per ambiti domestici e "perfetti" (dove la connessione non è il problema insomma). Tutte quelle cose lì le faccio anche con tre connessioni su altri dispositivi, ma il Fritz non è abbastanza in quel caso di nicchia. Come la domanda di poco fa sull'aggregazione Ethernet (LACP/LAGG), purtroppo non c'è la possibilità di farlo.
|
|
|
|
#18490 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Fax e citofono
Ormai al fritz c'è attaccato di tutto. Avendo una linea voip in più l'ho messa come fax in entrata per rari fax che arrivano (e può essere sempre usata come alternativa per chiamate voce in uscita da app). Funziona ma la schermata dei fax in invio è vuota ed una volta attivata il fax è entratto in conflitto con il citofono (su phon2) nel senso che chiamando il numero impostato come fax usava il citofono (per qualche bug dell'ultimo firmware presumo). Ho dovuto caricare un backup per rimettere le cose a posto, non riuscendoci altrimenti, ma il fax funziona solo in entrata. Non che la cosa sia essenziale (posso inviare i rarissimi fax altrimenti) ma avete idea del perchè ? Quel numero non ha alcuna impostazione che riguardi phon2
|
|
|
|
|
|
#18491 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
E nella versione 2019 (uscita qualche mese fa, a fine 2019) è pure stato eliminato dal pacchetto software e lo perde pure chi l'aveva comprato anni fa. Ovviamente rimane la soluzione di rimanere a vita alla versione 2018 (disinstallando la 2019 se si era già fatto upgrade) rifiutando gli aggiornamenti (però così si perde l'accesso alle versioni più recenti di Connectify WiFi HotSpot). In sostituzione c'è il loro servizio Speedify che dà anche ip unico (usa vpn). Però funziona (o funzionava è un po' che non controllo) con pagamento del traffico fatto (più una certa soglia free per uso gratuito ma con cui ci puoi fare al più qualche prova). EDIT: No non è più a traffico pagato (o comunque con soglia max di traffico) ma è solo con canone mensile ora. Sono 1GB al mese se non vuoi pagare o GB illimitati se gli dai un canone di 10 dollari al mese (che scendono a fino 3 dollari se prepaghi 3 anni di colpo, prezzi via di mezzo a partire da 6 dollari per la versione 1 anno e 2 anni). Oltre le funzioni di Line Bonding dovrebbe offrire (non ho approfondito) anche quelle di Vpn per anonimato e di FailOver. Ultima modifica di Yrbaf : 12-02-2020 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#18492 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Domanda per i possessori di questo 7590.....con una linea del genere andrei a guadagnare qualcosa in termini di download o è meglio che mi tengo il TIM Hub?
Grazie |
|
|
|
|
|
#18493 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Quote:
Io ho una linea come la tu e ho guadagnato 20/30Mb/s, inoltre mi risulta aver guadagnato maggiore stabilità... Ma onestamente se non si usa per fare grosse velocità è inutile, per es un film in streamgin da amazon prime video noto che usa un massimo di 6MB/s alla qualità massima, per non parlare dei vari download che sono poche le occasioni in cui andarci ad usare la tua piena banda. |
|
|
|
|
|
|
#18494 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18495 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Occhio sto parlando di 20Mb/s che sono circa 2MB/s.
Quote:
Ma per quel che ho capito io ci sono tanti altri fattori che incidono su un miglioramento della linea. |
|
|
|
|
|
|
#18496 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18497 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
NUOVA BETA USCITA
|
|
|
|
|
|
#18498 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
|
|
|
|
|
|
#18499 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Come va la nuova beta sulle ADSL?
|
|
|
|
|
|
#18500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Confermo, per chi vuole provarla può scaricarla da qui :
FRITZ.Box_7590-07.19-75737-LabBETA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:28.