|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...iva_86994.html
Il sistema di raffreddamento è basato su un voluminoso radiatore sprovvisto di ventola: funzionamento senza rumore per la scheda Palix KalmX basata sulla GPU GeForce GTX 1650 di NVIDIA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
non ha senso una fanless di quelle dimensioni... in un mimi itx non ci va agevolmente,e comunque ci vuole un case ben ventilato, a quel punto meglio una monoventola voluminosa, con lo stesso ingombro, ma magari con una ventola che sposta l'aria solo quando serve...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ottima per chi vuole un pc fanless silenzioso da utilizzare accato a tv o comunque in posti dove si richiede un po di silenzio senza rumori di fondo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io, invece, fatico veramente a capirne il senso... Guardate tutti la tv senza audio?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Top dei top per un pc da salotto, io ho già la cpu praticamente fanless, peccato che poi le prestazioni siamo al limite anche per i giochi scarsi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Una ventola grande va a bassi giri ed emette rumore a bassa frequenza meno rompiscatole dello stridio di una piccola ma se hai un dissipatore 5x5 hai comunque difficoltà a smaltire il calore.
Questo dissipatore + una 12x12 @500rpm dovrebbe permettere al pc di restare silenzioso e la gpu fresca, almeno fino a quando il peso di 'sto catafalco non strappa via la scheda dallo slot... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io ho alcuni amici che sono molto "passive"
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
ha il connettore 6-8 pin per la corrente oppure usa solo i 75 watt dalla scheda madre che dalle foto non si capisce
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
Direi di no quindi...
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
|
R7 250
Avevo una R7 250 Ultimate di Sapphire così, ma era più grande e ingombrante.
Sono interessanti ma il case va comunque ventilato per fare ricambiare l'aria anche tra le alette. Con una scheda così ed un blocco per CPU molto grande si può optare per un case con ventolone da 200 sul frontale, tipo il Thermal Take Core V21. Ma la CPU deve essere a TDP 65 watt max. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
e' una bella soluzione, ma appartiene a quella classe di schede video che definisco "inutili". Non abbastanza potenti da farne un utilizzo "serio" (sia pure gaming), ne così diverse da una integrata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Non credo che sia una scheda diretta a chi cerca il massimo delle prestazioni, poi cosa intendi per un utilizzo "serio" lo sai tu, ma dici che una 1650 è così pessima da non avere le capacità di fare praticamente tutto quello che ti pare in maniera dignitosa? Se non sei un professionista di qualche tipo io direi che è una ottima scheda, se tu hai esigenze particolari non vuol dire che ciò che vi sta al di sotto sia "inutile", ma solo che non ti basta.
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
Bella!
Una alternativa è la strix di Asus, con grande dissipatore e modalità 0db con ventole ferme sotto i 55 gradi. Non è una scheda inutile come dice qualcuno, è solo una scheda non adatta ai videogiocatori esigenti. Per uso normale è ottima, non paragonabile ad una integrata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Probabilmente non mi sono spiegato molto bene io... In cosa e' meglio di una integrata ? Nel fatto che un gioco a 1080 con dettagli medio bassi si può anche giocare ? In questo si, ma se i giochi sono un motivo di acquisto, si prende altro (almeno una 1660 Ti). Per il normale uso desktop l'integrata fa il suo lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
meglio di avere un phon acceso h24, mi sà che confondi un pò le cose
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
E comunque rimane decisamente migliore di una integrata per giocare, la Vega 11 per esempio se la gioca con una GT 1030... Be, non è che tutti hanno lo stesso budget (o le stesse pretese), tra una 1650 e una 1660 Ti ci sono più di 100 euro di differenza. E rimane comunque una buona scheda per giocare a 1080p, anche con un PC di fascia bassa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
opinioni, che rispetto, per carità!
Per me non va bene neppure per giocare a 1080, a meno che non si tratti davvero di un evento occasionale... La 1660 Ti invece va benone. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.