|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5101 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si, certo... non ho scritto che cercavo il "maxdatarate", ovviamente.
Cerco di spiegarmi meglio Tu mi avevi scritto che: Quote:
E che per avere questi dati bisogna fare il "root del modem e avere accesso alla vera shell". OK ? Ora... Leggendo gli altri post precedenti, avevo letto anche che "axel7" aveva alcuni problemi suoi, tra cui quello di abbassare la portante per aumentare il SNR usando un DVA-5592 Quote:
Quote:
E subito sotto tu hai aggiunto: Quote:
OK ? Ci siamo fino a qua ? Tutto quotato dal forum, eh. Perciò... anche senza essere "tecnici", da una semplice lettura in italiano, si evince che con il Adbtools si può rootare il DVA-5592. Ora la logica conseguenza di tutto quanto sopra è questa domanda: Se con il Adbtools si può rootare il DVA-5592 (e variare la portante... affermazioni tue) e a me servirebbe di rootare il DVA-5592 (per ottenere un hlog o l'allocazione dei bits sulle varie frequenze... sempre affermazioni tue)... Perchè non potrei usare Adbtools per rootare il mio DVA-5592 ed ottenere un hlog o l'allocazione dei bits sulle varie frequenze? Spero di essere stato un pò più chiaro... Sai come fare o puoi linkarmi una guida a questo tool che lo spieghi ? Grazie.
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. Ultima modifica di Prof. Nerpiolini : 29-01-2020 alle 19:58. |
||||
|
|
|
|
|
#5102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
E comunque adbtools2 serve solo per modificare le configurazioni del modem . Per il root devi vedere sotto Firmware modification kit di quel link e How to become root on the D-Link DVA-5592 router PS comunque se non hai dimestichezza ti avviso che flashare un firmware e' sempre un'operazione rischiosa che potrebbe portare anche alla non ripartenza del modem. Ultima modifica di od1n0 : 29-01-2020 alle 20:17. |
|
|
|
|
|
|
#5103 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Fino ad ora mi hai solo detto che mi sarebbe servito rootare quello esistente per leggere un hlog o l'allocazione dei bits sulle varie frequenze, non generarne uno nuovo... Quote:
Quote:
Quote:
Ma... stai cercando di farmi una supercazzola ? ! ?
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. |
|||||
|
|
|
|
|
#5104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi
|
|
|
|
|
|
#5105 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Che comunque, stando a quello che scriveva lui a me, serviva avere il root del DVA, Quote:
E quando ho chesto (quotanto specificatamente più volte) perchè a te Adbtools2 dovrebbe rootare il DVA per ottenere quello che serviva a te e a me il Adbtools2 non poteva servire per rootare il DVA per ottenere quello che serviva a me... è iniziata una caterva di "menate" di vario genere. Io sono una brava persona, cordiale ed educato con tutti... e pure molto tollerante (anche troppo, spesso)... e, anche se non un tecnico in ste cose (altrimenti non sarei qua a chiedere)... non sono un cretino e so leggere e scrivere in italiano ! (forse cosa non proprio da tutti, stando alle ultime statistiche nazionali). A questo punto ne devo dedurre che: O non sa veramente quello che da d'intendere che sappia... (e quando non sa rispondere, spara "ad minchiam") O mi sta facendo una supercazzola. Se è vera la prima... pazienza... spero qualcun'altro di più competente e serio mi possa aiutare veramente. Se è vera la seconda, non credo di meritarmelo, visto che sono sempre stato cordiale ed educato con tutti. Per il resto, è tutto quanto ben scritto e quotato nei post precedenti e chiunque si può fare un idea di quanto successo... E per concludere con una vecchia battuta da un fumetto: "aiuto qualcun'altro !"
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. |
|||
|
|
|
|
|
#5106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Quote:
Ultima modifica di od1n0 : 31-01-2020 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#5107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] D-Link DVA-5592 rev. HW A1 - Modem/router ADSL/VDSL2/fibra - Wi-Fi
Quote:
Beh a me pare che l'utente sia preparato e che sia disponibile ad aiutare la gente. Con me l'ha fatto e gli sono grato per questo. Anche perchè la cosa non è nè scontata e nè dovuta. In piccola parte posso capire anche il tuo punto di vista,nel senso che capita spesso anche a me che chiedo aiuto,e mi vengono date risposte con termini tecnici vari che io ovviamente non conosco non essendo esperto e quindi non ci capisco molto al primo impatto. Peró in quel caso l'unica è mettersi lì e cercare di capire,documentarsi,ecc per capirne di più. Con un pó di pazienza sono riuscito a fare più o meno tutto quello che mi serviva con il modem (tranne il root con Linux,quello vedró di capire più avanti al caso come fare). Difficile trovare un utente che al primo colpo ti spieghi tutto per filo e per segno con termini 'da noob' e risolvi subito ogni tuo problema. Piacerebbe anche a me ma capita di rado. Uno deve mettersi lì e cercare di capire,se ha dubbi fare altre domande,approfondire,ecc. ricordandosi peró che nulla è dovuto e che l'altro utente che risponde non è certo obbligato a risolverci il problema. Ultima modifica di axel7 : 31-01-2020 alle 18:44. |
|
|
|
|
|
|
#5108 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Scusate ma questo modem router può gestire una rete MESH, se abbinato a qualche repeater? E quali sono i repeater compatibili in MESH?
Chiedo scusa se la domanda è stata già posta, non ho avuto tempo di leggere i più di 5.000 interventi di questo thread. Grazie |
|
|
|
|
|
#5109 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
|
|
|
|
|
|
#5110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Barletta
|
Ciao ragazzi, sto cercando di far funzionare questo router con tim ma nonostante la modifica dei parametri, il telefono e il pos non funzionano.potete aiutarmi?
CASE: Lian Li PC C60 - MB: Asus Z390 Rog E Gaming - CPU: I5 9600K - M2: Samsung PM961 512gb - M2: Sabrent 512gb - DISSI: Noctua NH-L12 - GPU: Asus Strix RTX 2080 Strix Gaming OC -RAM: Corsair Vengeance 3000 CL15 32Gb - PSU: Corsair HX 850W Platinum - Monitor/TV: Panasonic Viera TX-32AS600E VENDITE: peyadragons, mxrco90,davidepaco,sirjd,Cogino,cptfisher,Walz,Saturn,matchless,antonio2010 ACQUISTI:accord62 |
|
|
|
|
|
#5111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Buonasera a tutti, è capitato a qualcuno che il modem avuto in sostituzione risultasse avere una wifi con estenzione minore? ho dovuto farmi cambiare questo router per vari problemi , ma piazzandolo allo stesso punto e stesse configurazioni del precedente, lì dove prima il segnale arrivava con 3 o 4 tacche ora ne arriva con 2 e addirittura ad un dispositivo, il più lontano, non arriva più... l'altro anke solo ad occhio arrivava con più potenza sicuramente.
ps: ho anke provato a cambiare nazione, canali e tutte le varie prove, ma nulla.. ke dite me lo devo far ricambiare?
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H |
|
|
|
|
|
#5112 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
|
|
|
|
|
#5113 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
VOIP Tiscali: chiamate entranti fuori area
Ciao a tutti,
ho configurato il DV5592 con una connessione Tiscali VDSL 200mb; per quanto riguarda la parte dati nessun problema, per quanto riguarda il VOIP rimane aperto solo un problema (di cui francamente non so valutare l'entità): le chiamate ENTRANTI appaiono come FUORI AREA nel cordless Panasonic. Non viene tracciato il numero neanche sul gateway: nella pagina "Configurazione>>Servizio VoIP>>Lista chiamate" le telefonate entranti infatti non riportano il numero del chiamante della casella Calling. Premesso che con altri gateway (technicolor, tp link) i numeri appaiono sul telefono, qualcuno ha da suggerirmi una soluzione ? Grazie, |
|
|
|
|
|
#5114 |
|
Senior Member
|
Gia... non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Comunque, per quanto può valere, non ho mai "preteso" di essere aiutato... in nessun forum (non sono iscritto solo qua, ovviamente) e quando lo sono stato ho sempre ringraziato perchè lo so benissimo che non è assolutamente un obblingo (anche se, generalmente, dovrebbe essere lo scopo principale di un forum... in teoria, per come la vedo io, almeno...) ma permettimi che quando mi rendo conto che qualcuno ma la sta "menando", sopratutto dopo che lo richiedo con calma, cortesia e "precisione" più volte quotando (e la "scarsa conoscenza" dell'argomento specifico in questo caso non centra un tubo: leggi bene tutto quello che ho quotato e il ragionamento conseguente !) ...un pò mi gira... No ? ! ?
|
|
|
|
|
#5115 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Buongiorno,
ieri ho provato a impostare al 100% la potenza del modem e a configurare l'area geografia su Stati Uniti, sia in 2.4 sia in 5.8. Non ho notato alcuna differenza, neanche minima. Sulla 2.4 sono sul canale 6 e sulla 5.8 sul canale 40. Cosa altro posso provare a impostare per avere un po' più di potenza? Grazie |
|
|
|
|
|
#5116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Prima di sparare potenza dal modem, conviene capire dove si sta sparando.
A volte per chi vive in un condominio esiste il vicinato, che potrebbe avere occupato lo stesso canale WiFi, qui conviene spostarsi altrove utilizzando una App sicura tipo Wifi Analyzer (by Web Provider) che vede i canali visibile e quelli senza SSID. Per chi vive in case isolate con vasta metratura e/o più piani, allora si che serve più potenza WiFi
|
|
|
#5117 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Si tratta del modem più diffuso dalle mie parti, funziona bene a patto di disbrigare le cose che ho elencato. Più persone volevano cambiare il modem per scarsa WiFi, poi si è capito che la potenza c'era ma non i canali giusti
|
|
|
|
#5119 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
Ho monitorato la rete attraverso le app WiFi Analyzer e Home Wifi Alert e ho scelto il canale meno affollato e con più stelle (anche se dopo aver configurato quel canale, le stelle sono diminuite). Ho provato anche la larghezza di banda (20/40) e (40/80), ma poi sono ritornato su auto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.