Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2020, 12:20   #41341
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
interessante. grazie
Fai sapere
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 15:01   #41342
omonimo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
ieri e oggi il problema non si è verificato, ho notato però che il 25
ha fatto 2 volte l'aggiornamento di defender e che la prima volta
era fallito, forse c'è stato un malfunzionamento in quell'occasione.
omonimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:28   #41343
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Ragazzi un aiuto lievemente off-topic.

Ho un PC W10 su cui deve girare XP Mode creato sotto Windows 7.
E' un file VHD, ma che non riesco ad aprire/virtualizzare . Con un app mi parte XP ma come se fosse vergine ma di fatto ci sono diversi programmi installati.

Come posso fare?

Grazie a chi mi risponderà
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 16:36   #41344
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
Ragazzi un aiuto lievemente off-topic.

Ho un PC W10 su cui deve girare XP Mode creato sotto Windows 7.
E' un file VHD, ma che non riesco ad aprire/virtualizzare . Con un app mi parte XP ma come se fosse vergine ma di fatto ci sono diversi programmi installati.

Come posso fare?

Grazie a chi mi risponderà
Se non erro se è un 10 pro puoi abilitare hyper-V. Lì ci importi il vhd, che alla fine è il formato disco di hyper-v.
Old 27-01-2020, 17:20   #41345
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da omonimo Guarda i messaggi
ieri e oggi il problema non si è verificato, ho notato però che il 25
ha fatto 2 volte l'aggiornamento di defender e che la prima volta
era fallito, forse c'è stato un malfunzionamento in quell'occasione.
Può capitare .
Old 28-01-2020, 17:28   #41346
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Se non erro se è un 10 pro puoi abilitare hyper-V. Lì ci importi il vhd, che alla fine è il formato disco di hyper-v.
Avevo provato... Ma convinto di non averlo fatto ho riabilitato Hyper-V. Stessa cosa. Parte il disco virtuale ma con XP "vuoto"... Non con le stesse cose che ci sono nell'XP Mode. Che sia dovuto alla configurazione differente e windows(XP) riparte da installazione pulita?
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:05   #41347
nTi0
Bannato

Iscritto dal: Feb 2019
al momento WU mi vede questo cumulativo

ma ho visto che ne è uscito un altro,
https://support.microsoft.com/en-my/help/4532695
(che presumibilmente mi verrà proposto appena riavviato, ora vedo)

E infatti,

A breve per un resoconto al volo

Ultima modifica di nTi0 : 28-01-2020 alle 18:08.
nTi0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:20   #41348
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Mi fiondo su Windows Update...

build 18363.628
This non-security update includes quality improvements. Key changes include:
  • Improves the accuracy of Windows Hello face authentication.
  • Addresses an issue with Windows Mixed Reality that occurs after upgrading to a new version of Microsoft Edge.
  • Addresses an issue with download notifications that have multiple short-duration tabs and redirects.
  • Addresses an issue that changes the user-customized order of tiles in the Start menu even though the layout is locked or partially locked.
  • Addresses an issue that causes a grey box to appear when you search within Control Panel and File Explorer.
  • Addresses an issue with a memory leak in ctfmon.exe that occurs when you refresh an application that has an editable box.
  • Addresses a keyboard reliability issue for classic apps in the Windows Mixed Reality home.
  • Addresses an issue that, in some instances, prevents the Language Bar from appearing when the user signs in to a new session. This occurs even though the Language Bar is configured properly.
  • Addresses an issue that causes the touch keyboard to close when you select any key.
  • Addresses an issue that prevents software Indirect Display drivers from being signed with more than one certificate.
  • Addresses an issue that, in certain cases, causes multiplayer PC games to drop the invitation to play the game in multiplayer mode.
  • Addresses an issue with unsigned program files that will not run when Windows Defender Application Control is in Audit Mode, but will allow unsigned images to run.
  • Addresses an issue that causes the Local Security Authority Subsystem Service (LSASS) process to stop working when you sign in using an updated user principal name (UPN) (for example, changing [email protected] to [email protected]). The error code is, “0xc0000005 (STATUS_ACCESS_VIOLATION).”
  • Addresses an issue that sometimes causes an error when you unplug a USB type C hub flash drive.
  • Addresses an issue with the Always On Virtual Private Network (VPN) that fails to remove the Name Resolution Policy Table (NRPT) rules after you disconnect.
  • Addresses an issue that might cause the Print Management console to display script errors when you enable the Extended View option.
  • Addresses an issue that causes the Windows firewall to drop network traffic from Modern apps, such as Microsoft Edge, when you connect to a corporate network using a virtual private network (VPN).
  • Addresses an issue that displays incorrect indicators for offline and online files.
  • Addresses an issue with ntdsutil.exe that prevents you from moving Active Directory database files. The error is, “Move file failed with source <original_full_db_path> and Destination <new_full_db_path> with error 5 (Access is denied.)”
  • Addresses an issue in which netdom.exe fails to correctly identify trust relationships when an unconstrained delegation is explicitly enabled by adding bitmask 0x800 to the trust object. The bitmask setting is required because of security changes to the default behavior of unconstrained delegations in Windows updates released on or after July 8, 2019. For more information, see KB4490425 and 6.1.6.7.9 trustAttributes.
  • Addresses an issue with evaluating the compatibility status of the Windows ecosystem to help ensure application and device compatibility for all updates to Windows.
  • Addresses an issue that might cause the Application Virtualization (App-V) Streaming Driver (appvstr.sys) to leak memory when you enable Shared Content Store (SCS) mode.
  • Addresses an issue that corrupts a log file when a storage volume is full and data is still being written to the Extensible Storage Engine Technology (ESENT) database.
  • Addresses an issue in which code refactoring breaks optimization for writing metadata, which increases Logical Volume Integrity Descriptors (LVID).
  • Addresses an issue that prevents File Explorer's Quick access control from pasting clipboard content using the right mouse button (right-click).
  • Addresses an issue that prevents File Explorer's Quick access control from receiving user input.

Ultima modifica di yeppala : 28-01-2020 alle 18:24.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:30   #41349
nTi0
Bannato

et voilà,

Come sempre nessun problema (quantomeno visibile)

Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Mi fiondo su Windows Update...
...o bruciato sul tempo
Old 28-01-2020, 19:27   #41350
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Tutto ok, as always

Old 30-01-2020, 22:02   #41351
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da nTi0 Guarda i messaggi
al momento WU mi vede questo cumulativo

ma ho visto che ne è uscito un altro,
https://support.microsoft.com/en-my/help/4532695
(che presumibilmente mi verrà proposto appena riavviato, ora vedo)

E infatti,

A breve per un resoconto al volo
Come sono andati, hai riscontrato problemi?

Li ho pure io in stand by.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 22:51   #41352
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
En, samir e valeriana possono essere un valido aiuto contro la psicosi da aggiornamento.

.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 01:13   #41353
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Aggiornato senza tanto entusiasmo ... cosa è cambiato rispetto a prima ?! Nulla ...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 07:18   #41354
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Aggiornato senza tanto entusiasmo ... cosa è cambiato rispetto a prima ?! Nulla ...
Doveva cambiare qualcosa? Diventare Windows 11?
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 10:37   #41355
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Post 41.651..........di yeppala, l' hai letto........? Seeeee aspèèèèè...........
Old 31-01-2020, 11:19   #41356
nTi0
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
...possono essere un valido aiuto contro la psicosi da aggiornamento...
è semplicemente il naturale prodotto di un'informazione scorretta.

E' evidente che a monte c'è l'errore della software house (altrimenti staremmo qui a parlare del nulla no?) però, per dire, quando ci fu il problema della perdita dei dati a seguito di un famoso salto di ramo (non ricordo sinceramente se fosse la v1803 o meno), sembrava che tutti sarebbero incorsi in questo disastro (e li' giù con i peggiori articoli terroristici tesi esclusivamente ad accalappiar lettori etc).

Il danno ormai era fatto poi, che in quel bug nel concreto si siano imbattuti una decina di persone nel mondo quello chiaramente passò in sordina etc.

A questo aggiungi la campagna d'odio portata avanti da coloro che non accettavano alcun tipo di cambiamento (e qui mi viene in mente la sindrome di Peter Pan come se il tempo non fosse destinato a scorrere inesorabilmente e si dovesse rimaner in eterno bambini) e tutto torna in uno (il PC non si sarebbe dovuto integrare con altri device rifiutando il fatto che il mondo nel frattempo cambiava e cosi' via -da li' peraltro anche gli esperimenti più o meno riusciti volti a dare un'interfaccia più coerente con i tempi odierni etc-).
Old 31-01-2020, 11:29   #41357
nTi0
Bannato

insomma, a monte ci sono sicuramente errori (di programmazione da un lato o "di frettolosità" dall'altro nell'imporre visioni evidentemente troppo innovative per un pubblico ancora impreparato), per il resto personalmente il dito lo punto sul modo in cui si è fatto giornalismo (e sulla gestione delle opinioni che si sviluppavano e infatti è proprio di oggi la notizia che in Italia il 15% della popolazione nega l'esistenza dell'olocausto).
Old 31-01-2020, 12:07   #41358
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Doveva cambiare qualcosa? Diventare Windows 11?
Da come la gente aspetta ogni aggiornamento... direi che siamo arrivati a Windows 2100 minimo
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 12:11   #41359
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Da come la gente aspetta ogni aggiornamento... direi che siamo arrivati a Windows 2100 minimo
molta gente non ha ancora capito che windows 10 verrà portato avanti su modello-copia di quello che fa apple con ios
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2020, 13:09   #41360
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da nTi0 Guarda i messaggi
insomma, a monte ci sono sicuramente errori (di programmazione da un lato o "di frettolosità" dall'altro nell'imporre visioni evidentemente troppo innovative per un pubblico ancora impreparato), per il resto personalmente il dito lo punto sul modo in cui si è fatto giornalismo (e sulla gestione delle opinioni che si sviluppavano e infatti è proprio di oggi la notizia che in Italia il 15% della popolazione nega l'esistenza dell'olocausto).
Non vederla come polemica ok...ma cosa ci vedi di innovativo nel togliere funzionalità che le vecchie versioni di win10 avevano, come la possibilità di raggiungere le proprie unità di rete tramite le icone presenti in espolra risorse...nelle vecchie versioni erano presenti e bastava cliccarci sopra si apriva la schermata di accesso dove si inseriva ID e Password e le si poteva gestire.
ma gia dalla precedente versione hanno tolto questa possibilità e per quelli meno esperti (come mè) è diventato immpossibile accedervi...

per poterci di nuovo entrare ho dovuto chiedere quì come fare e ho scoperto che l'unico modo possibile era digitare l'indirizzo IP preciso, dirai bene hai risolto (un Ciufolo) perche riuscire a sapere l'IP di ogni unità di rete non è alla portata di chiunque, spece se non si ha avuto l'accortezza all'installazione delle relative unità, di assegnare l'oro un ip Fisso, peccato che nessuno ti avverta prima che è meglio farlo, così ho dovuto cercare chiedere (nel thread Synology) come trovare questo benedetto ip in fine per poterlo fare ho dovuto installare sul telefono una App che me li mostrasse.

ora se queste sono innovazioni, per me è meglio che si fossilizzi cosi comè
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Musk, Huang e Lisa Su alla Casa Bianca: ...
iPhone Air 2 sarà ancora pi&ugrav...
Data center in stallo: San Francisco blo...
Brevetti violati, Apple dovrà ris...
Atari riporta in vita l'800XL: cos&igrav...
ArtCraft, la suite open source che punta...
XBOX annuncia XP, la nuova divisione ded...
Sony avrebbe trasferito a Meta 419 breve...
Spotifast sfida Spotify: il client open ...
Oltre i benchmark: le specifiche importa...
Euro digitale, la BCE fissa le date dei ...
Photopea, polemica con GitHub: le copie ...
Curiosity fotografa l'alba su Marte: le ...
Amazon Kids+ arriva in Italia: giochi, v...
Amazon svela i nuovi Alexa Tablet! Googl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian