Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-01-2020, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...rta_86792.html

TIM permette a chi lo vorrà di aggiungere del traffico dati illimitato alla propria offerta classica. Questo grazie alla Giga Illimitati White ossia un'opzione da aggiungere al pacchetto mensile. Ecco quanto costa e come funziona.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:16   #2
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Facciamo un bel riassunto veloce:

"Questo cosa significa? Che gli utenti i quali aggiungeranno al proprio bundle la Giga Illimitati White potranno navigare fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload. Di fatto però potrà farlo a questa velocità in modo illimitato senza alcuna restrizione sul quantitativo, fermo restando un uso conforme e in buona fede che significa il non superamento di 500GB al mese.

Potrebbe essere anche interessante alla fine, peccato per l'upload...

EDIT, 31/01

Ora è ufficiale il cap di 1 mbit, perchè per la SD questa è la velocità impostata fin'ora da quelli di Tim. Ottimo

Giga Illimitati Green: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 1,99 euro al mese.
Giga Illimitati Red: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 2,99 euro al mese.
Giga Illimitati White: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 4,99 euro al mese. [...]
Giga Illimitati Black: 500 Giga in 4G con velocità fino a 30 Mbps in download e streaming video in qualità SD a 9,99 euro al mese.

Non ho capito che "diavolo" cambi, a parte il prezzo, tra verde, rosso, bianco e nero...saranno tutti i colori, stile fantozzi con il tordo in gola, che attraversi nel constatare che quando apri netflix, amazon prime video o youtube, vai peggio dell'adsl del 2001. Proprio illimitato, si ! Starne lontani come la pesta da queste offerte, salvo avere a disposizione proxy o vpn GRATIS.

Ultima modifica di Saturn : 31-01-2020 alle 10:46.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:18   #3
Fantapollo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 474
Incredibile! E' veramente la fine per la concorrenza.
Abiliterò l'opzione il prima possibile.
Fantapollo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:18   #4
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Nell'ultimo ventennio la parola "illimitato" l'ho sentita un po' troppe volte.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:20   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
ma fornire informazioni corrette no eh ?
Così' si prendono i click di quelli che pensano " che figo!"
Poi entrano in my tim e non la trovano, chiedono in chat all'operatore e questo gli dice che solo chi è stato selezionato la può avere...



Corsini, se vuoi te news sulla telefonia te le scrivo io !

Ultima modifica di gd350turbo : 30-01-2020 alle 11:24.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:25   #6
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Nell'ultimo ventennio la parola "illimitato" l'ho sentita un po' troppe volte.
E fai bene !

Ci sono limiti sul quantitativo di gb, 500 mese
Ci sono limiti sullo streaming, 1 mb/sec quindi solo SD.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:27   #7
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
E fai bene !

Ci sono limiti sul quantitativo di gb, 500 mese
Ci sono limiti sullo streaming, 1 mb/sec quindi solo SD.
Guarda, quello per fortuna sembra che sia stato rimosso da tutte le offerte, lo confermano anche diversi Youtuber che si dedicano al mondo della telefonia e anche diversi operatori del 119, se becchi quelli informati a riguardo.
Perchè era una roba schifosa, scandalosa, ad 1 mbit non ci mandi in streaming neanche i filmati a 480p.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:31   #8
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Guarda, quello per fortuna sembra che sia stato rimosso da tutte le offerte, lo confermano anche diversi Youtuber che si dedicano al mondo della telefonia e anche diversi operatori del 119, se becchi quelli informati a riguardo.
Perchè era una roba schifosa, scandalosa, ad 1 mbit non ci mandi in streaming neanche i filmati a 480p.
In quelle vecchie...
Non in questa e in quelle che usciranno la prossima settimana !
State sempre attenti a interpretare quello che scrivono.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:33   #9
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
In quelle vecchie...
Non in questa e in quelle che usciranno la prossima settimana !
State sempre attenti a interpretare quello che scrivono.
Una bella notizia dopo l'altra...ancora il cap ad 1 mbit ?
Qualche link a conferma tanto per incavolarsi ufficialmente ?!?
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:35   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. Quindi al cliente potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore a 30 Mbps in download,
https://www.mondomobileweb.it/167989...i-gia-clienti/
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:38   #11
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La fruizione dei video in streaming da smartphone e tablet è in qualità standard (SD), anche in presenza di altre offerte dati attive sulla linea sempre che le stesse non siano abilitate alla fruizione dei video in qualità HD. Quindi al cliente potrà capitare di avere un limite di velocità molto minore a 30 Mbps in download,
https://www.mondomobileweb.it/167989...i-gia-clienti/
Con me si attaccano al piffero tanto, ringraziando il grande Manitou con il mestiere che faccio, ho a disposizione uno scattantissimo proxy (anche più di uno) con il quale i cap della tim diventano lontani ricordi.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:39   #12
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Con me si attaccano al piffero tanto, ringraziando il grande Manitou con il mestiere che faccio, ho a disposizione uno scattantissimo proxy (anche più di uno) con il quale i cap della tim diventano lontani ricordi.
esattamente...
o proxy o vpn !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:41   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Io già solo per questo motivo non farei mai un'opzione simile:

Quote:
Questo cosa significa? Che gli utenti i quali aggiungeranno al proprio bundle la Giga Illimitati White potranno navigare fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload. Di fatto però potrà farlo a questa velocità in modo illimitato senza alcuna restrizione sul quantitativo, fermo restando un uso conforme e in buona fede che significa il non superamento di 500GB al mese.
Se è illimitato, non mi puoi dire che ho dei limiti.
E' un controsenso in termini e bisogna smetterla di usare le parole in commercialese.
Spero seriamente che l'AGCOM una volta per tutte IMPONGA di non usare più tali termini in un'accezione diversa rispetto a quanto previsto nel linguaggio comune (e credo anche nei dizionari).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:13   #14
Dragon2002
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Messaggi: 7134
Illimitato di cosa che si ferma a 500gb,ma perché devono dire queste scemenze questi della Tim.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:33   #15
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7677
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Spero seriamente che l'AGCOM una volta per tutte IMPONGA di non usare più tali termini in un'accezione diversa rispetto a quanto previsto nel linguaggio comune (e credo anche nei dizionari).
Sarebbe anche l'ora, sono anni che va avanti sta presa per i fondelli che poi ci sarebbero altre limitazioni mi riferisco al "fair use" che da quello che leggo in giro pare gestito in modo del tutto arbitrario, ma in particolare mi aveva colpito qualche mese fa che sul contratto generale di Kena è riportato che in un mese non si possono fare più di 2.000 minuti di chiamate o mandare oltre i 1.000 sms, che per carità sono tanti, ma allora in homepage non mi scrivi illimitati a caratteri cubitali, mi scrivi 2000 minuti e 1000 sms...
Che poi in teoria "tutti i minuti sono illimitati, ma ci sono quelli più illimitati degli altri" dato che la stessa casa madre TIM con minuti inlimitati ne intende quasi il doppio (non mi ricordo dove l'avevo letto ma sarebbero sui 3700)

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma fornire informazioni corrette no eh ?
Così' si prendono i click di quelli che pensano " che figo!"
Poi entrano in my tim e non la trovano, chiedono in chat all'operatore e questo gli dice che solo chi è stato selezionato la può avere...
La cura con cui vengono scritti questi articoli è ammirevole bravo Mucciarelli continua così....
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:48   #16
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Illimitato di cosa che si ferma a 500gb,ma perché devono dire queste scemenze questi della Tim.
Perchè nessuno gli va dire niente...
In ogni paese civile di questo o altri mondi, se dici illimitato, vai a vedere sul dizionario a cosa corrisponde e quello deve essere. (punto)

Poi non lo fa solo la tim, ma anche gli altri !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:52   #17
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5933
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io già solo per questo motivo non farei mai un'opzione simile:



Se è illimitato, non mi puoi dire che ho dei limiti.
E' un controsenso in termini e bisogna smetterla di usare le parole in commercialese.
Spero seriamente che l'AGCOM una volta per tutte IMPONGA di non usare più tali termini in un'accezione diversa rispetto a quanto previsto nel linguaggio comune (e credo anche nei dizionari).
ma oltretutto, se i miei figli guardano cartoni in 4k per 2 ore al giorno, poi mia moglie per 2 ore una serie in 4k, e io da mezzanotte 1 ora di porno in 4k, sono almeno 25gb di consumo\die e a 500gb ci arrivo in 20 gg....perchè non sarei in buona fede?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:54   #18
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5626
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ma fornire informazioni corrette no eh ?
Così' si prendono i click di quelli che pensano " che figo!"
Poi entrano in my tim e non la trovano, chiedono in chat all'operatore e questo gli dice che solo chi è stato selezionato la può avere...



Corsini, se vuoi te news sulla telefonia te le scrivo io !
Owned
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 19:22   #19
queen09
Bannato
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
Pubblicità ingannevole. Ci vorrebbe che qualcuno abbia legali in famiglia (quindi a costo zero), attivi l'offerta e superi i 500 gb di traffico "ILLIMITATI" per poi far conoscere ai ns gestori italiani, un po' di lingua italiana in maniera corretta nelle opportune sedi, magari con un bel risarcimento danni di 1000 euro+addebito di spese processuali, spese giudiziarie ecc...
queen09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 19:52   #20
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7718
Cit. fermo restando un uso conforme e in buona fede che significa il non superamento di 500GB al mese.

Cioè loro mi vendono lucciole per lanterne ed io devrei attenermi ad utilizzo in buonafede ? La faccia da @@ non gli manca proprio !
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!

Ultima modifica di omerook : 30-01-2020 alle 22:09.
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1