Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2020, 19:09   #18061
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Non ho ancora capito...
vedete una diminuzione di banda in tempo reale?
Cioe' - per intenderci - fate speedtest da 30 invece che 70?
Poi se riavviate tornate a fare speedtest da 70?
ESATTO: la portante rimane agganciata al massimo (nel mio caso 70 ~ 74mbit) ma dopo qualche ora se faccio uno speedtest ho una banda reale di 30mbit/s mentre dopo il riavvio la banda reale (senza carico di rete) é quasi 70mbit cioé full!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:12   #18062
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
confermo, anche io il medesimo problema, sono con tim, e con l'ultima inhaus, prima del riavvio (ovviamente con cavo ethernet) 30 mega in download, dopo il riavvio i miei soliti 70... evidentemente c'è qualche problema
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
ESATTO: la portante rimane agganciata al massimo (nel mio caso 70 ~ 74mbit) ma dopo qualche ora se faccio uno speedtest ho una banda reale di 30mbit/s mentre dopo il riavvio la banda reale (senza carico di rete) é quasi 70mbit cioé full!
Avete notato se questa stranezza si verifica con una certa versione dei driver xdsl (o da una certa versione in poi)?
Potrebbe dipendere da qualche upgrade che hanno fatto per cui i driver xdsl "fanno a cazzoti" con alcune combinazioni di ONUcab\firmware.
Old 28-01-2020, 19:22   #18063
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Avete notato se questa stranezza si verifica con una certa versione dei driver xdsl (o da una certa versione in poi)?
Potrebbe dipendere da qualche upgrade che hanno fatto per cui i driver xdsl "fanno a cazzoti" con alcune combinazioni di ONUcab\firmware.
Quasi sicuramente al 99% sará come dici tu: driver dsl e versione del kernel rapportati al tipo di DSLAM e versione software del DLSAM medesimo!

Ma come ho scritto non ho lo sbattimento di "giocarci" cioé resettare e ricaricare tutto (lo faccio anche giá troppo di mesterie quotidiano). Mi tengo i 30mbit tanto a casa la sera "non ho fretta" e aspetto che risolva AVM e di tornare alla velocitá massima semplicemente aggiornando firmware a una release successiva!
Old 28-01-2020, 19:34   #18064
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Quasi sicuramente al 99% sará come dici tu: driver dsl e versione del kernel rapportati al tipo di DSLAM e versione software del DLSAM medesimo!

Ma come ho scritto non ho lo sbattimento di "giocarci" cioé resettare e ricaricare tutto (lo faccio anche giá troppo di mesterie quotidiano). Mi tengo i 30mbit tanto a casa la sera "non ho fretta" e aspetto che risolva AVM e di tornare alla velocitá massima semplicemente aggiornando firmware a una release successiva!
E se attivi la chiusura automatica della connessione ogni notte alle 3? Così non dovresti risolvere? Ogni 24 ore hai una disconnessione di 3 secondi e una nuova autenticazione pppoe.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:39   #18065
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
No, stessa versione driver xdsl 1.180.131.28 ma dalle inhouse dalla 75000 in poi si comporta così, nel mio caso dslam Broadcom 12.0.20 alias 192.20

In maniera random con i parametri di linea identici, calo drastico della banda disponibile

Esempio, ho portante a 185mbit, speedtest mi dà circa 175mbit ... a un certo punto dopo 1 ora 2, o 24 ore (in maniera random) ... i 175mbit diventano (nel mio caso) 40? 80? 50? così, sempre in maniera random

Quello che ho notato è anche un aumento del ping di 2/3ms, ma a volte schizza anche di 15/20ms

Pagine web che sembrano vadano a scatti a volte ... è come se fosse in throttling (cpu? qualche chip?)

Appena spegni e ri-accendi tutto al 100% finchè non si ri-presenta il problema e l'unica maniera per risolvere è riavviare

Con la inhouse 74948, funziona tutto perfettamente, re-installata da 2gg giusti giusti e non fà una piega nessun difetto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 19:44   #18066
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Ma che strano!
Io ho Tiscali e non rilevo questo crollo...
Una certa diminuzione si'... ma siamo su questi valori:

125/35 di aggancio su nominali 200/35... e reali 99.80/26.40
https://www.speedtest.net/result/8987937219.png
fatto adesso
Old 28-01-2020, 20:11   #18067
Venturer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
No, stessa versione driver xdsl 1.180.131.28 ma dalle inhouse dalla 75000 in poi si comporta così, nel mio caso dslam Broadcom 12.0.20 alias 192.20
Nel mio caso DLSAM Broadcom con firmware 10.9.26 FTTS Fastweb SLU 100mega con profilo 17a ovviamente.

Ultima Inhaus con driver DSL 1.180.131.28

Nel mio caso peró non noto nessun calo "visivo" delle prestazioni e ho un NAS Synology che scarica 24/24ore ma che attualmente occupa meno di 2mbit/s di banda costanti. Navigazione ok e fluidia. Mi accorgo della banda ridotta solo tramite lo speedtest!
L'upload é sempre al massimo!
Old 28-01-2020, 20:13   #18068
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Anche io confermo di non avere nessun problema con le ultime inhaus, banda piena sempre Tim200 su dslam Broadcom 12.0.20
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 21:33   #18069
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Ciao,che chiavetta usi? LA Huawei E3372-153 dongle? Perché vorrei prenderne una anche io......
si, quella, comprata da venditore estero ebay sbloccata per pagarla meno
Old 28-01-2020, 21:44   #18070
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Nessun problema con ultima inhouse e Tim a 600m. Fa schifo come sempre...
...le inhaus mica fanno con i bit come Cristo con pani e pesci sulle rive del lago di Tiberiade...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 21:59   #18071
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Sulla 7.12 del 7490 l'opzione c'era già, si attiva in menù solo se sulla USB ovviamente e presente un modem, chiavetta o thedeting USB da telefono.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
non credo per la wan

Ultima modifica di dmann9999 : 28-01-2020 alle 22:03.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 22:02   #18072
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Non so se è già stato fatto notare, ad ogni modo riporto lo stesso che questa mattina ho rilevato come sia possibile fare il passaggio dall' ultima Inhaus all'ultima Labor senza resettare il 7590.

In breve ho flashato tramite file l' ultima Labor 07.19-75208 sul mio 7590 dove era installata l' ultima Inhaus 07.19-75314 e l'operazione è andata a buon fine senza alcun problema compreso il mantenimento delle impostazioni personalizzate.

Ora io sapevo che non era possibile tornare indietro ad una versione precedente del firmware se non facendo prima un recovery per resettare l'apparato, probabilmente in questo caso vede la Labor, anche se di una versione precedente rispetto all' Inhaus installata, come appartenente a un livello superiore e quindi permette il flash del firmware, interessante...
si hai ragione SI PUO' FARE (stile frankestein)
Old 28-01-2020, 22:48   #18073
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
segnalo che nell'ultima inhaus (ma forse anche prima non so) ho notato che inserendo una chiavetta e avendo il menu rete mobile attivo si ha la possibilatà di scegliere tra fallback dsl e fallback wan. quindi quello che qualcuno chiedeva qualche pagina fa adesso è teoricamente possibile anche per il 7590.
vedete il menu qui

Sulla 74948 non c'e l'opzione WAN.
Old 29-01-2020, 00:24   #18074
ebeb
Bannato

Installata la 75314.. in questa l'opzione è presente...

Protezione estesa dai guasti / modalità fallback per DSL / WAN - stabilire l'accesso a Internet tramite radio mobile solo se la connessione Internet tramite DSL o WAN non riesce
Attiva questa opzione per stabilire automaticamente la connessione Internet tramite radio mobile se la connessione tramite DSL o WAN non riesce.
Un errore di connessione viene rilevato sia quando viene interrotta la connessione fisica via cavo o sincronizzazione DSL sia quando si perde la connessione Internet logica a livello PPP o DHCP. Non appena la connessione Internet è di nuovo stabile per almeno 30 minuti, la connessione Internet tramite DSL o WAN viene ripristinata.
Old 29-01-2020, 00:34   #18075
ebeb
Bannato

INHAUS 75314

La funzione Dect è stata spostata dal menu home a voce della funzione Telefonia.
E non vi è più l'opzione

Servizi internet

che comprendeva:

-Notizie RSS
-Radio web/podcast
-Immagine dal vivo

Queste opzioni sono finite in Dispositivi di telefonia

Ultima modifica di ebeb : 29-01-2020 alle 00:40.
Old 29-01-2020, 11:46   #18076
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Installata la 75314.. in questa l'opzione è presente...[...]
Che è quello che avevo già scritto io leggendo...
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Tuttavia... fa una differenza sostanziale tra le due opzioni:
- la prima dice che fa failover quando la sincronizzazione DSL si perde, quindi non tiene conto di problemi di rete a monte
- la seconda invece tiene in conto anche il fallimento della PPP oppure IPoE (per Fastweb/Fibra.city/Melita ecc) e quindi è l'opzione che ha più senso perchè monitora l'effettiva connessione ad Internet
Non ho idea del perchè abbiano fatto questa distinzione... in entrambi i casi la connessione torna sulla DSL/WAN solo dopo 30 minuti di connessione stabile.
Old 29-01-2020, 13:02   #18077
ebeb
Bannato

Quote:
Che è quello che avevo già scritto io leggendo...

Si. Era per rimarcare la differenza con la precedente 74948..
Old 29-01-2020, 13:05   #18078
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Si. Era per rimarcare la differenza con la precedente 74948..
Sisi ok, tuttavia non capisco molto il senso della prima opzione, cioè non ha molto senso fare failover solo se cade la DSL, mentre la seconda ingloba anche la prima... Vabbè sapranno loro che fanno
Old 29-01-2020, 13:40   #18079
ebeb
Bannato

Quote:
Sisi ok, tuttavia non capisco molto il senso della prima opzione, cioè non ha molto senso fare failover solo se cade la DSL, mentre la seconda ingloba anche la prima... Vabbè sapranno loro che fanno
Concordo. Così è una soluzione di tutto rispetto.
Mah.. probabilmente prima... io mi ricordo ci fosse come opzione già nei 7270.. non era così sentita la necessità. Ora sono di più vuoi per la FTTH o per altre ragioni che usano una connessione WAN. Si sono adeguati per il meglio.
Old 29-01-2020, 18:49   #18080
Venturer
Senior Member

Sto "SACRAMENTANDO" in tutte le lingue del mondo e dell'universo conosciuto: come ho scritto ho preso un altro repeater AVM 2400 che ho unito al repeater 1750E. Adesso i ponti radio MESH con standard AC sono velocissimi per entrambi i repeater.....ma nonostante ció capita che in maniera random come succedeva con la tv collegata sul Wifi N 2.4ghz, questa perda lo streaming verso il NAS durante la riproduzione remota di MKV!

A questo punto mi vengono solo da pensare 2 cose:
o veramente il software della mia smartv fa schifo (non é AndroidOS ma é su base Linux)
oppure, penso sia cosí, il FritzBOX 7590 rileva la presenza di radar e cambia il canale radio automaticamente. Mi sembra strano perché nei log non vedo nulla!

Proveró a settare il canale dei 5Ghz fisso anziché su automatico e poi vi dico...

Spero di non aver buttato altri 100euro nel WC. A questo punto potevo investirli nel AVM Fritz Powerline....
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian