Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2020, 10:17   #18041
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da camaran Guarda i messaggi
all'ont va collegato con un cavo ethernet alla porta wan
quello che ho ricevuto è un ONT interno (credo si dica così) e ha solo l'attacco con lo spinotto (SSD credo) per il modem di wind (Zyxel). Quindi dovrei acquistare un ONT esterno con uscita cavo WAN ? Saranno necessarie configurazioni particolari ?
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:20   #18042
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Di suo non è compatibile, devi comprare un apposito convertitore che poi va collegato alla presa wan
quindi devo comprare il convertitore e abbandono lo spinotto ONT che mi hanno fornito (wind lo chiama kit) ?
Old 28-01-2020, 10:36   #18043
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da nelson1 Guarda i messaggi
quindi devo comprare il convertitore e abbandono lo spinotto ONT che mi hanno fornito (wind lo chiama kit) ?
Media converter.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 10:37   #18044
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pindol Guarda i messaggi
ah ok quindi va sbrandizzato connettendosi in ftp e lanciando il comando che resetta il brand del provider e poi basta, e posso aggiornare tranquillamente il fritz via interfaccia web dello stesso, corretto?

pindol
Si.
Old 28-01-2020, 10:59   #18045
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Non so se è già stato fatto notare, ad ogni modo riporto lo stesso che questa mattina ho rilevato come sia possibile fare il passaggio dall' ultima Inhaus all'ultima Labor senza resettare il 7590.

In breve ho flashato tramite file l' ultima Labor 07.19-75208 sul mio 7590 dove era installata l' ultima Inhaus 07.19-75314 e l'operazione è andata a buon fine senza alcun problema compreso il mantenimento delle impostazioni personalizzate.

Ora io sapevo che non era possibile tornare indietro ad una versione precedente del firmware se non facendo prima un recovery per resettare l'apparato, probabilmente in questo caso vede la Labor, anche se di una versione precedente rispetto all' Inhaus installata, come appartenente a un livello superiore e quindi permette il flash del firmware, interessante...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 11:27   #18046
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
segnalo che nell'ultima inhaus (ma forse anche prima non so) ho notato che inserendo una chiavetta e avendo il menu rete mobile attivo si ha la possibilatà di scegliere tra fallback dsl e fallback wan. quindi quello che qualcuno chiedeva qualche pagina fa adesso è teoricamente possibile anche per il 7590.
vedete il menu qui
Tuttavia... fa una differenza sostanziale tra le due opzioni:
- la prima dice che fa failover quando la sincronizzazione DSL si perde, quindi non tiene conto di problemi di rete a monte
- la seconda invece tiene in conto anche il fallimento della PPP oppure IPoE (per Fastweb/Fibra.city/Melita ecc) e quindi è l'opzione che ha più senso perchè monitora l'effettiva connessione ad Internet
Non ho idea del perchè abbiano fatto questa distinzione... in entrambi i casi la connessione torna sulla DSL/WAN solo dopo 30 minuti di connessione stabile.

Ultima modifica di x_term : 28-01-2020 alle 11:31.
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 12:37   #18047
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Media converter.
ne hai uno da suggerire che vada bene?

(tipo questo)
https://www.amazon.it/Convertitore-S...0211543&sr=8-3

(o questo)
https://www.amazon.it/TP-Link-MC220L...56&sr=8-2&th=1

Ultima modifica di nelson1 : 28-01-2020 alle 12:52. Motivo: aggiunti apparati
Old 28-01-2020, 12:54   #18048
ness.uno
Senior Member

Quote:
Va bene anche il secondo, tplink.
Old 28-01-2020, 16:18   #18049
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma con le Wifi 2.4 Ghz conviene mettere un canale fisso manuale o automatico?

Non ho ben capito comunque se il Fritz si adatta al range 20/40 Mhz da solo oppure reste fisso su 20
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 16:38   #18050
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Va bene anche il secondo, tplink.
con il media converter avrei funzionamento normale sia per i dati sia per la fonia?

mi viene un dubbio. Ma il router e quindi la lan sarebbero esposti all'esterno mancando i controlli del modem 7590 che sarebbe bypassat?
Old 28-01-2020, 16:40   #18051
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi

Non ho ben capito comunque se il Fritz si adatta al range 20/40 Mhz da solo oppure reste fisso su 20
il wifi 2.4 di solito ci sono talmente tante reti che imho mettere un canale fisso è un autogol
il 40 devi imporglielo se vuoi togliendo la spunta sulla coesistenza, ma non ho provato quanto la cosa funzioni
Old 28-01-2020, 16:44   #18052
axel7
Senior Member

Quote:
il wifi 2.4 di solito ci sono talmente tante reti che imho mettere un canale fisso è un autogol

il 40 devi imporglielo se vuoi togliendo la spunta sulla coesistenza, ma non ho provato quanto la cosa funzioni

Ma quando un modem cambia canale in automatico la connessione ne risente?
Tipo lo streaming,ecc
Old 28-01-2020, 16:58   #18053
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
TI CONFERMO CHE ANCHE IO HO IL MEDESIMO PROBLEMA, ME NE SONO ACCORTO OGGI POMERIGGIO: Linea FTTS 100Mbit SLU FASTWEB

La problematica é esattamente quella che descrivi tu: la velocitá reale (la banda in download) diminuisce progressivamente (non la portante di aggancio).
Riavviando il modem si risolve!!!
Sto usando la ultimissima Inhaus!!!!!

Ho aperto un ticket a Fastweb alle 14:00 di oggi pomeriggio ma leggendo il tuo commento adesso ho capito che é un problema di firmware (software non hardware) e non della linea !
Prova a re-installare la 7590-07.19-74948-Inhaus te l'ho caricata QUI in caso non ce l'avessi più

Da quando l'ho re-installata al momento dopo quasi due giorni non si ripresenta più il problema

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
..... Oggi vedo cosa mi dice il contatto Tim ....
nessuna saturazione ne sul dslam dove sono attestato ne sulla centrale della mia città

Con la Inhaus 07.19-74948 non mi si presenta più il problema del crollo della banda disponibile, sempre al 100% non sò che dire, è troppo strana questa cosa
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 16:59   #18054
camaran
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi

se ci sono molte reti a 2,4Ghz mettere i 40 potrebbe dare ulteriori interferenze
camaran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 17:01   #18055
axel7
Senior Member

Quote:
se ci sono molte reti a 2,4Ghz mettere i 40 potrebbe dare ulteriori interferenze

Comunque ho notato che se cambio manualmente il canale,ad ogni cambio perdo la connessione quei 2-3 secondi..
Ma succede la stessa cosa quando un modem cambia il canale in automatico?
Old 28-01-2020, 17:20   #18056
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Parlavo di connessione di backup su chiavetta in automatico su eventuale caduta della connessione esterna sulla wan. Prima non lo faceva
Sulla 7.12 del 7490 l'opzione c'era già, si attiva in menù solo se sulla USB ovviamente e presente un modem, chiavetta o thedeting USB da telefono.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:06   #18057
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
segnalo che nell'ultima inhaus (ma forse anche prima non so) ho notato che inserendo una chiavetta e avendo il menu rete mobile attivo si ha la possibilatà di scegliere tra fallback dsl e fallback wan. quindi quello che qualcuno chiedeva qualche pagina fa adesso è teoricamente possibile anche per il 7590.
vedete il menu qui
Ciao,che chiavetta usi? LA Huawei E3372-153 dongle? Perché vorrei prenderne una anche io......
Old 28-01-2020, 18:08   #18058
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
esatto!
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2020, 18:21   #18059
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
TI CONFERMO CHE ANCHE IO HO IL MEDESIMO PROBLEMA, ME NE SONO ACCORTO OGGI POMERIGGIO: Linea FTTS 100Mbit SLU FASTWEB

La problematica é esattamente quella che descrivi tu: la velocitá reale (la banda in download) diminuisce progressivamente (non la portante di aggancio).
Riavviando il modem si risolve!!!
Sto usando la ultimissima Inhaus!!!!!

Ho aperto un ticket a Fastweb alle 14:00 di oggi pomeriggio ma leggendo il tuo commento adesso ho capito che é un problema di firmware (software non hardware) e non della linea !
confermo, anche io il medesimo problema, sono con tim, e con l'ultima inhaus, prima del riavvio (ovviamente con cavo ethernet) 30 mega in download, dopo il riavvio i miei soliti 70... evidentemente c'è qualche problema
Old 28-01-2020, 19:00   #18060
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
con il media converter avrei funzionamento normale sia per i dati sia per la fonia?

mi viene un dubbio. Ma il router e quindi la lan sarebbero esposti all'esterno mancando i controlli del modem 7590 che sarebbe bypassat?
Il firewall non viene bypassato (almeno non credo).
L'ONT non fa altro che tradurre il segnale in arrivo da ottico in elettrico, il 7590 fa il resto (voce e dati)

Quote:
confermo, anche io il medesimo problema, sono con tim, e con l'ultima inhaus, prima del riavvio (ovviamente con cavo ethernet) 30 mega in download, dopo il riavvio i miei soliti 70... evidentemente c'è qualche problema
Non ho ancora capito...
vedete una diminuzione di banda in tempo reale?
Cioe' - per intenderci - fate speedtest da 30 invece che 70?
Poi se riavviate tornate a fare speedtest da 70?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Yakuza Kiwami 3 and Dark Ties avrà...
Iran, il regime prolunga il blocco di in...
Lucasfilm cambia guida: cosa succede a S...
Roborock lancia in Italia F25 ACE Pro: c...
Auto elettriche, a Busto Arsizio stop al...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
Google rassicura: ChromeOS continuer&agr...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian