|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#18001 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#18002 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Quote:
Il NAS scarica correttamente anche con "soli" 30mbit di banda e non ho fretta! |
|
|
|
|
|
|
#18003 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Grazie, provvedo
|
|
|
#18004 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
dopo il firmware 7.13 si passa alla beta 7.19? Non ci sono firmware intermedi?
|
|
|
|
|
|
#18005 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#18006 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18007 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Vabbè 13mbit in meno, dopo neanche 1 ora stessa situazione Ieri sera ho flashato sopra la 07.19-74948-Inhaus (si può anche su una versione superiore) e stamattina ho ancora banda al 100%, ma devo sinceramente aspettare almeno fino a domani Con le inhouse >75000 ho riscontrato la cosa in maniera random anche dopo 2 giorni Oggi vedo cosa mi dice il contatto Tim per vedere se è una cosa lato loro o se è il 7590 che sta magari presentando segni di fallimento hw ![]() L'altro 7590 che ho è su una vodafone 17b sempre ultime inhouse e il problema non ce l'ha Non ho avuto modo di fare test in lan > wifi o fra più pc in lan, magari è lo switch che ha problemi Boh in questi giorni farò più test appena ho tempo, grazie per il supporto a tutti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#18008 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18009 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Ad ogni modo a mio avviso prima di lanciarsi in facili conclusioni direi che appunto è cosa saggia approfondire la questione per appurare da cosa dipenda, magari è la linea come invece può dipendere dal 7590 che ha qualche problema hardware e non funziona più come dovrebbe... |
|
|
|
|
|
|
#18010 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18011 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
io mi son fatto abbindolare da Wind due anni fà, è andata bene per 6 mesi ... dopo un inferno, leggi la mia firma e clicca sui link comparativi rispetto a Tim come ero messo ... quando saturano la poca banda che prendono in noleggio da Tim e ci attivano sopra mezza città non è piacevole Me ne sono letteralmente scappato grazie anche ai certificati nemesys di misurainternet di agcom
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#18012 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18013 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18014 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Tu dici? eppure il suo doppino è connesso alla stessa chiostrina dove sono connesso io, ergo il tragitto dall'ONU fino a quest'ultima è lo stesso, rimane il collegamento finale all' abitazione ma mi pare oggettivamente strano che possa dipendere da questo considerato che tutti i cavi sono stati tirati in fase di ristrutturazione dello stabile e sono di conseguenza nuovi, poi ci mancherebbe tutto può essere...
|
|
|
|
|
|
#18015 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590
Ma se ho due router in mesh non posso regolare la portata delle 2.4 ghz su uno dei due apparecchi?
Tipo sul repeater (non sul master). Oppure devo farlo sul master? Se diminuisco la portata sul master automaticamente avviene la stessa cosa anche sul repeater? Perchè ho notato che per certi apparecchi (tipo cellulari) è meglio se uso la 2.4 ghz. Il punto è che ho i due fritz su due piani diversi (tipo due rampe di scale) e ho notato che con la 2.4 ghz alcune volte mi prende (da casa mia,che sta due piani sopra) il nodo dell'apparecchio che sta due piani sotto. E vorrei evitare. Cosa che ovviamente non succede con il 5 ghz perchè ha portata inferiore. Noto ora comunque che 'la potenza di trasmissione massima' sembra essere un'opzione univoca. Ho paura quindi che va a influenzare sia la rete 5 ghz che 2,4 ghz.. Io comunque ho anche un dva-5592 d-link e uno Zyxel 8823z Presumo che nessuno dei due possa essere in alcun modo integrato nella rete mesh del fritzbox vero? Ultima modifica di axel7 : 27-01-2020 alle 11:24. |
|
|
|
|
|
#18016 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
aggiungo che anche la rete 5GHZ ha i suoi problemi di canale e ogni tanto gli prende lo "scorbuto" e va\non và. Ultima modifica di nelson1 : 27-01-2020 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#18017 |
|
Senior Member
|
Ma se ho in casa due modem diversi con due reti 5 ghz distinte (quindi non in mesh),se metto a ogni rete un canale diverso (tipo su una 40 sull'altra 44) non c'è pericolo che interferiscano tra loro?
Perchè ovviamente in casa mia arriva solo la mia rete 5 ghz (mentre arrivano un sacco di reti 2.4 ghz di altra gente). Adesso ho solo il fritz connesso,ma volevo ampliare ulteriormente la rete in casa coleggando un altro modem (uno zyxel),solo che dovró usare delle reti wifi distinte (non mesh) ma in quel caso da 1 rete 5 ghz che ora ho me ne ritroverei 2 in casa e vorrei evitare che interferiscano tra loro (che si disturbino il segnale). |
|
|
|
|
|
#18018 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18019 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18020 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

io mi son fatto abbindolare da Wind due anni fà, è andata bene per 6 mesi ... dopo un inferno, leggi la mia firma e clicca sui link comparativi rispetto a Tim come ero messo ... quando saturano la poca banda che prendono in noleggio da Tim e ci attivano sopra mezza città non è piacevole