Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2020, 19:20   #18001
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi
sono in Italiano anche queste, oltre alle beta ufficiali?
Si internazionali, hanno unificato tutto! era ora!!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 19:31   #18002
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi

Hai provato a rimettere il 7.12/7.13 quindi con relativi driver e vedere cosa succede? personalmente è la prima prova che farei...
No, non ho la voglia ne lo sbattimento per farlo: sono a casa praticamente solo la sera e nei weekend lavorando, quindi aspetto una release firmware successiva e aspetto che il problema si risolva da solo.
Il NAS scarica correttamente anche con "soli" 30mbit di banda e non ho fretta!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 19:46   #18003
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Si internazionali, hanno unificato tutto! era ora!!
Grazie, provvedo
Old 26-01-2020, 21:04   #18004
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
dopo il firmware 7.13 si passa alla beta 7.19? Non ci sono firmware intermedi?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 23:08   #18005
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da young Guarda i messaggi
dopo il firmware 7.13 si passa alla beta 7.19? Non ci sono firmware intermedi?
No
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 01:53   #18006
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
dici? volevo provare anche come consigliato a fare un reset di fabbrica e a configurarlo ex-novo senza caricare configurazioni, poi vado anche di driver precedenti

grazie comunque a tutti per le idee e il supporto che ognuno dà con i propri interventi (questo a prescindere che ora servino a me), è sempre molto utile confrontarsi
Fai il reset e metti i driver precedenti e sei apposto
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 07:16   #18007
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Prima di resettare, avrei provato i driver 1.180.129.93, sono sempre i vecchi driver ma su Kernel nuovo.
Quote:
Originariamente inviato da Enrico9800 Guarda i messaggi
Fai il reset e metti i driver precedenti e sei apposto
Niente da fare, ho resettato, riconfigurato tutto senza caricare configurazioni precedenti e messo i driver precedenti

Vabbè 13mbit in meno, dopo neanche 1 ora stessa situazione

Ieri sera ho flashato sopra la 07.19-74948-Inhaus (si può anche su una versione superiore) e stamattina ho ancora banda al 100%, ma devo sinceramente aspettare almeno fino a domani

Con le inhouse >75000 ho riscontrato la cosa in maniera random anche dopo 2 giorni

Oggi vedo cosa mi dice il contatto Tim per vedere se è una cosa lato loro o se è il 7590 che sta magari presentando segni di fallimento hw

L'altro 7590 che ho è su una vodafone 17b sempre ultime inhouse e il problema non ce l'ha

Non ho avuto modo di fare test in lan > wifi o fra più pc in lan, magari è lo switch che ha problemi

Boh in questi giorni farò più test appena ho tempo, grazie per il supporto a tutti
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 08:43   #18008
Enrico9800
Member

Quote:
Niente da fare, ho resettato, riconfigurato tutto senza caricare configurazioni precedenti e messo i driver precedenti

Vabbè 13mbit in meno, dopo neanche 1 ora stessa situazione

Ieri sera ho flashato sopra la 07.19-74948-Inhaus (si può anche su una versione superiore) e stamattina ho ancora banda al 100%, ma devo sinceramente aspettare almeno fino a domani

Con le inhouse >75000 ho riscontrato la cosa in maniera random anche dopo 2 giorni

Oggi vedo cosa mi dice il contatto Tim per vedere se è una cosa lato loro o se è il 7590 che sta magari presentando segni di fallimento hw

L'altro 7590 che ho è su una vodafone 17b sempre ultime inhouse e il problema non ce l'ha

Non ho avuto modo di fare test in lan > wifi o fra più pc in lan, magari è lo switch che ha problemi

Boh in questi giorni farò più test appena ho tempo, grazie per il supporto a tutti
Io per disperazione ho tolto la tim, su 200 mega mi dava 110, ho messo wind FTTC e arrivo a 200 mega precisi e devo dire che mi trovo da Dio con loro, magari nel tuo caso può essere problematica la linea
Old 27-01-2020, 09:00   #18009
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Io per disperazione ho tolto la tim, su 200 mega mi dava 110, ho messo wind FTTC e arrivo a 200 mega precisi e devo dire che mi trovo da Dio con loro, magari nel tuo caso può essere problematica la linea
Pensa che invece l'ufficio sotto di me ha messo vodafone è va da schifo rispetto alla mia TIM quindi non è detto che dipenda dalla linea, inoltre tu sei in Vula o sei connesso direttamente con gli apparati Wind?

Ad ogni modo a mio avviso prima di lanciarsi in facili conclusioni direi che appunto è cosa saggia approfondire la questione per appurare da cosa dipenda, magari è la linea come invece può dipendere dal 7590 che ha qualche problema hardware e non funziona più come dovrebbe...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 09:05   #18010
Enrico9800
Member

Quote:
Pensa che invece l'ufficio sotto di me ha messo vodafone è va da schifo rispetto alla mia TIM quindi non è detto che dipenda dalla linea, inoltre tu sei in Vula o sei connesso direttamente con gli apparati Wind?

Ad ogni modo a mio avviso prima di lanciarsi in facili conclusioni direi che appunto è cosa saggia approfondire la questione per appurare da cosa dipenda, magari è la linea come invece può dipendere dal 7590 che ha qualche problema hardware e non funziona più come dovrebbe...
Vicino casa mia ce il cabinet della tim
Old 27-01-2020, 10:47   #18011
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
ehm io mi son fatto abbindolare da Wind due anni fà, è andata bene per 6 mesi ... dopo un inferno, leggi la mia firma e clicca sui link comparativi rispetto a Tim come ero messo ... quando saturano la poca banda che prendono in noleggio da Tim e ci attivano sopra mezza città non è piacevole

Me ne sono letteralmente scappato grazie anche ai certificati nemesys di misurainternet di agcom
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 10:48   #18012
ebeb
Bannato

Quote:

Intesa come provider forse no, ma come linea fisica (porta(DSLAM), cavo multicoppia, ripartitore/giunzioni, collegamento finale abitazione) molto probabile!!
Old 27-01-2020, 10:52   #18013
ebeb
Bannato

Quote:
ehm io mi son fatto abbindolare da Wind due anni fà, è andata bene per 6 mesi ... dopo un inferno, leggi la mia firma e clicca sui link comparativi rispetto a Tim come ero messo ... quando saturano la poca banda che prendono in noleggio da Tim e ci attivano sopra mezza città non è piacevole

Me ne sono letteralmente scappato grazie anche ai certificati nemesys di misurainternet di agcom
Ci sono provider che offrono connessioni con BMG
Old 27-01-2020, 11:01   #18014
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Intesa come provider forse no, ma come linea fisica (porta(DSLAM), cavo multicoppia, ripartitore/giunzioni, collegamento finale abitazione) molto probabile!!
Tu dici? eppure il suo doppino è connesso alla stessa chiostrina dove sono connesso io, ergo il tragitto dall'ONU fino a quest'ultima è lo stesso, rimane il collegamento finale all' abitazione ma mi pare oggettivamente strano che possa dipendere da questo considerato che tutti i cavi sono stati tirati in fase di ristrutturazione dello stabile e sono di conseguenza nuovi, poi ci mancherebbe tutto può essere...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:14   #18015
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Ma se ho due router in mesh non posso regolare la portata delle 2.4 ghz su uno dei due apparecchi?
Tipo sul repeater (non sul master).
Oppure devo farlo sul master?
Se diminuisco la portata sul master automaticamente avviene la stessa cosa anche sul repeater?
Perchè ho notato che per certi apparecchi (tipo cellulari) è meglio se uso la 2.4 ghz.
Il punto è che ho i due fritz su due piani diversi (tipo due rampe di scale) e ho notato che con la 2.4 ghz alcune volte mi prende (da casa mia,che sta due piani sopra) il nodo dell'apparecchio che sta due piani sotto.
E vorrei evitare.
Cosa che ovviamente non succede con il 5 ghz perchè ha portata inferiore.

Noto ora comunque che 'la potenza di trasmissione massima' sembra essere un'opzione univoca.
Ho paura quindi che va a influenzare sia la rete 5 ghz che 2,4 ghz..

Io comunque ho anche un dva-5592 d-link e uno Zyxel 8823z
Presumo che nessuno dei due possa essere in alcun modo integrato nella rete mesh del fritzbox vero?

Ultima modifica di axel7 : 27-01-2020 alle 11:24.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:35   #18016
nelson1
Senior Member

L'Avatar di nelson1

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si, in effetti avevo inteso che tu avessi collegato il 1750 E direttamente al Fritz 7590 tramite cavo ethernet come verrebbe spontaneo pensare .... ero convinto che il degrado della velocità di linea partisse già nella tratta dal Fritz al repeater/extender.

Buono a sapersi, per curiosità, proverò anche con uno dei miei.

Circa la banda dei 2.4 GHz, oramai è talmente affollata e non solo di access point, ma di tutto e di più, che praticamente, oramai, è inutilizzabile. Purtroppo ho ancora un po' di client che non sono bi banda e quindi la lascio accesa per quello. Fortunatamente sono Lampade della WIZ in Wi-Fi quindi non necessitano di alto transfer, 1 Radio DAB/Internet, una delle prime e anche qui serve poca banda, per il resto, in particolare video HD o anche 4K viaggio solamente in 5 GHz.

Non so fino a quando, perché abitando ai piano alti e in città, anche i 5 GHz cominciano ad essere un po' affollati, ricevo decine di reti anche li.

Fortunatamente essendo più ottici perché a frequenza molto più elevata, non penetrano molto e all'interno i segnali sono bassi, ma, se vado fuori sul terrazzo ricevo segnali che sapendo dove sono ubicati visto che a volte gli Installatori mettono nello SSID il nome dell'ente, mi arrivano da qualche Km di distanza.

Di questo passo, tra qualche anno, anche i 5 GHz saranno alla saturazione.
nella mia zona da un paio di anni lo stesso problema, risolto (per adesso) spegnendo la 2,4 e lavorando solo con la 5 GHZ. Qualche apparato resta fuori e dove possibile un adattatore di rete .. (che non è il massimo).
aggiungo che anche la rete 5GHZ ha i suoi problemi di canale e ogni tanto gli prende lo "scorbuto" e va\non và.

Ultima modifica di nelson1 : 27-01-2020 alle 11:44.
nelson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 11:40   #18017
axel7
Senior Member

Ma se ho in casa due modem diversi con due reti 5 ghz distinte (quindi non in mesh),se metto a ogni rete un canale diverso (tipo su una 40 sull'altra 44) non c'è pericolo che interferiscano tra loro?
Perchè ovviamente in casa mia arriva solo la mia rete 5 ghz (mentre arrivano un sacco di reti 2.4 ghz di altra gente).
Adesso ho solo il fritz connesso,ma volevo ampliare ulteriormente la rete in casa coleggando un altro modem (uno zyxel),solo che dovró usare delle reti wifi distinte (non mesh) ma in quel caso da 1 rete 5 ghz che ora ho me ne ritroverei 2 in casa e vorrei evitare che interferiscano tra loro (che si disturbino il segnale).
Old 27-01-2020, 12:04   #18018
ebeb
Bannato

Quote:
Tu dici? eppure il suo doppino è connesso alla stessa chiostrina dove sono connesso io, ergo il tragitto dall'ONU fino a quest'ultima è lo stesso, rimane il collegamento finale all' abitazione ma mi pare oggettivamente strano che possa dipendere da questo considerato che tutti i cavi sono stati tirati in fase di ristrutturazione dello stabile e sono di conseguenza nuovi, poi ci mancherebbe tutto può essere...
Basta un collegamento "scemo" alla chiostrina e subito fatta la differenza. Oppure la patch nel DSLAM (o la porta), o la sua coppia nel cavo multicoppia... vedi quante variabili rendono ogni linea fisica diversa dall'altra...
Old 27-01-2020, 12:59   #18019
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma se ho in casa due modem diversi con due reti 5 ghz distinte (quindi non in mesh),se metto a ogni rete un canale diverso (tipo su una 40 sull'altra 44) non c'è pericolo che interferiscano tra loro?
Perchè ovviamente in casa mia arriva solo la mia rete 5 ghz (mentre arrivano un sacco di reti 2.4 ghz di altra gente).
Adesso ho solo il fritz connesso,ma volevo ampliare ulteriormente la rete in casa coleggando un altro modem (uno zyxel),solo che dovró usare delle reti wifi distinte (non mesh) ma in quel caso da 1 rete 5 ghz che ora ho me ne ritroverei 2 in casa e vorrei evitare che interferiscano tra loro (che si disturbino il segnale).
Se le due 5 ghz hanno nomi diversi puoi anche mettere canali diversi
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2020, 14:26   #18020
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Se le due 5 ghz hanno nomi diversi puoi anche mettere canali diversi

Si ok ma se metto canali diversi non si disturbano poi tra loro?
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian