|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
è come l'altra (interfaccia web nascosta) basta leggere la pagina precedente
|
|
|
#17642 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17643 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Fritz 7590 Tim edition
Ciao, ragazzi oggi dopo 9 giorni connesso e dopo aver accumulato 220 errori es senza mai disconnessioni ho provato (l ho fatto in orario forse non idoneo,ore17)ho provato a cambiare il cavo in dotazione al Fritz con uno comprato su Amazon (sempre RJ45 to rj11). Ho guadagnato -20 metri per la lunghezza dalla cabina 344mt a324mt.la portante è calata di 2 mega ma soprattutto dopo 4 ore gli errori sono al momento 0.
Speriamo... Premetto che quando avevo l'hub di errori ne ho sempre accumulati Ultima modifica di cinghios74 : 17-01-2020 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#17644 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Non credo sia neanche il record maggiore riportato, vado a memoria e potrei ricordare male ma mi sembrava che mesi fa ci fosse chi aveva (e pure più distante ancora) sui 315-320Mb, che ovviamente gli sono durati poco (settimane dopo era già sotto i 270Mb). Quote:
Quote:
In Germania ci sono linee che mostrano 345/50Mb a 200m (stima del FritzBox) di ottenibile (e 292Mb di aggancio perché da loro il profilo è 292/47 o roba simile). Quote:
Però dove ci sono gli altri ci vorrebbe il MOV e questo non è detto che sarà fatto (poi forse è ancora pure illegale tra Tim e FWeb). In ogni caso anche senza MOV si guadagnerà (non i record dei Vectoring in assenza di Slu ma si guadagnerà). Ultima modifica di Yrbaf : 17-01-2020 alle 20:22. |
||||
|
|
|
|
|
#17645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Scusate se torno sull'argomento della rete mesh ma non ho capito bene quale opzione delle 3 in fondo devo spuntare sul 7490 che fa da repeater.
Premetto che il 7590 fa da master connesso ad internet e i due sono connessi con il cavo LAN dalla WAN del 7590 alla LAN1 del 7490. --------------------------------------------------------------------------- Connessione Specificate come deve essere stabilito l'accesso a Internet. 1 Collegamento a una connessione DSL Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato alla connessione DSL con il cavo DSL. Il modem DSL integrato nel FRITZ!Box viene usato per la connessione Internet. 2 Collegamento a un modem via cavo (connessione via cavo) Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" a un modem via cavo che stabilisce la connessione Internet. 3 Collegamento a modem o router esterno Selezionate questo accesso se il FRITZ!Box è collegato via "LAN 1" a un modem o a un router esterno già disponibile. Attualmente ho la spunta sul punto 3 ma credo vada messa sul punto 2. Inoltre anche questi parametri sempre nella stessa sezione sono poco chiari. --------------------------------------------------------------------------- Velocità di trasmissione Specificate la velocità della vostra connessione Internet. Questi valori sono necessari per garantire la prioritizzazione dei dispositivi di rete. Downstream 100 Mbit/s Upstream 6 Mbit/s ---------------------------------------------------------------------------- Non credete che avendo una 100 mega dovrei impostare 100/20? Grazie di nuovo |
|
|
|
|
|
#17646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17647 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Secondo me invece il vectoring lo attiveranno dove c'è solo TIM, dove c'è Fastweb SLU sono città mediograndi, quindi saranno nei piani FTTH secondo me. Già non hanno voglia di spendere di loro, figurati fare MOV. My 2 c Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#17648 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Poi se vero boh. Inoltre siamo quelli con le tratte in media più corte (sempre da altre affermazioni del passato), ossia da noi in % ci dovrebbero essere più persone che beneficeranno maggiormente del vectoring (per la lunghezza almeno) di quelle presenti in altri Stati Questo almeno da un lato perché per contro abbiamo un sacco di copertura SLU (le città sono poche ma le linee sono tante) e quindi lì perderemo molti dei benefici (a meno che non si organizzino, ma si fa dura, per il MOV Quote:
Poi può succedere che se lo accende Tim, gli altri non la seguono (es. Vodafone se ne frega), però sarebbe controproducente farlo perché poi tu avresti linee da 70Mb dove magari Tim fa invece 100-120Mb (limitandosi a posti dove magari con il mov ci sarebbe 200Mb). Ed a meno che non vuoi migrare tutti i tuoi clienti in FTTH (che è un costo per il provider visto che i clienti NON ti vogliono pagare costi di upgrade) non avrebbe senso. E' facile che accendano tutti o quasi il vectoring in modo indipendente e poi se riescono a mettersi d'accordo (più che altro sulle spese perché facilmente qualcuno dovrà cambiare le Onu per uniformarsi ad un modello comune) sul MOV in un secondo momento potrebbero passare a MOV. O lasciare come sta (ossia vectoring indipendente, meno efficiente ma già qualcosa) ed anni dopo passare allo step successivo (FTTH o g.Fast che sia). Ultima modifica di Yrbaf : 17-01-2020 alle 20:53. |
||
|
|
|
|
|
#17649 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
No
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
#17650 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Rete Ghz canale dove vuole lui
Ciao, il mio fritz sulla 5ghz fa un po come vuole lui.. nel senso che se imposto in automatico la frrequenza spesso e volentieri mi mette sul canale 56 (a volte facendo aggiorna si sposta ma poi ritorna li), ora con i canali bassi la velocità che ottengo e nettamente inferiore alla 2.4 causa intasamento (anche skyq ci mette del suo) mentre da 100 in su vado alla grande.
Ho provato a impostare manualmente la scelta del canale, ma vedo che quando riavvio il router fa che mettermi direttamente sul canale 36 e non si schioda a meno che non indico un altro canale (es, prima avevo impostato il 100, metto il 104 e si rimette a posto). questo prob e' sempre stato presente (provati vari firmware ora sono alla 7.19). E' possibile secondo voi dire dire a fritz stai li e non ti muovere visto che secondo me il problema e' l'analisi canale?? Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#17651 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
|
#17652 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Catania
|
seconda linea di backup
Ciao a tutti, stavo cercando di configurare una seconda linea di backup sul fritz 7590 tramite una chiavetta 4G, precisamente la Huawei E3372.
Fin qui tutto ok, il problema è che quando vado ad impostare la configurazione vedo che non è possibile selezionare "Connessione a Internet via rete mobile solo in caso di interruzione della connessione DSL", ovviamente perchè il modem è collegato ad un media converter tramite cavo ethernet e quindi non c'è connessione DSL. Volevo quindi sapere se c'era qualche modo per attivare la linea mobile solo nel caso in cui mancasse la connessione FTTH. |
|
|
|
|
|
#17653 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17654 |
|
Member
|
Forse c'è bisogno di un modem con modulo fsp e che gestisce le chiavette 4G e fare gestire il failover al modem, poi collegare in cascate il fritz e fare gestire la rete a lui
|
|
|
|
|
|
#17655 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
Inviato dal mio HD1913 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
|
#17656 | |
|
Member
|
Quote:
Ecco qua uno screen: https://ibb.co/7y7r2Dr come vedi l'opzione non è selezionabile. Il Fritz avendolo preso su Amazon potrei anche renderlo e prendere un Mikrotik. [OT] In caso che modello di Mikrotik dovrei prendere? [/OT] |
|
|
|
|
|
|
#17657 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17658 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Quote:
io con 7590 su O.S. 7.13, se metto canale 48, lui non si schioda dal 48, anche se riavvio il router. Stai attento che sui canali oltre il 100, a volte scambia per RADAR altri access point oppure gli stessi suoi repeaters 1750 E, io ne ho 2 e quando questo accade, mi dice che i repeater FRITZ sono dei Radar e lui essendo bloccato su canale fisso, inizia a fare il matto. Nel senso che cambia canale comunque, oppure, smette di usare la banda dei 5 GHz. Ecco perché sulla banda dei 5 GHz ti consiglierei di stare sotto il canale 100. |
|
|
|
|
|
|
#17659 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Io al momento al contrario del tim hub precedente ho tenuto i canali wifi uniti. Mi pare che a distanza prenda meglio del tim hub. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#17660 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Aggiornamento effettuato in automatico, stesso problema della precedente inhaus. (come già detto).
Speriamo che la prossima sia risolutiva.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.

-