Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-01-2020, 07:20   #121001
pompeo2k4
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 41
a me avevano detto (ad ottobre), che sulla super mega la seconda linea non era attivabile.
sul sito riporta:
"E’ possibile richiedere l’attivazione della SECONDA LINEA esclusivamente per i clienti TIM Connect FIBRA e TIM Connect"
pompeo2k4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 08:24   #121002
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Salve, ho letto in qualche thread addietro che non era possibile la portabilità del numero non nativo TIM verso TIM. Proprio ieri hanno attivato la FTTC con TIM ad un amico che aveva una adsl Tiscali con numero VOIP nativo Tiscali.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 10:26   #121003
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Quote:
Originariamente inviato da pompeo2k4 Guarda i messaggi
a me avevano detto (ad ottobre), che sulla super mega la seconda linea non era attivabile.
sul sito riporta:
"E’ possibile richiedere l’attivazione della SECONDA LINEA esclusivamente per i clienti TIM Connect FIBRA e TIM Connect"
Tranquillo è attivabile anche per chi ha Tim Super.


@Giatzo: Ottimo, ogni tanto lo fanno o chissà magari stanno cambiando qualcosa.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:25   #121004
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Salve, ho letto in qualche thread addietro che non era possibile la portabilità del numero non nativo TIM verso TIM. Proprio ieri hanno attivato la FTTC con TIM ad un amico che aveva una adsl Tiscali con numero VOIP nativo Tiscali.
Molto propabile era già Nativo telecom passato in tiscali e riconvertito in tim
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:30   #121005
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Gracy662 Guarda i messaggi
Molto propabile era già Nativo telecom passato in tiscali e riconvertito in tim
No, nativo Tiscali in tutto e per tutto. Avevo fatto chiedere io personalmente una nuova linea nel 2009. Infatti il numero non era il solito geografico della mia zona. Anche io mi aspettavo un KO, invece...
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:38   #121006
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
I farabutti non mi hanno ancora cambiato il piano con la richiesta fatta l'8 gennaio, probabilmente perché avendo rifiutato il modem il sistema non ha registrato la consegna del banana hub e non è andato avanti con la procedura. Le verifiche tecniche di cui parla l'ordine non hanno senso perché io sono già cliente in FTTC.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.

Ultima modifica di Trotto@81 : 17-01-2020 alle 11:51.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 11:43   #121007
Nardmax
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 22
Buongiorno,
scusate avrei una domanda su un nuovo allaccio per un nuovo condominio.
Premesso che a detta del costruttore già era stata fatta domanda da parte loro per il cablaggio del nuovo immobile, appena entrati in casa, ovvero l'11 novembre scorso, ho fatto immediatamente domanda on line per l'attivazione della nuova linea e il 13 è venuto il tecnico.
Arrivato sul posto ha constatato che benchè ci fossero già tutte le predisposizioni, non c'era ancora il cavo ed è andato via dicendo che avrebbe segnalato la cosa al reparto competente e che lui sarebbe poi tornato una volta stesi i nuovi cavi.
A distanza di due mesi e dopo diversi solleciti tramite assistenza twitter, oggi mi accorgo che l'ordine mi è stato annullato ( ovviamente nessuno si è visto o sentito per i lavori).
A chi posso rivolgermi per far cablare questo benedetto nuovo condominio??

Grazie
Nardmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 12:07   #121008
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Nardmax: 800414472 Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati e pec a [email protected] dove spieghi per bene il tutto.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 12:32   #121009
Giatzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 355
Quote:
Originariamente inviato da Nardmax Guarda i messaggi
Buongiorno,
scusate avrei una domanda su un nuovo allaccio per un nuovo condominio.
Premesso che a detta del costruttore già era stata fatta domanda da parte loro per il cablaggio del nuovo immobile, appena entrati in casa, ovvero l'11 novembre scorso, ho fatto immediatamente domanda on line per l'attivazione della nuova linea e il 13 è venuto il tecnico.
Arrivato sul posto ha constatato che benchè ci fossero già tutte le predisposizioni, non c'era ancora il cavo ed è andato via dicendo che avrebbe segnalato la cosa al reparto competente e che lui sarebbe poi tornato una volta stesi i nuovi cavi.
A distanza di due mesi e dopo diversi solleciti tramite assistenza twitter, oggi mi accorgo che l'ordine mi è stato annullato ( ovviamente nessuno si è visto o sentito per i lavori).
A chi posso rivolgermi per far cablare questo benedetto nuovo condominio??

Grazie
Posso solo dirti una cosa. AUGURI! Mi sono trovato nella stessa identica situazione e NESSUNO si muoverà per fare nulla finché non saranno obbligati. Potresti aprire conciliazione al CORECOM perché non hanno rispettato i 60 giorni di tempo per l'installazione di una linea FTTC.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 12:43   #121010
Nardmax
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2017
Messaggi: 22
Grazie a tutti, intanto ho risollecitato su twitter, poi penso che chiamerò, invierò pec e conciliazione al Corecom... insomma tenterò di prenderli per sfinimento!
Nardmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 13:12   #121011
Gracy662
Member
 
Iscritto dal: Oct 2018
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
No, nativo Tiscali in tutto e per tutto. Avevo fatto chiedere io personalmente una nuova linea nel 2009. Infatti il numero non era il solito geografico della mia zona. Anche io mi aspettavo un KO, invece...
che codice aveva? che inizio di prefisso era?
ho visto anche qualche 01 entrare e 05
__________________
Ryzen 5 2600 3,40GHZ , 16GB RAM G.SKILL 2933MHZ, HDD 1TB SEAGATE GREEN, SSD120GB CORSAIR,RX580 8 GB GDDR5
Gracy662 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 14:38   #121012
[-oMG-]
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 175
Buonasera, spero di essere nel topic giusto.

Sono appena tornato a TIM dopo essere passato a vodafone per un paio di anni. Non mi è stato fornito un nuovo router perchè alla domanda "posso adattare quello vodafone?" Il commerciale mi ha risposto di si e se non avessi conservato per puro caso il vecchio router TIM (Smart Modem Sercomm) ora sarei proprio senza connessione. Teoricamente il nuovo piano prevede 200mb in download ma il mio vecchio router TIM non li supporta mentre la vodafone power station si (oltre a funzionare meglio in generale nella mia abitazione tra ricezione wifi ecc). Sono quindi andato ad informarmi sul sito della tim che mi dice:

Quote:
Per configurare una connessione sempre attiva da parte del modem/router, i parametri necessari sono i seguenti:

USERNAME: numero_telefonico
PASSWORD: timadsl
PROTOCOLLO: PPPoE Routed (definito come RFC 2516)
INCAPSULAMENTO: PTM
NAT: attivo
VLAN: 835
Tutto contento e quasi stupito della semplicità delle istruzioni ho fatto accesso sul router vodafone e sono andato nella sezione router generico solo per vedermi parare davanti questo, una sfilza di roba che non so come compilare e che non ha niente a che vedere con quanto riportato sulla pagina tim.

Qualcuno più esperto di me può aiutarmi?

Ultima modifica di [-oMG-] : 17-01-2020 alle 14:42.
[-oMG-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:21   #121013
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da [-oMG-] Guarda i messaggi
posso adattare quello vodafone?" Il commerciale mi ha risposto di si
che io sappia non puoi, a meno di cambiargli il firmware (ammesso che ci sia e che tu ne sia in grado)
Mai fidarsi dei commerciali

edit: hai ragione tu, le hanno aggiornate per funzionare anche con altri provider. vedi qui
chiedi magari in pm a iNovecento, che lo ha fatto, ti chiedo scusa, non lo sapevo
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 17-01-2020 alle 21:07.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 16:39   #121014
[-oMG-]
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 175
Nel pannello di controllo della vodafone power station è presente questa sezione "modem generico" che suppongo serva proprio ad usarlo su altri gestori, il problema è che poi mi mostra delle opzioni (linkate nel mio precedente post) che non ho proprio idea di come far combaciare con quelle richieste da tim
[-oMG-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:29   #121015
Abadir_82
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Messaggi: 5170
Quote:
Originariamente inviato da Giatzo Guarda i messaggi
Posso solo dirti una cosa. AUGURI! Mi sono trovato nella stessa identica situazione e NESSUNO si muoverà per fare nulla finché non saranno obbligati. Potresti aprire conciliazione al CORECOM perché non hanno rispettato i 60 giorni di tempo per l'installazione di una linea FTTC.
Togli il potresti... e' la soluzione. L'ADSL non e' un diritto, ma la linea telefonica (intesa come possibilita' di fare chiamate) e' obbligatoria come la rete elettrica o le acque bianche/nere da quel che so.
Mio cugino anni fa ando' dal CORECOM poiche' Telecom non voleva fare gli scavi per portare la linea a casa sua (500m di scavo). Non solo ottenne lo scavo, ma un risarcimento di qualche migliaio di euro piu' una promozione dedicata PER SEMPRE per cui gli diedero la 20 MB (per l'epoca un'ottima linea) e telefonate incluse a 20 o 30 euro al mese.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 17:51   #121016
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12463
Quote:
Originariamente inviato da Nardmax Guarda i messaggi
Grazie a tutti, intanto ho risollecitato su twitter, poi penso che chiamerò, invierò pec e conciliazione al Corecom... insomma tenterò di prenderli per sfinimento!
chiama quel numero indicato da @Bigbey che sono quelli che fanno l'allacciamento armadio chiostrina.
poi una volta che lo avranno fatto (i tempi potrebbero non essere brevi), richiami TIM, e gli dici che possono proseguire l'attivazione mandandoti il tecnico che porterà il doppino dalla chiostrina alla tua presa, e che attiverà subito la tua linea all'ONU.

Ultima modifica di strassada : 17-01-2020 alle 17:53.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 18:01   #121017
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 8163
Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Togli il potresti... e' la soluzione. L'ADSL non e' un diritto, ma la linea telefonica (intesa come possibilita' di fare chiamate) e' obbligatoria come la rete elettrica o le acque bianche/nere da quel che so.
Mio cugino anni fa ando' dal CORECOM poiche' Telecom non voleva fare gli scavi per portare la linea a casa sua (500m di scavo). Non solo ottenne lo scavo, ma un risarcimento di qualche migliaio di euro piu' una promozione dedicata PER SEMPRE per cui gli diedero la 20 MB (per l'epoca un'ottima linea) e telefonate incluse a 20 o 30 euro al mese.
Non è da escludere che per dargli solo il telefono aggiungano una multi coppia derivata e per il resto potrebbe essere un disastro.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 18:29   #121018
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da [-oMG-] Guarda i messaggi
Nel pannello di controllo della vodafone power station è presente questa sezione "modem generico" che suppongo serva proprio ad usarlo su altri gestori, il problema è che poi mi mostra delle opzioni (linkate nel mio precedente post) che non ho proprio idea di come far combaciare con quelle richieste da tim
mi sa proprio che fraintendi, le vodafone station sono blindate, e da che mondo e mondo servono solo per vodafone, se vuoi un router a basso costo comprati un timhub o se puoi spendere un fritzbox 7590

edit: hai ragione tu, le hanno aggiornate per funzionare anche con altri provider. vedi qui
chiedi magari in pm a iNovecento, che lo ha fatto, ti chiedo scusa, non lo sapevo
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 17-01-2020 alle 21:07.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 19:05   #121019
[-oMG-]
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 175
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
mi sa proprio che fraintendi, le vodafone station sono blindate, e da che mondo e mondo servono solo per vodafone, se vuoi un router a basso costo comprati un timhub o se puoi spendere un fritzbox 7590
Ma allora a che serve quella pagina per configurarlo come modem generico
[-oMG-] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2020, 20:36   #121020
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da [-oMG-] Guarda i messaggi
Ma allora a che serve quella pagina per configurarlo come modem generico
hai ragione tu, le hanno aggiornate per funzionare anche con altri provider. vedi qui
chiedi magari in pm a iNovecento, che lo ha fatto, ti chiedo scusa, non lo sapevo
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 17-01-2020 alle 21:06.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v