Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 22:06   #17481
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Sulla mia linea l'ultima Inhause o la 7.13 è cambiato nulla,invece con i driver xdsl precedenti alla 7.13 aggancio 8 mega in più in download,ma si disconnetteva spesso
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 01:06   #17482
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
ma allora come si fa a cambiare con una versione dsl più recente
installa l'ultimo firmware in versione stabile (la 7.13 qui.)
Poi vai in internet - informazioni dsl - impostazioni di linea guarda in versione dsl
e controlla che Utilizzare versione DSL precedente non abbia la spunta e quindi sia deselezionato

Ultima modifica di dmann9999 : 15-01-2020 alle 01:08.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 10:26   #17483
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
installa l'ultimo firmware in versione stabile (la 7.13 qui.)
Poi vai in internet - informazioni dsl - impostazioni di linea guarda in versione dsl
e controlla che Utilizzare versione DSL precedente non abbia la spunta e quindi sia deselezionato
Ti ringrazio moltissimo.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 11:05   #17484
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo.
figurati, i forum in fondo servono a questo
Old 15-01-2020, 12:44   #17485
pipitadybala
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Buongiorno a tutti, seguo questa discussione fin dall'inizio ma non ho mai scritto nulla. Volevo chiedere una cosa a chiunque abbia voglia di rispondere. Sono abbonato TIM FTTC 200/20 da più di 3 anni. Fin dal primo giorno ho sempre avuto la massima velocità appunto 200/20, però da fine novembre c'è stato un brusco calo di velocità sia di download che di upload. Ho contattato la TIM nei giorni scorsi per chiedere di controllare che la situazione della mia linea sia tutto ok e ho anche chiesto il reset della porta come consigliato da qualcuno nelle pagine precedenti. Hanno preso in carica la segnalazione e mi faranno sapere. Sotto vi posto la mia situazione attuale. Il firmware del Fritz è il 7.13 ma ho avuto anche installato la versione Labor uscita a dicembre ma non cambia la situazione. Tramite fbeditor ho modificato il valore "DownstreamMarginOffset" impostandolo a -17 e questo mi permette di agganciare un 20-30 mega in più. In base alla vostra esperienza e competenza pensate che ci sia qualche problema sulla linea oppure è semplice diafonia ? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Buona giornata a tutti.

pipitadybala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:18   #17486
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Mi tocco, ma l'ultima inhouse va davvero bene per me. 0 errori in 4 giorni, banda granitica, non mi si è neanche attivato l'SRA, e sono distante con linea non stabilissima...
L'ultima versione del driver adsl si comporta meglio del driver adsl 1.180.129.3 su linee abbastanza distanti come la mia? (circa 600 mt)
situazione attuale: 73,04 Mbit/s - 17,56 Mbit/s e firmware 7.10 (driver adsl precedenti).
Recentemente avevo provato una versione inhaus ma perdevo circa 10 mega in download e acquistavo 5 mega in upload.

Ultima modifica di Homeless : 15-01-2020 alle 13:21.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:22   #17487
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Sulla mia linea l'ultima Inhause o la 7.13 è cambiato nulla,invece con i driver xdsl precedenti alla 7.13 aggancio 8 mega in più in download,ma si disconnetteva spesso
Stessa identica cosa, ma a me non si disconnette.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:38   #17488
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da pipitadybala Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, seguo questa discussione fin dall'inizio ma non ho mai scritto nulla. Volevo chiedere una cosa a chiunque abbia voglia di rispondere. Sono abbonato TIM FTTC 200/20 da più di 3 anni. Fin dal primo giorno ho sempre avuto la massima velocità appunto 200/20, però da fine novembre c'è stato un brusco calo di velocità sia di download che di upload. Ho contattato la TIM nei giorni scorsi per chiedere di controllare che la situazione della mia linea sia tutto ok e ho anche chiesto il reset della porta come consigliato da qualcuno nelle pagine precedenti. Hanno preso in carica la segnalazione e mi faranno sapere. Sotto vi posto la mia situazione attuale. Il firmware del Fritz è il 7.13 ma ho avuto anche installato la versione Labor uscita a dicembre ma non cambia la situazione. Tramite fbeditor ho modificato il valore "DownstreamMarginOffset" impostandolo a -17 e questo mi permette di agganciare un 20-30 mega in più. In base alla vostra esperienza e competenza pensate che ci sia qualche problema sulla linea oppure è semplice diafonia ? Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà rispondere. Buona giornata a tutti.

se attualmente hai il downstreamMarginoffset -17, hai il profilo SoS, chiama il 187 e di loro di toglierlo, il profilo deve essere a 6 db di snr, in down e in up, chiama il mattino verso le 9,30, o il primo pomeriggio, l'operatore te lo toglie seduta stante, se trovi chi tergiversa, attacca e richiama.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 13:44   #17489
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
L'ultima inhaus risolve il problema dell'intensità dei led sul fritzbox.

Ultima modifica di alanfibra : 15-01-2020 alle 13:48.
alanfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 14:01   #17490
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
L'ultima inhaus risolve il problema dell'intensità dei led sul fritzbox.
sul mio no, ho verificato, prova
Old 15-01-2020, 14:07   #17491
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
sul mio no, ho verificato, prova
Ho provato ieri sera, da me funziona. Ho impostato la regolazione automatica.
Old 15-01-2020, 14:34   #17492
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Ho provato ieri sera, da me funziona. Ho impostato la regolazione automatica.
anche da me funziona, ho l'intensità in manuale sul minimo
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 14:37   #17493
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da pipitadybala Guarda i messaggi

scusa ma perchè hai massima stabilità in upload? Non ti fà calare la portante?
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:18   #17494
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
salve, oggi all'improvviso i valori UP si sono dimezzati ed sono usciti un sacco di errori, se riavvio il 7590 l'UP torna a 21 mega per pochi minuti poi si dimezza di nuovo.

Sono andato a controllare subito se stavano smanettando in armadio ma non c'era nessuno.

Da cosa può dipendere?

Ps.
La linea cade in continuazione e in casa non ho toccato nulla.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:23   #17495
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
salve, oggi all'improvviso i valori UP si sono dimezzati ed sono usciti un sacco di errori, se riavvio il 7590 l'UP torna a 21 mega per pochi minuti poi si dimezza di nuovo.

Sono andato a controllare subito se stavano smanettando in armadio ma non c'era nessuno.

Da cosa può dipendere?

Ps.
La linea cade in continuazione e in casa non ho toccato nulla.
Chiedi un riavvio della porta, quando l'operatore procede, spegni contemporaneamente il modem, e lo riaccendi dopo una trentina di secondi, se non risolvi, apri un ticket.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:28   #17496
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Chiedi un riavvio della porta, quando l'operatore procede, spegni contemporaneamente il modem, e lo riaccendi dopo una trentina di secondi, se non risolvi, apri un ticket.
il riavvio lo devo chiedere al 187?

cosa può essere successo?
Old 15-01-2020, 15:42   #17497
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
il riavvio lo devo chiedere al 187?
SI
Quote:
cosa può essere successo?
qualcosa ad un giunto sulla tua linea o in armadio...
comunque i problemi di linea fttc tim andrebbero postati nel thread specifico che esiste

Ultima modifica di dmann9999 : 15-01-2020 alle 15:46.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 15:49   #17498
elgabro.
Senior Member

Quote:
SI

qualcosa ad un giunto sulla tua linea o in armadio...
comunque i problemi di linea fttc tim andrebbero postati nel thread specifico che esiste
Ok, ma così all'improvviso? in 3 anni di FTTC non mi ha mai fatto sta cosa.

CMQ vediamo se continua e domani chiamo il 187 ora devo uscire.
Old 15-01-2020, 16:07   #17499
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Homeless Guarda i messaggi
Stessa identica cosa, ma a me non si disconnette.
Ma neanche si disconnette,perde il sync,roba di pochi secondi,allora ho preferito ritornare a quelli più recenti,ma meno performanti
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2020, 16:15   #17500
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ok, ma così all'improvviso? in 3 anni di FTTC non mi ha mai fatto sta cosa.

CMQ vediamo se continua e domani chiamo il 187 ora devo uscire.
le cose si rompono, i cavi si rovinano, le piastre si bruciano per il superlavoro o giunte sulla linea che pian piano cedono... ci sta purtroppo

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian