Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2020, 17:39   #17461
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Curiosità : per caso è capitato qui a qualcuno di aver avuto problemi con la linea (tipo di caduta di portante ogni tot tempo, quindi che non dura anche mesi consecutivi come chi ha linee perfette) e di aver risolto cambiando i valori nella voce 'massima stabilità-massima prestazione' (in 'Internet>>Informazioni DSL>>Impostazioni di linea') ?

Pian piano sto testando abbassando di una tacca alla volta.
Ora sono a metà e sto ancora valutando come andrà con il passare dei giorni, ma mi chiedevo appunto se anche qualcun'altro ha avuto modo di testare le varie tacche andando sempre più vicino al 'massima stabilitá' e se effettivamente ha poi risolto il problema.
Si parla chiaramente di linee un pó 'problematiche' (tipo con una tratta lunga).
Ovvio che se uno ha il cabinet sotto i 100 metri e ha cavi buoni,non avrá grossi problemi..
Ma non siamo tutti fortunati purtroppo..
Potresti dire intanto che firm. e che driver hai sul tuo 7590
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:40   #17462
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ho modificato questa guida di sbrandizzazione per aggiungere una versione PowerShell forse più semplice, visto che alcuni trovano complicata quella con FTP ed il resto.
Nel frattempo ho migliorato anche l'estetica / leggibilità delle altre 2 versioni.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:41   #17463
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Potresti dire intanto che firm. e che driver hai sul tuo 7590

Ma non è rilevante.
Penso che chiunque di noi abbia gli ultimi firmware,ho chiesto se qualcuno qui ha mai avuto problemi di quel tipo e se mi ha risolti con quell'opzione.
Se li ha risolti,è indifferente che firmware aveva.
Intanto vediamo se qualcuno qui li ha risolti con quell'opzione.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:45   #17464
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Ma non è rilevante.
Penso che chiunque di noi abbia gli ultimi firmware,ho chiesto se qualcuno qui ha mai avuto problemi di quel tipo e se mi ha risolti con quell'opzione.
Dicevo per il firm. e relativi driver perché nel mio caso avevo disconnessioni sia giornaliere che ogni due-tre giorni; cambiando firm. e driver ora non ho più problemi
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:48   #17465
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Ma non è rilevante.
E' rilevante eccome invece visto che a seconda del firmware installato cambiano i driver xdsl che ovviamente vanno ad influire sulla linea, tanto per dire alcuni con l' ultimo firmware ufficiale selezionano i driver precedenti proprio perchè con quelli nuovi hanno problemi di disconnessioni/stabilità...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 17:54   #17466
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Ma non è rilevante.
Ciao,io con il firmware stock (credo 6.93) da massime prestazioni (tutto a destra) avevo disconnessioni ogni 4-5 ore.poi come te ho iniziato a ridurre,e come te cercavo solo un po'più di stabilità, tanto da 150-180-190 di portante non cambia molto (avrei veramente voglia di provare una gigabyte ) ,ma con scarsi risultati.perso portante e in più le disconnessioni continuavano.
Io ho risolto nel mio caso con il 7.13 e mettendo prestazioni massime per il momento 0 disconnessioni e ho un totale errori es 130.
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 18:00   #17467
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Curiosità : per caso è capitato qui a qualcuno di aver avuto problemi con la linea (tipo di caduta di portante ogni tot tempo, quindi che non dura anche mesi consecutivi come chi ha linee perfette) e di aver risolto cambiando i valori nella voce 'massima stabilità-massima prestazione' (in 'Internet>>Informazioni DSL>>Impostazioni di linea') ?

Pian piano sto testando abbassando di una tacca alla volta.
Ora sono a metà e sto ancora valutando come andrà con il passare dei giorni, ma mi chiedevo appunto se anche qualcun'altro ha avuto modo di testare le varie tacche andando sempre più vicino al 'massima stabilitá' e se effettivamente ha poi risolto il problema.
Si parla chiaramente di linee un pó 'problematiche' (tipo con una tratta lunga).
Ovvio che se uno ha il cabinet sotto i 100 metri e ha cavi buoni,non avrá grossi problemi..
Ma non siamo tutti fortunati purtroppo..
Io sono a crca 615/630 Mt. dall'ARL, cadute di portante random solo con il driver precedenti, sono stato anche uptime per 15/20 gg., ma la mia linea è un disastro, sono in decade derivata per 4 volte, oggi finalmente un mio carissimo Amico di Telecoz, mi ha confermata che i lavori di sistemazione sono stati assegnati all'Impresa, vediamo a giorni come risolveranno.
PS
Ho l'ultimo FRITZ!OS: 07.19-74948 Inhaus , aggancio 50,5 mega in down, e 12,4 in up, stabilità ottima, 0 errori, driver DSL 1.180.131.28, con il precedenti, 1.180.129.93, perdo in down un paio di mega.

Ultima modifica di ness.uno : 14-01-2020 alle 18:05.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 19:00   #17468
axel7
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
E' rilevante eccome invece visto che a seconda del firmware installato cambiano i driver xdsl che ovviamente vanno ad influire sulla linea, tanto per dire alcuni con l' ultimo firmware ufficiale selezionano i driver precedenti proprio perchè con quelli nuovi hanno problemi di disconnessioni/stabilità...

Ma si puó fare 'un downgrade' del firmware?
Io comunque ho scritto

Versione DSL: 1.180.129.93

Ma quindi queste 'versioni DSL' cambiano a seconda del FritzOS che uno ha?

Quale sarebbe poi l'ultimo firmware ufficiale??

Ma uno puó usare driver xdls diversi da quelli presenti sul proprio firmware?

Nel mio caso comunque per il momento ho avuto due disconnessioni.
La prima dopo 10 giorni.
Poi ho abbassato una tacca nelle prestazioni e sono durato 20 giorni.
Ora ho messo la tacca a metà e vediamo quanto dura.
Non ho una situazione tragica tipo disconnessioni ogni 4 ore per fortuna.

Ultima modifica di axel7 : 14-01-2020 alle 19:08.
Old 14-01-2020, 19:36   #17469
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Cosa devo "taroccare"??

Apro il tool metto l'indirizzo ip del router,e schiaccio query,riempie automaticamente i campi

Find update e non trova nulla
se cerchi una inhaus devi selezionare inhaus,
se cerchi public beta selezioni quella...
dipende che firmware hai installato...
se hai installato ad esempio l'ulima inhaus non troverai mai niente a meno di mettere invece di 7948 un altro valore più basso (va bene anche 0)
Old 14-01-2020, 19:45   #17470
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Ma si puó fare 'un downgrade' del firmware?
certo mediante recovery
Quote:
vecchia, davvero usi la 6.83?
Quote:
Ma quindi queste 'versioni DSL' cambiano a seconda del FritzOS che uno ha?
certamente
Quote:
Quale sarebbe poi l'ultimo firmware ufficiale??
l'ultimo ufficiale è il 7.13
Quote:
Ma uno puó usare driver xdls diversi da quelli presenti sul proprio firmware?
puoi usare quelli del firmware precedente tramite apposita opzione scelta
Old 14-01-2020, 20:12   #17471
fanfa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Si installa come un normalissimo firmware del FritzBox (lo carichi dall'interfaccia web nella sezione aggiornamento).

Esistono 3 livelli di firmware AVM (la societá produttrice dei FritzBox
1- RELEASE: sono i firmware "UFFICIALI" quindi ultra testati e stabilissimi.
2- PUBLIC BETA: sono le BETA "PUBBLICHE" cioé scaricabili da tutti ma come ogni beta possono avere problemi di stabilitá o di funzionalitá mancanti o errate
3- INHAUSE BETA: sono le BETA INTERNE cioé quelle piú instabili di tutti questi 3 livelli ma che hanno il vantaggio di provare i miglioramenti davvero in anteprima.

Personalmente sto usando le beta INAHUSE da piú di 2 mesi e sulla mia linea 100 mega non ho riscontrato grossi problemi! Puoi ovviamente tornare al firmware precedente tramite l'interfaccia del Fritzbox o con il recovery manuale puoi installare qualsiasi firmware precedenti desideri. "Brickare" (cioé rendere inutilizzabile) un router FritzBOX moderno é praticamente impossibile quindi vai sereno e fai tutte le prove che vuoi, al massimo con la recovery ripristini l'ultimo firmware stabile!

Ciao
Grazie, ma con queste versioni INHAUSE si riesce a recuperare qualcosa sul download? Questa è la mia situazione attuale con OS 7.13

CPU: AMD Ryzen 5 5600X - Dissipatore: Noctua NH-U12S SE-AM4 - RAM: G.Skill Trident Z F4-3200C14D-16GTZ 16GB - Scheda Madre: Gigabyte X570 AORUS ELITE - Scheda Video: Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 GAMING OC 8G - Monitor: AOC G2460PG G-Sync - Hard Disk: Samsung SSD 850 EVO, 500 GB - Alimentatore: PS 650W Thermaltake Paris - Case: Fractal Design Define R5 Titanium -
fanfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 20:16   #17472
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
se cerchi una inhaus devi selezionare inhaus,
se cerchi public beta selezioni quella...
dipende che firmware hai installato...
se hai installato ad esempio l'ulima inhaus non troverai mai niente a meno di mettere invece di 7948 un altro valore più basso (va bene anche 0)
Provato,ora funziona

Attualmente ho l'ultima Inhaus,è normale se selezione release,non trovi nulla??
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 20:29   #17473
axel7
Senior Member

Ma la Versione DSL: 1.180.129.93 non é una delle più recenti?
Mi pare che in diversi hanno quella..o no?
Ma poi dove si puó scegliere quale usare?
Nel menu del Fritz?
Se si,dove esattamente?

Ma anche li,esistono delle versioni rinomate per la loro stabilità rispetto ad altre?
O dipende sempre dalla connessione che uno ha?
Nel senso : uno deve provare 'sulla propria pelle' finchè trova quella migliore?

Ultima modifica di axel7 : 14-01-2020 alle 20:32.
Old 14-01-2020, 20:50   #17474
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Nel menu del Fritz?
Se si,dove esattamente?

Ma anche li,esistono delle versioni rinomate per la loro stabilità rispetto ad altre?
Nel senso : uno deve provare 'sulla propria pelle' finchè trova quella migliore?
DSL>DSL>impostazioni di linea>Utilizzare versione DSL precedente
Il driver da te indicato è quello più vecchio, in alcuni fw. come il 7.10, è indicato come 1.180.129.03, nelle beta non pubbliche, selezionandolo, si perdono un paio di mega, almeno nel mio caso.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 21:36   #17475
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Nel menu del Fritz?
Se si,dove esattamente?

https://ibb.co/rQRPfWb
https://ibb.co/HNG0cV4
https://ibb.co/QpHkJcy

posto i miei risultati..spero di non aver fatto c...
Old 14-01-2020, 21:39   #17476
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Grazie, ma con queste versioni INHAUSE si riesce a recuperare qualcosa sul download? Questa è la mia situazione attuale con OS 7.13
Se non vuoi incorrere in eventuali bug o problemi di stabilità ( non per forza con la linea eh ), ti conviene rimanere come sei e aspettare la prossima versione stabile, anche perché si tratta di versioni beta interne! quindi i bug sono sempre dietro l'angolo.
Altrimenti installala pure, danni non se ne fanno, puoi sempre tornare indietro con la recovery.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 21:47   #17477
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Quote:
Originariamente inviato da fanfa Guarda i messaggi
Prova l'ultima inhause e posta il risultato
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 21:57   #17478
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi

........................

Quote:
Originariamente inviato da axel7 .........

vecchia, davvero usi la 6.83?

.............

...ma la 129.93 è del 7.10...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2020, 22:04   #17479
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
...ma la 129.93 è del 7.10...
ma allora come si fa a cambiare con una versione dsl più recente
Old 14-01-2020, 22:05   #17480
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Provato,ora funziona

Attualmente ho l'ultima Inhaus,è normale se selezione release,non trovi nulla??
si è l'ultima più aggiornata, finchè non esce qualcos'altro non puoi trovare nulla

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian