Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2020, 19:09   #17381
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
I software per la sicurezza, firewall e similari, se bloccano bloccano. Wifi o LAN
Penso di aver risolto. Erano i driver della scheda di rete ad esser andati in pappa🤣.
Non li toccherò mai più.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 19:13   #17382
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
..................
.....................
.....................

@esperti: se ho scritto stupidaggini, perdonatemi, vado un po' a memoria.

Giovine... ma sei tu esperto... anche andando a memoria ch'è (paremi) ancora come si deve...non ostante la gioventù...
Buona serata.

beh... certo @ironmark99 è il summa.. quando redige DEVE essere religiosamente seguito...

Ultima modifica di ebeb : 12-01-2020 alle 19:19. Motivo: edit
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 19:15   #17383
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Penso di aver risolto. Erano i driver della scheda di rete ad esser andati in pappa🤣.
Non li toccherò mai più.
....cosa buona e giusta ..!!
Old 12-01-2020, 19:25   #17384
ebeb
Bannato

Quote:
Li avevo. Ora ho resettato e ho lasciato tutti in dhcp.
Pure se pleonastico vale la pena ricordare ogni tanto.. nella rete UNO ( 1 ) SOLO a fare DHCP
Old 12-01-2020, 19:37   #17385
shocker94
Senior Member

Risolto definitivamente. Gli stuttering erano dovuti ai software killer. Fatta disinstallazione totale e installazione dei soli driver, senza schifezze ed ora và alla grande. Grazie per l'aiuto e scusate per l'OT involontario.
Old 12-01-2020, 20:36   #17386
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Per tutti gli utenti che utilizzano il 7590. Non perdete tempo e soldi nell'acquistare prese a muro.Cambiate quella schifezza di cavo DSL in dotazione e mettete un semplice cavo telefonico (RJ11-RJ11).Dopo numerosissimi tentativi (compreso l'acquisto di uno stabilizzatore di tensione), il cambio di quel maledetto cavo ha reso la mia linea stabile e senza errori.Evidentemente il fatto che sia eccessivamente lungo e spesso lasciato arrotolato determina(come diceva un altro utente di questo thread) un aumento eccessivo dell'attenuazione e sopratutto attira le inteferenze dai cavi elettrici vicini.Forse sara' eccessivo ma ho provveduto a segnalare all'AVM questa situazione a dir poco imbarazzante.
Ciao Carmine,ma la porta dsl fritzbox non è una RJ45????
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 20:39   #17387
GB ego sum
Member

L'Avatar di GB ego sum

Iscritto dal: May 2007
Città: Dominj Estensi
Quote:
Non li toccherò mai più.
Stavo per consigliarti di disinstallare completamente la scheda di rete da Gestione dispositivi e riavviare.

Windows 10, con qualche recente aggiornamento, ha fatto danni in molti PC proprio sulla scheda ethernet

GB ego sum

Caulae comes et Montis Umbrarii dominus
GB ego sum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 21:52   #17388
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GB ego sum Guarda i messaggi
Stavo per consigliarti di disinstallare completamente la scheda di rete da Gestione dispositivi e riavviare.

Windows 10, con qualche recente aggiornamento, ha fatto danni in molti PC proprio sulla scheda ethernet
Lo avevo già fatto la verità, senza alcun risultato. Ho letto in giro che questa scheda di rete(killer network) dà un bel po' di problemi.
Old 12-01-2020, 23:02   #17389
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da cinghios74 Guarda i messaggi
Ciao Carmine,ma la porta dsl fritzbox non è una RJ45????
Si, ma entra e va bene anche un normale cavo telefonico rj11. Comunque per la cronaca, le disconnessioni frequenti non dipendevano dal cavo. Il cambio del cavo è stato uno dei tanti tentativi che ho fatto per risolvere il problema. Alla fine ho fatto ricorso ad un altro modem per avere una linea più stabile e ho messo il 7590 in cascata per usufruire di tutte le sue funzioni.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2020, 23:41   #17390
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao domani mi arriva.
Quindi posso tranquillamente staccare il cavo per la linea fibra che ho sul tim hub e attaccarlo al 7590 senza usare il cavo che danno loro giusto?
Discorso aggiornamento firmware meglio che lo scarico direttamente dal sito allora visto facendo ricerca sul modem non lo trova.
Grazie Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 08:49   #17391
buzzlight
Member

L'Avatar di buzzlight

Iscritto dal: May 2009
Città: ancona
data di produzione

c' è modo di risalire alla data di produzione del fritz dal seriale?
buzzlight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 09:26   #17392
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno. Per fare un Downgrade del firm si scarica la recovery e si seguono le istruzioni che escono oppure bisogna fare qualche altra cosa. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 09:29   #17393
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
c' è modo di risalire alla data di produzione del fritz dal seriale?
Si, leggendo la prima pagina, c'è il link che porta alla spiegazione per arrivare a quello che cerchi, è li apposta...
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 09:51   #17394
ebeb
Bannato

[Thread Ufficiale] AVM FRITZ!Box 7590

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno. Per fare un Downgrade del firm si scarica la recovery e si seguono le istruzioni che escono oppure bisogna fare qualche altra cosa. Grazie

Prima di tutto un bel backup... magari due!! Anche se difficilmente in fase di ripristino potrai utilizzare completamente... ti informerà probabilmente che i dati sono in formato diverso. Ma servirà comunque per tornare indietro. Poi è esatto quello che hai scritto: recovery seguendo le istruzioni. Buona giornata!
Old 13-01-2020, 10:19   #17395
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Prima di tutto un bel backup... magari due!! Anche se difficilmente in fase di ripristino potrai utilizzare completamente... ti informerà probabilmente che i dati sono in formato diverso. Ma servirà comunque per tornare indietro. Poi è esatto quello che hai scritto: recovery seguendo le istruzioni. Buona giornata!
Questo che hai detto funziona anche se é Tim il 7590. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 10:30   #17396
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Sinceramente non lo so se funziona anche sui brandizzati TIM.

Comunque, una cosa importante che devi ricordare è quella di collegare il PC sulla porta ethernet numero 1 altrimenti il downgrade non andrà a buon fine.

Ciao
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 10:31   #17397
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
no prima di usare una recovery devi sbrandizzare (in pratica si entra via telnet e si cancella l'etichetta provider) trovi il link al post di Yrbaf (in cui ci sono le spiegazioni) in prima pagina

Ultima modifica di dmann9999 : 13-01-2020 alle 10:35.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 10:39   #17398
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Ma se salvo un backup del Fritz e poi lo ripristino correttamente,quel backup (quel file creato precedentemente insomma) non puó più essere riutilizzato?
Perchè mi pare che c'era scritto un avviso sul fatto di segnarsi attentamente la password perchè si ha un solo tentativo e che il backup funziona solo una volta..
Quindi dovrei rifare un nuovo backup una volta ripristinato?
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 10:41   #17399
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Ma se salvo un backup del Fritz e poi lo ripristino correttamente,quel backup (quel file creato precedentemente insomma) non puó più essere riutilizzato?
Perchè mi pare che c'era scritto un avviso sul fatto di segnarsi attentamente la password perchè si ha un solo tentativo e che il backup funziona solo una volta..
Quindi dovrei rifare un nuovo backup una volta ripristinato?
questa te la sei inventata (o hai frainteso)
l'importante è che hai la password
il backup si può sempre riutilizzare
in verità la cosa è diversa (a memoria) se metti la password in fase di creazione del backup puoi usare quel backup per ogni fritzbox, se non la metti puoi usare il backup solo per il fritzbox che ha creato il backup

Ultima modifica di dmann9999 : 13-01-2020 alle 10:51.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2020, 11:02   #17400
cinghios74
Member

L'Avatar di cinghios74

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Si, ma entra e va bene anche un normale cavo telefonico rj11. Comunque per la cronaca, le disconnessioni frequenti non dipendevano dal cavo. Il cambio del cavo è stato uno dei tanti tentativi che ho fatto per risolvere il problema. Alla fine ho fatto ricorso ad un altro modem per avere una linea più stabile e ho messo il 7590 in cascata per usufruire di tutte le sue funzioni.
Ok perfetto! grazie mille
P.s anche io per la cronaca,dopo aver installato il 7.13 sono riuscito a collegare in cascata altro router (in pppoe) prima non riuscivo con il 6.93 e nonostante sia a 320 mt dalla cabina aggancio 167 mb,e le disconnessioni ogni 4/5 ore sono finite.
In linea da 5 Giorni con 100 errori es
cinghios74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian