Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2020, 21:12   #17241
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Allora se metto il tim hub funziona perfettamente e non si riavvia mai; da quando ho questo fritz 7590 e cioè circa 1 mese dal primo momento si é riavviato ed é fritz con firm tim, perché come l'ho collegato si é subito auto programmato anche con il voip
Stessa mia situazione, funzionano tutti i router che hanno il chipset Broadcom. Ti chiedevo la distanza dalla centralina ed il suo firmware per avere una conferma dell'idea che mi sono fatto su questo prodotto.
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 21:18   #17242
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Stessa mia situazione, funzionano tutti i router che hanno il chipset Broadcom. Ti chiedevo la distanza dalla centralina ed il suo firmware per avere una conferma dell'idea che mi sono fatto su questo prodotto.
Allora il firm é 07.12- driver 1.180.129.3 distanza con l'ultimo riavvio mi dice 165 m ma varia sempre ed arriva anche a 156; se dovessi avere qualche idea in merito mi fai sapere
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 21:31   #17243
Carmine59
Senior Member

Quote:
Allora il firm é 07.12- driver 1.180.129.3 distanza con l'ultimo riavvio mi dice 165 m ma varia sempre ed arriva anche a 156; se dovessi avere qualche idea in merito mi fai sapere
Versione firmware della centralina? La trovi in INFORMAZIONI DSL >PANORAMICA
Old 09-01-2020, 21:41   #17244
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Vedi se lo spinotto entra, se ci va, prova!!
Si è originale, di colore bianco.
Ok sostituito l'alimentatore con quello del tim hub e funziona; vediamo se si riavvia
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
Old 09-01-2020, 21:43   #17245
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carmine59 Guarda i messaggi
Versione firmware della centralina? La trovi in INFORMAZIONI DSL >PANORAMICA
Broadcom 192.22
Old 09-01-2020, 21:44   #17246
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Ok sostituito l'alimentatore con quello del tim hub e funziona; vediamo se si riavvia
come dice @ebeb non sono riavvii, se lo fossero non vedresti la caduta nelle statistiche. sono cadute di portante e successivo riallineamento purtroppo
Old 09-01-2020, 21:49   #17247
Carmine59
Senior Member

Quote:
Broadcom 192.22
Sono arrivato alla conclusione che il chipset Lantiq di cui e' fornito questo router non tollera disturbi sulla linea o interferenze elettriche improvvise. Rimettendo il Tim Hub o lo Smart modem Plus le disconnessioni scompaiono. Per questo motivo ho comprato un router con chip Broadcom che va come un treno e ha molte piu' funzioni rispetto ai modem Tim. Questa e' la mia esperienza ed ovviamente relativa alla mia linea
Old 09-01-2020, 21:49   #17248
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
come dice @ebeb non sono riavvii, se lo fossero non vedresti la caduta nelle statistiche. sono cadute di portante e successivo riallineamento purtroppo
Gli si riavvia.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 21:50   #17249
verris
Senior Member

Quote:
E quindi quale potrebbe essere il problema di queste cadute?
Old 09-01-2020, 21:53   #17250
ufle
Senior Member

L'Avatar di ufle

Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Quote:
Allora se metto il tim hub funziona perfettamente e non si riavvia mai; da quando ho questo fritz 7590 e cioè circa 1 mese dal primo momento si é riavviato ed é fritz con firm tim, perché come l'ho collegato si é subito auto programmato anche con il voip
Stesso identico mio problema,con tim hub 0 problemi con fritz ogni circa 24 ore cadute di connessione,ho risolto mettendo il fritz a casa dei miei dove non presenta questa problematica e il tim hub messo a casa mia dove il chip broadcom a quanto pare si sposa meglio con la mia linea.
Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di ufle : 09-01-2020 alle 21:56.
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 21:54   #17251
Carmine59
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ufle Guarda i messaggi
Stesso identico mio problema,con tim hub 0 problemi con fritz ogni circa 24 ore cadute di connessione,ho risolto mettendo il fritz a casa dei miei dove non presenta questa problema e il tim hub messo a casa mia dove il chip broadcom a quanto pare si sposa meglio con la mia linea.

Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk
Esatto
Old 09-01-2020, 22:07   #17252
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Gli si riavvia.
se segnala la disconnessione nelle statistiche non penso sia un riavvio
Old 09-01-2020, 22:13   #17253
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
se segnala la disconnessione nelle statistiche non penso sia un riavvio
Quote:
Allora sugli eventi leggo:
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL)
La connessione internet é stata chiusa
Timeout dell'autenticazione ppp
Inizia la sincronizzazione DSL (training)
DSL é disponibile
Oggi l'ha già fatto due volte
Aggiungo che praticamente si spengono i tre led e subito inizia a lampeggiare il primo e così si riavvia il tutto
Quanto sopra riportato dall'utente.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 22:33   #17254
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
...................
...................
.........Se fosse un riavvio HW (es. alimentatore KO) si spegnerebbe il 7590 e non avrebbe tempo di registrare nel log eventi che manca la sincronizzazione DSL.
Per me trattasi di disconnessione DSL (linea).

Per ulteriore info se puoi postare, se non hai dati sensibili, il file del log eventi con la cronologia temporale che dà certezza dell'una o dell'altra tesi????.

Con interruzione dell'alimentazione e consequenziale riavvio del 7590 non segnala mancata disponibilità DSL... si spegne.......
................
.............
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 23:18   #17255
treffy710
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
Io risolsi le cadute random della portante con la 7.12.
Ma il mio apparato è Broadcom 177.166.
Quindi compatibilità sicuramente diversa.
Comunque dalla descrizione del log sono cadute di portante.
Non utilizzare i driver precedenti ma quelli standard della 7.12.
Fai questa prova.
Ciao
treffy710 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 23:25   #17256
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
Io risolsi le cadute random della portante con la 7.12.
Ma il mio apparato è Broadcom 177.166.
Quindi compatibilità sicuramente diversa.
Comunque dalla descrizione del log sono cadute di portante.
Non utilizzare i driver precedenti ma quelli standard della 7.12.
Fai questa prova.
Ciao
concordo
Old 10-01-2020, 00:41   #17257
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Domanda per la rete ospite.
Mi sembra di capire che è possibile usare solo il profilo ospite, e non è possibile creare un altro profilo... a me servirebbero due profili nella rete ospite (uno con internet illimitato, e uno con internet limitato a tempo,
ma sembra che non si possa creare un secondo profilo da associare alla rete ospite.
E' così?
Grazie

Ultima modifica di dmann9999 : 10-01-2020 alle 00:43.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 03:34   #17258
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Mi sembra di capire che è possibile usare solo il profilo ospite, e non è possibile creare un altro profilo... a me servirebbero due profili nella rete ospite (uno con internet illimitato, e uno con internet limitato a tempo,
ma sembra che non si possa creare un secondo profilo da associare alla rete ospite.
E' così?
Grazie
Se non sbaglio la rete ospite non puoi creare profilo a tempo per singoli device, cioè se attivi il periodo a tempo lui lo considera solo come tempo attività rete ospite globale, ma non puoi decidere per ogni dispositivo connesso un tempo preciso.
Le attività a tempo personalizzabili per device puoi farle se pur limitate solo nella rete home. Quindi nel suo intranet, se non ci sono connessi altre cose personali ed hai solo internet, allora non hai problemi.
La soluzione puoi ottenerla con un router complementare, 4020 basta se non servono i 5ghz,. Metti il 4020 in client ip, via lan al 7590, e da quella intranet crei la ospite a tempo che puoi personalizzare per gruppi , sul 7590 crei la ospite illimitata, e la home rimane privata.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 03:34   #17259
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
E' così?
Grazie
Se non sbaglio la rete ospite non puoi creare profilo a tempo per singoli device, cioè se attivi il periodo a tempo lui lo considera solo come tempo attività rete ospite globale, ma non puoi decidere per ogni dispositivo connesso un tempo preciso.
Le attività a tempo personalizzabili per device puoi farle se pur limitate solo nella rete home. Quindi nel suo intranet, se non ci sono connessi altre cose personali ed hai solo internet, allora non hai problemi.
La soluzione puoi ottenerla con un router complementare, 4020 basta se non servono i 5ghz,. Metti il 4020 in client ip, via lan al 7590, e da quella intranet crei la ospite a tempo che puoi personalizzare per gruppi , sul 7590 crei la ospite illimitata, e la home rimane privata.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2020, 10:49   #17260
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Domanda che nel mio caso c'entra con il fritz anche se è di carattere generale.
I cavi LAN si possono tenere 'appiccicati' vicini tra loro senza che si causino interferenze reciproche?
Tipo uniti con lo spago/scotch o in una canalina 'uno accanto all'altro'.
In teoria credo di si..confermate?
Chiedo per il discorso 'interferenze'.
Mi sembra comunque che le interferenze si anno con altri tipi di soluzioni (tipo canalina dove fai passare ,a stretto contatto, un cavo LAN,cavo antenna,cavo corrente).
Io comunque uso questi cavi qui

https://www.amazon.it/dp/B01B2QGPTU/..._zHegEbF5253PK
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian