Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2020, 10:40   #17221
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
È sicuramente un bug, prima o poi verrà risolto.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 11:00   #17222
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
edit post errato

Ultima modifica di dmann9999 : 09-01-2020 alle 11:05.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 12:03   #17223
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
È sicuramente un bug, prima o poi verrà risolto.
Infatti, non capisco perchè per qualcuno è il funzionamento normale che, evidentemente, tanto normale non è....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 13:18   #17224
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buongiorno. Ogni tre giorni il mio 7590 si riavvia; firm. 07.12 driver 1.180.129.3 . Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema? P.S. Non é che sia guasto questo fritz
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 13:30   #17225
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Infatti, non capisco perchè per qualcuno è il funzionamento normale che, evidentemente, tanto normale non è....
Mi pare che nessuno abbia affermato trattarsi d'un funzionamento "normale".
Sono state avanzate, questo si, ipotesi su tale anomalo comportamento.
Da quanto ho potuto verificare sul mio apparecchio, e tanto ho scritto, è che le barre SNR mostrate siano relative ad orari nei quali il valore evidenziato in Informazioni DSL varia... se monitoro (ovviamente quando posso) con costanza vedo che la barra viene evidenziata quando il valore si modifica.. ad es. da 6 a 5 oppure a 7 e di nuovo quando ritorna ad un diverso valore.
Mentre le barre relative agli errori ed alle connessioni vengono evidenziate correttamente al verificarsi.. un comportamento simile comunque a quello di cui sopra.
Un funzionamento di sicuro non corretto.Ma che ci sta' tutto come ho già scritto in versioni LABOR ed ancor più in quelle INHAUS. Del quale certo prendere nota ma di sicuro non corretto lamentarsene. Chi non è disposto a tanto DEVE utilizzare unicamente rilasci dell'OS ufficiali.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 13:53   #17226
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
@verris

specifica meglio:
ti si spegne/riaccende proprio
si riallinea la portante
noti che cambia solo l'ip
si resetta la config
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 13:56   #17227
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buongiorno. Ogni tre giorni il mio 7590 si riavvia; firm. 07.12 driver 1.180.129.3 . Possibile che non ci sia una soluzione a questo problema? P.S. Non é che sia guasto questo fritz
Sostituisci l'alimentatore!!
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 14:02   #17228
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Per quelli come me e te che hanno una linea piu' lunga e disturbata da rumore e' tutto regolare
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 14:42   #17229
ebeb
Bannato

Quote:
Io direi che per un aiuto serio servirebbe avere maggiori informazioni... così è come fare una diagnosi ad un paziente che sta a 100 km e ti dice "ho mal di testa".

Quali sono i dati della tua linea ( Internet ==> Informazioni DSL ==> DSL) ??
Riavvio fisico?
Disconnessione e nuova connessione DSL?
DSL costante e caduta unicamente della connessione PPPOE Internet?

Puoi allegare quanto rileva e registra il FRITZ!Box in Sistema ==> Eventi ==> Connessione Internet?

Grazie.
Old 09-01-2020, 15:31   #17230
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io direi che per un aiuto serio servirebbe avere maggiori informazioni... così è come fare una diagnosi ad un paziente che sta a 100 km e ti dice "ho mal di testa".

Riavvio fisico?

Puoi allegare quanto rileva e registra il FRITZ!Box in Sistema ==> Eventi ==> Connessione Internet?

Grazie.
Infatti, se si riavvia, è l'alimentatore, me lo faceva nel 7490, se cade la portante...... è un altro film
Old 09-01-2020, 18:14   #17231
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Infatti, se si riavvia, è l'alimentatore, me lo faceva nel 7490, se cade la portante...... è un altro film
se si riavvia protrebbero essere pure micro interruzioni di tensione, a me lo faceva, dopo che l'ho messo sotto gruppo di continuità non è più successo
Old 09-01-2020, 20:01   #17232
verris
Senior Member

Quote:

Riavvio fisico?

Grazie.
Allora sugli eventi leggo:
DSL non risponde (manca sincronizzazione DSL)
La connessione internet é stata chiusa
Timeout dell'autenticazione ppp
Inizia la sincronizzazione DSL (training)
DSL é disponibile
Oggi l'ha già fatto due volte
Aggiungo che praticamente si spengono i tre led e subito inizia a lampeggiare il primo e così si riavvia il tutto
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.

Ultima modifica di verris : 09-01-2020 alle 20:03.
Old 09-01-2020, 20:10   #17233
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Quindi è la portante intera che cade... impianto in casa ok? Distanza dall'armadio/centrale? Come sono le statistiche della linea? Salgono tanto gli errori?
Old 09-01-2020, 20:14   #17234
Carmine59
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
DSL é disponibile
Aggiungo che praticamente si spengono i tre led e subito inizia a lampeggiare il primo e così si riavvia il tutto
Sono disconnessioni, non riavvii. Puoi postare la distanza dalla centralina di commutazione e la sua sigla?
Carmine59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 20:21   #17235
ebeb
Bannato

Quote:
DSL é disponibile
Se fosse un riavvio HW (es. alimentatore KO) si spegnerebbe il 7590 e non avrebbe tempo di registrare nel log eventi che manca la sincronizzazione DSL.
Per me trattasi di disconnessione DSL (linea).

Per ulteriore info se puoi postare, se non hai dati sensibili, il file del log eventi con la cronologia temporale che dà certezza dell'una o dell'altra tesi.

Con interruzione dell'alimentazione e consequenziale riavvio del 7590 non segnala mancata disponibilità DSL... si spegne.
Old 09-01-2020, 20:25   #17236
ebeb
Bannato

Quote:
....richiesta ulteriore chiarimento.

Ogni tre giorni ... da quando??

Da quando lo hai ed hai la connessione??

Da un momento indefinito??

Da un evento particolare??

Variazioni dei dati di linea??

Grazie.
Old 09-01-2020, 20:43   #17237
verris
Senior Member

Quote:
....richiesta ulteriore chiarimento.

Ogni tre giorni ... da quando??

Da quando lo hai ed hai la connessione??

Da un momento indefinito??

Da un evento particolare??

Variazioni dei dati di linea??

Grazie.
Allora se metto il tim hub funziona perfettamente e non si riavvia mai; da quando ho questo fritz 7590 e cioè circa 1 mese dal primo momento si é riavviato ed é fritz con firm tim, perché come l'ho collegato si é subito auto programmato anche con il voip
Old 09-01-2020, 21:01   #17238
ness.uno
Senior Member

Quote:
per l'errore ti timeout, è tipico dei driver DSL .03.
Controlla se hai un falso contatto nella presa dove è inserito l'alimentatore, altrimenti sostituiscilo, se i riavvi random del router, persistono, rimandalo indietro, sei in garanzia.

Ultima modifica di ness.uno : 09-01-2020 alle 21:03.
Old 09-01-2020, 21:04   #17239
verris
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
per l'errore ti timeout, è tipico dei driver DSL .03.
Controlla se hai un falso contatto nella presa dove è inserito l'alimentatore, altrimenti sostituiscilo.
Ok questo potrebbe essere; se metto l'alimentatore del tim hub credo che potrebbe andare; quello che ho adesso é un ktec 12 volt 2,5 amper ma é l'originale?P.S. In merito ai driver quali potrei provare quelli originali del firm 7.12, perché al momento uso quelli precedenti

Ultima modifica di verris : 09-01-2020 alle 21:10.
Old 09-01-2020, 21:09   #17240
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ok questo potrebbe essere; se metto l'alimentatore del tim hub credo che potrebbe andare; quello che ho adesso é un ktec 12 volt 2,5 amper ma é l'originale?
Vedi se lo spinotto entra, se ci va, prova!!
Si è originale, di colore bianco.
 Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian