Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2020, 15:57   #19721
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Al momento danno lo "Home&Life HUB", ovvero lo ZYXEL VMG8825-B50B oppure il Sercomm WD300.
Se devi ancora attivarti, consiglio l'offerta senza modem (https://www.infostrada.it/windabsolute/), almeno hai "solo" il vincolo di 2 anni per l'attivazione
grazie delle info.
Sapresti dirmi come sono come dispositivi?

facili da installare?
ci vuole un tecnico?

coprono abbastanza la casa con il wifi?

Sono già cliente Wind, però mi hanno detto che c'è cmq il vincolo di 4 anni sempre per via del modem. Non me l'hanno prospettato senza modem

Ultima modifica di Bandit : 07-01-2020 alle 16:00.
Bandit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 16:12   #19722
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Sei cliente ADSL o FTTC?
Al telefono non proporranno mai l'offerta senza modem, perché non è nei loro interssi.
Certo, se sei già cliente potrebbe essere "difficile" fare l'upgrade senza farsi propinare un nuovo modem e un nuovo vincolo.

Il tecnico col modem collega solo i fili. Non fa altro.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 16:20   #19723
Bandit
Senior Member

L'Avatar di Bandit

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Sei cliente ADSL o FTTC?
Al telefono non proporranno mai l'offerta senza modem, perché non è nei loro interssi.
Certo, se sei già cliente potrebbe essere "difficile" fare l'upgrade senza farsi propinare un nuovo modem e un nuovo vincolo.

Il tecnico col modem collega solo i fili. Non fa altro.
sono cliente adsl-
Quindi arriva il modem a casa ed installo io
Old 07-01-2020, 17:12   #19724
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
attualmente sul 7490 c e la versione 7.12 che pare essere stabile
si lo so , parlavo della beta 1.19, per capire se fbeditor funziona o meno
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 17:13   #19725
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da Bandit Guarda i messaggi
sono cliente adsl-
Quindi arriva il modem a casa ed installo io
Esatto , per i già utenti Wind non viene il tecnico a casa , ti mandano il modem a casa e poi il tecnico passa e fa la permuta in armadio , te ne accorgi perché vedi il vecchio modem che funziona piu e mettendo quello nuovo dovrebbe partire tutto
Old 07-01-2020, 18:37   #19726
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se la sottoscrivi via web devono attivarti la 200 Mb, non ci sono storie. Lascia perdere quel che ti dicono al call center, loro perseguono gli interessi dell'azienda ed è normale che cerchino di orientare le utenze verso contratti più vincolanti.
Questo mi hanno detto, il rischio è che poi mi ritrovavo con una 100mb comunque, tanto rientrava nella velocità minima garantita. L'attivazione della mia Internet200 è prevista venerdì, che faccio a sto punto? Chiamo nei primi 14 giorni chiedendo di passare ad una absolute 200 o rimango così? O magari mando una pec di recesso e attivo la Absolute 200 da sito, ma con il rischio che in realtà mi attivano poi una 100mb effettiva
Ryuzaki_Eru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 19:24   #19727
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Questo mi hanno detto, il rischio è che poi mi ritrovavo con una 100mb comunque, tanto rientrava nella velocità minima garantita. L'attivazione della mia Internet200 è prevista venerdì, che faccio a sto punto? Chiamo nei primi 14 giorni chiedendo di passare ad una absolute 200 o rimango così? O magari mando una pec di recesso e attivo la Absolute 200 da sito, ma con il rischio che in realtà mi attivano poi una 100mb effettiva
Da web al 99,9% ti avrebbero attivato una Absolute 200 Mb, non dare troppo peso a quel che ti dicono al 155. Comunque valuta tu, a questo punto forse ti conviene aspettare l'attivazione della Internet 200 e poi eventualmente provare a richiedere un passaggio alla Absolute (dubito che te lo concederanno però).
Old 07-01-2020, 20:56   #19728
MaG00
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da masterjedi Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho da poco wind internet 100 in fttc, nelle impostazioni del modem, lo zyxel home & life hub, ho abilitato il pppoe passthrough per permettere a un secondo router (con openwrt) collegato in cascata di collegarsi a internet con un ip pubblico tutto suo, un firewall indipendente, ecc ecc.
Il problema è che il router in cascata non si collega, ovviamente ho impostato PPPoE come protocollo e dopo aver inserito nome utente e password (ho provato sia benvenuto/ospite che una serie di caratteri casuali) mi dice semplicemete "connection attempt failed".
Per cui vi chiedo, pppoe passthrough è supportato da wind? se si, avete idea di cosa sto sbagliando?

PS ovviamente sia in wifi che con cavo ethernet collegato direttamente allo zyxel non ho nessun probelma
Quando provai io ricordo che mi dissero su questo forum che con il passthrough perdevi la funzionalità voip del home&life... però un fritzbox 3490 collegato in cascata mi ricordo che la connessione riusciva a farla...
MaG00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2020, 21:41   #19729
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
Da web al 99,9% ti avrebbero attivato una Absolute 200 Mb, non dare troppo peso a quel che ti dicono al 155. Comunque valuta tu, a questo punto forse ti conviene aspettare l'attivazione della Internet 200 e poi eventualmente provare a richiedere un passaggio alla Absolute (dubito che te lo concederanno però).
So che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma quando avevo la 100mb ho attivato l'absolute senza problemi. Non so, I due operatori mi hanno detto che è anche loro sul sito vedono la 200mb, ma che il loro sistema sul mio numero gli dà soltanto la possibilità di attivare solo la Absolute 100 o la Internet200. Ora, all'atto pratico non mi cambia nulla come costi e l'unico problema sarebbe dover tenere il modem 4 anni, ma considerando che non cambio quasi mai operatore se la connessione va bene spero di non dovermi porre il problema.
Però ecco vorrei capire che fare. Io posso pure inviare una PEC di recesso, rimanere senza linea per un po' e attivare via web la Absolute 200, ma se poi viaggerò ad una velocità da 100mb ugualmente alla fine?
Old 08-01-2020, 07:07   #19730
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao alla fine la Wind Absolute da 25,99 tutto incluso e vincolo di due anni viene a costare meno della vecchia offerta All inclusive da 24,99 aumentata a 26,99 dal 01.01.20 e vincolo di 4 anni. Quindi l'aumento di 2 euro mese è stato solo un metodo per fare cassa sui vecchi clienti a cui si era lasciata l'illusione del prezzo fisso a 24,99.

Ciao W_A
Old 08-01-2020, 07:42   #19731
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

@Wolf_adsl:
Nulla di nuovo sotto il sole, purtroppo; è prassi comune mungere i clienti storici e irretire i possibili clienti nuovi

Probabilmente sbaglio, ma ricordavo che l'attivazione dovesse essere gratuita.
Old 08-01-2020, 08:10   #19732
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
So che fidarsi è bene e non fidarsi è meglio, ma quando avevo la 100mb ho attivato l'absolute senza problemi. Non so, I due operatori mi hanno detto che è anche loro sul sito vedono la 200mb, ma che il loro sistema sul mio numero gli dà soltanto la possibilità di attivare solo la Absolute 100 o la Internet200. Ora, all'atto pratico non mi cambia nulla come costi e l'unico problema sarebbe dover tenere il modem 4 anni, ma considerando che non cambio quasi mai operatore se la connessione va bene spero di non dovermi porre il problema.
Però ecco vorrei capire che fare. Io posso pure inviare una PEC di recesso, rimanere senza linea per un po' e attivare via web la Absolute 200, ma se poi viaggerò ad una velocità da 100mb ugualmente alla fine?
Tra l'altro la Absolute 200 costerebbe un euro in meno soltanto, quindi il problema qua è solo il vincolo del modem. Ma considerando che ero passato da infostrada a fastweb soltanto perché il passaggio dalla 100mb alla 200 era più conveniente, spero di non avere necessità di cambiare di nuovo operatore prima di 4 anni. Tra l'altro con wind e infostrada mi sono semrpe trovato benissimo come assistenza clienti.
Old 08-01-2020, 08:31   #19733
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Non saprei, il 7490 l'ho venduto ormai da un anno e non seguo molto i relativi aggiornamenti.
Si lo so chiedevo casomai lo sapessi.
A me si è attivato SRA in upload invece :-) con 8db mah.. E in download con 5db no
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 08:32   #19734
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

@ Ryuzaki_Eru

Valuta tu il da farsi. Se aderisci alla Absolute via web mi raccomando salva uno screenshot del sito e mail di riepilogo, in modo da aver qualcosa in mano in caso di brutte sorprese.

Se ti attivassero un profilo 100 Mb in luogo del 200 promesso avresti tutto il diritto di rivalerti nelle sedi opportune (Corecom/Conciliaweb).
Old 08-01-2020, 14:44   #19735
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Appena stipulato il contratto wind absolute 200 x €25,99 mi hanno gia inviato mail con il nuovo numero di telefono e dicendo che la nuova linea verra installata entro 20 giorni (tutto da vedere)
Ora mi hanno inviato una nuova mail con il contratto con tutte le apposite voci installazione nuova linea dati miei personali e metodo di pagamanto tramite c/c e con le crocette dove apporre le firme ma non dice nulla di rimandare il contratto firmato...... che debbo fare?
Old 08-01-2020, 20:59   #19736
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Quote:
@ Ryuzaki_Eru

Valuta tu il da farsi. Se aderisci alla Absolute via web mi raccomando salva uno screenshot del sito e mail di riepilogo, in modo da aver qualcosa in mano in caso di brutte sorprese.

Se ti attivassero un profilo 100 Mb in luogo del 200 promesso avresti tutto il diritto di rivalerti nelle sedi opportune (Corecom/Conciliaweb).
Come faccio a vedere quale profilo attivano eventualmente? Comunque mi prenderò i 14 giorni di tempo per il recesso per rifletterci bene. Alla fine si tratta di un solo euro di differenza e se la connessione vedo che risponde alle mie aspettative non ho problemi a tenere questa offerta. In 2 settimane ho tempo per valutare bene
Old 08-01-2020, 22:54   #19737
mdki1996
Member

L'Avatar di mdki1996

Iscritto dal: Nov 2013
Sapete se Infostrada concede degli indirizzi IP statici ad utenze private? Cercando in rete ho trovato delle discussioni datate dove si evince che solo le utenze business hanno questa possibilità.
mdki1996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:56   #19738
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Ciao alla fine la Wind Absolute da 25,99 tutto incluso e vincolo di due anni viene a costare meno della vecchia offerta All inclusive da 24,99 aumentata a 26,99 dal 01.01.20 e vincolo di 4 anni. Quindi l'aumento di 2 euro mese è stato solo un metodo per fare cassa sui vecchi clienti a cui si era lasciata l'illusione del prezzo fisso a 24,99.

Ciao W_A
A quanto pare il loro marketing funziona bene, dato che con la absolute le chiamate hanno lo scatto di 23 cent, quindi con quel "tutto incluso" cosa intendono lo sanno solo loro
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 06:28   #19739
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
A quanto pare il loro marketing funziona bene, dato che con la absolute le chiamate hanno lo scatto di 23 cent, quindi con quel "tutto incluso" cosa intendono lo sanno solo loro
In questo momento nel "Dettaglio offerta" della Absolute si legge:

"CHIAMATE DA FISSO: Chiamate illimitate verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada disponibile dall'attivazione per ADSL. In caso di scelta dell’offerta in tecnologia FTTH o FTTC il servizio Voce viene fornito sfruttando il VoIP, chiama l'155 per richiedere i codici di configurazione."

mentre, nel "Dettaglio offerta" della FIBRA 1000 by Infostrada:

"Chiamate da fisso: 23 cent/chiamata verso tutti i numeri Fissi e Mobili Nazionali e verso i numeri Fissi di Europa Occidentale, Usa e Canada.
Con l’indicazione di Europa Occidentale, si intendono tutte le chiamate verso i fissi di Andorra, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Germania, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Monaco, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito."

Quindi dovrebbe essere solo la Absolute con chiamate incluse; tuttavia, nella stessa pagina (sempre la Absolute) dice anche "Offerta valida solo online fino al 7 gennaio 2020".

Come si fa a fidarsi se le informazioni sul sito sono errate?
Old 09-01-2020, 07:40   #19740
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Come faccio a vedere quale profilo attivano eventualmente?
Basta controllare il profilo VDSL. 35b (alcuni modem indicano BrcmPriv1) = 200 Mb .

Mentre il taglio 100 Mb viene distribuito tramite profilo 17a (o 8b per le utenze su rete rigida).

Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Da almeno un mese a questa parte la Absolute prevede le chiamate illimitate incluse.

Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
NASA: lanciata la missione Artemis II ve...
Intel riacquista la Fab 34 in Irlanda, u...
SpaceX ha lanciato la missione Transport...
Occhiali smart in affitto: la nuova stra...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Il primo chip a 2 nm di MediaTek sarà a...
Blue Origin lancerà il satellite ...
Roscosmos torna a lanciare capsule verso...
La connettività satellitare anche sui di...
Astronauta italiano sul suolo lunare gra...
Senza formazione ai dipendenti l'IA non ...
Google rende disponibile l'opzione per i...
Oracle licenzia migliaia di persone con ...
Il semaforo bianco sta arrivando: cos'è,...
FRITZ!Repeater 2700 disponibile su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian