Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2020, 14:59   #17201
Swordmaster512
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ch3ccho Guarda i messaggi
ciao anche a me ultimamente, con l'ultimo firmware e gli ultimi driver dsl, mi è calata improvvisamente la portante in up, da 20 era passata a circa 15. Selezionando però i driver precedenti torno ad agganciare portante massima, anche se perdo un pochino in down, da 200 passa a circa 190 (ma questo succedeva anche prima con i driver precedenti). Hai provato ad usare i driver vecchi?
Grazie per il suggerimento! Ho provato e l'effetto è stato opposto al tuo: portante in Download aumentata di circa 8 Mega e Upload sceso a 12! Ho contattato l'assistenza TIM su Twitter nella speranza che accettino la richiesta di reset della porta.
Ecco i valori dopo aver selezionato il driver precedente:
https://drive.google.com/open?id=1mc...fFwoQUnAeLAJ0s
Swordmaster512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 16:25   #17202
Dichy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Riferisci al "WOL"??

C'è ancora.. ha cambiato ubicazione.

Se selezioni il dispositivo interessato in Abilitazioni la voce non è presente.

Selezione invece in dispositivo interessato in Rete domestica ==> Rete e la voce di menù è ancora presente.
A me purtroppo invece la voce non c'è ed è esattamente dove andavo prima per attivare il WOL sui miei dispositivi.

Magari stasera provo a fare una configurazione ex-novo post factory reset e vedo se "appare" ^^
Dichy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 16:39   #17203
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Swordmaster512 Guarda i messaggi
Niente, con l'assistenza telefonica Infostrada è impossibile ottenere una richiesta indirizzata a Telecom per un reset della porta/cambio profilo finché non esistano gli estremi per considerare una linea degradata. Dovrò necessariamente tentare di inviare una PEC a Telecom stessa, anche se non so se la perdità di una manciata di Mega in upload e un INP aumentato possano essere condizioni sufficienti per un intervento. Qualcun altro in VULA ha avuto necessità di rivolgersi a Telecom?
Il tuo rapporto contrattuale non è con Telecom e quindi non puoi rivolgerti in nessun modo a quest'ultima. La tua richiesta verrebbe giustamente cestinata in quanto tu non sei "il cliente" in nessun contratto con loro. Il rapporto è con l'OAO (ex OLO). Tu devi rivolgerti al tuo venditore, cioè Infostrada
Old 08-01-2020, 17:05   #17204
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Niente, con l'assistenza telefonica Infostrada è impossibile ottenere una richiesta indirizzata a Telecom per un reset della porta/cambio profilo finché non esistano gli estremi per considerare una linea degradata. Dovrò necessariamente tentare di inviare una PEC a Telecom stessa, anche se non so se la perdità di una manciata di Mega in upload e un INP aumentato possano essere condizioni sufficienti per un intervento. Qualcun altro in VULA ha avuto necessità di rivolgersi a Telecom?
....è il vantaggio che hanno i clienti WIND.... se leggi nel forum succede sempre cosi... a meno di guai grossi o linea kaputt se ne sbattono. Paghi poco ma in cambio...

...puoi tentare se vuoi, ma è tempo sprecato.

Tu hai contratto con Wind ed è Wind che deve chiedere assistenza a TIM. E se Wind non lo fa..
Per Tim tu sei un illustre sconosciuto con nessun rapporto contrattuale. Già buona se si degnano di risponderti della loro "non competenza" nel caso
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 17:11   #17205
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Io al mio gestore... che non è Tim. Ed ovviamente neppure Wind!! Ed hanno insistito con Tim rifiutando per ben due (2) volte la richiesta di chiusura da parte dei tecnici locali del problema fino a quando sono intervenuti sul serio ed hanno risolto. Questo è la prassi corretta se non è il proprietario della rete il gestore che hai. Sulla rete interviene unicamente il proprietario della stessa.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 17:43   #17206
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Salve a tutti, domani, finalmente, è dal 21 novembre che aspetto, viane il tecnico per l' upgrade da FTTC a FTTH sempre TIM, mi pare di aver già capito come modificare i parametri di connessione del 7590, ma mi è sorto un nuovo dubbio per quanto riguarda il VOIP, i parametri restano gli stessi? Oppure vengono modificati a causa del cambio di tipo di connessione? Il numero telefonico non cambierà. Grazie!
se cambino sip password e proxy non lo so.
comunque quando hai la ftth attiva (appena smetti di fare speedtest perchè ancora non ci credi ), vai sul sito mytim (se funziona.. adesso è piantato, come il 50% delle volte che lo uso..): lì trovi un bottone per farti mostrare i dati di accesso voip. mi pare nella sezione la mia linea, servizi attivi.
se non funziona, chiami il 187 e ti fai mandare l'sms con la url da usare sulla nuova linea ftth, che ricava gli stessi dati di accesso voip.
Old 08-01-2020, 18:15   #17207
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
se cambino sip password e proxy non lo so.
comunque quando hai la ftth attiva (appena smetti di fare speedtest perchè ancora non ci credi ), vai sul sito mytim (se funziona.. adesso è piantato, come il 50% delle volte che lo uso..): lì trovi un bottone per farti mostrare i dati di accesso voip. mi pare nella sezione la mia linea, servizi attivi.
se non funziona, chiami il 187 e ti fai mandare l'sms con la url da usare sulla nuova linea ftth, che ricava gli stessi dati di accesso voip.
Ti ringrazio, non ho fatto l' upgrade per la "speedtestite" ma per risparmiare, adesso, con la SMART FIBRA, pago una follia: 58 euro al mese! Con SUPERFIBRA ne pagherò 30...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 18:27   #17208
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
io ne pagavo 58 per la linea telefonica con adsl a 2mbit.. fa un po' te
Old 08-01-2020, 18:33   #17209
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
io ne pagavo 58 per la linea telefonica con adsl a 2mbit.. fa un po' te
Appunto...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:07   #17210
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
La Tim ha spedito il 7590.
Ora vediamo quando arriva.
Che corrieri usano?
Sono curioso di provare questo modem.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:29   #17211
Swordmaster512
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
....è il vantaggio che hanno i clienti WIND.... se leggi nel forum succede sempre cosi... a meno di guai grossi o linea kaputt se ne sbattono. Paghi poco ma in cambio...

...puoi tentare se vuoi, ma è tempo sprecato.

Tu hai contratto con Wind ed è Wind che deve chiedere assistenza a TIM. E se Wind non lo fa..
Per Tim tu sei un illustre sconosciuto con nessun rapporto contrattuale. Già buona se si degnano di risponderti della loro "non competenza" nel caso
Sì, è tutto sin troppo ovvio e, rimuginandoci, credo che desisterò. Pazienza, mi terrò l'upload dimezzato. Grazie a tutti
Swordmaster512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 22:00   #17212
lui la plume
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Raid0 Guarda i messaggi
Il 6890 LTE non può gestire la telefonia della SIM ma solo il VoIP.
Se invece trovi una chiavetta 3G/4G che supporta il CSV (circuit switched voice) allora sul 7590/7490/7530 puoi utilizzare anche la numerazione della SIM ;-)
Leggevo su un gruppo Facebook che a domanda precisa fatta a personale AVM all’IFA hanno risposto che in futuro si potranno gestire gli SMS ma molto probabilmente non la voce della SIM.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
. Ma non
è possibile realizzare una app in grado di fornire alla porta usb del router i dati che desidera avere? In fin dei conti questo CSV altro non è che una modifica dei dati voce che non devono arrivare dalla rete fissa ma dalla chiavetta Tre istruzioni da modificare nulla di più ... a sapere quali sono ... ma Android è su unix ... un sw libero e modificabile. Ho l'impressione che "non si voglia " non che non si possa fare.
lui la plume è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 00:12   #17213
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Beh ma se cerchi solo il Voip su Sim (e quindi ti accontenti anche di una linea 3G a 7Mb) allora di chiavette note (e non difficilmente procurabili anche se un po' datate) ce ne sono alcune.

Mentre se vuoi anche una linea dati 4G di Backup allora mi sa che è dura.
Non so se però il Fritzbox può gestire due chiavette dati/voce (ci dovrei provare).
In quel caso allora magari si può metterne due una 3G per la voce ed una 4G per i dati.

Certo poi servono 2 sim, ma magari con quei piani che permettono di condividere i GB tra sim forse si potrebbe fare stando bassi con i costi (sempre ammesso che si possa fare la gestione due chiavette).

Ultima modifica di Yrbaf : 09-01-2020 alle 15:32.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 05:47   #17214
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Ragazzi ma le statistiche dell'ultima beta, si diceva che segnava solo i cambiamenti di SNR a me segna a casaccio e sempre 6db

RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 07:12   #17215
REDOX
Member

Iscritto dal: Sep 2000
domanda: alle volte mi sono trovato senza connessione per colpa del mio provider. e per continuare le normali operazioni in casa ho usato il mio cell come router e ho connesso il 7590 quest ultimo in modo da avere la connessione in tutta la casa. ma quando lo faccio cambiano tutti gli ip interni sfanculando tutte le mie impostazioni. ce un modo per evitare il cambio di ip interno? magari con un altra procedura?(se per esempio gli attacco pennetta con scheda non ce il cambio di ip)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
REDOX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 07:33   #17216
minoccio
Member

Iscritto dal: Jun 2019
Puoi collegare il cellulare alla porta usb del Fritzbox, utilizzando il tethering usb del cellulare. In questo modo la rete rimane invariata.
minoccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 07:40   #17217
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ragazzi ma le statistiche dell'ultima beta, si diceva che segnava solo i cambiamenti di SNR a me segna a casaccio e sempre 6db

Si segna a caxxo de cane! a me le 24 ore precedenti non le riporta.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 09:40   #17218
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
È sicuramente un bug, prima o poi verrà risolto.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 10:00   #17219
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
edit post errato

Ultima modifica di dmann9999 : 09-01-2020 alle 10:05.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2020, 11:03   #17220
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
È sicuramente un bug, prima o poi verrà risolto.
Infatti, non capisco perchè per qualcuno è il funzionamento normale che, evidentemente, tanto normale non è....
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian