Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2020, 13:45   #1
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Consiglio scheda video per FIFA 19/20

Ciao ragazzi!

Innanzitutto buon anno a tutti voi!

Su un pc con i7 2600k, AsRock Z77Pro3, 8gb RAM su cui ho attualmente una vecchia GT710, vorrei sostituire quest'ultima con una scheda che mi consenta di giocare senza troppi compromessi principalmente ai giochi di calcio, gli unici a cui gioco (talvolta gioco anche a Project Cars, ma più raramente).

Considerando che non posso andare oltre il Full HD della tv su cui userei il pc, cosa potrei comprare?

Grazie in anticipo per la risposta!
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 16:41   #2
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6337
Buon anno.

Per giocare in FHD a 60 Hz basta una delle seguenti schede: rx580/rx590 o gtx1660.
Sarebbe anche utile sapere il tipo di alimentatore montato sul pc per essere sicuri che possa reggere.

PS: volendo risparmiare ci si può accontentare di una più misera rx570.
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : 01-01-2020 alle 16:49.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 19:35   #3
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Ciao
che budget avresti a disposizione?
tanti auguri
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 19:27   #4
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Buon anno.

Per giocare in FHD a 60 Hz basta una delle seguenti schede: rx580/rx590 o gtx1660.
Sarebbe anche utile sapere il tipo di alimentatore montato sul pc per essere sicuri che possa reggere.

PS: volendo risparmiare ci si può accontentare di una più misera rx570.
Ti ringrazio per la risposta!

Sul PC ho un ali non di marca, di 700w, che però finora ha sostenuto una HD4870, quella con doppia alimentazione, senza troppi problemi.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 19:27   #5
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che budget avresti a disposizione?
tanti auguri


Sinceramente...il meno possibile, trattandosi di un pc secondario che, diciamo un po' "per sfizio", vorrei usare pure per giocarci!
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 20:22   #6
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
dovresti dirci di presico marca e modello di alimentatore e case
l'alimentaotre da quanti anni e in uso?
x quanto riguarda la spesa se punti al meno possibile guarderesti anche nell'usato?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 11:29   #7
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
dovresti dirci di presico marca e modello di alimentatore e case
l'alimentaotre da quanti anni e in uso?
x quanto riguarda la spesa se punti al meno possibile guarderesti anche nell'usato?
Certo, anche e soprattutto usato!

L'alimentatore è marchiato KRISMAT PSU-800-SIL ed è in funzione da meno di due anni.

Il case è un vecchio case ATX in cui sono riuscito ad ospitare una HD 4870.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 11:38   #8
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
Non trovo info su quel alimentatore probabilmente è una cinesata ma per verificarlo servirebbe una foto in cui si vedano i dati Sulla targhetta
Il case ha due ventole?
Punti anche all'usato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 15:46   #9
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Non trovo info su quel alimentatore probabilmente è una cinesata ma per verificarlo servirebbe una foto in cui si vedano i dati Sulla targhetta
Il case ha due ventole?
Punti anche all'usato?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Sicuramente si tratta di una cinesata. Appena posso controllo questo fatto dell'etichetta.

Il case ha una sola ventola.

Punto più sull'usato che sul nuovo!
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 18:02   #10
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
ok ne servono almeno due in un case senno nn ce flusso di aria
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 23:06   #11
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ok ne servono almeno due in un case senno nn ce flusso di aria
Una posso aggiungerla senza problemi.

Come usato, hai qualche dritta da potermi consigliare?
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2020, 10:44   #12
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
vediamo in base all'alimentatore
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 10:50   #13
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
vediamo in base all'alimentatore
Questo è l'ali

__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 11:50   #14
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
lo spacciano x 800W ma se guardiamo i dati se ne eroga sui 500W e gia tanto
inoltre marca sconosciuta e nn si sa cosa ce dentro quindi nn possiamo nemmeno fidarci troppo
francamente x qualsiasi scheda video ci mettessi nuova lo cambierei
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 12:47   #15
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
lo spacciano x 800W ma se guardiamo i dati se ne eroga sui 500W e gia tanto
inoltre marca sconosciuta e nn si sa cosa ce dentro quindi nn possiamo nemmeno fidarci troppo
francamente x qualsiasi scheda video ci mettessi nuova lo cambierei
Grazie per le dritte! A giorni dovrei provare a riparare alcuni alimentatori, te li elenco:

- Corsair GS 800;
- Raider RA550;
- LC Power LC6550 v2.2;
- Cooler Master RS-850-ESBA.

Avendo poco budget, vorrei provare ad ottimizzare la spesa, dunque andrei sull'usato per quanto riguarda la scheda video ed invece per l'ali vedrei di riparare ed usare uno dei sopra elencati.

Ci aggiorniamo!
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus

Ultima modifica di DS-1 : 05-01-2020 alle 13:04.
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 16:21   #16
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
che genere di problema hanno quegli alimentatori?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2020, 17:10   #17
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
che genere di problema hanno quegli alimentatori?
Ti aggiornerò man mano che li controllo.

Per ora ho collegato solo il Cooler Master che funziona, ma ha la ventola che è leggermente rumorosa e c'è qualche condensatore che sibila.
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 10:48   #18
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
quel cooler master parrebbe il migliore x cui se nn ha altri problemi si potrebbe riutilizzare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 11:01   #19
DS-1
Senior Member
 
L'Avatar di DS-1
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5130
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
quel cooler master parrebbe il migliore x cui se nn ha altri problemi si potrebbe riutilizzare
Sì, pensavo anch'io la stessa cosa.

Il Corsair GS 800 invece come lo vedi?
__________________
Trattative concluse positivamente con: slevinpark, Kanon, rtype, giaxx, Mc_Sturl4, Sarbatur, slooza, LEAC, Zakary, Saggio TiaMantova, L4OA, andrixxx94, deraps95, commi, cdrewritable, ErodeGrigo, Josedam, vittoriofresco, JollyRoger85, rvrpcr, roberto11700, brodaglia, Modenese46, Gravity88, OK_computer, tureccio, CiAoRaGa1, alcarnus
DS-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2020, 11:02   #20
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 141544
qualitativametne monta componenti di qualita un po inferiore al cooler master, cmq ha tanti watt e se nn e stato stressato troppo o ha problemi particolari si puo riutilizzare anche quello
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v