Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2019, 20:58   #16961
Homeless
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
l'ho scritto, stranamente peggiorò, ho perso circa 6 mega, forse hanno aggiornato il kernel, mi sembra che un utente lo ha scritto.
Sono nuovamente con la 7.10, con i driver DSL 03 (precedenti) dopo la 7.01, su linee problematiche , la ritengo la migliore .
Esatto, anche a me la 7.10 con driver adsl precedenti (1.180.129.3) sembra la migliore sulla mia linea.
Perdo qualche mega in upload ma acquisto abbastanza in download.
73,04 Mbit/s - 17,56 Mbit/s.
La stabilità è ottima anche se ogni tanto ho qualche errore es lato fritz (attualmente 9 in 10 giorni).
La connessione comunque non cade mai.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 21:10   #16962
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da treffy710 Guarda i messaggi
MO magari. Con tutti i firmware da ora ad 1 anno fa. I fritz mi dicono full. Alla voce vectoring.
Tim hub invece. Nella diagnostica avanzate mi dice 0 a tutte le voci.
Sia con il firmare 2.00 che con l'ultimo 2 20..
Si hanno date?
Ancora no, si dovranno adeguare anche gli altri operatori alla direttiva.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 22:28   #16963
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Iscritto dal: Dec 2010
7590 e repeater 3000

Salve ragazzi, domani mi arrivera "il repeater3000 da collegare al friz 7590, non ho ben chiaro le funzionalita" del repeater3000, o meglio , ho capito che estende la rete wiifi, ma non capito se posso collegarlo al 7590 tramite cavo di rete lan ed oltre ad estendere il wifi usare lältra porta lan rimanente come switch!
ho letto il manuale ma menziona solamente il ponte wifi e utilizzo delle due porte per colllegarci pc, smart tv ecc ecc.
Old 30-12-2019, 22:46   #16964
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tommino81 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, domani mi arrivera "il repeater3000 da collegare al friz 7590, non ho ben chiaro le funzionalita" del repeater3000, o meglio , ho capito che estende la rete wiifi, ma non capito se posso collegarlo al 7590 tramite cavo di rete lan ed oltre ad estendere il wifi usare lältra porta lan rimanente come switch!
ho letto il manuale ma menziona solamente il ponte wifi e utilizzo delle due porte per colllegarci pc, smart tv ecc ecc.
ha due porte LAN gigabyte, una la puoi utilizzare per il collegamento cablato da 7590>al fritzbox 3000, puoi settarlo sempre in mesh, ed estendere la rete in WiFi, all'altra porta puoi collegarci un altra periferica, o più magari mettendo un piccolo switch.
Old 30-12-2019, 22:57   #16965
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Puoi attivarlo come repeater WIFI o come ponte LAN (ovvero connesso al router via LAN ethernet).
Questa è ad esempio la mia situazione. Io a casa ho il 7590 che è posizionato in cantina ed ha collegati in casa due 1750E tramite cavi LAN che si occupano loro della rete Mesh e del Band Steering. Nel caso di utilizzo come ponte LAN alla seconda porta puoi collegare un dispositivo tramite il cavo per portare la rete.
Nel caso lo utilizzi come repeater WiFi puoi utilizzare entrambe le porte per connessioni via cavo per dispositivi che non desideri collegare tramite WiFi.
Se serve aiuto.. a disposizione.
Complimenti..ottimo acquisto!!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 23:03   #16966
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Puoi attivarlo come repeater WIFI o come ponte LAN (ovvero connesso al router via LAN ethernet).
Questa è ad esempio la mia situazione. Io a casa ho il 7590 che è posizionato in cantina ed ha collegati in casa due 1750E tramite cavi LAN che si occupano loro della rete Mesh e del Band Steering. Nel caso di utilizzo come ponte LAN alla seconda porta puoi collegare un dispositivo tramite il cavo per portare la rete.
Nel caso lo utilizzi come repeater WiFi puoi utilizzare entrambe le porte per connessioni via cavo per dispositivi che non desideri collegare tramite WiFi.
Se serve aiuto.. a disposizione.
Complimenti..ottimo acquisto!!
Infatti ho dimenticato di scrivere, che al momento della configurazione, dovrà selezionare il tipo di utilizzo.
Old 30-12-2019, 23:09   #16967
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Vi ringrazio di cuore entrambi @ness.uno ed @ebeb, sempre disponibili e sempre sul pezzo, adesso mi e"tutto piu"chiaro, quindi credo che utilizzero il 3000 come ponte lan , in quanto collego i due piani di casa tramite un cavo lan, in questo modo (in teoria ma credo anche in pratica ) la connessione dovrebbe risultare piu"stabile in quanto il ponte tra i due dipositivi non avviene via wifi, ma tramite cavo lan e nello stesso tempo posso portare il wifi al secondo piano di casa e in questo modo e come se avessi il 7590 anche al 2 piano, in piu mi riimane una porta lan da poter utilizzare sul 3000, tuttto corretto?
probabilmente domani vi chiedero"qualche piccolo aiutino , se qualcosa non quadra(ma non credo)
grazie veramente a entrambi!
Old 30-12-2019, 23:12   #16968
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Infatti ho dimenticato di scrivere, che al momento della configurazione, dovrà selezionare il tipo di utilizzo.
sisi, ho anche trovato la parte del manuale che spiega come fare il tutto, riportoil link magari puo"essere utile a qualcuno .
https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...x-tramite-LAN/
Old 30-12-2019, 23:22   #16969
ness.uno
Senior Member

Quote:
sisi, ho anche trovato la parte del manuale che spiega come fare il tutto, riportoil link magari puo"essere utile a qualcuno .
https://it.avm.de/assistenza/fritzwl...x-tramite-LAN/
Io ho utilizzato, prima il 7490, adesso l'ho sostituito con il 7530
Old 30-12-2019, 23:29   #16970
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Ero indeciso anche io se prendere il 7530 o il 7590, allla fine ho preso ill 7590 e il repeater, io pultroppo sono troppo malato per ste cose , nel senso che se devo spendere lo faccio e non ci penso piu"per 3/4 anni.
Old 30-12-2019, 23:44   #16971
ness.uno
Senior Member

Quote:
Ero indeciso anche io se prendere il 7530 o il 7590, allla fine ho preso ill 7590 e il repeater, io pultroppo sono troppo malato per ste cose , nel senso che se devo spendere lo faccio e non ci penso piu"per 3/4 anni.
Intendevo a valle del 7590, come extender!
Old 31-12-2019, 00:29   #16972
ebeb
Bannato

Quote:
Vi ringrazio di cuore entrambi @ness.uno ed @ebeb, sempre disponibili e sempre sul pezzo, adesso mi e"tutto piu"chiaro, quindi credo che utilizzero il 3000 come ponte lan , in quanto collego i due piani di casa tramite un cavo lan, in questo modo (in teoria ma credo anche in pratica ) la connessione dovrebbe risultare piu"stabile in quanto il ponte tra i due dipositivi non avviene via wifi, ma tramite cavo lan e nello stesso tempo posso portare il wifi al secondo piano di casa e in questo modo e come se avessi il 7590 anche al 2 piano, in piu mi riimane una porta lan da poter utilizzare sul 3000, tuttto corretto?
probabilmente domani vi chiedero"qualche piccolo aiutino , se qualcosa non quadra(ma non credo)
grazie veramente a entrambi!
Esatto!!
Old 31-12-2019, 01:10   #16973
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Ragazzi appena ordinato su ebay il 7590 versione TIM.
Dovrò collegarlo a una reta vodafone, quindi se non ho capito male posso mettere firmware sbloccato e usarlo direttamente su vodafone oppure devo per forza collegarlo al router della vodafone station?
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 01:17   #16974
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LCol84 Guarda i messaggi
Ragazzi appena ordinato su ebay il 7590 versione TIM.
Dovrò collegarlo a una reta vodafone, quindi se non ho capito male posso mettere firmware sbloccato e usarlo direttamente su vodafone oppure devo per forza collegarlo al router della vodafone station?
Delibera AGCOM per il modem libero...ti dice niente???

Che poi Vodafone ti metterà non solo i bastoni ma pure dei treni tra le ruote... è una cosa diversa..
Buon divertimento!!
Old 31-12-2019, 01:21   #16975
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Delibera AGCOM per il modem libero...ti dice niente???

Che poi Vodafone ti metterà non solo i bastoni ma pure dei treni tra le ruote... è una cosa diversa..
Buon divertimento!!
Ma esattamente a loro cosa importa se in più a pagare il canone da loro per conto mio mi prendo un modem/router? Voglio dire a loro non tolgo nulla.
E comunque lo so molto bene, Vodafone e TIM sono il male assoluto ma per ora non posso cambiare operatore...
C'è di buono che in teoria sul cabinet in strada dovrei avere da pochi giorni la 200mb VULA.... chissà
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 06:27   #16976
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

rete wifi 2,4 e 5ghz

Voi come gestite la rete wifi sul 7590? rete unica sotto stesso ssid con stessa passw, sia per 2,4 e 5ghz?
o separate il nome per entrambe le bande?
canale wifi, fate gestire al 7590 o lo impostate manualmente (analizzando quelli liberi)
grazie!
Old 31-12-2019, 08:06   #16977
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Voi come gestite la rete wifi sul 7590? rete unica sotto stesso ssid con stessa passw, sia per 2,4 e 5ghz?

canale wifi, fate gestire al 7590 o lo impostate manualmente (analizzando quelli liberi)

grazie!
Stesso nome e stessa password per avere la rete mesh.
Il canale sulla 2,4, abitando in centro e quindi zona super affollata, lo scelgo io; sulla 5 invece lascio automatico.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2019, 08:49   #16978
ebeb
Bannato

Quote:
grazie!
Rete unica stessa SSID e PWD... altrimenti addio Band Steering e Mesh.
Tarperesti le ali alle nuove funzionalità..castrandole...
Old 31-12-2019, 10:09   #16979
tommino81
Member

L'Avatar di tommino81

Quote:
Tutto chiaro, grazie
Old 31-12-2019, 13:19   #16980
young
Senior Member

L'Avatar di young

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
quindi non si può scegliere dai pc o smartphone se usare la rete a 5 o 2,4? Come stabilisce il router quale banda utilizzare per i dispositivi collegati?
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian