Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2019, 09:26   #1
cagibil
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
PS4 o PS4 PRO?

Buongiorno ragazzi e buon natale a tutti.
Scrivo questo post per chiedervi consiglio. Sono felice possessore di una PS3 con cui ogni giorno passo, al massimo, un'oretta di tempo. E tanto mi basta.
Ieri sera, però, mia sorella ha ben pensato di farmi trovare sotto l'albero la PS4, bundle con Horizon Zero Dawn, God of War e The Last Of Us.
Ho apprezzato il regalo anche se non ne sentivo questo gran bisogno. Tuttavia, mi chiedo se non era meglio acquistare la versione PRO della PS. Dice mia sorella che allo stesso prezzo poteva prenderla, ma a quanto pare senza giochi. A me sembra peccato prendere la versione normale senza poter usufruire in futuro del 4k.
Premesso che non ho un TV UHD, ma che penso di prenderlo, cmq, prima o poi, volevo chiedervi: voi cosa fareste al posto mio? la sostituireste con la PRO o vi terreste questa?
Se questo post è fuori luogo, potete consigliarmi un buon forum dove chiedere?
Vi ringrazio in anticipo e rinnovo i miei auguri.
cagibil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:11   #2
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Hai una console nuova e tre ottimi giochi, se non sapessi dell'esistenza della Pro non ti porresti il problema.

Io rimarrei così e punterei direttamente a PS5 tra almeno un paio d'anni, quindi non al lancio.

Oltretutto dici di goderti ancora la PS3, quindi dubito che la PS4 liscia ti starà stretta.

Forse l'unica controindicazione è in ottica rivendibilità, ma lascio il parere a che ne sa più di me.
Old 26-12-2019, 14:34   #3
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Io sono passato dalla liscia alla PRO, pagando solo 40 euro di differenza.... allora.... non c'è nessuna differenza di qualità dei giochi, neanche di framerate.
Ci sono mille recensioni sul web e YT d'accordo su questa questione

L'unico motivo per avere la PRO è possedere una TV 4K, cosa che io non ho ancora. Con la mia TV FullHD sono estremamente soddisfatto della resa ma, come detto, non ci sono differenze con la PS4 liscia.

Quindi se non hai intenzione di prendere una TV 4K per i prossimi due anni stai con la liscia e goditi i giochi.

Se quei giochi non ti garbano appieno, se hai intenzione di fare un upgrade alla TV, se punti ad una migliore rivendibilità futura della console, allora vai di PRO.

Piccola nota: la PRO è un pò più rumorosa e scalda molto di più. E' notevolmente più grande ma ha una comoda USB in più nella parte posteriore.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 14:37   #4
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da cagibil Guarda i messaggi
Premesso che non ho un TV UHD, ma che penso di prenderlo, cmq, prima o poi, volevo chiedervi: voi cosa fareste al posto mio? la sostituireste con la PRO o vi terreste questa?
Probabilmente allora punterei sulla PRO.... dopotutto i giochi che hai avuto in bundle sono piuttosto economici al giorno d'oggi.... (19,00 nuovi mi sembra).
Tra l'altro tu hai ancora PS3, intuisco che non sei un tipo che corre dietro alle console nuove come um matto (forse mi sbaglio ) quindi questa PS4 ti durerà qualche bel annetto
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 26-12-2019, 23:28   #5
cagibil
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
grazie mille per le vostre risposte, ragazzi
cagibil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 03:15   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
non c'è nessuna differenza di qualità dei giochi, neanche di framerate.
Questa mi sembra una gran cazzata, posta queste recensioni di cui parli.
Comunque il punto è che con ps4 pro giochi a framerate umani con i giochi della ps4, ma se sei abituato a ps3 non ci farai caso. Devi essere un membro della master race per carpire queste sottigliezze, altrimenti sparerai frociate senza ragione alcuna.
Isomma secondo me va bene la ps4 base.
Io ho la pro e fa cagare uguale, semplicemente sono abituato ad avere come minimo 60 fps e un po' la differenza si vede, ma se lo scopo è semplicemente giocare un'ora al giorno non vedo perché spendere altri soldi.
Poi è un regalo... va bene così, lascia perdere la ps4 pro.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 09:10   #7
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Io sono passato dalla liscia alla PRO, pagando solo 40 euro di differenza.... allora.... non c'è nessuna differenza di qualità dei giochi, neanche di framerate.

E quali sarebbero queste credibili recensioni?
Old 27-12-2019, 09:48   #8
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Comunque il punto è che con ps4 pro giochi a framerate umani con i giochi della ps4, ma se sei abituato a ps3 non ci farai caso. Devi essere un membro della master race per carpire queste sottigliezze, altrimenti sparerai frociate senza ragione alcuna.
Io ho la pro e fa cagare uguale, semplicemente sono abituato ad avere come minimo 60 fps e un po' la differenza si vede, ma se lo scopo è semplicemente giocare un'ora al giorno non vedo perché spendere altri soldi.
Ho avuto entrambe, la differenza è poca roba non è come tra Xbox e X.
Se poi usi un tv 1080p... non ha proprio senso, se non appunto spendendo 40 50€...

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2019, 15:15   #9
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E quali sarebbero queste credibili recensioni?
Ci sono un sacco di articoli, cercateli. Ovviamente parlando di fullHD, le differenze sono, nella grande maggior parte dei giochi, inesistenti o impercettibili.
Ultimo caso recente è Death Stranding

Ripeto: in full HD
Old 27-12-2019, 18:00   #10
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Quote:
Ci sono un sacco di articoli, cercateli. Ovviamente parlando di fullHD, le differenze sono, nella grande maggior parte dei giochi, inesistenti o impercettibili.
Ultimo caso recente è Death Stranding

Ripeto: in full HD

anche in fullhd ci sono oramai tanti giochi che offrono frame rate migliorato e piu stabile e filtri aa migliori sulla ps4 pro

con tv 4k poi non ce confronto...
PS5 PRO |

Ultima modifica di Spider-Mans : 27-12-2019 alle 18:02.
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2019, 22:39   #11
filluminati
Senior Member

L'Avatar di filluminati

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Con uno degli ultimi firmware la pro può applicare filtri migliori a qualsiasi gioco, a priori dello schermo.(mi sembra si chiama supersampling..)
Quindi non è vero che non c'è differenza!
Se quelle 100 euro di differenza non ti pesano prendi la pro.
P:S: l'ultima versione non fa neanche più rumore.
Old 30-12-2019, 00:27   #12
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Con uno degli ultimi firmware la pro può applicare filtri migliori a qualsiasi gioco, a priori dello schermo.(mi sembra si chiama supersampling..)

Quindi non è vero che non c'è differenza!

Se quelle 100 euro di differenza non ti pesano prendi la pro.

Il SS son più le volte che non fa niente... E il firmware è di 1 anno fa almeno

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 11:58   #13
Il Mulo
Senior Member

L'Avatar di Il Mulo

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da filluminati Guarda i messaggi
Questo posso confermarlo, non credo che God of War sia un gioco poco impegnativo (che giocone comunque!)
Old 30-12-2019, 12:04   #14
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Al di là di possibili differenze di resa tra i due, io penso che è un regalo di tua sorella, che non ti aspettavi e che fino a pochi giorni fa nemmeno pensavi. Io fossi in te accetterei il regalo di tua sorella e vivrei in pace.
A me sembra un peccato rifiutare un regalo e rivenderlo per comprare qualcos'altro e se fossi nei panni di lei ci rimarrei un po' male. Però sono io a essere fatto male.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2019, 12:28   #15
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
IO da gamer incallito e in ottica di futura rivendibilità andrei sulla PRO sempre e comunque, rende meglio via supersampling anche in full hd.

Ovvio la pro dà il meglio di sé su tv 4k.

Questo IO, ma leggendo il tuo caso specifico, di gamer poco esigente, che gioca su full hd, e non gioca tanto, e considerando che è anche un regalo, FORSE a sto punto me la terrei e bon.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP