Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2019, 13:04   #16761
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Ha un profilo 8b, è in rigida. Sicuramente con un profilo a 6 andrebbe a 50 pieni, cosa che può ottenere usando FBEditor invece di tartassare il servizio clienti del 187. E considerata la distanza sarebbe un ottimo risultato, a parer mio.

P.S. Non dimenticare nemmeno che in 8b il DSLAM e il modem utilizzano una potenza maggiore in decibel di milliWatt.

all'istante dell'attivazione il disp del tecnico riportava questi valori
EDIT: ho appena chiamato Klik, gli ho fatto vedere quest'immagine, e dai log riscontrano un valore simile a quello attuale dal giorno #1. Questi bellissimi valori non ci sono mai arrivati al router.
Faranno una segnalazione per far verificare questa discrasia tra i valori.

P.S. : sia chiaro, dei "valori" fini a se stessi poco mi interessa.
Sul mio Fritz vedo collegati 32 dispositivi, di cui 3 critici in LAN (OLED, PS4 e mio PC). Finche la mia banda gestisce tutto questo senza problemi, e lo fa da un anno senza nemmeno un guasto, per me va bene.

Ultima modifica di ranfas : 23-12-2019 alle 13:47.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 13:37   #16762
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
ecco il mio prima e dopo 7.12/13

adesso i miei valori completi sono

P.S. sono in rigida
Anche in rigida , al Dslam si hanno gli stessi problemi di una rete elastica, dovresti essere ad 8 db di snr, e il GINP 50/60, hai il profilo SoS attivo, chiama e fatti fare il ripristino originario, potresti agganciare almeno altri 5/6 mega.
Lascia stare fbeditor, con SoS attivo entra in funzione l'adattamento della velocità, riportando a 12 db.
Attenzione ai riavvio del modem in maniera compulsiva ��
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 13:42   #16763
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Dopo quanti giorni si disattiva l'SoS? Se accade poi vengono ripristinati i valori iniziali? A me hanno messo il profilo a 30/3 probabilmente per le continue disconnessioni che io causavo per fare le prove con FbEditor, evidentemente credevano avessi una linea instabile. Possibile che non hanno un modo per differenziare le disconnessioni involontarie da quelle volontarie?
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 13:45   #16764
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Anche in rigida , al Dslam si hanno gli stessi problemi di una rete elastica, dovresti essere ad 8 db di snr, e il GINP 50/60, hai il profilo SoS attivo, chiama e fatti fare il ripristino originario, potresti agganciare almeno altri 5/6 mega.
Lascia stare fbeditor, con SoS attivo entra in funzione l'adattamento della velocità, riportando a 12 db.
Attenzione ai riavvio del modem in maniera compulsiva ��
ho appena chattato con l'assistenza tecnica che mi ha detto che dai LOG sin dal giorno 1 non ho mai avuto quei valori riscontrati dal dispositivo del tecnico

Per 5 megabit non voglio rischiare di fare modifiche.
Ripeto, la mia rete gestisce piu di trenta dispositivi, e dall'attivazione di quasi un anno fa non ho mai avuto un solo problema.
E questo stato "showtime" era quello di default guardando i valori sul
monitor, ci sarà un motivo per cui l'hanno impostato.
Old 23-12-2019, 14:16   #16765
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Dopo quanti giorni si disattiva l'SoS? Se accade poi vengono ripristinati i valori iniziali? A me hanno messo il profilo a 30/3 probabilmente per le continue disconnessioni che io causavo per fare le prove con FbEditor, evidentemente credevano avessi una linea instabile. Possibile che non hanno un modo per differenziare le disconnessioni involontarie da quelle volontarie?
il dslam non discrimina le disconnessioni volontarie, per lui, o per meglio dire, dalle impostazioni di programmazione, dopo un tot numeri di disconnessioni ravvicinate, vengono classificate come linea instabile.
Si dice che dopo un paio di mesi di linea senza disconnessioni, il profilo torni normale, per accellerare, devi contattare il 187, se sei fortunato in due minuti risolvi.

Quando si gioca con fbeditor, si deve togliere alimentazione al modem, attendere qualche minuto, stacchi il plug della vdsl, accendi il modem, fai le modifiche, salvi riavvi il modem, SEMPRE con la linea telefonica staccata, togli alimentazione, verifichi che siano trascorsi almeno 15 minuti dall'inizio della prima disalimentazione, riattacchi il plug, riaccendi.
Dovresti essere al riparo da rischi, il dslam conosce solo l'interruzione di corrente.
Old 23-12-2019, 16:29   #16766
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Buonasera. Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove potrei trovare la recovery della 7.10. Grazie
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 16:40   #16767
Enrico9800
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Niente nuove inhause?
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 17:20   #16768
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Quote:
il dslam non discrimina le disconnessioni volontarie, per lui, o per meglio dire, dalle impostazioni di programmazione, dopo un tot numeri di disconnessioni ravvicinate, vengono classificate come linea instabile.
Si dice che dopo un paio di mesi di linea senza disconnessioni, il profilo torni normale, per accellerare, devi contattare il 187, se sei fortunato in due minuti risolvi.

Quando si gioca con fbeditor, si deve togliere alimentazione al modem, attendere qualche minuto, stacchi il plug della vdsl, accendi il modem, fai le modifiche, salvi riavvi il modem, SEMPRE con la linea telefonica staccata, togli alimentazione, verifichi che siano trascorsi almeno 15 minuti dall'inizio della prima disalimentazione, riattacchi il plug, riaccendi.
Dovresti essere al riparo da rischi, il dslam conosce solo l'interruzione di corrente.
Grazie dell'info
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 17:22   #16769
ness.uno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Buonasera. Qualcuno di voi saprebbe dirmi dove potrei trovare la recovery della 7.10. Grazie
https://k2s.cc/file/edd472afc5de6/FR...7590-07.10.exe
Old 23-12-2019, 17:33   #16770
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
L'utente Miloz dice di aver rilevato ben 15Mb per ogni dB durante le sue prove.

Però credo che le sue prove fossero su valori di ottenibile non portante reale.
Quindi a meno che Ironmark non ci dica che è possibile anche un valore doppio quasi rispetto ai suoi calcoli verrebbe da pensare che il valore di ottenibile è spesso (specialmente con i tweak) sovrastimato dal Fritz.
Ed in quel caso chi si protegge con esso sta in realtà usando un muro di cartongesso con sopra l'immagine di mattoni, convinto di essere dietro ad un vero muro di mattoni
No, i test che feci erano sulla portante. Nello specifico abbassai la portante da 216M a 200M col --maxdatarate è l'SNRm aumentò di 1db.
Old 23-12-2019, 17:38   #16771
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
all'istante dell'attivazione il disp del tecnico riportava questi valori
EDIT: ho appena chiamato Klik, gli ho fatto vedere quest'immagine, e dai log riscontrano un valore simile a quello attuale dal giorno #1. Questi bellissimi valori non ci sono mai arrivati al router.
Faranno una segnalazione per far verificare questa discrasia tra i valori.

P.S. : sia chiaro, dei "valori" fini a se stessi poco mi interessa.
Sul mio Fritz vedo collegati 32 dispositivi, di cui 3 critici in LAN (OLED, PS4 e mio PC). Finche la mia banda gestisce tutto questo senza problemi, e lo fa da un anno senza nemmeno un guasto, per me va bene.
La discrasia potrebbe essere dovuta al fatto che l'apparecchio del tecnico monta un chipset broadcom, mentre il Fritz un lantiq.
Magari sui profili 8db o sulla tua linea specifica performa leggermente meglio il broadcom.

Hai provato autonomamente un'altro modem broadcom per verificare la cosa oppure solo col Fritz?
Old 23-12-2019, 18:23   #16772
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
La discrasia potrebbe essere dovuta al fatto che l'apparecchio del tecnico monta un chipset broadcom, mentre il Fritz un lantiq.
Magari sui profili 8db o sulla tua linea specifica performa leggermente meglio il broadcom.

Hai provato autonomamente un'altro modem broadcom per verificare la cosa oppure solo col Fritz?
Molto probabile, anche perchè le performance superiori del Lantiq si notano soprattutto su linee corte o comunque su profili 35b che spingono bene, è molto possibile che su linee lunghe o in rigida la situazione si ribalti...
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 18:28   #16773
verris
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Quote:
Grazie del super favore che mi hai fatto
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 18:29   #16774
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:

Il Tim hub che abbiamo in azienda, da 6db ma a 980mt da arl, agganciamo in 17a 22mb, e 2.7 i. Up, poi il vendo ha praticamente abbattuto 2 pali troncando una serie di cavi che però erano in disuso, ora agganciamo 22 e 5 in Up.
Il Fritz viene usato in cascata pppoe e gestisce la fonia, per prova ho collegato alla dsl adesso, e agganciava 27 in de ma solo 1.2 in up, e mi ha dato in 30 mi iti un mare di errori, il Tim hub 0 errori dopo 3 ore.
Mentre abbiamo un 7530 in una nostra altra sede, che dista 120mt da log Fritz, ma ahgancia in 35b 192mb e 21.8 0 errori e mai disconnessioni. Sono modem per linee tedesche a quanto pare....

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 18:34   #16775
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Il Tim hub che abbiamo in azienda, da 6db ma a 980mt da arl, agganciamo in 17a 22mb, e 2.7 i. Up, poi il vendo ha praticamente abbattuto 2 pali troncando una serie di cavi che però erano in disuso, ora agganciamo 22 e 5 in Up.
Il Fritz viene usato in cascata pppoe e gestisce la fonia, per prova ho collegato alla dsl adesso, e agganciava 27 in de ma solo 1.2 in up, e mi ha dato in 30 mi iti un mare di errori, il Tim hub 0 errori dopo 3 ore.
Mentre abbiamo un 7530 in una nostra altra sede, che dista 120mt da log Fritz, ma ahgancia in 35b 192mb e 21.8 0 errori e mai disconnessioni. Sono modem per linee tedesche a quanto pare....

No, sono modem il cui chipset Lantiq predilige linee corte, dove devasta come rate il broadcom, detto e ridetto..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 18:51   #16776
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
No, i test che feci erano sulla portante. Nello specifico abbassai la portante da 216M a 200M col --maxdatarate è l'SNRm aumentò di 1db.
Beh però c'è da dire che senza decimali il tuo test poteva benissimo avere avuto un aumento di 1.9dB visualizzato come 1dB.

Ed allora tornerebbe con la teoria scientifica di circa 16.2Mb per 2dB (e quindi circa 16Mb disponibili con poco meno di 2dB)

Ultima modifica di Yrbaf : 23-12-2019 alle 18:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 19:26   #16777
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh però c'è da dire che senza decimali il tuo test poteva benissimo avere avuto un aumento di 1.9dB visualizzato come 1dB.

Ed allora tornerebbe con la teoria scientifica di circa 16.2Mb per 2dB (e quindi circa 16Mb disponibili con poco meno di 2dB)
I decimali c'erano, il test l'ho fatto con l'Asus DSL-AC88U.
Old 23-12-2019, 19:54   #16778
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi

Lui comunque ha un profilo 8db, quindi può darsi che le cose cambino, nel senso non abbiamo mai fatto paragoni diffusi tra broadcom e lantiq con questo profilo.
Old 23-12-2019, 20:25   #16779
simpleweb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Con l'ultima labor non funziona più fritzbox editor per caso?
simpleweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2019, 20:53   #16780
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Buon Natale

Buon Natale a tutti auguro a tutti voi un Buon Natale e +10 Mb in up e down
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian