Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2019, 16:21   #5881
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Mia madre ha appena comprata una TV LG (32 pollici con webos 4.5) e lamenta che ogni tanto si trova la pubblicità durante la visione dei film.
Ho provato a disattivare varie opzioni ma persistono.
Indicazioni su cosa disattivare esattamente?
Sei OT oltre che avaro di informazioni.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 09:42   #5882
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Lo so che è un altro modello, ma il sistema operativo mi pare di capire che sia lo stesso e non c'è un thread specifico per il modello che ho acquistato.
Da quanto ho capito è colpa di come alcuni canali (paramount channel) sfruttano il servizio hbbtv, ovvero per fornire pubblicità interattiva.
Proverò a disattivarlo e vedere se così risolve.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 00:15   #5883
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Mia madre ha appena comprata una TV LG (32 pollici con webos 4.5) e lamenta che ogni tanto si trova la pubblicità durante la visione dei film.
Ho provato a disattivare varie opzioni ma persistono.
Indicazioni su cosa disattivare esattamente?
Cioè altra pubblicità oltre a quella che manda il canale, tipo i pop-up sul pc?
Mi sembra che stiano veramente esagerando!
Per fortuna ai miei non è successo, prova a non collegarla a internet così non si scarica i pop up. Io quando ho visto la storia dei cookie l’ ho subito staccato da internet e ciao. L’ho fatto per la privacy, non sapevo dei popup.
Pensa te se devono sapere cosa guardo, se la sera guardo roba a luci rosse poi mi viene la pubblicità dei robe strane mentre guardo il tg in famiglia?
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 19:04   #5884
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Sì, anche durante la visione dei film.
Praticamente l'immagine del canale viene ridotta e sui lati sinistro e inferiore appare la pubblicità.
Non posso disattivarle internet perché usa Netflix e Prime Video.

Ieri ho provato ad attivare un'opzione che dovrebbe limitare l'accesso ai Cookie dell'app hbbtv, ma non mi ha ancora fornito feedback quindi non so se ha funzionato o meno.
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2019, 12:18   #5885
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Quote:
Sì, anche durante la visione dei film.
Praticamente l'immagine del canale viene ridotta e sui lati sinistro e inferiore appare la pubblicità.
Non posso disattivarle internet perché usa Netflix e Prime Video.

Ieri ho provato ad attivare un'opzione che dovrebbe limitare l'accesso ai Cookie dell'app hbbtv, ma non mi ha ancora fornito feedback quindi non so se ha funzionato o meno.
Questa invadenza è veramente insopportabile, oltre alle pubblicità trasmesse via etere pure altre con riquadrino come in motoGp!

Comunque è la prima volta che sento una cosa del genere, possibile che non succede a nessun altro?
Poi facci sapere come va e condividi la soluzione così la applichiamo anche noi.

Ultima modifica di sbaffo : 24-12-2019 alle 19:04.
Old 22-12-2019, 12:57   #5886
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Le pubblicità della Nutella sono interattive, ci avete fatto caso?
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Old 23-12-2019, 15:38   #5887
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Io sinceramente ho disattivato l'hbbtv per il momento non tanto per la pubblicità ma perchè le app di alcuni canali interagiscono veramente male con la tv.
A parte raiplay che hanno intelligentemente associato l'attivazione al tasto rosso, sia mediaset che i canali del gruppo discovery hanno associato l'attivazione con la pressione della freccia in su che coincide anche con l'attivazione delle info del canale.
Perciò se sono sui canali mediaset e voglio vedere le info del canale mi parte mediaset play(che è tra l'altro di un lento allucinante) a meno di tenere premuto back per tot secondi per disattivarla.
Per dplay peggio ancora perchè ti segnala di accedere premendo freccia in su(perciò stesso problema di mediaset play) ma in più oltre a non partire l'app disattiva completamente l'accesso alle info del canale e non si riesce nemmeno tenendo premuto il tasto back per tot secondi a tornare alle normali funzionalità.

Disattivato hbb e tutto funziona come dovrebbe
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 17:51   #5888
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Qualcuno di voi usa Plex app sulla TV?

Per favore spiegatemi come avviene lo streaming, sto impazzendo col buffering continuo

Ho collegato il PC (Plex Server) alla TV tramite powerline ethernet, quindi dovrebbe essere velocissima, ma in realtà, quando attivo le informazioni durante lo streaming di un film, mi dà come velocità 10 Mb, che è più o meno la velocità della mia ADSL...ma fa streaming via Internet anche se è rete locale? Non dovrebbe andare a bomba?

Non riesco a trovare informazioni precise nella rete
.ga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2019, 19:03   #5889
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ .ga
hai testato la velocità delle powerline? alcune hanno anche il loro programmino. Anche io non riuscivo a vedere decentemente i film sul nas tramite powerline, ma era perché il contatore bloccava quasi il segnale. Sono dovuto passare al wifi.

@ jotaro
ammazza che disastro queste ‘innovazioni’, hbbtv sembra una jattura.

@trotto
puoi spiegare? sono curioso.
Comunque hanno veramente rotto il c... le pubblicità sono sempre di più e più invadenti, mentre la qualità cala.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 25-12-2019 alle 10:06.
Old 24-12-2019, 21:40   #5890
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ .ga
hai testato la velocità delle powerline? alcune hanno anche il loro programmino. Anche io non riuscivo a vedere decentemente i film sul nas tramite powerline, ma era perché il contatore bloccava quasi il segnale. Sono dovuto passare al wifi.
Sì, controllato con programmino tplink: 450Mb circa...
Porc#@€
Il contatore elettrico?
La cosa che mi fa strano è che è bloccata a 10Mb, da informazioni dell'app Plex, circa la velocità della mia ADSL. Non è che passa via internet e non via cavo?
O c'è qualche opzione sul Server che devo attivare/modificare?

Ultima modifica di .ga : 24-12-2019 alle 21:43.
Old 25-12-2019, 10:17   #5891
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

@ .ga

Scusa, il quadro elettrico, non il contatore, quello con gli interruttori e i salvavita, blocca non poco i segnali powerline. Ma non sembra essere quello il tuo problema visto che le due prese si vedono alla massima velocità.
L’unica cosa a questo punto può essere il cavetto che va dalla tv alla powerline, magari fa male contatto o è spezzato dentro, testa quello, muovendolo anche.
Tieni conto che le tv vanno al massimo a 100mbps non a 1000 come i pc (vedi miei post indietro), comunque più di 10.

Plex non la uso e non ti so dire come configurarla, ma prima assicurati che il problema non sia hw.
Old 25-12-2019, 10:24   #5892
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ .ga

Scusa, il quadro elettrico, non il contatore, quello con gli interruttori e i salvavita, blocca non poco i segnali powerline. Ma non sembra essere quello il tuo problema visto che le due prese si vedono alla massima velocità.
L’unica cosa a questo punto può essere il cavetto che va dalla tv alla powerline, magari fa male contatto o è spezzato dentro, testa quello, muovendolo anche.
Tieni conto che le tv vanno al massimo a 100mbps non a 1000 come i pc (vedi miei post indietro), comunque più di 10.

Plex non la uso e non ti so dire come configurarla, ma prima assicurati che il problema non sia hw.
Grazie per i suggerimenti, stamattina ho un po' di tempo e proverò a smanettare. Ho letto anche di qualche fix software che potrebbe essere utile (una funzione di windows, antivurus, ecc.).
Se trovo la soluzione ve la riporto
Old 25-12-2019, 16:14   #5893
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Dunque, disinstallato Plex Server con la "clean disinstallation" (https://support.plex.tv/articles/201...media-server/), reinstallato, cambiato niente altro (nè hardware nè software) e, come per magia, il file che ieri continuava a bufferare oggi va senza un intoppo

Boh...

Ma "Bitrate 10880", significa 10Mb e passa o 100Mb?
Old 25-12-2019, 16:29   #5894
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Quote:
Originariamente inviato da .ga Guarda i messaggi
Dunque, disinstallato Plex Server con la "clean disinstallation" (https://support.plex.tv/articles/201...media-server/), reinstallato, cambiato niente altro (nè hardware nè software) e, come per magia, il file che ieri continuava a bufferare oggi va senza un intoppo

Boh...

Ma "Bitrate 10880", significa 10Mb e passa o 100Mb?
Mi auto quoto: come non detto...
Ho individuato il problema: se attivo i sottotitoli, continua a fare buffering, 1 secondo di riproduzione, buffering e così via.
Robe da pazzi! e lo fa con qualsiasi film.
Senza sottotitoli va come un treno, se li attivo, invece, piantato.
Old 27-12-2019, 18:54   #5895
robyv973
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2016
Quote:
Originariamente inviato da poncio Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho un tv LG Oled B6V ho dei problemi con l'app. di RaiPlay mi pare sia "castrata" nel senso che da 1 mese circa non riesco piu' a vedere le sezioni tematiche (documentari,teca rai, ecc).
Qualcuno ha notato lo stesso problema ?
Ad inizio Dicembre hanno rilasciato una nuova applicazione RaiPlay che permette di visualizzare tutto come da PC. Serve però la registrazione su RaiPlay e l'abbinamento del televisore all'account.

Ultima modifica di robyv973 : 27-12-2019 alle 19:00.
robyv973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:05   #5896
Fazamma
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Saluti a tutti,
felice possessore da tre anni di questo meraviglioso Tv (55B6V) vorrei porre una domanda alla quale la stessa LG da me interpellata non ha risposto in maniera sicura o per lo meno convincente.
In pratica, questo modello di tv può usufruire della CAM di ultima generazione Tele System tivùsat 4K Ultra HD ?
E' sicuramente in grado di supportarla e di far vedere i programmi in qualità 4K (naturalmente quei pochi trasmessi) oppure no ?
Grazie a chi vorrà rispondere
Fabio
Fazamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:07   #5897
icematrix
Member

L'Avatar di icematrix

Città: Ceggia (VE)
Io ho la cam gold di 2 anni fa e i canali 4k li vedo senza problemi

TV OLED LG55C9MLB - Lettore LG UP970 - YAMAHA YHT 4950 EU
icematrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:44   #5898
Fazamma
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da icematrix Guarda i messaggi
Io ho la cam gold di 2 anni fa e i canali 4k li vedo senza problemi
Si, non avevo dubbi che quella di 2 anni fa andasse bene ma il dubbio è su quella in vendita oggi, Ti ringrazio comunque per la risposta.
fabio
Fazamma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2020, 20:44   #5899
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Se la nuova è CI+ non farti problemi, le CAM sono tutte uguali, cambia solo il marchio.
Old 08-01-2020, 21:35   #5900
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Sono un po'i gnorante sull'argomento: mi direste in 2 righe cos'è la CAM?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian