Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2019, 16:05   #120661
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24080
Sei davvero a a 584m ed il cablaggio è stato ottimizzato per la VDSL ?
quell'upstream appare carente

Suvvia, un giretto a pagina 1...

Pensa a che botta di... hai a trovare tutto pronto invece che rileggere 6000 pagine

Ultima modifica di giovanni69 : 20-12-2019 alle 16:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 16:19   #120662
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
Concordo con Giovanni. Va rivista la tua tratta rack43...agganci 43 Mega in Download e 13 Mega in Upload (e già dall'Upload si capiscono i problemi al doppino). Hai inoltre un'attenuazione esagerata, da oltre 1 km dal cabinet.

Come detto e scritto anche a pag. 1, l'attenuazione oltre che dalla distanza casa-armadio è influenzata anche da problemi sul doppino. Pertanto controlla che l'impianto domestico sia perfetto e scollega eventuali powerline collegati. Escludendo i problemi in casa, allora i problemi saranno fuori (se realmente sei a 5-600 metri circa dall'armadio).

Ultima modifica di Bigbey : 20-12-2019 alle 18:11.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 21:21   #120663
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@rack43: Ora si che si ragiona agganci 70 Mega in Download e 20 Mega pieni in Upload, l'attenuazione è scesa a valori consoni per la tua distanza, ovvero circa 300 metri di lunghezza doppino armadio-presa telefonica. Lascia il cavo classico rj11 e lascia l'adattamento in off off....la tua linea in rapporto alla distanza è perfetta, sei afflitto solo da diafonia come tutti i clienti FTTC (disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi, che fa calare la portante agganciata). Goditi la tua FTTC.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 21:35   #120664
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@rack43: E' corretto, la fonia Voip è protetta da password ed altri dati strettamente personali, che variano da utenza ad utenza. Pertanto senza che il legittimo proprietario li inserisca, il modem alternativo non potrà mai autoconfigurarsi per la fonia Voip da solo (a menochè non si prenda un modem brandizzato di quel determinato Operatore, ma non è questo il caso).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2019, 21:55   #120665
Solo Nero
Member
 
L'Avatar di Solo Nero
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 90
Buonasera,

Ho la seguente linea FIBRA con il modem router tim HUB:



Ho la FIBRA su una nuova abitazione da circa un anno senza avere mai avuto particolari problemi, fino a due settimane fa.
Scrivo in quanto due domeniche fa ho avuto problemi di connessione.
Sostanzialmente per tutta la domenica non sono riuscito a stare connesso per più di qualche minuto. Nel corso della settimana il problema è migliorato, tuttavia perdevo la connessione comunque periodicamente (ogni 5-6 ore).
Questo uno screen della connessione preso in uno di questi momenti, dopo essermi riconnesso:

La velocità in down (47-50) è in linea con quello che ho avuto fin da quando hanno portato i cavi in casa un anno fa, ma si è molto abbassata quella in up, che era sempre stata intorno ai 20.

Dato che la connessione non mi sembrava comunque stabile, sabato scorso ho quindi segnalato un problema di disconnessioni frequenti alla TIM, che mi ha richiamato lunedì, dicendo che a loro non risultavano problemi sulla linea ma potevano essere problemi elettrici sul mio impianto (dicendo di verificare le prese, ecc..) e ha provveduto a lanciarmi un aggiornamento del modem.
Questo uno screen fatto oggi successivamente al loro "aggiornamento":


Da quello che ho letto in prima pagina mi sembra di capire che mi abbiano attivato SOS... .

Per recuperare i 10 mega in download devo chiamare TIM e chiedere che mi abbassino l'SNR a 6, oppure è possibile che si "riallinei" da solo?
Dato che al momento la connessione mi sembra stabile, se mi faccio riabbassare l'SNR a 6 può essere che mi trovi punto a capo con le disconnessioni?

Grazie,
__________________
Controlling people's fear means controlling society.
Solo Nero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 07:29   #120666
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Ciao a tutti.

Vorrei un vostro parere in merito ad un eventuale upgrade della mia attuale configurazione FTTC.

Questi sono i parametri rilevati dal modem:

Codice:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 31496 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8484 [kbps] / 38948 [kbps]
Margine di rumore
18.7 [dB] / 10.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea
4.5 [dBm] / 18.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 57 [DMT symbols]
attenuazione loop
9.3 [dB] / 21.1 [dB]
Mi chiedevo se fosse possibile/conveniente chiedere un upgrade a 200. Cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà darmi il suo prezioso parere.

P.S. Da una ricerca su https://fibra.planetel.it/ pare che la massima possibilità concessa alla mia abitazione sia 100/20.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2

Ultima modifica di Emopunk : 21-12-2019 alle 07:41.
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 08:22   #120667
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
[VDSL] TIM FTTC ----> [LEGGERE IL PRIMO POST!!!!] <----

Ragazzi, secondo la vostra esperienza, potete dirmi se i valori di linea sono consoni alla distanza dal mio armadio? Ogni volta che vedo qualcuno armeggiare nell’armadio, ho sempre il terrore che poi non funzioni più qualcosa (di fatto non saprei se sto viaggiando con un unico cavo o no).

Premessa: i cavi dalla chiostrina (purtroppo in derivata seconda) a dentro l’appartamento hanno meno di un anno e ho un’unica presa in casa. L’armadio dista 150 metri ed essendo una linea aerea, i cavi non fanno strani giri... di seguito quello che mi rileva il modem:





Grazie

Ultima modifica di `CrAcK` : 21-12-2019 alle 08:27.
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 09:57   #120668
giospecial80
Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 210
come faccio a richiedere online un'offerta senza modem? e i prezzi quali sono attualmente? c'è un link?
giospecial80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:03   #120669
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei un vostro parere in merito ad un eventuale upgrade della mia attuale configurazione FTTC.

Questi sono i parametri rilevati dal modem:

Codice:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 31496 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8484 [kbps] / 38948 [kbps]
Margine di rumore
18.7 [dB] / 10.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea
4.5 [dBm] / 18.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 57 [DMT symbols]
attenuazione loop
9.3 [dB] / 21.1 [dB]
Mi chiedevo se fosse possibile/conveniente chiedere un upgrade a 200. Cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà darmi il suo prezioso parere.

P.S. Da una ricerca su https://fibra.planetel.it/ pare che la massima possibilità concessa alla mia abitazione sia 100/20.
scusami, ma tim ti sta dando una 30 mega invece della 100, fare la 200 (ammesso che te la diano) sarebbero soldi buttati
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:04   #120670
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
scusami, ma tim ti sta dando una 30 mega invece della 100, fare la 200 (ammesso che te la diano) sarebbero soldi buttati
Esatto. Quindi non mi conviene nemmeno provare a capire se riescono a darmi la 100?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:05   #120671
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

Vorrei un vostro parere in merito ad un eventuale upgrade della mia attuale configurazione FTTC.

Questi sono i parametri rilevati dal modem:

Codice:
Modalità DSL
ITU-T G.993.2 Annex B (VDSL2)
Lo stato della linea DSL
Connesso
Bit rate corrente
3144 [kbps] / 31496 [kbps]
G.INP
/
Massimo bit rate ottenibile
8484 [kbps] / 38948 [kbps]
Margine di rumore
18.7 [dB] / 10.2 [dB]
Potenza trasmessa in linea
4.5 [dBm] / 18.5 [dBm]
Ritardo effettivo
0 [ms] / 0 [ms]
Protezione Rumore Impulse
56 [DMT symbols] / 57 [DMT symbols]
attenuazione loop
9.3 [dB] / 21.1 [dB]
Mi chiedevo se fosse possibile/conveniente chiedere un upgrade a 200. Cosa ne pensate? Grazie a chi vorrà darmi il suo prezioso parere.

P.S. Da una ricerca su https://fibra.planetel.it/ pare che la massima possibilità concessa alla mia abitazione sia 100/20.
scusami, vedo che ti danno una 30 mega... a che distanza sei dall'armadio?
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:06   #120672
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
scusami, vedo che ti danno una 30 mega... a che distanza sei dall'armadio?
Non ho idea di come fare per derivarlo dai dati!
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:09   #120673
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Ragazzi, secondo la vostra esperienza, potete dirmi se i valori di linea sono consoni alla distanza dal mio armadio? Ogni volta che vedo qualcuno armeggiare nell’armadio, ho sempre il terrore che poi non funzioni più qualcosa (di fatto non saprei se sto viaggiando con un unico cavo o no).

Premessa: i cavi dalla chiostrina (purtroppo in derivata seconda) a dentro l’appartamento hanno meno di un anno e ho un’unica presa in casa. L’armadio dista 150 metri ed essendo una linea aerea, i cavi non fanno strani giri... di seguito quello che mi rileva il modem:

Grazie
i valori mi sembrano buoni ma hai attivo profilo SOS (VEDI INP A 100) dovresti fartelo togliere
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:16   #120674
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Non ho idea di come fare per derivarlo dai dati!
fai questa verifica di copertura e poi clicca sulla 100 mega, li è riportato e ci sono riportate pure le velocità teoriche
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 21-12-2019 alle 10:25.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:24   #120675
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
fai questa verifica di copertura e poi clicca sulla 100 mega, li è riportato
Fibra ILC SI 100M / 100M Dettaglio

Cliccando su Dettaglio:

CENTRALE
Stato Attivo Fascia circuiti 1

Ho fatto giusto?
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:25   #120676
`CrAcK`
Senior Member
 
L'Avatar di `CrAcK`
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
Messaggi: 2515
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
i valori mi sembrano buoni ma hai attivo profilo SOS (VEDI INP A 100) dovresti fartelo togliere

Ciao, grazie per il rapido riscontro 😉
Purtroppo sono in VULA su TIM (Fastweb) e la vedo un impresa farmelo togliere... dovrei aprire segnalazione a Fastweb che a sua volta la apre a TIM ☹️

Pensavo che tali profili fossero attivi solamente per i clienti TIM... fatto sta che dalla mattina alla sera sono passato da una portante di 145 mega a 116 mega (anche se penso sia a causa della diafonia)
`CrAcK` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:27   #120677
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Emopunk Guarda i messaggi
Fibra ILC SI 100M / 100M Dettaglio

Cliccando su Dettaglio:

CENTRALE
Stato Attivo Fascia circuiti 1

Ho fatto giusto?
no la 100 mega..., il primo in alto non fibra ilc
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:31   #120678
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da `CrAcK` Guarda i messaggi
Ciao, grazie per il rapido riscontro 😉
Purtroppo sono in VULA su TIM (Fastweb) e la vedo un impresa farmelo togliere... dovrei aprire segnalazione a Fastweb che a sua volta la apre a TIM ☹️

Pensavo che tali profili fossero attivi solamente per i clienti TIM... fatto sta che dalla mattina alla sera sono passato da una portante di 145 mega a 116 mega (anche se penso sia a causa della diafonia)
probabilmente è diafonia si, perchè comunque hai snr a 6
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:31   #120679
Emopunk
Senior Member
 
L'Avatar di Emopunk
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lodi
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
no la 100 mega..., il primo in alto non fibra ilc


Mi compare solo questo.
__________________
Fractal Design Define C - Corsair RM750x - Asus Prime X570-Pro - AMD Ryzen 5700x - Cryorig H5 Universal - Corsair Vengeance PRO RGB DDR4-RAM 3600 MHz 2x16GB - Zotac RTX 3070 Ti AMP Holo 8GB - Samsung 970 EVO Plus 500GB - Crucial M500 480GB - Edifier R1700BT BK - APC Back UPS 950VA - LG 27GP850-B - Logitech G403 - Logitech G413 Carbon - Technicolor TG789vac v2
Emopunk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2019, 10:31   #120680
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
@Emopunk: Devi cliccare sulla voce "Dettaglio" di fianco a VDSL 100/20 M e scrivere qui tutto quello che ti compare.

Metti un civico vicino al tuo, a quanto pare il tuo indirizzo risulta non censito.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v