|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#120621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@bonzo84: Bhe basta vedere la portante che agganci col modem Tim. Entra in 192.168.1.1 dal tuo browser e vedila. Se agganci pressochè la stessa portante in Download e Upload che agganci col modem FritzBox (anche sul FritzBox, trovi la portante in homepage), allora non è il modem fallato ma un guasto sulla tua linea (più precisamente a come l'hai raccontata, forse hai un problema fisico sul doppino).
Per dirti le cose con maggiore esattezza però, dovresti pubblicare screenshot di tutte le statistiche che rileva il tuo modem (possibilmente dal modem Tim), ovvero portante, margine di rumore, attenuazione e errori vari (CRC, ES, SES ecc.). Ultima modifica di Bigbey : 18-12-2019 alle 23:34. |
|
|
|
|
|
#120622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
|
Quote:
Come dice Yrbaf è solo questione di italiano, per me, ad ingegneria disturbo=rumore, cioè segnale indesiderato che si aggiunge a quello informativo che si vuole trasmettere e degrada l'informazione o rende più difficile recuperarla. Però appunto è un segnale, i problemi fisici come ossido o basso isolamento sono un'altra cosa! Secondo me comunque se l'attenuazione cambia di tanto si tratta di un guasto di linea, cioè non è una condizione normale della linea "sana", quindi continuerei a dire che l'attenuazione non deve aumentare mai.
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#120623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@diaretto: Che l'attenuazione non deve variare mai siamo tutti d'accordo
Ultima modifica di Bigbey : 19-12-2019 alle 00:27. |
|
|
|
|
|
#120624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Quote:
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG |
|
|
|
|
|
|
#120625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
@TWT
Sei ad oltre 1 km di distanza, usare il profilo a 100 Mega non ti porta alcun beneficio. Ti conviene usare FBEditor se proprio vuoi agganciare la portante massima del profilo a 30 Mega che, giustamente, ti è stato impostato (hai anche SoS attivo).
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#120626 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Quote:
Profilo 30 ![]() Profilo 100
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG Ultima modifica di TWT : 19-12-2019 alle 09:53. |
|
|
|
|
|
|
#120627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8549
|
@TWT
Innanzitutto ridimensiona le immagini gentilmente. Inoltre, temo che tu non voglia capire. Mi spiego meglio: Col profilo a 100 Mega, dai tuoi screen, avevi SNR in download a 2 db, quando di norma il minimo valore di SNR impostato su qualsivoglia profilo TIM è di 6 db !!! Quindi o eri allineato a 6 db e poi, per motivi esterni sei sceso a 2 (profilo 100 Mega), oppure hai utilizzato qualche tweak (FBEditor) per ridurre l'SNR aumentando così la portante negoziata. Ti rinnovo il consiglio dato prima. Se vuoi vedere i 30 Mega devi ridurre l'SNR. Ma da come scrivi ho la sensazione che ti sfugga la relazione tra SNR e portante.
__________________
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps |
|
|
|
|
|
#120628 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Messaggi: 2935
|
@DarkNiko
L'utente in questione ha variato l'snr come dichiara lui stesso "...se non tocco il SNR arrivo comunque a 25 mbit in down.." e così facendo a quanto pare si è beccato un profilo 30M SOS, guarda come sono variari i valori dell' INP, prima era a 57/55 adesso a 93/102.3... Come sempre ognuno con la propria linea fa quello che vuole salvo poi venire a "lamentarsi" che qualcosa non va o è cambiato... |
|
|
|
|
|
#120629 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 24074
|
...infatti.... smanettando, prima o poi...
@Bigbey: fatto. |
|
|
|
|
|
#120630 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 762
|
Quote:
Quote:
😅
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: Asus Rog XG27AQWMG |
||
|
|
|
|
|
#120631 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
|
ho chiamato il 187 chiedendo lumi per quell'addebito di 120€ e l'operatrice mi ha detto che sicuramente c'è stato un errore nella fattura (e per fortuna che avevo pure i 40€ di rimborso della fatturazione a 28 giorni, per una volta che fanno una cosa positiva...)
ha inoltrato il reclamo chiedendo di verificare la cosa, speriamo bene...
__________________
Steam |
|
|
|
|
|
#120632 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
angosciante
|
|
|
|
|
|
#120633 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Animatronio: Non ha inoltrato nulla. Alla fine sarai costretto a pagare tutte le rate modem e la fattura per intero. Se vuoi reclamare su queste cose, devi andare di fax.
|
|
|
|
|
|
#120634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
diciamocelo chiaramente: meglio una bella raccomandanta dal proprio legale, altroché
|
|
|
|
|
|
#120635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
Vabbe si, anche. Ma di norma la prassi per i reclami di quel tipo è:
Fax al numero 800 000 187>ConciliaWeb se entro 30 giorni dall'invio del fax, Tim non si fa viva o risponde picche. |
|
|
|
|
|
#120636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
|
Quote:
![]() non voglio pagare un singolo fottuto euro di quei 120, non ho cambiato modem, non ho fatto richiesta di cambiarlo, non mi è arrivato nulla a casa, datemi una ragione per cui dovrei pagare le loro cagate
__________________
Steam |
|
|
|
|
|
|
#120637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Animatronio: A maggior ragione. Se di quei 119 Euro non ne conosci la provenienza, devi:
1) Stornare il costo pagando tutto il resto dei costi che riconosci. Pagherai dunque la fattura tramite bollettino compilato a mano. 2) Inviare formale reclamo scritto via fax, scrivendo tutti i dati anagrafici del titolare linea, contestando la fattura col numero e la data di emissione della stessa. Allegherai fotocopia fronte/retro documento d'identità valido del titolare linea, firmerai la comunicazione, scriverai in basso un recapito cellulare ed uno email per loro eventuali contatti ed invierai il tutto. 3) Se entro 30 giorni ti rispondono picche o se non ti rispondono, andrai di ConciliaWeb. Così bisogna reclamare e contestare, non tramite l'inutile call-center che non ha alcun potere in merito. P.S.: Ti lascio la bozza di un reclamo che sta inoltrando un altro utente, su un diverso caso di addebito errato. Per farti capire come dovrai impostare il reclamo. Tu scaricatela, modificala opportunamente con i dati del titolare linea Tim, con la tua vicenda accaduta nel dettaglio e procedi: https://drive.google.com/open?id=1F9...sh_1ahmaBD5tT8 Ultima modifica di Bigbey : 19-12-2019 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#120638 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 1584
|
la fattura è addebitata sul conto corrente, quindi c'è poco da fare
se il servizio clienti non ha alcuna utilità in merito tanto vale abolirlo, sinceramente non vedo che senso abbia tenerlo... ora ho provato anche sulla chat dell'app, vediamo che mi dicono comunque è frustrante che se loro fanno sempre ste cazzate devo diventare scemo io per farmi restituire i miei soldi, non se ne può più
__________________
Steam |
|
|
|
|
|
#120639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5244
|
@Animatronio: Devi comunque reclamare via fax. Via 187 e via social non caverai un ragno dal buco per la tua situazione. Questo è quanto. Nel mio precedente commento ti ho messo una bozza del reclamo che dovrai approntare via fax. Tienici aggiornati.
|
|
|
|
|
|
#120640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.
















)








