Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2019, 11:30   #16561
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Infatti oltre 5km e se il livello segnale non è sufficiente la 100 non viene attivata, perchè non funziona come dovrebbe.

E vorrei vedere se non ti chiedevano le penali, hai firmato un contratto di 24 mesi (che ora però non ci sono più).
Se hai avuto FTTC ovvio che hai fatto bene. Intanto io sono salvo da una ADSL 640k solo ed esclusivamente grazie ad Eolo, come puoi vedere in firma (e c'è l'intero paese attaccato perchè non abbiamo alternative).


No, se la copertura dice 100 puoi avere sia la 30 che la 100 su tecnologia eolowaveG, se ti dice solo 30 vuol dire che è la tecnologia vecchia che nemmeno io da ex tecnico consiglierei.
@Falcoblu ora giuro che chiudo con l'off topic e se vogliono discutere venghino sul thread di Eolo casa, ma da uomo di telecomunicazioni volevo fare due precisazioni.
Io ho scritto "....Installato la 30/3 dopo contatto telefonico con supporto e servizio clienti con la promessa/previsione che si sarebbe resa disponibile a breve....."


..io il contratto lo avevo firmato per la 100....

...perchè la copertura al mio indirizzo indicava 100

Ultima modifica di ebeb : 18-12-2019 alle 13:08.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:36   #16562
x_term
Senior Member
 
L'Avatar di x_term
 
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Messaggi: 1355
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
..io il contratto lo avevo firmato per la 100....


...perchè la copertura al mio indirizzo indicava 100
Il tecnico doveva informarti e potevi mandare il tutto in KO, ma nel contratto c'è scritto che in caso di KO della tecnologia viene fatto il tentativo con l'altra.
__________________
Network architect from hell - Tu vuoi cosa? Per fare che? - cit. - FTTC Sky UK 80/20 (casa a Londra) - Eolo 100/10 (casa in Friuli)
x_term è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:14   #16563
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
l'ultima inhaus ha la parte firmware di connessione su chiavetta non funzionante, non attiva proprio la connessione con l'operatore mobile
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 18-12-2019 alle 12:17.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:45   #16564
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2683
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
l'ultima inhaus ha la parte firmware di connessione su chiavetta non funzionante, non attiva proprio la connessione con l'operatore mobile
Per curiosità, usi la chiavetta come connessione principale o di backup? Mi diresti quale chiavetta utilizzi? Sul sito AVM non sono riuscito a trovare info al riguardo
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 12:57   #16565
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Per curiosità, usi la chiavetta come connessione principale o di backup? Mi diresti quale chiavetta utilizzi? Sul sito AVM non sono riuscito a trovare info al riguardo
HUAWEI E3372 (4G LTE) come connessione di backup (la puoi prendere sulla baia a prezzo modico) funziona ma ovviamente non puoi telefonare col numero della scheda inserita (non fa servizio voice), e a quanto ne so nessuna chiavetta 4g lo fa, invece ovviamente puoi telefonare tramite il voip (tranne con iliad che blocca il voip e tranne numero tim fisso che necessita della connessione proprietaria)
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 18-12-2019 alle 13:07.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:08   #16566
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Buondì...
Qualcuno gentilmente ha la 7.12 da passarmi? Grazie in anticipo.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 13:59   #16567
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buondì...
Qualcuno gentilmente ha la 7.12 da passarmi? Grazie in anticipo.
le recovery della 7.12 le trovi qui, meglio che usi la 70402, che è sicuramente funzionante
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:04   #16568
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Vinsent Guarda i messaggi
Buondì...
Qualcuno gentilmente ha la 7.12 da passarmi? Grazie in anticipo.
https://easyupload.io/878lgb
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:18   #16569
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
siccome ieri ha installato la 7.13 , gli serviva la recovery, tu gli hai messo per completezza anche il firmware
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 14:34   #16570
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
siccome ieri ha installato la 7.13 , gli serviva la recovery, tu gli hai messo per completezza anche il firmware
Non avevo visto che era con la 7.13 comunque ora ha tutto. Ciao buona giornata
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 16:05   #16571
Vinsent
Senior Member
 
L'Avatar di Vinsent
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Grazie mille gentilissimo.
__________________
MY PC:....ALWAYS AT WORK....... FTTH [3Gbit/800Mbit] https://www.speedtest.net/my-result/...a-f5f87a64eae2
Vinsent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 17:22   #16572
Homeless
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 327
Stavo inserendo gli indirizzi ip ai miei dispositivi in modo che gli venga assegnato sempre lo stesso indirizzo ip. Purtroppo non riesco a dare un indirizzo ip che risulta già assegnato, ma in realtà è libero visto che advanced ip scanner e il ping su quell'indirizzo non lo rilevano. Mistero.
Homeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 18:16   #16573
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
poteva provare a farti caricare il profilo 8b, che per quanto sia da "centrale" e quindi non so se è possibile da cabinet, forse ti consentirebbe di agganciare di più, in quanto ha una potenza superiore. e c'è anche l'8a.

se hai altri modem da provare, chi lo sa, parlando di "pochi" mega, può sempre esserci una differenza positiva e significativa in mb.

purtroppo l'essere sotto il minimo (nel tuo caso a causa dell'eccessiva distanza) ti consente solo di recedere.
Rete rigida, è tutta un altra cosa, anche se volessero, aumenterebbe la distanza Casa>Centrale, adesso lui è attestato casa>cabinet>centrale.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 18:31   #16574
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
HUAWEI E3372 (4G LTE) come connessione di backup (la puoi prendere sulla baia a prezzo modico) funziona ma ovviamente non puoi telefonare col numero della scheda inserita (non fa servizio voice), e a quanto ne so nessuna chiavetta 4g lo fa, invece ovviamente puoi telefonare tramite il voip (tranne con iliad che blocca il voip e tranne numero tim fisso che necessita della connessione proprietaria)
Sicuro che iliad blocca il VoIP? Perché per un paio di giorni sono stato senza linea causa lavori in casa, ed ho collegato in thedeting USB al 7490 un redmi note 4 xiaomi con scheda iliad, e mi sono arrivate le telefonate sul numero messagenet che uso. Riproverò per certezza fine settimana.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 18:44   #16575
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
C'è un modo per cambiare da LLC a VCMUX?
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 18:55   #16576
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2245
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Sicuro che iliad blocca il VoIP? Perché per un paio di giorni sono stato senza linea causa lavori in casa, ed ho collegato in thedeting USB al 7490 un redmi note 4 xiaomi con scheda iliad, e mi sono arrivate le telefonate sul numero messagenet che uso. Riproverò per certezza fine settimana.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
con scheda iliad nella chiavetta collegata al router non si registrava nessuno dei 3 numeri registrati:
2 clouditalia orchestra (ex eutelia)
1 numero tim fisso
con la stessa configrazione ma con sim kena
2 clouditalia ok
1 tim fisso ko (ma si sa che funziona solo con connessione proprietaria)
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 18:55   #16577
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
C'è un modo per cambiare da LLC a VCMUX?
Certamente, in dati di accesso devi selezionare, altro provider e inserire a mano i parametri di connessione, poi selezioni l'ultima voce, vcmux.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 19:11   #16578
shocker94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 1242
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Certamente, in dati di accesso devi selezionare, altro provider e inserire a mano i parametri di connessione, poi selezioni l'ultima voce, vcmux.
Ah si? Mi pare di aver visto solo pppoe o pppoa, niente VCMUX in pppoe.
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 19:37   #16579
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2600
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Ah si? Mi pare di aver visto solo pppoe o pppoa, niente VCMUX in pppoe.
In incapsulamento c'è, PPPoA/VC-Mux.
Ultima voce, FW.7.10
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 20:03   #16580
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 202
Nuova labor inhause uscita, disponibile nel menu di aggiornamento del modem
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v