Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2019, 22:17   #16541
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
che cosa strana...

mi sono accorto che hanno cambiato qualcosa nella centralina, sono passato da un Broadcom 192.22 ad un Broadcom 12.0.22 ... possibile?
no è sempre il FW 192.22! Lo segnala diversamente ma è esatta da definizione che leggi.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 22:20   #16542
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
no è sempre il FW 192.22! Lo segnala diversamente ma è esatta da definizione che leggi.
ah ecco, infatti lo vedo così :

Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 22:26   #16543
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Io ho provato.. se qualcuno vuole lo può fare, ma per la mia esperienza... può lasciar perdere Eolo e fa meglio.
Come detto io la provai (da me ai tempi c'era la 30/3) e la stabilità era un disastro, per non parlare della correttezza visto che non volevano rimborsarmi
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 22:28   #16544
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da TWT Guarda i messaggi
Come detto io la provai (da me ai tempi c'era la 30/3) e la stabilità era un disastro, per non parlare della correttezza visto che non volevano rimborsarmi
Concordo.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 22:42   #16545
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
ah ecco, infatti lo vedo così :

Nei dati di assistenza sono riportate entrambe

ATUC Vendor ID: Broadcom
ATUC Vendor Info: 12.0.20 (192.20)
Old 17-12-2019, 23:35   #16546
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
La 100 però è su una rete completamente nuova.
- BTS cablate a 10Gb verso il core
- Frequenza licenziata a 28GHz (come Fastweb 5G) e non più quella ciofeca a 5GHz dove ci possono andare pigs+dogs
- Due canali, uno in ricezione e uno in invio, e non a divisione di tempo su un singolo canale come la 30
La 30 ormai è notorio che fa schifo e infatti non installano quasi più BTS solo eolowave, non può garantire un certo livello di servizio per limiti tecnologici.
Invece la eolowave G guarda caso è stata anche scelta da OpenFiber per la copertura FWA delle aree bianche. </fine ot>
Comunque la linea VDSL o te la tieni così o puoi recedere senza penali perchè sei sotto il minimo, non si può migliorare.
Old 18-12-2019, 00:26   #16547
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
consigliate di mettere la .13 al posto della .12 ho ha qualche controindicazione?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 00:29   #16548
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
consigliate di mettere la .13 al posto della .12 ho ha qualche controindicazione?
Nessuna controindicazione, funziona allo stesso modo, ha solo qualche bugfix.
Puoi installarla tranquillamente.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 01:06   #16549
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Il tecnico che è venuto a fare l'attivazione mi ha anche detto "per me questa linea non è nemmeno vendibile"
poteva provare a farti caricare il profilo 8b, che per quanto sia da "centrale" e quindi non so se è possibile da cabinet, forse ti consentirebbe di agganciare di più, in quanto ha una potenza superiore. e c'è anche l'8a.

se hai altri modem da provare, chi lo sa, parlando di "pochi" mega, può sempre esserci una differenza positiva e significativa in mb.

purtroppo l'essere sotto il minimo (nel tuo caso a causa dell'eccessiva distanza) ti consente solo di recedere.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 01:37   #16550
TWT
Senior Member

L'Avatar di TWT

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
La 100 però è su una rete completamente nuova.
- BTS cablate a 10Gb verso il core
- Frequenza licenziata a 28GHz (come Fastweb 5G) e non più quella ciofeca a 5GHz dove ci possono andare pigs+dogs
- Due canali, uno in ricezione e uno in invio, e non a divisione di tempo su un singolo canale come la 30
La 30 ormai è notorio che fa schifo e infatti non installano quasi più BTS solo eolowave, non può garantire un certo livello di servizio per limiti tecnologici.
Invece la eolowave G guarda caso è stata anche scelta da OpenFiber per la copertura FWA delle aree bianche. </fine ot>
Comunque la linea VDSL o te la tieni così o puoi recedere senza penali perchè sei sotto il minimo, non si può migliorare.
Purtroppo nella mia zona sul sito pare ci sia solo la 30mb e, francamente dopo l'esperienza fatta, fatico a fidarmi nuovamente di quell'azienda
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 02:05   #16551
ebeb
Bannato

Quote:
Purtroppo nella mia zona sul sito pare ci sia solo la 30mb e, francamente dopo l'esperienza fatta, fatico a fidarmi nuovamente di quell'azienda
Io ho fatto la sottoscrizione con loro perché offrivano in anteprima la 100/10.
Quando è venuto il tecnico per installare ha verificato che non aveva visibilità ottica oppure erano troppo distanti quelle visibili (circa 5km). Installato la 30/3 dopo contatto telefonico con supporto e servizio clienti con la promessa/previsione che si sarebbe resa disponibile a breve. A distanza di 10 mesi nulla ed oltretutto se il traffico dati era elevato la velocità diveniva ridicola.. io faccio grafica ed ho sui miei NAS il mio personale CLOUD che appena utilizzavo in maniera discreta la velocità crollava...
Nella mia zona a maggio si è resa disponibile la FTTC e ho sottoscritto con KLIK..FORTUNATAMENTE!!
Ho dato disdetta da EOLO e mi sono state addebitate pure penali per andarmene!!
Ho chiuso da poco per evitare di procedere per anni e perdere ore ed ore accettando una transazione bonaria.. ma era tantissima la voglia di aprire il contenzioso legale.
Ora almeno al mio indirizzo non vendono più lucciole per lanterne e sul sito contrariamente all'estate del 2018 appare

Fibra mista radio fr
L'indirizzo è raggiunto da internet fino a 30 Mb/s. Ora configura il tuo servizio!
Il servizio è erogato con architettura FWA su frequenze esclusive o collettive, mediante tecnologia proprietaria EOLOwave. La velocità nominale (download/upload) è di 30/3 Mb/s. Il servizio voce è erogato in tecnologia VoIP.

Se è merito del mio contenzioso almeno sarà servita la mia battaglia ad altri..

Comunque... MAI PIÙ. E se dovesse rimanere l'unica alternativa... piuttosto un team di piccioni viaggiatori!!
Old 18-12-2019, 08:42   #16552
nothatkind22
Member

L'Avatar di nothatkind22

Iscritto dal: May 2006
Città: Marcon
Quote:
MAI PIÙ. E se dovesse rimanere l'unica alternativa... piuttosto un team di piccioni viaggiatori!!
Ti quoto in pieno!
Io avevo EOLO, fin quando hanno attivato i profili 30/3, mi pare, ed a noi ‘vecchi clienti’, per passarci chiedevano un botto di soldi. Per mia fortuna ho visto che facevano i lavori nel armadio TIM di fronte a casa. Ho dato disdetta, mi hanno fatto pagare penali e si son pure trattenuti l’IVA della ricarica del VOIP.
Adesso sono con TIM 100/20, e navigo a 72-76, nonostante la distanza e l’essere in derivata. Mai più EOLO!
PC - Intel NUC7i5BNH NAS - Qnap TS251 e TS453Be Switch - Netgear GS18 Prosafe. TV - Panasonic VT60 e TLC C70. MP - Nvidia Shield 2017. Player - Sony S790. Sat - Sky Q Platinum. Router - Fritz!Box 7590 e 3390. UPS - APC Back UPS es550 e Back UPS 700. vDSL - TIM Connect Gold 100/20
nothatkind22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:57   #16553
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Con la nuova inhaus (7590-07.19-74452) è variata la versione DSL

(Versione DSL: 1.180.131.26)
Giusto per curiosità, chi ha installato questa nuova inhaus ha rilevato delle differenze rispetto ai precedenti 1.180.131.20 ?
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 09:57   #16554
dany0587
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Io ho fatto la sottoscrizione con loro perché offrivano in anteprima la 100/10.

Quando è venuto il tecnico per installare ha verificato che non aveva visibilità ottica oppure erano troppo distanti quelle visibili (circa 5km). Installato la 30/3 dopo contatto telefonico con supporto e servizio clienti con la promessa/previsione che si sarebbe resa disponibile a breve. A distanza di 10 mesi nulla ed oltretutto se il traffico dati era elevato la velocità diveniva ridicola.. io faccio grafica ed ho sui miei NAS il mio personale CLOUD che appena utilizzavo in maniera discreta la velocità crollava...

Nella mia zona a maggio si è resa disponibile la FTTC e ho sottoscritto con KLIK..FORTUNATAMENTE!!

Ho chiuso da poco per evitare di procedere per anni e perdere ore ed ore accettando una transazione bonaria.. ma era tantissima la voglia di aprire il contenzioso legale.

Ora almeno al mio indirizzo non vendono più lucciole per lanterne e sul sito contrariamente all'estate del 2018 appare

Fibra mista radio fr

L'indirizzo è raggiunto da internet fino a 30 Mb/s. Ora configura il tuo servizio!

Il servizio è erogato con architettura FWA su frequenze esclusive o collettive, mediante tecnologia proprietaria EOLOwave. La velocità nominale (download/upload) è di 30/3 Mb/s. Il servizio voce è erogato in tecnologia VoIP.

Comunque... MAI PIÙ. E se dovesse rimanere l'unica alternativa... piuttosto un team di piccioni viaggiatori!!

Quindi adesso la 30 MB dovrebbe avere la solita tecnologia della 100?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
dany0587 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 10:08   #16555
Falcoblu
Senior Member

Scusate ragazzi non voglio fare la suocera della situazione ma per Eolo e problematiche annesse c'è il thread specifico, se volete continuare a parlare della questione spostatevi di la, grazie
Old 18-12-2019, 10:21   #16556
ebeb
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Giusto per curiosità, chi ha installato questa nuova inhaus ha rilevato delle differenze rispetto ai precedenti 1.180.131.20 ?
Per me nulla di variato. Anche perché per me una variazione del 5% nei dati di portante non è una variazione.Non si tratta di un teorema matematico.O di verificare che l'acqua bolle sempre a 100°....
Old 18-12-2019, 10:31   #16557
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Per me nulla di variato. Anche perché per me una variazione del 5% nei dati di portante non è una variazione.Non si tratta di un teorema matematico.O di verificare che l'acqua bolle sempre a 100°....
Mi sono tolto lo sfizio e ho appena installato questa nuova inhaus, nel mio caso con i nuovi driver non noto variazioni significative, sarebbe interessante sapere in cosa variano i .26 rispetto ai precedenti .20, magari hanno migliorato la stabilità, l'ottimizzazione dell'aggancio della portante o chissà cos'altro....
Old 18-12-2019, 10:40   #16558
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
la versione Lantiq/Intel è la stessa (idem gli altri file), ma non significa che non ci siano differenze. anche altrove, ad es. script o i loro file comuni ad altri router.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2019, 11:57   #16559
x_term
Senior Member

L'Avatar di x_term

Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
Quote:
Quando è venuto il tecnico per installare ha verificato che non aveva visibilità ottica oppure erano troppo distanti quelle visibili (circa 5km).
Infatti oltre 5km e se il livello segnale non è sufficiente la 100 non viene attivata, perchè non funziona come dovrebbe.
Quote:
Installato la 30/3 dopo contatto telefonico con supporto e servizio clienti con la promessa/previsione che si sarebbe resa disponibile a breve. A distanza di 10 mesi nulla ed oltretutto se il traffico dati era elevato la velocità diveniva ridicola.. io faccio grafica ed ho sui miei NAS il mio personale CLOUD che appena utilizzavo in maniera discreta la velocità crollava...

Fibra mista radio fr

E vorrei vedere se non ti chiedevano le penali, hai firmato un contratto di 24 mesi (che ora però non ci sono più).
Se hai avuto FTTC ovvio che hai fatto bene. Intanto io sono salvo da una ADSL 640k solo ed esclusivamente grazie ad Eolo, come puoi vedere in firma (e c'è l'intero paese attaccato perchè non abbiamo alternative).
Quote:
Originariamente inviato da dany0587 Guarda i messaggi
Quindi adesso la 30 MB dovrebbe avere la solita tecnologia della 100?
No, se la copertura dice 100 puoi avere sia la 30 che la 100 su tecnologia eolowaveG, se ti dice solo 30 vuol dire che è la tecnologia vecchia che nemmeno io da ex tecnico consiglierei.
@Falcoblu ora giuro che chiudo con l'off topic e se vogliono discutere venghino sul thread di Eolo casa, ma da uomo di telecomunicazioni volevo fare due precisazioni.
Old 18-12-2019, 12:27   #16560
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da x_term Guarda i messaggi
Infatti oltre 5km e se il livello segnale non è sufficiente la 100 non viene attivata, perchè non funziona come dovrebbe.

E vorrei vedere se non ti chiedevano le penali, hai firmato un contratto di 24 mesi (che ora però non ci sono più).
Se hai avuto FTTC ovvio che hai fatto bene. Intanto io sono salvo da una ADSL 640k solo ed esclusivamente grazie ad Eolo, come puoi vedere in firma (e c'è l'intero paese attaccato perchè non abbiamo alternative).

No, se la copertura dice 100 puoi avere sia la 30 che la 100 su tecnologia eolowaveG, se ti dice solo 30 vuol dire che è la tecnologia vecchia che nemmeno io da ex tecnico consiglierei.
@Falcoblu ora giuro che chiudo con l'off topic e se vogliono discutere venghino sul thread di Eolo casa, ma da uomo di telecomunicazioni volevo fare due precisazioni.
confermo e concordo, la tecnologia Eolo super è diversa da quella basic, se si attiva la 100/10, poi terminato il periodo di prova, si vuole attivare la 30 mega, questi rimane sulla nuova tecnologia.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
La fine di un'era: Tesla dice basta a Mo...
L'Europa è indietro di 20 anni ri...
Microsoft: trimestre record da 81 miliar...
Amazon trasforma qualsiasi TV in smart: ...
Meta ha quasi smesso di parlare di metav...
STMicroelectronics sorprende nel Q4: rit...
Recensione realme P4 Power: con una batt...
Chrome può navigare da solo adess...
Amazon rende smart il citofono di casa: ...
Samsung chiude il 2025 con risultati rec...
Tesla svela i dati finanziari di fine 20...
Nuovo kit Mesh FRITZ! con Wi‑Fi 7:...
Windows 11 ha raggiunto quota un miliard...
L'offerta di WindTre è pazzesca: 5G e m...
Cloudflare annuncia un ricorso alla sanz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian